Anime e Memorie
di GiulizTheBat

12/12/14, ore 14:51

Un gran finale per una gran storia. Non capisco perché Myra non sia stata accusata della morte del figlio, ma... Che importa! E' anche meglio che resti con Jane, dopotutto.
Belli i disegni, in particolare quello di Crow! La sua faccia-da pseudodrogato- mi ha fatto smattare, ma è fatto con grande cura e con uno stile molto piacevole.
L'episodio bonus, poi, è quello che mi è piaciuto di più. Una bottigliata in testa rientra bene nel personaggio di Crow che hai descritto per tutta la storia.
Cosa aggiungere? Tanti complimenti e... Ci si rivede alla prossima storia!

11/12/14, ore 22:46

Ciao! :) le recensioni di efp hanno ripreso a funzionare finalmente :D
Ma... Ma... Non ci posso credere, mi hai dedicato un disegno così bello?!?? *commossa* Sono così felice che mi metterei a fare le capriole per casa *^* *abbraccia Giuliz*
Secondo me hai fatto bene a cambiare il carattere di Jane, così mi piace di più :3 (a proposito, mica scema la ragazza... Sicuramente ora Crow avrá da preoccuparsi XD) e poi la sua caratterizzazione è molto originale, il che è importante in un OC :)
Wow, quindi ci sará anche un racconto extra? Che bello! :D È per farti perdonare da Crow che si sente poco sconsiderato eh? ;)
Crow: Silenzio tu, che preferisci Kolero a me
MagicaDark: per ovvie ragioni u.u *fangirleggia vicino a Kolero*
Kolero: Aiuto, preferivo non avere nessuna fan D:
MagicaDark: *^*
Non vedo l'ora di leggere "Conflitti Notturni"... Su chi sará la storia questa volta? Emmy e Descole? Speriamo di si *^* :3
Complimenti per il capitolo :) ci si sente :)

08/12/14, ore 17:23

E' un bel capitolo. Un po' contorto, in alcuni punti, ma bello. Solo alcune cose: aggiungi qualche segno di punteggiatura, separa il testo quando cambi personaggio, e (non vorrei ripetrmi ma lo faccio, sorry) alcuni verbi sono veramente di troppo, dovresti sottintenderli per rendere tutto più scorrevole.
Scusami le critiche, ma se le faccio, credimi, è perché sono davvero appassionato alle tue storie.

06/12/14, ore 22:39

Ciao :) chiedo perdono in ginocchio, recensisco sempre troppo tardi D: sappi che è tutta colpa dello studio u.u
Mi complimento per il capitolo, è uno dei più belli di questa fanfiction (ed anche uno dei più avvincenti uwu), mi è piaciuto tantissimo *^* spero di leggerne presto un altro :3
Comunque *alza una mano* si, immaginavo dello Yaoi tra Osmond e Dardary (ma non parteciperò al club antiJane XD) anche se io vedo yaoi praticamente ovunque quindi non faccio testo XD (pensa che una volta shippavo la Crow/Luke *coff*)
Ma quindi Kolero è ancora vivo dentro Crow? Che bello :D allora posso stare tranquilla per il mio personaggio preferito :) (*coff* Crow fa uscire spesso il Kolero dentro di te mi raccomando XD *coff*) anche se non ritornerà più.... Bhuu :'( perchè i miei personaggi preferiti muoiono sempre? :( porterò sfiga forse?
Tutti: *si allontanano da Magicadark*
Magicadark: -.-"
Comunque no, sto cominciando ad adorare Inès. Prima l'ascia, poi si mette a cantare (mi piacerebbe sentirla *^*). Non vedo l'ora di vedere la storia su di lei ;3 (anche se sono curiosissima riguardo a Descole ed Emmy OwO) anzi, di leggerla :D
Però aspetta un attimo, la storia non è conclusa e Crow si mette con Jane. Qui qualquadra non mi cosa (?); Arianna farà la forever alone? O sarà Jane a rimanere zitella? Oh bhe, io tifo per Jane. È più carina e simpatica e poi si chiama come Jane the Killer, una dele mie creepypasta preferite *^*
Crow: questo cosa centra?
Magicadark: *scrolla le spalle* niente
Ora ti lascio. Buonanotte e alla prossima :D

23/11/14, ore 22:52

Ciao :) scusa l'enorme ritardo :( lo studio mi lascia davvero poco tempo per recensire -.-"
Oh gnò! (?) Kolerò è morto!! Perchèèèè!!!! *scoppia a piangere*
Crow: Fazzoletto?
Magicadark: É TUTTA COLPA TUA!!! *padellata su Crow*
Crow: Aiha!
Magicadark: Te lo meriti! u.u
Tornando seri, e tralasciando il fatto che la morte di Kolero mi abbia distrutto, passiamo oltre.
Complimenti per il capitolo, mi è molto piaciuto ricominciare a rileggere questa fic con questo bel capitolo :) mi dispiace che ci si stia avviando alla conclusione... Perchè ci stiamo avviando alla conclusione, vero? O sono io che ho frainteso? :/ Comunque spero di leggere presto un capitolo bello come questo :)
Mi congratulo anche per l'idea di Cassian. Molto bella ed originale, inoltre è anche molto faiga, sono quasi gelosa di non aver mai pensato ad una cosa simile (quasi) :3 e poi il fatto che Cassian stai per possedere Jane fa tanto Leggende del Mondo Emerso quando Amhal viene posseduto dal medaglione, ed io adoro il mondo emerso *-* (un po' meno Amhal ma è irrilevante u.u)
Però stavolta vedi di non farti trascinare da Victor (anche se non lo conosco so che è colpa sua u.u) ed aggiorna il più presto possibile *^* sono troppo curiosa di sapere cosa succederà a Crow, Jane e Luke *w* (e poi, lo ammetto, sto tirando scommesse su chi sarà incentrata la prossima ff di questa serie :3) non posso aspettare un altro capitolo u.u
Crow: Ma non puoi neanche costringere Giuliz a farlo
Magicadark: Silenzio, ce l'ho ancora con te u.u
Ora ti saluto che ho troppo sonno anche solo per scrivere due parole sensate :)
Baci e alla prossima

22/11/14, ore 13:47

Brava! :D Un capitolo coinvolgente, e che in qualche modo sembra far iniziare la parte conclusiva della storia.
Solo, piccolo appunto, non mettere tutti quei verbi perché rendono le frasi un po' confusionarie.
Molto bello il cliffhanger finale. :D

24/10/14, ore 18:02

Che dire? Bello! Tanto! Solo, Crow me l'immaginavo un po' più figo, ma... Bello!

22/10/14, ore 20:00

Ciao! Ohhh un capitolo praticamente solo con Crow e Jane... Anche se non ce li vedo molto come coppia ^^" Quindi Lawanda non è stata una madre particolarmente affettuosa, un po' come Lady Dahlia del Prof Layton ma almeno lei è giustificata essendo robot. Una città di soli membri di una setta? Però, numerosa come setta. Chissà che avrà di speciale quel medaglione... Visto che lo vogliono tutti. W i Corvi Torvi! Sinceramente m'interesserebbe essere in un gruppo così. ^^ Che hai combinato, Kolero?! Guarda che io tifo per Crow. Secondo me è più figo lui. E chi era che ama ossessivamente Crow (ma tipo stalker o yandere? O.o)? Jane!!!!!! XD Chissà cosa sono quelle macchie! E fine capitolo con l'arresto (da parte di poliziotti corrotti) di Crow! O.o Al prossimo capitolo!! *saluta* Ciao!

21/10/14, ore 22:08

Ciao :) scusa il ritardo, colpa della scuola e della settimana piena d'impegni -.-"
Wow!! Quindi Crow e Jane si conoscevano già! *-* che colpo di scena inaspettato! *^*
Clive: Clichè
Magicadark: Come prego?
Clive: Nulla nulla *fischietta mentre si allontana*
Magicadark: sarà meglio che non ti fai sentire u.u ho intenzione di recensire seriamente stavolta.
Comunque ammettilo. Su, ammettilo, hai letto "Le Guerre del Mondo Emerso". Ammettilo u.u no perchè qui Jane mi ricorda troppo Rekla... Anche se lei ha avuto un infanzia peggiore, pensandoci. Anzi, più che altro il dialogo fra Crow e Jane ricorda un po' Frozen... Forse perchè parlano con una porta davanti. Bah. Oggi vedo similitudini ovunque. -.-"
Ma aww, Kolero è tornato *-* ti prego, dimmi che è protagonista di una delle 4 fic rimaste :3 lo adoro, è troppo figo *^* e mi piace un sacco il tuo disegno, sei dannatamrnte brava <3 io per ora mi sto sforzando, ma l'unico disegno abbastanza ben fatto fa schifo... E non parliamo di Paint :/ -.-"
Comunque spero di vedere presto un nuovo capitolo; la fic sta prendendo una piega interessante ed ora sto in ansia per Crow. Voglio sapere di più sul suo passato... Che sia il fratello di Jane?
Jane e Crow: What?!
Magicadark: ... Forse no.
Scusa ancora per il ritardo, sono giorni duri... Causa scuola -.-" (quanto la odio). Tenteró di farmi sentire il più possibile, peró non ti arrabiare se mi faccio sentire poco :( dispiace anche a me.
Alla prossima :)

21/09/14, ore 20:07

Ciao!! Oddio, il titolo rispecchia perfettamente il capitolo!!!! Cioè, Jane è la figlia di quella svitata di Lawanda e la svitata era una contessa??????? O.o E ovviamente la scoperta sciocca tutti quanti... Davvero un capitolo interessante!!!! E si scopre anche chi è il ragazzo incappucciato spione... Mi sta ancora più antipatico di quanto non mi stesse prima!!! Crow! Ti posso dare una mano a pestarlo?? Crow: va bene ma se magari è uno spettro non gli farai molto male... Già, chissà che cos'è! E chissà quanto romperà le scatole (secondo me tanto, e le ha già rotte parecchio!!)!! E chissà dove sono i genitori di Luke! Ci vediamo al prossimo capitolo!!! ^^

20/09/14, ore 19:10

Ciao :) scusa il ritardo, ma anche se è sabato oggi ho avuto diverse cose da fare (maledetta scuola -.-")
Alla faccia del colpo di scena! Questo é uno sparo di scena! Una bomba! D: non può essere!!! Sono shokkata OoO quando ho finito di leggere il capitolo ero tipo l'Urlo di Muk, ti giuro. Non puoi lasciare un capitolo così, devi continuare al più presto anche con la scuola a rompere o morirò di curiosità
Crow: Tecnicamente nessuno è mai morto di infarto di curiositá
Magicadark: Taci Crow, preferisco Kolero a te
Kolero: Ah, sono più figo di te!
Magicadark: Eh si *^* o almeno per come Giuliz ti ha disegnato
A proposito, dimmi che Kolero lo disegnerai ancora, è troppo sexy :Q_ e poi sono felice di sapere che non sono l'unica a tradurre nomi in altre lingue per trovare nomi ai miei personaggi :D (la maggior parte dei miei personaggi inventati ha nomi italiani tradotti in una lingua africana, lo swahili o come si chiama) pensavo di essere l'unica a farlo XD
Comunque, a proposito di Silent Hill (ma anche no): mi sono trovata a caso un Resident Evil (probabilmente il primo) nella mia Wii, secondo te dovrei giocarci o non è un buon capitolo? (non mi interessano i jumpscares o violenza, parlo a livello di trama)
Spero di leggere presto un nuovo capitolo (e di vedere presto altri disegni :3 sei bravissima, l'ho già detto?)
Magicadark007
P.S.: ti annuncio che da oggi in poi sono anche fan di videogiochi Survival Horror, ho appena scoperto un videgioco del tipo "punta e clicca" di nome "Five Nights At Freddy's" davvero stupendo *^* ho scaricato la demo sul cellulare e devo dire che è proprio ben fatto: nessuna musica, solo suoni di interferenza e i versi dei pupazzi meccanici, ansia a mille e paura alle stelle anche se i jumpscares ci sono solo quando arrivano i pupazzi meccanici a darti un abbraccio "elettrizzante" (in tutti i sensi). Un peccato che il mio telefono si impalli quando ho quasi finito la prima notte (e che la versione intera costi due euro Q.Q). Spero di giocare anche a Silent Hill un giorno :D per quali piattaforme è disponibile?

11/09/14, ore 12:28

Ciao :) si lo so, sono in un ritardo pazzesco, ma ormai dovresti sapere che sono una persona ritardataria :( purtroppo sono stata impegnata ed ho potuto recensire solo ora :(
Tornando al capitolo... Mi complimento per l'inseguimento. Ammetto di aver letto i dialoghi di Bostro con la sua voce e di aver riso per tutto l'inseguimento XD l'idea di Crow inseguito da Bostro è superlativa, come ti è venuta in mente? Sei un genio XD
Ma aspetta... Chi è quel tizio incappucciato?! Non sarà mica una persona che ha un qualche legame con Crow? 0o0 non puoi concludere un capitolo così, con tutta questa suspence. Voglio sapere l'identità di quel tizio!
Crow: e di me non ti preoccupi?
Magicadark: Anche. Ma sono più curiosa su quel tizio incappucciato u.u
E niente, vedi di aggiornare presto, che sono curiosa :)

10/09/14, ore 09:50

Ciao!!! ^^ Chi sarà mai il misterioso ragazzo che fa la spia e perciò mette in pericolo (più di quanto non lo sia già) Crow? Mi sta già antipatico per questo!! A meno che nei capitoli successivi non si riscatti in qualche maniera, tipo affrontando Osmond (altro grande antipatico) con una falce stile Soul Eater e dicendogli "ti mieterò l'anima!". Certo che Jane ha degli hobby davvero strani... ^^" In questo capitolo si scoprono cose nuove sul medaglione e si vede all'opera Crow, maestro nel tirarsi fuori dai guai!! ^^ Yuppi!!! ^^ Personalmente adoro queste scene. Perchè Myra piange nel sonno dicendo "lasciatelo stare"? A chi si riferisce? A Crow? Cosa c'entra Myra con Crow, allora?? Mistero... Bel capitolo!!!! ^^ A presto!!! ^^

09/09/14, ore 13:32

Ho letto tutti i capitoli della serie Laytoniac, e devo dire che mi sono piaciuti parecchio. Mi sento comunque di farti un appunto: le tue storie sono molto belle e avvincenti, ma troppo concitate e confusionarie. La trama è bella ma il tuo problema è lo stesso che ho anch'io: è sviluppata in maniera troppo agitata, e alcuni pezzi sono poco scorrevoli.
Vista la trama, però la mia recensione è comunque positiva, soprattutto per quanto riguarda Anime e Memorie (Crow è sempre stato il mio personaggio preferito).
Concludo con tanti complimenti, e se puoi fai attenzione a quel piccolo appunto.
P.S.: approfitto di questo spazio: se per favore aveste del tempo libero, potreste leggere la mia storia "L'Ultima Porta Del Mondo"?
Vi preeeegoooo

04/09/14, ore 13:30

Capitolo interessante, anche se piuttosto corto.
A quanto pare abbiamo una nuova svolta.
Mi incuriosisce il fatto che il medaglione sia indistruttibile, chissà quale mistero si cela in esso. Anche se finora non abbiamo avuto molte informazioni sull'oggetto.
Jane sembra proprio non voler ricordare, ma a quanto pare sarà costretta a lasciare liberi i ricordi, se questo servirà a salvare Myra.
E perché lei le avrebbe detto di non avvicinarsi al mare? Mmh...
Si vede che Jane tiene molto a Myra, nonostante non sia la sua vera madre, ma credo che lei nasconda fin troppe cose.
A quanto pare rivedremo Janice nei prossimi capitoli. Sono vagamente curiosa di scoprire come rappresenterai il suo personaggio.
E così iniziano le indagini anche per i nostri amici a Robrenk.
Ma che fine hanno fatto il Prof. Layton, Flora e Inès?
Direi che per questo capitolo è tutto.
Ah, secondo me dovresti soffermarti di più sulle descrizioni degli ambienti circostanti e sul carattere dei personaggi, per rendere il lettore più partecipe al contesto.
Ma naturalmente è solo un mio parere!

-Kaminia
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 01:30 pm)