Se vai a letto con qualcuno che assomiglia a qualcun altro, forse dovresti iniziare a farti un paio di domande
di yuko_ichi

05/11/17, ore 23:37

Davvero una bellissima storia sei bravissima mi e' piaciuto molto il finale direi che per sai e suigetsu sia la (giusta punizione)

27/05/15, ore 14:42

Questa fic è stupenda! :) L'ho letta tutta d'un fiato, poichè già dal titolo mi ispirava tantissimo e iniziando a leggere mi sono appassionata sempre di più! :) Ho apprezzato tanto come hai costruito i personaggi e li ho trovati abbastanza vicini all'idea che avevo di loro in base al manga originale (a parte Sasuke in alcune frasi, specialmente nell'ultimo capitolo!) In ogni caso la storia mi è piaciuta e ho trovato il testo scorrevole e leggero, quanto intenso e profondo! Troppo divertente la parte in cui Sasuke viene messo davanti alla verità dalla sua amante così simile a Naruto! Ho gongolato troppo in quel momento! ahah :)
Naruto, invece, all'inizio non mi sembrava così preso dal moro, almeno finchè anche a lui non sono state messe davanti alcune cose.. hihihi! La tua fic mi ha emozionata e divertita molto, quindi complimenti! :)
In particolare voglio farti un grosso elogio per la parte finale del primo capitolo, in cui Sasuke fa quel lungo discorso con la madre.. credevo di essere l'unica a sapere certe cose e l'idea che tu abbia inserito una parte così profonda e importante in questa fic mi ha emozionata! :) Hai spiegato davvero bene, attraverso le parole chiare e delicate della madre di Sasuke, un argomento importante e che ognuno dovrebbe affrontare almeno una volta nella sua vita! Complimenti, davvero! :) Alla prossima recensione! :)

27/02/15, ore 16:51

Avrei preferito qualche capitolo in più! ** la storia mi è piaciuta molto. Nasce da uno spunto carino e si sviluppa bene! L'ultimo capitolo è il più bello (anche se un pochino ooc ma meglio così XD sono le parole che avrei sempre voluto vedere in bocca a Sasuke! Che secondo me è il vero protagonista della storia) scorrevole ed una bella parte Hot che rende sempre tutto più bello!

27/11/14, ore 16:30

bellissima soprattutto il finale sto crepando dalle risate! anche se qualche lacrimuccia mi è scesa mentre leggevo l'incontro di Sasuke con la madre
cmq bellissima anche questa ff

03/09/14, ore 00:17

Buonsalve!
Incomincio con il farti i complimenti per questa storia: leggera, piacevole, a tratti davvero divertente, a tratti profonda e romantica come piace a me...insomma, davvero ben riuscita!
Personalmente io amo Sai e Suigetsu anche nella loro versione originale e in questa storia mi fanno davvero sbellicare, sono una coppia memorabile, due personaggi davvero ben congegnati!
In secondo luogo, mi piace che tu abbia reso Sasuke più umano, persino vulnerabile, perchè credo fermamente che tutti possano cambiare e che Sasuke, al di là della vendetta, sia un ragazzo sfortunato e triste che ha solo bisogno di essere amato per riuscire a fare pace con se stesso e a ritrovare un po' di equilibrio. E' un aspetto che cerco di far trasparire nelle mie storie ma che spesso nelle ff viene ignorato, però credo che il Sasuke "stronzo sempre tutto d'un pezzo" stia cominciando a stancare un po' oltre che ad essere poco credibile...perciò anche da questo punto di vista, complimenti!
Infine, ho notato che sei decisamente migliorata rispetto a "Tutto è già cambiato" per quanto riguarda la grammatica; non che prima fosse un grande problema, ma c'era qualche errorino o imprecisione che non ho notato in questa storia, quindi pollici in alto!!
Che dire, ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima! :D

01/09/14, ore 17:21

Non mi stancherò mai di ripetertelo: quanto ti vengono bene le lemon!
In qualche modo riesci sempre a renderle tutte diverse e ugualmente indimenticabili; per non parlare poi di quanto siano tutte così dannatamente emozionanti e coinvolgenti. Davvero non ho parole, semplicemente, bravissima!
Posso dire che ho follemente amato il discorso di Sasuke? Dire bello o bellissimo o meraviglioso è riduttivo. Mi sono davvero emozionata a leggerlo: quando lo insulta e poi dice che nonostante tutto, è perché è lui e che ha degli occhi meravigliosi e quando poi ammette che Naruto ha sempre avuto ragione sul loro legame, legame che finalmente anche Sasuke riconosce. Troppo amore. *^*
In effetti, rispetto a Naruto, si è scavato un po’ la fossa da solo, però non posso assolutamente dire di non esserne più che felice: se non si fosse aperto in quel modo, la sua dichiarazione non avrebbe avuto lo stesso impatto e poi credo che Naruto avesse bisogno di sentirsi dire tutte quelle cose, per capire e decidere di fare quell’ulteriore passo in avanti.
Mi è piaciuto tantissimo che Naru abbia preso l’iniziativa, guidando, in un certo senso, Sasuke come aveva fatto in Ceneri mai del tutto spente. Sì, ok, ho adorato quella fanfiction. U_U E poi in questo modo abbiamo visto come l’allenamento di Sai e Sui abbia dato i suoi frutti; e, aggiungo, continuerà a dare i suoi frutti, visto che qui mi pare di capire che inizieranno a lasciargli regalini a palate ahahah! E Sasuke ci prende subito gusto ahah!
E poi c’è quella scena che, ti giuro, mi ha ucciso e se ci ripenso ricomincio a ridere come una scema: Sasuke titubante davanti al pene di Naruto e lui: - Molto piacere, prenditi cura di me per favore, spero che diventeremo ottimi amici! Ahahah sono davvero morta. Altro che più imprevedibile di Konoha! Mi ha ricordato un po’ la scena di Tutto è già cambiato… se non sbaglio quella della luna di miele. Anche lì mi ricordo che ho riso per ore ad immaginarla ahahah.
Non c’è niente da fare, questi due sono proprio adorabili. Ah, e quasi dimenticavo! Naruto che non è stato passivo con Sai perché inconsciamente aspettava Sasuke… waaahhh ma che cosa dolceeeee! *^* affogo in un mare di cuoricini!
Per quanto riguarda il finale poi, lo sai: ancora mi immagino Sai e Sui, mentre corrono in giro per il mondo, braccati da una schiera di kunoichi infuriate ahah. Poverini, un po’ mi dispiace per loro, sono stati così indispensabili! *pat pat*
Bene, e ora che ti ho commentato tutto, già non vedo l’ora che aggiorni le altre! *^*
Bravissima come sempre!
Baci, Aredhel

01/09/14, ore 14:49

Ohmioddiooo lo sta corteggiando! Ahahah giuro che l’ho pensato più o meno nello stesso momento di Sakura e credo anche con lo stesso tono ahah! Non mi aspettavo che si mettesse a corteggiarlo così palesemente, o almeno così palesemente per il resto del mondo, visto che il dobe è dobe e rimane con la faccia da pesce lesso.
Accidenti, sono così carini!!!
Credo di aver letto pochissime fanfiction dove Sasuke si mette a flirtare con Naruto in questo modo, anzi a dirla tutta, in questo momento, non me ne viene in mente nessuna, quindi potresti benissimo essere la prima. *O* sono l’amoreeeee!
Quando Sasuke tenta di farlo ingelosire parlando con quelle tre, quando Naruto effettivamente si ingelosisce, quando il teme fa lo spettacolino con l’acqua e il dobe si lascia sfuggire che era sexy (*^*), quando Sasuke lo invita per un vero appuntamento, anche se l’altro tontolone non capisce e poi la scena degli yukata coordinati (*^*Itachi dall’aldilà approva questa scelta U_U) e ancora Sasuke che lo prende per mano per scappare da Sai e Sui, lo spettacolo romanticissimo delle lanterne (cavolo, quanto vorrei vederle!) e Sas’ke che lo riaccompagna a casa *^* io non so decidermi! Adoro tutto! Non so cosa sia meglio, so solo che ho fangirlato come una pazza per tutto il tempo ahah. È stato davvero un capitolo dolcissimo ed emozionante.
Ah e poi c’è anche Sas’ke che sorride un’infinità di volte visti i suoi standard e quella frase: -Non ti preoccupare… non mi dispiace parlare di loro… con te… Ecco, questa mi ha fatto davvero, ma davvero sciogliere.
Se Sas’ke avesse concluso con il tanto fatidico bacio sarebbe stato l’appuntamento perfetto. Già il dobe è tontarello di suo, se non gli si spiega le cose in modo chiaro e tondo, non c’è modo che ci arrivi (riferimenti al terzo capitolo puramente casuali. XD).
Sai e Suigetsu sono una vera meraviglia ahahah: ora rido ogni volta che aprono bocca. Invece, sono rimasta sorpresa dalla reazione di Sakura! Forse perché mi sono abituata a leggere di lei nelle vesti di fanciulla comprensiva con cui confidarsi e che aiuta i due in ogni modo possibile. Comunque, la sua reazione può benissimo essere comprensibile se si considera che è mossa da quella specie di shock improvviso che è il vedere quei due flirtare insieme. Non deve essere una cosa facile da digerire di punto in bianco ahah.
Super bellissimo anche questo capitolo! *^*

01/09/14, ore 14:44

Ed eccomi tornata! :P
Ci ho messo un po’ più del previsto a commentare, ma stranamente ieri ero particolarmente ispirata per scrivere, e visto che è una cosa che non capita spesso, ne ho approfittato scrivendo a più non posso. :P
Comunque sia, eccomi qui! Allora, come ti ho già detto, questa fanfiction l’ho adorata follemente, dopo aver letto unicamente il titolo. Mi sono subito detta: questa è una sasunaru, mi ci gioco la testa! E sarà stupenda, perché con una premessa del genere non può non esserlo! Poi ho visto il tuo nome, che ormai è una garanzia e neanche a dirlo, mi sono fiondata a leggere con tanto d’occhi a cuoricino.
Meravigliosa! Sì, forse Sasuke è più chiacchierone, sentimentale e aperto nei confronti del mondo circostante rispetto al Sasuke della guerra, ma se non ho capito male sono passati due anni dal suo ritorno. Due anni in cui può benissimo essere che lui si sia adattato a quella nuova vita, abbia fatto pace con i fantasmi del passato e sia cambiato di conseguenza. Tutto ciò per dire che è un OOC plausibile, giustificabile con il passare del tempo e il suo lento cambiamento; non uno di quelli che ti lasciano inorridita davanti lo schermo.
Naruto che ha paura che Sas’ke possa prendere male il suo essere gay è una cosa che non mi stancherò mai di leggere. *^* La tenerezza fatta persona! E poi questa frase: - Sasuke, - chiese il biondo con un brillio divertito nello sguardo, - esattamente… da cosa avresti dedotto che sono stato io a fare il passivo? Oddio l’ho adorata! Un po’ perché ho immaginato la scena con una chiarezza disarmante ed è stato stupendo e un po’ perché santo l’inconscio di Sasuke! Che c’è teme, già te lo immaginavi steso sotto di te? :P
E Sai e Suigetsu? Oh mamma, li adoro! Mi fanno morire dalle risate! È un duo così particolare, con così poche cose in comune, che di norma non li vedrei bene insieme a comportarsi da amici o a fare missioni insieme, ma in una situazione come questa, che ti devo dire? Perfetti ed esilaranti. Insomma, si completano le frasi a vicenda! Ahahah sono semplicemente meravigliosi e i migliori gay-tutor in circolazione. Senza di loro, altro che due anni!
Sasuke geloso, Sasuke geloso, Sasuke geloso *^* ormai lo sai già che adoro queste parti. Più lui esagera, più il mio cervello va in brodo di giuggiole e la cosa più bella è che non se ne rende neanche conto ahah. No Sas’ke, non sei geloso, tranquillo. Proprio per niente!
Quanta pazienza! Meno male che c’è Nae che, a proposito, ha un caratterino niente male! Non che mi aspettassi qualcosa di diverso: Sasuke, consapevolmente o meno, va sempre alla ricerca di qualcuno che gli tenga testa. E poi naturalmente le parole di Hinata, che sono pura verità! Naruto può stare con chi gli pare, ma per forza di cose Sasuke verrà sempre al primo posto. E personalmente credo che sia la stessa cosa anche al contrario: se il teme dà importanza a qualcuno (attualmente in vita), quello è unicamente Naruto. Con il rapporto che hanno è assurdo pensare che possano mettere qualcun altro al primo posto, non ne sarebbero capaci.
Infine l’incontro tra Sasuke e Mikoto è di una dolcezza disarmante. E tanto tanto commuovente! Avevo le lacrime agli occhi, giuro!
Un capitolo e una storia assolutamente stupendi! Bravissima! :)

01/09/14, ore 05:11

Hahahhaha! Fantastica come sempre, Sai e Sui mi fanno sempre morire e ancora una volta mi hanno ricordato piacevolmente un lato della fic di Johnny Mignotta "Love your enemy" cioè quella in cui portavano alla nostra coppia preferita tanti bei regalini sconci ma utili, li adoro troppo assieme quando fanno così! Hahaha....Uuuuu, doppia lemon! Fantastico, sì sì, assolutamente fantastico, poi mi piace questo Sasuke più spontaneo, dolce e se vogliamo, più maturo! Anche Naruto e Sasuke mi hanno divertito e fatto ridere, haha, mi divertono un sacco quando ci sono scene del genere, la fic diventa scorrevole e piacevole da leggere. Poveri Sai e Suigetsu, perseguitati dalle ragazze di Konoha! Haha, starebbero meglio esiliati perché mi sa che l'alternativa é la morte! Hahaha, poveri! XD Comunque bellissima come al solito, ora mi dedicherò alle altre, aspettati i miei commenti anche lì, pure se dovessero essere di mesi fa!=) (non é una minaccia! -forse- haha) comunque grazie, sei stata così gentile da rispondermi più di una volta e aspettavo con trepidante attesa questo capitolo così che potessi leggere il mio commento, grazie a te, che mi hai spinto a decidermi a scrivere e pubblicare una volta per tutte, mi sto mettendo a lavoro e ci tengo, che la prima fan fiction che pubblicherò, tu sappia che la dedicherò a te perché ti trovo un esempio da seguire, adoro le tue fic, sei stata gentilissima e simpaticissima con me e, come ho detto prima, mi hai convinto a fare il "passo decisivo", quindi spero che quando, tra non troppo spero, pubblicherò la mia prima fic, inanzi tutto non faccia schifo e poi che piaccia anche a te e spero che mi risponderai scrivendomi una recnsione se ti é piaciuta o meno e se ti ha fatto piacere!^.^ An! Quasi mi dimenticavo, si conosco il sito di doujinshi di Alice B. Genjustu si chiama, tra questo ed EFP ci passo le mie ore! Hahahaha! Ancora una volta ti faccio i complimenti eeeee, credo di non aver dimenticato niente questa volta *cancella le voci sulla lista delle cose da scrivere* bene! Continua così, un bacione! Bye Bye!
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 05:18 am)

31/08/14, ore 22:43

Okay, ti adoro*-* Seriamente, mi piace praticamente tutto ciò che scrivi e scusami se non recensisco... (<--- dire che lo faccio mentalmente on cambia la situazione, vero?) Prometto che prima o poi lo farò! Ovviamente si spera più prima che poi ma... beh... sono pigra e mi trovo comoda a recensire solo dal computer che è perennemente occupato, quindi...
Ma torniamo a noi! Questa tu semi-long mi è piaciuta davvero moltissimo! Mi hai fatto morire dal ridere -soprattutto pensando a Sai che si mette a palpeggiare il "povero" Naruto-; poi ho trovato davvero dolcissimo l'incontro tra Mikoto e Sasuke, facendo apparire il teme in tutta la sua fragilità... Per poi non parare della Lemon! E' stata molto... *arrosisce* Sono contenta che Naruto sia stato il primo a fare il seme, ben gli sta a quell'Uchiha orgoglioso!
Quindi nulla, sei davvero bravissima e spero aggiornerai presto "Sei sicuro che quello che provi si chiami odio?" e la flashfic!
Alla prossima,
Amaya

31/08/14, ore 13:56

Ciao, eheeh decisamente i due non si sono risparmiati eh? Questo capitolo è stato davvero molto carino e dolce. I due sono stati finalmente sinceri ed anche se Naruto è stato alla fine, quello più difficile da convincere, e come dargli torto del resto con tutto quello che ha passato, si è finalmente lasciato andare.
Ora i due potranno finalmente essere felici insieme, a differenza di Sai e Suigetsu che dovranno stare molto all'erta e pregare di essere davvero mandati in missione lontano da Konoha. XD
Alla prossima, kiss

31/08/14, ore 13:12

Ehilà,
è arrivato il finale! Lo aspettavo curiosa^-^
Mi è piaciuto tanto, complimenti a te e a chi ti ha dato una mano, è stato decisamente la conclusione giusta, con quella nota divertente alla fine, Sai e Suigetsu sono una gran coppia, l'ho sempre detto!
E Sakura avrà sicuramente la sua piccola (?) vendetta, sisì! XD
Loro poi... eh sono proprio la dolcezza *sospira*
In particolare mi è piaciuta tanto la parte in cui Sasuke appoggia la testa sul tavolo e si lancia in quel monologo-confessione-flussodicoscienza (quel "ma è lui.. ha quegli occhi, quel sorriso..." decisamente è stato perfetto, Sasuke sommerso dai sentimenti, quanto mi piafe vederlo così! ).
E il reverse poi... è il reverse*-* Non esiste niente di più giusto per loro, anche se Sasuke sciolto, che si lascia andare e fa comandare Naruto è qualcosa di fantastico*-*
Quando Naruto è l'esperto della ssituazione,  poi, la trovo sempre una cosa divertentissima u.u
Ah mi dispiace solo che sia già finita, mi hai strappato più di un sorriso ;)
Spero di leggere ancora tante altre cose tua di questo genere ;)
Un bacione :*

31/08/14, ore 12:52

bellissima!!!!!devo dire che adoro le tue ff sono tutte stupende complimenti. mi piace molto il tuo stile, cmq spero che proseguirai con le ff in sospeso ok ti mando un saluto caloroso, Mary♡♥

31/08/14, ore 05:35

Complimenti, molto carina soprattutto quest'ultima parte ... mi è piaciuto molto il loro rapporto paritario.
Kiss
Japanika

27/08/14, ore 20:12

Ciao! Sono tornata anche in questo capitolo, come ti avevo detto! Una cosa estremamente importante: Hahahahahahahhaha! Oddio! Amo Suigetsu e Sai, mi fanno morire dal ridere, anche nello scorso capitolo mi sono piaciuti un sacco, li ho sempre trovati un'accoppiata vincente e trovarseli in questa fic in un modo così affiatato mi ha stampato il sorriso in faccia! Hahaha! Devo dire, davvero bello anche questo capitolo e anche se Sasuke é un po' OOC mi piace troppo quando é così dolce mentre Naruto resta dobe uguale! Haha! ^.^ Il momento tra Sasuke e Mikoto l'ho trovato dolce e toccante e personalmente adoro quando i personaggi si appollaiano su un albero -al tramonto- a pensare e riflettere sui loro sentimenti, le ho sempre trovate delle scene intense e ben congeniate. Quei due con lo yukata mi ispirano un sacco e adoro quando nelle fic vengono descritti con quegli abiti addosso perché amo quel genere! Mmmm...Sakura gelosaaaa...me la vuoi far intromettere nel loro flirt? Beh, tanto quei 2, come dico sempre sono fatti per stare assieme e di certo lei non può farci niente...e poi ha Kakashi! Stai con lui e non rompere le balle, no?! Spero che poi sia felice per loro due, che lo capisca, come deve essere, perché é quella la Sakura che mi piace!=) Aspetto l'altro capitolo -insieme alla lemon!❤- che non vedo l'ora di leggere e recensire! Bye Bye! ^.^
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 08:16 pm)