Il Posto Di Qualcun Altro
di slanif

06/09/14, ore 22:14

Mi avevano avvertito che questa storia sarebbe stata molto triste (specialmente per me che tendo ad identificarmi sempre nei personaggi protagonisti e soffro/gioisco con loro) e , in effetti mi ha un po' intristito , ma non posso non dire che è stupenda.

Il tuo modo di descrivere personaggi, situazioni e sentimenti mi coinvolge sempre al 100% ma in questa fic mi hai coinvolta ancora più del solito . Sentivo sulla pella la rabbia e la tristezza di Siwon e pure la tristezza di Heechul che , secondo me , almeno, ha fatto quel che ha fatto solo per debolezza e poi , probabilmente, se ne è pure pentito.
Io conosco i SuJu da poco , da quando Hangeng già non c' era più , e quindi mi piace di più per la SiChul rispetto alla Hanchul ma non capisco perchè molte fan della Sichul e dei SuJu in generale lo odino e lo chiamino traditore . Se se ne è andato avrà avuto i suoi buoni motivi , certo poteva anche avvertire e parlare dei suoi problemi agli altri membri , invece di andarsene così e far soffrire Heechul come un cane, ma alla fine se non se la sentiva più di stare con la SM , invece di sentirsi male ha fatto bene a cambiare . Meglio essere felici che frustrati in eterno ( Ok dopo che ho detto questo mica mi odiate tutti? ç_ç).

So che questa fic ha un seguito ( che mi metterò a leggere subito dopo aver finito questa recensione) ma anche se non ci fosse stato secondo me , avendo imparato a conoscere sia Siwon che Heechul , sicuramente ci sarebbe stato un lieto fine . Siwon è troppo buono (e troppo Cattolico) per non perdonare ed Heechul sicuramente , se non se ne è già reso conto, si renderà conto che la persona che più lo ama è Siwon che l' ha sempre amato con tutto il cuore , prima in silenzio , da amico , e poi consolandolo dopo l' abbandono del Cinese e con Hangeng non c' è più niente se non attrazione....

Scusa come al solito mi sono fatta uno dei miei soliti film , meglio andare a leggere il Sequel che è meglio xD.

Complimenti come al solito per tutto , specialmente per lo stile di scrittura e auguri in ritardo per l' anniversario su EFP .
Più leggo le tue fic più mi sembra che siano capolavori.

30/08/14, ore 17:56

Questa fanfiction la posso riassumere con tre parole:
MA. CHE. CAZZO.

No seriamente, ci sono rimasta iper mega di cacca per il finale.
Per carità la fanfiction è bellissima e scritta bene, però tu mi hai ammazzato i feels per la Sichul, tra l'altro in una sera in cui tutto quello di cui avevo bisogno era proprio la Sichul xD
Quindi amica mia, so che te l'ho già detto e so che mi hai già detto che ci lavorerai ma io NECESSITO il seguito, facciamo che invece di una One-Shot diventauna Two-Shot e che problema c'è? Non verrà male tranquilla, non ti viene mai niente male a te.

Quello che mi ha fatto stare più male è come Siwon lo sapesse, cioè lui aveva già convinzione che sarebbe finita male e alla fine ha sofferto anche più di quanto si aspettava, ma che ti frega di Geng eh Chullino? Non è neanche tanto bello...

Ups, sono una cattiva ELF gnegnegne
E poi Siwonnino lo ama così tanto.. NO TI PREGO DAMMI IL SEGUITO, TI SCONGIURO.
Io aspetto il seguito eh, altrimenti vengo a modificare la recensione e ti do la bandierina rossa per 'attentato alla mia sanità di feels' ♥

Love you saretta~
SHI

23/08/14, ore 17:11

Bella anche se molto triste...
Ti dirò, io speravo che Heechul alla fine dicesse che dopo essere stato con l'atro si era accorto di amare Siwon... sì in realtà speravo in un lieto fine ma va bene anche così, dato che io amo molto l'introspezione e che tu, usando il punto di vista di Siwon, hai fatto molto bene.
Inoltre, anche se speravo in un lieto fine, mi rendo conto che la tua scelta è stata la migliore perchè, non essendo una long, non poteva finire con due frasi in croce dove facevano pace.
I personaggi, e tutta l'introspezione ne avrebbero risentito diventando da verosimili a fasulli. Siwon è stato tradito e non è cosa che si possa risolvere in due o tre affermazioni.
D'altro canto, essendo un'inguaribile sostenitrice del fluff, mi piace leggere il finale come aperto.
Perchè sì, tra loro due è finita però... l'altro se ne è andato e sono i due protagonisti che continueranno a lavorare insieme... Rella poi potrebbe aver avuto il confronto definitivo di cosa può dargli Siwon rispetto all'altro quindi, alla fine, potrebbero anche riavvicinarsi.
Vabbè, ho fatto un film sul finale però io un continuo lo vedo bene... magari una piccola serie di shot (e adesso mi meni).
Complimenti per l'introspezione e alla prossima.
Pandora86

23/08/14, ore 11:14

Ok...l'ho letta...*cucchiata di nutella* ok devo riversare si Wonnie una camionata di zucchero...ma come diamine hai fatto a farlo soffrire così? *cucchiata di nutella* Ma ma ma porca di quella miseria... e l'unico felice e beato è quella sottospecie di Giuda...*cucchiata di nutella* e no slanif no no no non ci sto, non puoi ma che cavolo... *cucchiata di nutella*
Devo ammettere che mi sono messa a leggere con meno angoscia di quello che sarebbe stato se i protagonisti fossero stati altri (e che non ti venisse in mente di farmi una cosa del genere o peggio e neanche lontanamente somigliante a questa per loro, e tu sai di chi parlo, o giuro che scoprirai che sotto al mio essere carina e coccolosa posso essere molto peggio di Min e Ryeo), ma alla fine mi sono ritrovata con il labbro martoriato a furia di morderlo *cucchiata di nutella*, gli occhi pieni di lacrime che mi hanno fatto mettere più tempo del necessario a leggere le ultime righe e il cuore in gola... sarai contenta, no dico sarai contenta...ma io non lo so...maledetta...*cucchiata di nutella*
Mi vuoi spiegare perchè scrivi così bene e mi costringi a leggere cose così tristi? Per quale maledetto motivo?
Basta come recensione direi che più bastare...sì altrimenti potrei dirti cose poco carine...*prende l'ennesimo cucchiaio di nutella* alla prossima e basta angst!
PS è finito, il barattolo di nutella è finito...AHHHHHHH