Fare le voci
di ferao

04/05/20, ore 12:53

Ho aggiunto la storia tra le preferite,vedere il mio amato Percy così mi ha fatto piangere!!Bravo/a,ottima FF
Lunaharry66

12/04/15, ore 00:08

[Recensione premio per il contest 'Passate inosservate']

Ho scelto questa storia per un motivo estremamente banale: è la prima tua storia della tua pagina (nel fandom HP) che non avesse una mia recensione.
Confesso che mi sarei sentita davvero in colpa nell'ignorarla una seconda volta ('dai, Percy è il fratello noioso, ti pare che racconta le storie...'), e menomate che non l'ho fatta, perché mi sarei persa una piccola meraviglia.
Premetto che amo molto i child!character (e ci tengo a sottolineare che mi sento anche molto yea a scriverlo così! Da poco ho partecipato a un contest intitolato così e ho scoperto questa fantastica dicitura xD), perché trovo che le storie con de bambini protagonisti (o comunque centrali) siano sempre molto dolci, e mi piace questa fuffagine :)

Della tua storia ho adorato molto la cosa che a suo tempo mi aveva fatto passare al titolo successivo, ovvero il fatto che sì, Percy sarà anche il fratello noioso, ma lui sa fare le voci.
Ho amato anche la veridicità dei bambini: non tutti azzeccano i loro comportamenti, ma tu non sei caduta nell'errore. è assolutamente tipico dei bambini il fatto di volere sempre la stessa storia, anche se la sanno letteralmente a memoria. Ricordo perfettamente che non mi stufavo mai di leggere 'Elmar, l'elefante variopinto' anche se conoscevo ogni singola parola. Idem con 'Su e giù dal ponte', appassionante storia di un trenino.
Ok, la smetto di divagare, era solo per dire che la tua storia ha anche il merito di aver riportato a galla tanti ricordi :)

Veniamo alla seconda parte.
Pur avendo subito intuito che Percy avrebbe raccontato la storia a Freddie (certo non ci voleva Sherlock, ecco), è stato bellissimo scoprire che l'abbia fatto davvero, perché da molte righe avevi creato questa meravigliosa aspettativa, insomma già gongolavo da un po' quando sono arrivata a quel pezzo.
Ho trovato anche piuttosto ironico il fatto che il responsabile dei Trasporti del Ministero non potesse usare la Metropolvere per colpa della moglie xD Non so se fosse voluto, ma io ho amato il dettaglio.
Devo confessarti però che mi piace immaginare – illudendomi un po' – che i rapporti tra Percy e la famiglia siano buoni: nel mio disegno mentale la morte di Fred ha fatto loro dimenticare ogni dissapore :')

Spero di aver detto tutto!
Alla prossima^^

ps ovviamente non mi scordo dei calderoni!

04/01/15, ore 10:11

O Merlino mi viene da piangere!!!
Sei cattiva!!! Io sono di umore altalenante ma te con queste storie mi fai piangere....
Adorabile davvero, complimenti come sempre!
Arya

20/12/14, ore 20:43

Bellissima storia, scritta molto bene. Confesso che mi sono commossa e, come sempre quando Fred viene citato, mi sono domandata se fosse proprio necessario farlo morire nel settimo...
Percy riesce ad essere simpatico nelle tue FF, non mi iscriverei al suo fan club, però lo trovo...più umano.
Ciao
Eleonora/Dayne

19/12/14, ore 17:23

Bello illudersi di aver superato certi traumi. Da quando era uscito HP7 ho letto così tante fanfiction sui gemelli e su Percy che credevo di essere ormai quasi immune.
E INVECE. Ma potrebbe darsi che sia colpa (merito) della tua storia, ovviamente. Mi è piaciuta molto l'idea di legare i gemelli e Perce in questo modo, anche perché adoro le fanfiction che si soffermano sul loro rapporto in particolare.
Percy non era un fratello molto divertente, ma sapeva fare le voci e questo bastava. Anche a lui bastava, pensò mentre si lasciava cullare dal refolo d'aria e dal canto dei grilli verso il mondo dei sogni. (Questa frase mi ha stesa definitivamente.)
Mi è piaciuto ancora di più il modo in cui hai sviluppato l'idea. E l'IC dei personaggi, ovviamente. Ora che ci ripenso, mi ha fatto venir voglia di rileggere 'Una brezza lieve', perché Percy e Audrey mi mancano un sacchissimo e mi serviva la breve apparizione di Audrey in questa storia per rendermene conto :3
Insomma, ottimo lavoro davvero^^

30/10/14, ore 14:45

Sto per piangere... Davvero!!! Questa OS è carinissima... Davvero brava, insomma so giá che scrivi molto bene... E poi Percy ho sempre pensato fosse un idiota (ok nei libri è un idiota quasi tutto il tempo) ma tu lo fai sembrare così tenero... Brava brava =)
Arj =)

11/10/14, ore 18:31

Ebbene sì, mi hai fatta commuovere. È davvero dolcissima questa storia... Premetto che non amo alla follia il personaggio di Percy, però, soprattutto grazie alle tue ff (UBL in testa), ho imparato ad apprezzarlo. Non me ne voglia il suo fan club, ma devo dire in tutta onestà che non riuscirò mai a perdonarlo per alcune cose che ha fatto e che ha detto nel corso della saga... Mi dispiace, non ce la faccio proprio! Comunque Perce è un essere umano e, come tutti gli esseri umani, ha dei sentimenti (devo dire che a volte li sa nascondere benissimo). E tu fai bene a rivalutarlo e a mostrare le parti migliori di lui, anche perché credo che come personaggio abbia un grande potenziale. In questa ff hai reso coerenti tra loro due fasi della sua vita così diverse, e sembra tutto estremamente naturale! È incredibile come tu riesca ad entrare nella mente e nell'anima di questo personaggio, è come se lo conoscessi da sempre... Sicuramente sei l'unica persona che riesca a farmelo piacere (neanche la cara zia Jo è mai riuscita nell'intento)!! XD Inoltre hai uno stile inconfondibile che rende il tutto praticamente perfetto... Insomma, bravissima, come sempre. Antonella :-)

24/09/14, ore 17:58

Ciao,
Ferao,finalmente recensisco! Non ci conosciamo,ma è da molto che volevo lasciare qualche recensione in una delle tue storie in questa sezione,ma purtroppo sono pigra.

Bien,mi sembra di capire che Percy non ti piace granché da quel che scrivi .. Eppure hai fatto molte storie su di lui,non è un controsenso?

Beh,comunque sia se non ti piace è un vero peccato perché io lo amo. So che è strano,ti giuro,non so il motivo ma ... Beh,al cuor non si comanda dopotutto,giusto?

Okay,passando alla fic .. Ti ho un po' seguita quando mi è capitato,per questo non ho assolutamente nulla da dirti sulla scrittura. Insomma,sei molto brava e una narrativa così io me la sognerei ...

Cooomunque,molto carina questa,me li immagino da piccolini :3 quel che non mi immagino è Percy"fare le voci",ma comunque sia George è dolcissimo a ricordarselo,e la fic in sé mi fa morire *-* Fred jr è fisicamente la copia di lui che ho in testa,poverino cucciolo ... Ha la febbre :<

Okay,tornando sul pianeta Terra ... Beh,ora che ho recensito a te posso anche dire di essermi tolta uno sfizio. Concludo ripetendo che è molto carina.

Baci
Konan

24/09/14, ore 16:18

Awwwww ma io questa me l'ero persa! Forse perché ormai entro su EFP solo quando mi ricordo che esiste... Anyway. AWWW!!!! Ma quanto è tenero lui, che fa le voci!! E quanto sono cuccioli i gemellini :3 Io però adesso ho in testa la scena di Audrey che torna a casa la sera tardi e trova Percy che saltella facendo le voci davanti al lettino delle bambine *-* *-* *-* Caro :3
Ok, ora ho avuto la mia dose di Percy, stavo per rimettermi a leggere tutta UBL u.u
Bye bye
Nymphy xxx

24/08/14, ore 14:05

Ammetto, mi sono commossa.
Percy di solito è il fratello noioso, ma la tua idea di renderlo speciale, per Fred e George, mi è piaciuta.
Molto carino il fatto che sappia fare le voci della storia e che i gemelli vogliano sempre e solo lui.
E' bello anche come sei riuscita a mostrare il corso degli anni e come, alla fine racconti sempre a Fred e George la storia, anche se nell'ultimo caso sono padre e figlio e non più i gemelli.
Insomma, che alla fine il piccolo Fred chieda proprio "il pentolone salterino" mi ha commossa.
Bella storia, molto dolce :)

23/08/14, ore 20:22

No, mi dichiaro sconfitta da questa storia.
Prima che tu ti chieda se sia possibile arrendersi di fronte a una storia, SI', È POSSIBILE, trovati nella mia situazione di ora e vedrai che è possibile. Oh. Ma guarda un po'.

Sapevo che qualcosa bolliva nel pentolone e lo aspettavo a gloria, ma non sapevo a cosa andassi incontro.
A dir poco adorabile, dall'inizio alla fine.

Uno spunto curioso e inaspettato, perché dal - e qui mi appellerò al buon cuore del lettore affinché mi conceda di coniare un aggettivo personalizzato - percyeggiante Percy tutto ci si aspetterebbe tranne che sia il tipo che riesce a interpretare una storia infondendole una marcia in più. Il "saper fare le voci" aggiunge un tocco tutto speciale alla fiaba e dona una piccola, preziosa particolarità al Perce nazionale.

E niente, lo stile è il tuo e sai bene che non posso esimermi dall'adorarlo, ma te lo dico lo stesso.

Concludo dicendo che mi sei mancata, che mi è mancato fiondarmi sulle tue storie e poterle recensire, sperando che le mie poche, perlopiù raffazzonate parole (a riprova di ciò ti dico che stavo scrivendo 'raffazzatone') possano darti una briciolina di soddisfazione.

Mille baci e ottocentomila zuccherosissimi 'aaawww'.