Run for your life
di HeavenHell

13/09/14, ore 22:33

Sarà che soffro della famigerata "sindrome da crocerossina" comune a molte donne ma...William/George che confessa così la sua infanzia travagliata...
Cosa accadrà nel prossimo capitolo? Sono molto curiosa.
Brava!

13/09/14, ore 16:59

Fantastico capitolo!
Io l'avevo detto che Atena sarebbe stata perfetta per Aliena.
Cibele! Non me lo sarei mai aspettato un travestimento simile da Anne perché la vedevo anche io molto "Afrodite"
... Aspetta, nel telefilm William ha un incesto con la madre?!?! Te lo chiedo perché ho solo letto il libro.
Ribadisco, bel capitolo :)

09/09/14, ore 15:21

Molto interessante questa festa a tema, che cosa succederà ?
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, non vedo l'ora di vedere ricongiungere la famigliola felice!

09/09/14, ore 15:16

Ah, empatia tra donne! Come Aliena aiutò Elisabeth a suo tempo adesso tocca a lei essere aiutata da una nuova "amica".
Mi butto nel prossimo capitolo.

09/09/14, ore 15:10

Oh Oh, Jack finalmente!
Lo sapevo che prima o poi sarebbe partito alla ricerca di Aliena, ma continuo a sentirlo troppo "passivo" in questa storia, per intenderci, non ce lo vedo a farsi urlare in faccia come se niente fosse.
Comunque mi piace molto l'idea che intraprenda lo stesso viaggio che Aliena intraprese per cercarlo anni prima.
Delizioso anche il quadretto familiare.

09/09/14, ore 15:02

E brava Aliena, rifilare a Willia...ehm George un'antica leggenda condita con qualche maledizione è sempre un'idea vincente: se fossi stata in lei ci avrei infilato un pochino di minacce sull'Inferno...dopotutto è scampato da morte certa per un pelo.

09/09/14, ore 14:56

Sono ansiosa di vedere cosa ci riserverà Thomas.
Nuovo nome nuova vita? William modificherà le sue abitudini?
Aliena ribalterà la situazione per salvare sua fuglia?
Dove si trova Sally? Sta bene?
Sto bollendo in un brodo di domande senza risposta.
Mi butto nel prossimo capitolo per saperne di più.

09/09/14, ore 14:48

Okay, sono un pochino (ma solo un pochino, davvero) dispiaciuta per questa fine decisamente senza gloria di Walter. Ma dopotutto ci sta, adesso William, come hai giustamente scritto, è un bersaglio facile.
Prima non avevo realizzato ma...nel sogno Sally è incinta? Ahi ahi, sento puzza di angst.

09/09/14, ore 14:40

Mi ero dimenticata di dire un'ultima cosa nella recensione precedente: trovo irrealistico che Jack lasci andare Aliena insieme a William. Cioè, per esigenze narrative capisco che doveva lasciarla andare ma...non so perché secondo ma avrebbe fatto in un altro modo, che so, li avrebbe seguiti.
Spero che non ti offenderai per questo appunto.
Comunque la storia procede a gonfie vele e scalpito per rivedere Sally sana e salva.

09/09/14, ore 14:33

Non posso non lasciare un commento.
Allora, fanfiction a parte, William Hamleigh. William è solo una pedina, una marionetta inanimata nelle mani della madre (mi sfugge il nome) e del vescovo Bigod, ecco, per me sono loro, Bigod specialmente, i veri "cattivi". Sono cattivi (perché sento che mi sto imbarcando in un discorso lungo, inutile ed infantile?) perché abusano del loro ruolo di potere (il vescovo abusa della fiducia di Helen, abusa del suo potere, della sua influenza e dei suoi soldi) e non fanno altro che far invischiare anche gli innocenti nelle loro malefatte: sono cattivi perché pur avendone la possibilità rinnegano il bene e scelgono di compiere il male. William agisce di riflesso, non è cattivo di natura, e lo compatisco molto.
Comunque non ho notato alcun strafalcione, sei indiscutibilmente brava.

09/09/14, ore 14:23

Ciao :)
Lo so, lo so che questo capitolo risale ad un po' di tempo fa ma ho una voglia matta di recensirlo perchè...come spiegarlo in termini profani? ho amato, e amo tuttora I Pilastri della Terra, amo Ken Follett, amo Kingsbridge.
Innanzitutto volevo farti i miei più sentiti complimenti per l'idea che è originale e poi devo confessare che ho sempre voluto una possibilità di redenzione per William: tutto il male che ha causato ad Aliena e alla sua famiglia può essere quantomeno capito considerando la madre e l'ambiente velenoso in cui vive. Con questo non voglio assolutamente dire che l'approvi ma...
Sono curiosissima di sapere come reagirà Jack.
Mi butto nel prossio capitolo.

06/09/14, ore 14:16

Hey, se ti scusi per il ritardo, io cosa dovrei fare alla fine dei miei capitoli? Tranquilla, non é affatto un ritardo, anzi, come ho già detto aggiorni anche piuttosto in fretta *-*
Non vedo l'ora di sapere quale divinità sarà Aliena... Forse Atena (considera pure che i due nomi sono simili... anzi, no, non considerarlo: é un'idiozia) la saggia?
Non so, ma spero di saperlo presto.
Buono studio,
Sally

01/09/14, ore 16:48

Sebbene vecchia, Aliena apparirà sempre bellissima anche a noi lettori che abbiamo seguito le sue vicende e ci siamo appassionati alla storia del privato e della cattedrale! *orgoglio da lettrice mode: ON*
Ed ecco una nuova amica per la nostra protagonista! Anne sembra una persona di cui ci si può fidare... Speriamo bene.
A presto :)

31/08/14, ore 20:00

Tre volte! Tre dannate volte che cerco di lasciare una recensione a questo capitolo, ma non ci riesco. E mannaggia a Waleran! (?)
ok, con calma.
George ha trovato un lavoro... mh, era ora che imparasse la fatica quel biondino; il fatto che Aliena pensi che non vada denudato un cadavere é un richiamo a Mondo senza fine, (il telefilm perché questa scena non c'é nel libro) in cui Gwenda dice al padre che é una cosa che non va fatta perché porta male?
Pooooi. Nipotini! Checcarini. Solo che... Samantha come nome non é forse un pò desueto come nome da trovare all'epoca?
Aaaaand... uhm... nothing else.
See u

29/08/14, ore 21:19

Ciao,
bello l'espediente del pozzo, complimenti per la trovata e per la leggenda davvero affascinante.
Sarà che sono di parte e le lggende mi piacciono tutte, ma questa era davvero azzeccata.
Aliena sta sentendo la malinconia del suo Jack e della sua Kingsbridge... Del resto, come biasimarla?
Come a solito, sei bravissima!