Agents of S.H.I.E.L.D. - Start Over
di EleNicka_MM

09/05/15, ore 12:47

*Sono troppo pigra per recensire tutti i capitoli perciò lo faccio solo con questo e con gli altri a venire*
BELLISSIMO!!!! Awawawa! Questa storia mi sta piacendo tantissimo, scrivi bene e i personaggi non sono affatto OOC! Insomma, la storia è troppo bella!
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli!

07/04/15, ore 20:18

wowww che capitolo luuungo e ricco di avvenimenti!! davvero molto gustoso da leggere!! :P parte tranquillo con tutti che si divertono alla festa e dove tratteggia magistralmente il rapporto intimo e confidenziale tra skye e coulson che tanto amo, mi piace questo suo modo di appoggiarlo è davvero tenera!! anche nel tuo headcannon may piazza scommesse?? o è un omaggio? XD in entrambe i casi adoro!!!
poi la situazione precipita e il caro sisko torna a farsi vedere! sapevo che non poteva essere finita così in una nuvola di fumo! mi piace molto come hai gestito la parte della battaglia hai dato ritmo ma spazio a tutti pg facendo fare a tutti qualcosa senza rendere le cose lente, e so quanto è difficile brava! anche l'innesto degli x-man è stato figo soprattutto il binomio tempesta e Thor! davvero fighissimo e ottima pensata! non manca anche lo spazio per qualche piccola risata con wolvy che vorrebbe ribattere a Thor di non dargli ordini e simmons che dietro gli fa cenno di no! ho riso troppo! XD

ma poi arriva il dramma. giuro, immaginavo che non avresti fatto morire coulson così, ma quando è caduto a terra ho avuto un brivido davvero! e per di più sparato da may! che sadica!!!!! povera...
hai risvegliato così i poteri di skye e noto che non sono uguali a quelli del telefilm, ma più in linea con la mia teoria aliena (almeno credo) in più hai aggiunto il particolare delle ali (facendo contento il papà naturale di skye che voleva vederla volare XD) il salvataggio è stato bello, quello che non ho capito tanto è se stavolta sisko è veramente morto!

in compenso... E TORNATO LOKI!!!! ahahaha quando mi piace quel pg ^^ e riprende sadicamente le sembianze del biondo fighetto XD giusto per ricordare a skye che si, se l'è portato a letto e tanti cari saluti a tutto l'amore per ward ( me lo odia e tu lo sai)

parliamo di tutta quella fighissima storia che ha spiattellato loki. è farina del tuo sacco?? cioè è una cosa... una bomba!!!! scorre è precisa e in pieno stile asgardiano!!! che meraviglia!!! davvero se è invenzione tua o anche solo rimaneggiamento di leggende norrene è qualcosa di fantastico complimenti!!!!!

che bello loki che fa il carino, skye non apprezza ma io si ^^
il saluto tra Skye e coulson è stato tenero e strappalacrime, tra l'altro scritto benissimo, me veniva quasi da leggerlo parlando sottovoce per quanto dava l'idea dell'ambientazione. quel "potrai mai perdonarmi?" e il bacio sulla fronte mi hanno davvero strappato il cuore!!!!

ora skye è ad asgard, che figata, lo so che ami ward ma io sto shippando loki/skye come se non ci fosse un domani... vedi un po' che puoi fare

05/04/15, ore 17:56

Ciao. :) Questo capitolo mi ha un po' destabilizzata, devo essere sincera, ma in positivo tranquilla! C'è tanta carne al fuoco e la mia curiosità sta schizzando alle stelle, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto. :)

05/04/15, ore 17:44

Ciao. :) Capitolo molto denso di spunti interessanti per il futuro: gli X-Men si uniranno allo S.H.I.E.L.D.? E come si evolverà questa partership? Sono proprio curiosa di scoprirlo. :) La scena iniziale del capitolo è stata descritta molto bene, si riusciva a percepire la ricerca di normalità dopo una missione particolarmente difficile. Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto il rapporto tra Coulson e Skye, assimilabile ad un rapporto padre-figlia. A presto. :)
Alessia
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 05:56 pm)

05/04/15, ore 17:30

Ciao. :) Bel capitolo, complimenti. Ho apprezzato molto come hai gestito il rapporto tra Stark e Banner, la loro amicizia si basa su fragili equilibri, visto il carattere di entrambi, ma allo stesso tempo è profonda ed autentica. Mi è piaciuta molto la descrizione dell'operazione dello S.H.I.E.L.D., hai reso bene la dinamicità della scena. A presto. :)

25/03/15, ore 15:40

Bene che dire? Il cap parte apparentemente lento e tranquillo, con scene di vita quotidiana che fanno progredire la storia, ma poi si ritorna ai tuoi soliti ritmi serrati! Le confessioni di coulson (pover'uomo tutte a lui) e il reclutamento dei mutanti!! Quando ho letto logan non ci volevo credereeee mamma miaaaaaaa che figone, ma come fa Skye a guardare scott con cotanta bonezza in scena?? Ora sono davvero impaziente, ne hai aggiunta di carne al fuoco! E sisko non credo proprio che se starà tranquillo! La storia del segni sul muro rientra dalla finestra chissà come la svilupperai tu, io mi sto muovendo verso una direzione completamente diversa da quella della serie, me curiosa^^ la storia di coulson e' triste ma non l'ho capita tanto bene, e' forse un po ingarbugliata... Mi chiedo se verrà spiegata meglio più avanti o finisce lì, nel senso che serviva solo a dare maggiore spessore al pg di coulson ma può considerarsi archiviata comunque bravissimaaaaa

15/03/15, ore 20:48

Ok.. Dopo essermi ripresa psicologicamente dal fatto che HAI AGGIORNATOOOOO ok mi sono ripresa... Eccomi a recensire! Il capitolo e' incalzante e ricco di avvenimenti, davvero molto gustoso! È entrata in scena betty! Io per colpa di una mia amica non sono molto fan della coppia con bruce ma devo dire che la scena che hai scritto dove lei gli canta hey jude per farlo calmare mi ha fatto un po' ricredere! Cioè! Cosa è quella scenaaaa! Love assoluto! Poi posso dirti una cosa? Se possibile e' tecnicamente è stilisticamente scritto meglio dei capitoli precedenti! Davvero il tempo di maturazione ha fatto bene a questo capitolo! XD passiamo alle altre scene... Skye e ward, vorrei dire che mi è piaciuta la loro riconciliazione, ma proprio non ci riesco! Niente ward proprio non mi piace e per me deve morire solo.. È' scritta benissimo, con pathos, le motivazioni di Skye sono valide e la frase che dice a may "non l'ho fatto" e' stupenda... Ma Lui proprio mi è indigeribile XD sisko invece è sempre più figo, e il mistero sulla natura dei suoi poteri si infittisce sempre più in un intrigo perfetto! Ora l'hanno catturato di nuovo... Ma riusciranno davvero a contenerlo?
Amo il rapporto tra tony e bruce, e' davvero un'alchimia di cervelli geniali e caratteri incompatibili da urlo! Bravissima! Un ottimo capitolo! Me curiosa come una scimmia del seguito! Ps: ma loki che fine ha fatto? Cioè... Mia spettano qualche scenetta comica con barton che vuole fare fuori nel sonno e lui che gli fa i dispetti XD

11/01/15, ore 04:51

Si entra nel vivo! Anche un nuovo personaggio! Chi sarà il cattivo?

11/01/15, ore 04:38

Appena letto! Adoro agent of shield e mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo quando si sarebbe saputo di coulson!

09/11/14, ore 16:08

Ciao. :) Bel capitolo! Loki è tornato più casinista che mai! Come colpo di scena è geniale perchè ti permette di sviluppare i diversi aspetti del carattere di Loki. Mi piace molto come stai caratterizzando i diversi personaggi perchè stai dando loro quel quid in più che soltanto gli scrittori con grande fantasia sanno dare. :) Ti faccio anche i complimenti per come stai gestendo le entrate in scena dei diversi personaggi, non è facile gestirne tanti così diversi tra loro; riesci a dare il giusto spazio a tutti, utilizzando anche dei dialoghi molto ben costruiti. Sono proprio curiosa di scoprire come si evolveranno le vicende di tutti i personaggi e quale sarà la reazione di Skye alla scoperta della vera identità di Stone. Continua così. A presto. :)

27/10/14, ore 09:52

Ok innanzi tutto spendo due parole per il CAP delle schede pg, statham!! Mini lo adoro! È' perfetto per la parte! Ce lo vedo proprio sporco e sudato a lavorare in una fornace!! Sbavy....
Ok la smetto..

Passiamo al cap, certo che Skye ha una calamita per i cattivi ragazzi! Povera, nat tutta sexy e' perfetta ed è perfettamente in linea che non ne voglia sapere di prendersi il congedo per maternità ! XD forse non c'è la vedo tanto a fare battute tipo quella della nonna, ma dopo un po si ammorbidiscono tutti no? May invece è perfetta, ti giuro sembra di leggere un estratto degli episodi la vesti come una seconda pelle!
Vedo che stai attingendo dagli episodi, bene se riesci a non farti sopraffare dalla cosa, cioè a non fare una copia! Mi fido di te, io ho preso completamente un'altra strada, ho preferito, ma sono curiosa sì vedere come fonderai la trama originale con la tua ^^

Il breve pezzo nella caffetteria e' spassoso! Mi piace come farcisci le scene principali con questi piccoli particolari, danno tridimensionalità alla storia! (Certo io e te adoriamo mettere in imbarazzo il povero steve hehehe)

Mi piace moltissimo come mantieni alta la tensione! Alla fine dello spezzone in cui sorprendono stone nell'appartamento ero li che quasi volevo saltare il pezzo dopo per capire chi fosse davvero!! E sono quasi morta a scoprire... Che era loki??!!? O_o Oddio! Cioè il dio degli inganni si è innamorato di Skye? Stone non esiste?? Il dio del perfetto swiss si è pentito? Oddio ma tu mi mandi il cervello fuori servizio e io tra un ora devo stare a lavoro!!

Certo che la famiglia di asgard e' peggio di quella di beautiful! Ogni tanto spunta un nuovo fratello illegittimo XD ora è il turno di statham.. Cioè volevo dire di sisko! Pare ancora più fuori di testa del caro loki, ma loki poi si sarà davvero pentito??
Una menzione speciale per essere riuscita a farci star dentro anche il finale di thor due con loki sul trono cmq, potresti lavorare alla Marvel davvero! XD

Passiamo a Ward che fa l'emo kid e cerca di suicidarsi, e io che pensavo che qualcuno si era introdotto e avesse tentato di farlo secco... E invece è solo lui che fa il depresso... Mah... A me non fa pena, mi dispiace ma non mi fa per niente pena, e sono contenta che Skye non gli abbia risposto al ti amo, (anche perché la ragazza al momento ha il cuore occupato da un dio degli inganni travestito da biondo californiano e neanche lo sa, povera che casino, tutte a lei!)

In conclusione, sisko e' fuggito, è da quello che ho capito medita di farsi may! Povero mi sa che c'è le prenderà.... Comunque il modo con cui è evaso e' spettacolare! Ben tornata! Spero di leggere presto il seguito! (Non so se sono più impaziente di vedere Skye che prende loki a sberle o di sapere cosa farà sisko! Amo i tuoi pg!)

A presto lady

12/10/14, ore 20:36

Eccomi a recensire con leggero ritardo! Il cap parte alla grande con la scena del paintball, che sembra una scena di guerra XD davvero geniale, ho riso troppo! Poi però le risate sono passate alla comparsa del simpaticissimo tizio! Alla faccia del dotato! Ha liquefatto la pistola di may e fatto volare barton!! Quale sarà il suo potere? Telecinesi? Mi sembra un po' sylar di heroes!! Che figata!

Solo io ho visto degli spunti maliziosi quando may e coulson entrano insieme e Tony dice "era ora! Ma quanto c avete messo?" E may lo fulmina XD delle serie... Dove si stavano trattenendo? Vabbè basta deliri miei..

Thor imbottigliato nel traffico e' stato un ulteriore spunto comico XD mi domando se il tizio dell'orrore lo abbia fatto apposta a farsi catturare o veramente al culmine del suo monologo e' stato sorpreso da thor..

Comunque la frase "sono moriarty, voldemort, mister hide.. Insomma il tuo peggior nemico" e' da oscar! Apoteosi di fighezza!!

Povero fitz, simmons gli ha rifilato un palo momentaneo... Ci credo che poi affoga i suoi dispiaceri nel burro d'arachidi! La scena dello spuntino notturno mi ha ricordato quella nella mia fic, adoro le scene we are family allo shield! ^^

Povera Skye, il suo idillio con il biondino figo rischia di naufragare stile ward! Ma cos'ha il detector per i traditori?? Dovrebbero affiancarla a Kenia agli interrogatori! Se li trova attraenti son HYDRA! Scherzi a parte non ho ben capito cosa ha fatto schiacciando quel bottone, lo ha denunciato? Non era male il biondo del cuore, peccato si sia rivelato traditore..

Il pezzetto finale con loki e sif getta un ombra ulteriore di mistero su tutta la faccenda, loki e' andato sulla terra e ha combinato roba? Non h sospettato nulla! Dov'era! Dov'era! Minimo dobbiamo parlare due ore in chat dopo sto capitolo!!

12/10/14, ore 16:53

Ciao. :) Bel capitolo! Il finale mi ha lasciato di stucco: chi è in realtà James Stone? (Io avrei già un'idea, ma ho il presentimento che non ci azzeccherò). Povera Skye, capitano tutte a lei! Tornando al capitolo: veramente ben strutturato, sei riuscita a mettere insieme diversi generi creando, allo stesso tempo, un ponte che li unisse tutti. Sebbene il capitolo fosse diviso in sequenze dove dominavano diversi generi, alla fine non ho avuto l'impressione di tante piccole tessere separate le une dalle altre ma ho avuto davanti il quadro d'insieme. Veramente un bel lavoro! Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè la vicenda si sta facendo interessante, soprattutto dopo il cameo finale di Loki! ;) Complimenti per la storia, continua così. A presto. :)

15/09/14, ore 14:55

Ciao. :) Capitolo ricco di avvenimenti, da leggere tutto d'un fiato! Il ritmo della narrazione è abbastanza veloce, questo fa sì che l'attenzione del lettore sia sempre molto alta. Complimenti per il modo in cui hai descritto la scena ambientata ad Asgard, ho avuto l'impressione di guardare alcune sequenze tratte dai film su Thor. Brava! L'introduzione di Loki mi incuriosisce perché Il post Thor:TDW è ancora lontano e gli sceneggiatori non hanno ancora anticipato nulla sul ruolo di Loki nel terzo film,  quindi hai carta bianca per poter scrivere alcune sequenze ambientate ad Asgard dando libero sfogo alla tua fantasia. :) In generale ho apprezzato molto il capitolo anche per il modo in cui hai descritto il personaggio di Coulson , la caratterizzazione è ben fatta e non si discosta da quella del telefilm. Spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia. A presto. :)

14/09/14, ore 22:21

Allora! Come al solito un mare di avvenimenti!! Bene mi piace mi piace XD
Che dire il viaggetto ad asgard e' stato un bel colpo di scena e la descrizione del palazzo era davvero bene fatta, sembrava di stare davvero nella sala del trono! Odino e' loki!!! Ma che intenzioni ha di preciso il dio del perfetto swiss? Non mi è chiaro... Vuole davvero aiutare o sta tramando qualcosa? (E nel frattempo ha approfittato per insultare velatamente thor?)

Onestamente la lite tra coulson e Skye me l'aspettavo più duratura! Ok che sono come padre e figlia ma credevo che si sarebbero tenuti il muso un po' di più! Ovviamente problemi miei! XD tu hai descritto le scene alla perfezione, sopratutto coulson lo gestisci con una naturalezza invidiabile, sembra proprio lui!

In ultimo... E mo' chi è il bonazzo che si sta facendo Skye? O_O da dove è uscito? Che sia un alieno travestito? Che sia suo fratello da parte del padre alieno con la pelle sanguinante?? Ok sto delirando XD vado a arrovellarmi sul conto alla rovescia finale, non ci credo che devo aspettare una settimana!!