Yoshi's Story
di DarkDragoness

25/08/14, ore 09:24

Ma che schifo e schifo, è bellissima questa One-Short! ;)
Sia l'idea sia il modo in cui scrivi me gusta!! XD
Ciao ciao :3
CinciLove

23/08/14, ore 21:55

Anche se magari sei alle prime armi, l'html non è facoltativo e prima di esprimermi qui ho appurato che non si tratta della prima storia che hai postato su efp e che io non sono la prima a ripetere questo aspetto fondamentale di una fanfiction. L'html ci deve essere, al di là che sia obbligatorio inserirlo come specificato nel regolamento (dove ci sono anche istruzioni ben dettagliate e facili da seguire per impostarlo), altrimenti la lettura diventa faticosa e ad un certo punto passa proprio la voglia di continuare.
La trama è molto grossolana e non si regge in piedi, per quanto l'idea di fondo sia carina. Okay che sia tutto ambientato in un videogioco, ma è fisicamente impossibile per ovvie questioni di dimensioni che un tirannosauro e un velociraptor possano insieme mettere al mondo una nidiata. Anche il fatto che un triceratopo attacchi così, perché gli gira male, un velociraptor che è uno dei dinosauri più rapidi e letali mai esistiti (e che si spostano sempre in branco apposta per cacciare bestioni simili) proprio non convince.  E il passaggio random dall'esplosione causata dal meteorite, provocando un'estinzione di massa del resto dei dinosauri, all'isola deserta proprio mi ha lasciata perplessa. Sono praticamente arrivata a metà senza trovare il senso della storia e non è andata tanto meglio arrivando alla fine. Mi dispiace, ma prima di metterti a scrivere prova a riordinare le idee e riflettere se ci sia qualcosa da cambiare o migliorare. La frettolosità non porta mai buoni risultati...
E anche punteggiatura e grammatica vanno ricontrollati, con un pizzico di attenzione in più ai pronomi personali.
Poi le note di chiusura non sono state una consolazione. Riscrivere pari pari l'introduzione non serviva proprio e se tu stessa riconosci che qualcosa non va nella fanfiction, allora prenditi più tempo per rileggerla, correggerla ed impostarla in modo che si possa almeno leggere senza che gli occhi si incrocino già alla quarta riga.
Sommando tutte le ragioni elencate qui sopra, non posso dare un giudizio positivo a questa storia, ma confido in un tuo miglioramento col giusto impegno. Ciao!