Dominicque
di Tempest M Calloway

27/02/17, ore 21:59

Allora premettendo che io odio letteralmente pocahontas 2..... L'ho adorata! Sia la storia che la trama spero che tu la continua perché è molto originale e bella.
buona fortuna

20/05/15, ore 17:55

Mi piace molto questa storia è spero che la coppia principale sia huncas e dominicque anche se qui huncas e stato proprio cattivo spero che in futuro sia più gentile. Comunque bella storia continua la ti prego ho visto che è da molti mesi che non la continui più;)
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 06:29 pm)

17/02/15, ore 20:22

T.T ma perché deve essere così stronzo? T.T povero Dominicque <3 perché se la prende con lui? -.- è crudele! T.T Mi piace molto la storia <3 e anche l'idea della serie u.u mi sono sempre chiesta cosa succedesse dopo il "per sempre felici e contenti'' e l'idea Slash! *-* ancora meglio *^* spero che aggiornerai presto <3

04/09/14, ore 13:48

Complimenti per il primo capitolo mi piace davvero molto, sinceramente non avevo mai letto delle ff su Pocahontas, per di più slash... quindi l'idea mi alletta molto.
Secondo me il primo capitolo è ben scritto e la trama mi attrae, quindi spero di leggere al più presto un secondo capitolo, sono curiosa di conoscere l'aspetto e il carattere di questo Huncas

25/08/14, ore 23:12

Scusami, io non voglio essere troppo cinica, ma mi sembra proprio una supercazzola. E vorrei non essere pignola e rimarcare che "Huncas" è il nome di un personaggio arcinoto della letteratura e che potevi evitare di citare "L'ultimo dei Mohicani", visto che non è segnalato un crossover, o che i nativi americani sono tendenzialmente glabri come etnia – i disegni del cartone dovrebbero essere indicativi, guarda Kokhum! Non è che non gli hanno disegnato i peli per fare prima, eh – quindi tutto il discorso sulla scarsa mascolinità di Dominic (che tra parentesi, in inglese generalmente si scrive così, Dominique, solo con la Q, è francese e non avrebbe molto senso, ma col cq non esiste proprio) è abbastanza campato per aria, tralasciando la domanda "che fine ha fatto John Rolfe... O la situazione tristissima che hai tratteggiato, perché anche se Pocahontas è morta... Bah, è patetico che la sua gente sia tanto regredita, a dirtela tutta.

Ma onestamente, un matrimonio combinato omosessuale in una tribù indiana nel 1630 circa? Lo senti che suona di supercazzola solo a dirlo? Non è una questione di omofobia, voglio mettere le mani avanti, ma è una questione di contesto. Anche se ci sono moltissimi esempi di due-spiriti in molte delle tribù indiane, sebbene siano documentate più testimonianze tra le tribù delle pianure da quello che ho letto, l'idea che una soluzione omosessuale fosse proposta come matrimonio combinato, là dove spesso neanche le unioni etero erano precombinate (la stessa Pocahontas viene chiesta in moglie da Kokhum, e per quanto il padre sia speranzoso che lei accetti non le viene imposto, nel contesto del film)... Mi sembra veramente discutibile un'unione controvoglia di due ragazzi giovani e sani, per di più in questo momento storico. È un canovaccio di trama che va molto, mi rendo conto, ma non è adattabile a tutte le situazioni, altrimenti luoghi, storia, contesto, caratterizzazioni e così via diventano insignificanti... Ma allora si va a rileggere sempre la stessa storia, e allora per attirare un pubblico bisogna dare un qualcosa in più. Al momento sa proprio di supercazzola.

Bah, poi in generale, questa ribellione al capo tribù, la violenza su un congiunto del capo, la cosa che viene fatta passare come se niente fosse... Capisco che per te è tutto un superfluo per arrivare al dunque, ma sono dettagli che rendono la storia superficiale.

Forse dovresti pensare meglio alle situazioni in cui decidi di muoverti, per caratterizzarle meglio ed essere presa più sul serio. Non è per mancarti di rispetto, non è questa la mia intenzione, ma per darti un consiglio: se continuerai a cercare di sistemare canovacci standard in contesti particolari, rischierai di non risultare credibile. Poi magari domani arriveranno quindici recensioni entusiaste, però secondo me la storia proprio non è credibile.

Rowena