Morte e Rinascita
di Lilith9312

21/11/14, ore 15:34

Sono stata fino all’ultimo momento con il dubbio di metterti sul podio o meno. Alla fine ho dovuto mettere sul piatto della bilancia alcuni errori che ho notato nella sintassi e le emozioni che mi aveva dato la storia. Allora ho riletto anche le altre tre storie e ho deciso. Ci sono alcuni passaggi che non mi convincono troppo, mi avevano lasciato un po’ di perplessità che non sono riuscita a mettere da parte. Ad esempio, avrei preferito che tu delineassi un po’ di più il momento in cui la protagonista risponde al telefono e, come scrivi tu stessa, la sua vita è cambiata radicalmente. In questo punto avrei voluto leggere qualcosa di più. So che possono sembrare critiche, ma sono dei consigli per riuscire a rendere questo racconto perfetto. Il tema principale è quello che avevo richiesto, la frase con cui hai concluso la storia – Tu non esisti più – è stata la chicca finale. Mi è piaciuto il modo in cui la protagonista sembra interagire con il suo ex che, in fin dei conti, ha perso una donna fantastica. Ti faccio nonostante tutto i complimenti perché, comunque, ho avuto difficoltà nello scegliere.

29/08/14, ore 15:15

Ciao! Sono qui per darti la recensione-premio che ti spetta, per aver vinto il premio speciale "Poesia più Emozionante"! al mio contest "Passioni tra le righe"! Siccome non mi hai fornito una preferenza, sono qui per recensire questa OS a mia scelta e non me ne sono affatto pentita! Mi sono stupita dell'assenza di altre recensioni, dato che questa OS è davvero emozionante e ben scritta. Passerò al mio solito schemino per essere più ordinata e chiara ^^:

Titolo: Davvero bello e semplice. Chiairisce da subito il passaggio che hai affrontato dopo questo abbandono e quindi posso solo apprezzarti per questo <3. Sicuramente scrivere questa narrazione è stata dura per te.

Introduzione: Molto bella, mi sono piaciute le tue parole, quindi non ho altro da dire <3.

Grammatica: Ho notato alcune imperfezioni che ti riporto (quelle che ti scrivo sono solo d'esempio, perchè non mi andava di segnartele tutte e creare un lungo elenco noioso! XD):
- "scorrevano
, il dolore"   spazio superfluo tra il verbo e la virgola.
- "si è rotto in mille
pezzi riversando"  hai mancato una virgola importante, molto meglio così: " pezzi, riversando"
- "Ancora
li ricordo il momento"   togli li che risulta inutile.
Devi solo sistemare alcune virgole che sono da togliere e alcune frasi che potresti anche allungare; per il resto è scritto tutto molto bene e mi piace, perchè crea delle belle immagini che suscitano molte emozioni!

Stile: Hai uno stile molto particolare ed emozionante. Io amo l'introspettivo perchè riesce a catturare il lettore nel tuo mondo, condividendo con lui i tuoi sentimenti. Ti faccio i miei complimenti per il coraggio che hai avuto narrando una vicenda simile, ci vuole comunque fegato.

Gradimento Personale: mi sei piaciuta e mi è piaciuto questo scritto! Posso solo dire che con una rilettura diventerà perfetta!

Conclusione: Sono soddisfatta e sicuramente leggerò altri tuoi scritti, perchè sono sicura che ne valga la pena! Brava, davvero, continua così <3 Grazie per aver partecipato al mio contest e per avermi fatto emozionare con le tue parole, spero che le nostre strade non si dividano <3 Un bacione

-Shin