And I miss you, like you were mine.
di ArkhamTerror

17/04/15, ore 22:43

Ciao! ^^
Hai scritto davvero una bella storia!
Intendo, scrivi davvero davvero bene, e mi hai molto coinvolta, col tuo stile e tutto.
Premetto che non sono totalmente d'accordo con tutto quello che hai scritto: una cosa che noto molto in questo fandom è come si tenda sempre a enfatizzare i sentimenti di Jintan e Menma all'ennesima potenza, quando invece... uhm, non dico che non siano forti, anzi, sono talmente puri e belli che commuovono, ma penso che alla fine tutto ciò su cui ruota Ano Hana è il modo in cui il ritorno di Menma sia servito per sbloccare le loro vite, aiutarli ad andare avanti, a notare cosa gli è rimasto, oltre a ciò che hanno perduto. C'è speranza dietro la tragedia ed è meraviglioso. Non ce lo vedo tanto a dire che gli è stato tolto tutto quello che aveva. Anche perchè all'inizio dell'anime, io me lo vedo tutto rassegnato, che non ha più voglia di disperarsi, che accetta passivamente e non sa più piangere. Non fraintendere; io adoro il rapporto tra Menma e Jintan. Leggerei fanfiction su di loro da bambini per giorni e giorni di fila. Però, appunto, per me quello che c'è tra loro si è fermato alla purezza di un rapporto tra due bambini che si piacciono tantissimo. Anche quando Menma ritorna, quello che c'è tra loro è qualcosa di quasi infantile. Perciò, alla fine, con Jintan ragazzo finisco sempre per vederci di più Naruko, perchè è per questo che è tornata Menma, no? Per aiutare Jintan a voltare pagina. E poi, lui me lo sono sempre visto molto restio ad ammettere quel che prova. Non adatto a queste scene con l'anello.
Però, ecco, queste sono solo opinioni. Cose che ho in mente io, non vanno certo a intaccare la qualità della tua storia!
Perchè davvero, mi hai teletrasportato lì. Ogni sensazione era ben riportata, e mi sono piaciute soprattutto le piccole descrizioni delle azioni.
L'inizio era mozzafiato: l'odore di erba e di cemento, con la pesantezza dell'aria di pioggia, davvero, me l'hai messo nelle narici.
Lo adoro, lo adoro, lo adoro! E' davvero un dettaglio che mi ha rubato il cuore, non saprei dirti bene come, ma me lo porterò dentro per sempre :)
E poi sei andata avanti alla grande. Il ritmo era buonissimo. Le emozioni ben trasmesse, anche attraverso immagini semplici, effimere, ma vere.
E poi, la dolcezza!
Davvero, in alcuni punti ho avvertito quella dolcezza che solo Ano hana contiene, e sono stata contenta che tu sia riuscita a riportarla intatta.
Sul serio, molto molto carina, grazie per averla scritta!
Scrivi ancora, mi raccomando!
Emma ^^

28/08/14, ore 16:54

bellissima mi ha fatto quasi commuovere :) molto bella non sono molto brava a recensire, non so che dire, solamente bravo\a