Seccature
di Rory_chan

30/09/08, ore 13:20

Mi permetto di dissentire: non fa schifo. La prima shot fa entrare in campo Ino, bella quanto spavalda, che si dimostra in grado di tenere testa a Shikamaru non solo nell'abbigliamento, ma nel temperamento; la seconda flash è giovane, fresca e un po' acida come loro: lui per la noia che tutto pare dargli; lei per l'aria di sfrontata supponenza che la caratterizza: perchè Ino è bella e intelligente, e soprattutto lo sa. Nella terza...vai Shika, non ho altro da aggiungere. Se non che le AU mi fanno uscire pazza e questa -. seppur breve - avrebbe parecchio da insegnare a diverse autrici. La quarta...oh, l'orgoglio, questo conosciuto demone, Perchè Ino è così, non starebbe mai con uno sfigato, ma poi arriva Shikamaru e la parola assume di colpo nuove connotazioni. Adorabile. Quinta e ultima: Shikamaru aspetta. Ed ecco un altro dei segreti di questa coppia. Si sanno aspettare. Intanto però la stretta possessiva non gliela leva nessuno! In complesso: bella, assolutamente AU, assolutamente credibile, assolutamente perfetta. Brava!

28/09/08, ore 19:05

è una dell fan-finction piu belle che io abbia mai letto!!!! è dolce semplice e ti incuriosisce... mi piace tantissimo!

28/09/08, ore 19:05

21/09/08, ore 19:00

*___* ma che belli ShikaIno e SasuSaku.. hai realizzato il mio sogno u.u Vinco la mia pigrizia solo per commentare le fiction che adoro e questa è una di quelle *___* Ino sembra poi una di quelle modelle francesi xD

19/09/08, ore 20:48

O mio Dio! ** Rory! ** E’… bellissima! ** Sono senza parole, assolutamente senza parole! Sei una persona fantastica e… grazie, grazie, grazie! **
Passando ad una recensione sensata, se sarò capace: è incredibile. Hai saputo gestire la mia Incontri alla perfezione. Mi è sembrato davvero di vedere una sorta di “prima e dopo” la mia fic! ** Sono strabiliata!
La prima è una flashfic di presentazione. Si vedono Shikamaru e Chouji, assolutamente IC, camminare per il cortile del campus. Shikamaru, immagino trovando una vera seccatura il vestirsi pesante, è in maniche corte, e anche Ino è in maniche corte. Lei vuole farsi vedere, perché la personalità di Ino è quella di una superficiale ochetta, ma che naturalmente non si ferma solo a questo. Subito viene adocchiata dai due ed entra nella vita di Shikamaru. Entrando nella sua vita, cominciano le prime seccature.
La seconda è una piccola descrizione del rapporto di Shikamaru ed Ino pre-team, diciamo. Ino guarda sopra a tutti. E’ bastarda, sì, lo è. Ed è proprio questo che attrae Shikamaru. Ino si presenta a lui come una superiore che non vuole sapere il nome del suo vicino di banco, ma che non può fare a meno di metterlo nei guai. Perché deve essere seccante. Perché Shikamaru ha bisogno delle seccature.
La terza mi è piaciuta molto, perché mostra i due meravigliosi lati del carattere di Ino: è superficiale, perché si è fatta ammaliare da un paio di ballerine, ma è anche una ragazza normale e comune, perché riconosce di aver sbagliato a prendere quelle scarpe. E Shikamaru è semplicemente strepitoso! Un po’ malizioso, e forse leggermente OOC, ma apprezzatissimo per il suo spirito di iniziativa.
La quarta ha un filo di SasuSaku che mi sono allegramente goduta e che in una tua fic non poteva assolutamente mancare. Shikamaru ed Ino hanno bisogno l’uno dell’altra. Sono meravigliosi e si incastrano come tessere di puzzle. Questa l’ho semplicemente adorata <3
L’ultima, infine, è deliziosa. E’ la fine della tua fic ma l’inizio della loro storia seria. Shikamaru ed Ino, amici e amanti. Infine fidanzati. Sì. Adorabile.
Non posso fare altro che ringraziarti di cuore. Questa è una ShikaIno stupenda e il fatto che ti abbiano ispirato i Nightwish la rendono ancora più bella. Grazie, grazie, grazie.
La tua alter-ego in adorazione,

Aka
*tira un cuscino a Rory*

19/09/08, ore 19:28

Oh, Rory! Finalmente, sei tornata a scrivere ShikaIno! E come potevo perdermi una tua fic su questa coppia, visto che le precedenti che ho letto erano assolutamente meravigliose? *_*
Prima di tutto, non capisco dove tu veda l'OOC. Voglio dire, Ino è assolutamente perfetta: sofisticata, bella, sdegnosa, incredibilmente seccante. La parte in cui richiama il prof per avvertirlo che Shikamaru dorme è a dir poco eccezionale! E anche il caro Nara è molto IC, così come tutti gli altri personaggi di contorno. *smile*
Poi, le cinque situazioni analizzate sono meravigliose. In particolare, ho adorato la prima e la seconda: perfette in tutto e per tutto. Ma anche le altre sono sensazionali.
Per di più, hai usato le canzoni dei sommi, divini, fantastici Nightwish! Oh, ma quanto li adoro? *_*
Insomma, è una fic perfetta in ogni sfumatura: non star lì a cercare pecche che non ci sono, e ritieniti soddisfatta del risultato! E soprattutto, continua a coltivare il Bianco che è in te! xD!
Un bacione, e ancora complimenti :D

19/09/08, ore 17:57

ma che fa schifo?!?!!?è semplicemente bellissima,bellissimi shika ed inoo!*.* ..ricorda w le mosche bianche!YEAH!..XD ..shika&ino 4ever e anke sasuxsaku is strong!!!..ahh aspetto la prossima!Complimentiii!*-* bacionissimi!Hachi92

19/09/08, ore 16:34

troppo bella sta fanfic!!!!! sono troppo carini shika e ino, complimenti davvero!! ora ti saluto ciaoo kiss by elena

19/09/08, ore 16:25

Hai ragione Rory, questa Fic è schifosa. Schifosamente bella. Ma io dico, almeno non svalutarti davanti a tale opera! ò_ò Insomma, è perfetta. I personaggi sono Ic, la storia strepitosa e la malizia fra Shikamaru ed Ino mi ha fatto sorridere in maniera impressionante.
Ho amato quando lei l'ha indicato al professore: ho gongolato come una scema, per quella piccola - e meritata - vendetta, alla Ino Yamanaka. E...sì bhè, ho sorriso pure con Sasuke e Sakura, quasi volevo un parte più grande per loro!...occhei, senza il quasi. ù_ù
Bhè, comunque davvero splendida. Non ti smentisci proprio mai.

19/09/08, ore 16:20

davvero belle queste falshfic mi sono piaciute un sacco, sei sta davvero motlo brava complimenti! ShikaIno rulez! kiss

19/09/08, ore 15:46

ma non è vero ke fa skifooo!!! anzi, è davvero carinissima!