HoneyPie
di fanniex

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/09/16, ore 16:50

Scusami, ho commentato solo l'ultimo capitolo ma mi sono davvero divorata questa storia.
La amo. E' finita a pieno titolo tra le mie preferite!! :D

19/01/15, ore 16:54

Ed eccoci giunti alla fine. Mi dispiace dover dire addio a dei personaggi che ho amato molto in questo periodo e a te come autrice in generale, però sapevo benissimo che la conclusione fosse alle porte, quindi posso dire comunque che questa storia ha avuto il suo giusto epilogo e avrà sempre un posto speciale per me.
Abbiamo avuto la nostra dose conclusiva di dolcezza e leggere nuovamente della famigliola riunita e felice mi ha riempito il cuore. Lo immaginavo che alla fine Rica avrebbe ceduto alla ''trappola'' (:P) del matrimonio, ma penso che per loro fosse lo step successivo ideale per coronare tutta la loro situazione, quindi è giusto così, cioè che si sia poi convinta veramente che fosse la scelta migliore.
Ti ringrazio ancora una volta per aver portato un po' di miele in questa sezione che si è persa abbastanza nell'ultimo periodo e per averci allietato piacevolmente diversi lunedì.
Spero di avere, magari in futuro, l'occasione di poterti incrociare nuovamente anche altrove.
Ti auguro il meglio! Un abbraccio :)

13/01/15, ore 02:06

Ma è già finita? NOOOOOO!!
accidenti, è un peccato che siamo già alla fine..questa storia mi piaceva così tanto che l'avrei fatta continuare fino all'infinito.
la sdolcinatezza di questo capitolo è qualcosa di..di...ASHDFVHEIJCH
ho adorato ogni singola parola di tutto il racconto e specie di questo finale che, diciamocelo, più "lieto fine" di così non poteva esserlo!
si sposano..che belloooo! e arriva un altro marmocchiettoooo!
mi sembra di intuire, dunque, che il secondogenito sia un maschietto..chissà come sarebbe, come si chiamerebbe..
ti prego, dimmi che hai già in mente un seguito, perchè sono diventata dipendente dalla coccoleria della tua ff..dimmi che leggerò ancora di Ali, Rica e Jay..dimmi che leggerò anche del nuovo arrivato con le guanciotte da mordere ed i piedini morbidosi ! e poi devo sapere come è andata la competizione di Ali... ha vinto? e lei e il figlio di Tomo diventano fidanzatini, vero? mamma mia, li shippo da morire! ahhahah come sarà il vestito del matrimonio? Cielo, ci sono troppe cose che vorrei sapere!
dimmi che ci sarà un seguito!!
tipregotipregotiprego
ad ogni modo...sappi che questa storia è stata davvero bella da leggere..non c'era nulla fuori posto.
la grammatica era ottima, i contenuti altrettanto..e le emozioni che mi ha suscitato sono state incredibili, specie nei racconti di Jay nella lettera.
la mia parte preferita continua ad essere quella in cui Jay si sveglia e trova Rica che mangia la Nutella coi piedi nella piscina..ogni volta che penso a quella scena, mi sciolgo!! è così dolce e piena di semplicità :3
davvero, sei stata bravissima e mi auguro veramente che scriverai ancora qualcosa di marsoso :D
quando ti dedicherai ad un nuovo progetto e deciderai di pubblicarlo qui, avvertimi assolutamente. sarò più che lieta di ficcanasare! :D
detto questo..Viva Gerardo, viva lo Shanny e viva Tominobbello!
un bacio immenso e ancora mille complimenti! alla prossima..
Marshugs e
Bacii<3
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 02:09 am)

Sei molto dolce a ringraziarmi così spesso nelle note a fine capitolo, commento molto volentieri la tua storia, lo sai, perché apprezzo veramente tanto il tuo modo di scrivere e mi spiace sapere comunque di non poterti leggere più in futuro. :)

Tornando alla rivelazione shock di Jared, per fortuna per lui alla fine le cose si sono risolte positivamente. Certo, una cosa del genere è terribile, ti segna e sarà impossibile da cancellare, però forse il fatto di essersi confidato, liberato di un peso del genere, può in un certo senso cancellare gran parte dei suoi timori.
Mi piace come hai costruito la cosa in riferimento al suo volersi distaccare da Cameron in tutto e per tutto, perciò anche parlarne sarebbe risultato per lui sempre complicato e doloroso, ma se tutto quello che rappresenta per lui è ormai un passato che non vuole far altro che cancellare, allora evitare di rivangare certi ricordi è la situazione che può sembrare più giusta, anche se ha rischiato, in un certo senso, di minare il rapporto con la sua compagna.
Anche la spiegazione dell'album è quanto di più bello potessi tirar fuori. Sei riuscita a far combaciare diverse cose, sposandole con la tua storia nel migliore dei modi.
Sinceramente non avevo pensato ad una possibile seconda gravidanza, ma forse è perché non mi ero soffermata troppo a pensare cos'è che dovesse rivelare Rica di così importante a Jared, ma penso che questa bellissima notizia sia la ciliegina sulla torta per una riconciliazione così sofferta e voluta.
Pensare che il prossimo capitolo della storia sia l'ultimo mi rattrista un po', però prima o poi sarebbe dovuta finire ne sono consapevole, quindi aspetto impaziente l'epilogo per godermi la fine.
Un abbraccio :)

-Alessandra-

Ciao cara. eccomi qui come promesso.
una cosa è certa: il nostro modo di scrivere è molto diverso ma le tue e poche altre sono le uniche fic dei mars che riesco a reggere. perchè per quanto ne dicano le autrici del 90% delle fic presenti in questo fandom si somigliano tutte e un tale approccio lo vedo più per gli OD che per i Mars. mi piace molto come mischi presente e flahback, sai farlo sempre bene, ammetto che questo non è tra le mie doti e te lo invidio. Rica è uno stupendo personaggio, donna forte e decisa, cosa che sai che adoro. il vero Jay è... è talmente ampio il suo essere ( e anche il suo ego) che si può giocare con il suo carattere e a te viene benissimo. Certo, il fatto che un uomo (Jared sopra tutti) che ammette un errore così, se ne pente e ripara è quasi fantascienza, ma a noi piace sognare quindi va benissimo in una storia. alla fine poi gli concedi anche una scappatoia da codardo, tanto per sottolineare. e lo trovo un colpo da maestro. perchè un jared innamorato al punto da fare un paio di figli e da confessare una storia simile è quasi una Chimera ma ci piace tanto <3
mi spiace che sia la tua ultima storia. spero però che non lascerai la scrittura. io sono in un periodo di stallo ma le idee di cui ti ho parlato sono ancora vive e prima o poi vorranno essere scritte, spero che mi verrai in aiuto quando accadrà, mi piacerebbe molto.
intanto ti saluto e abbraccio forte.
scusa se non mi sono fatta più viva, conto a breve di rifare una passeggiata insieme. intanto aspetto i prossimi cap.
a presto
Romina

Eccomi qua..tan tan taaaaaan!

okay, scusa...mi piace la teatralità..mi fa sentire fica, yo! Ahahha

evvaiiiii un altro piccolo Leto! Seeeee!
adoro adoro e adoro ancora questa fanfiction!
Non hai idea del sollievo che ho provato nel sapere che la ragazza è viva..e ancor più nel vedere che è riuscita a guarire grazie alle cure di Jay. Grazie al cielo, si è reso conto dell'atto tremendo che ha compiuto ed ha fatto di tutto per riparare.
è stato davvero nobile.
E ancor più nobile è stata Rica nell'aver accettato una storia del genere...io non so se sarei riuscita a reggere una cosa simile..invece lei, molto cazzutamente ha assorbito senza lasciare che il tutto mutasse i sentimenti per il suo uomo.
gran donna!

È un maschietto, vero? Dimmi di si dimmi di si dimmi di si! Daaaaiiiii.
voglio un piccolo Leto che faccia perdere la testa ad ogni femminuccia proprio come il paparino..un piccolo Playboy..con le guanciotte da mordere e i piedini coccolini (?) Ahah muoio dalla pucciosità!
no, dico io..capisci che non riesco a smettere di vomitare arcobaleni, cavalcando pony rosa su nuvole fatte di zucchero filato fucsia? Ahhaha
okay, ora la smetto di pinzarti..
ciao tesoro e complimentissimerrimissimi!
Bacii <3

Io non ti ho mai commentato, perchè ho iniziato a leggere la tua storia quando già avevi pubblicato la maggior parte dei capitoli e non mi piace fare recensioni stupide. Però l'ho seguita con amore e passione e devo farti i complimenti: è sdolcinata e romantica, ma è costruita bene e si fa leggere con leggerezza ed ironia. Brava!
Sono sinceramente dispiaciuta che sia la tua ultima storia, spero che un giorno tornerai!

Sissi

Eccomi qui!
come promesso, sono venuta a dare un'occhiata alla tua storia e ..accidenti, è bellissima!
non hai idea di quanti arcobaleni io abbia vomitato nel leggere di Jared versione Paparino Amoroso.
mi sono sciolta migliaia di volte nell'immaginarlo mentre è geloso della sua piccola bambina o mentre la solleva per poi riempirla di baci.
giuro, potrei piangere dalla gioia se vedessi seriamente una cosa del genere!
e poi adoro anche il rapporto di amore intenso tra lui e Rica..è davvero il tipo di amore che auguro a quella Divah barbuta.
la scena di lei col pancione, i piedi a bagno in piscina e la nutella mi ha sciolta :3
apprezzo un sacco il fatto che tu abbia inserito tutti, dando persino un ruolo importante a Bubu e citando anche nonna Ruby! è senz'altro la dimostrazione che sei una stalker perfetta e a me piace da morire lo stalker inteso! ahahah
quest'ultimo capitolo è stato veramente un trauma.
insomma, la tua testolina malata ha tirato fuori una storia più drammatica di Colpa delle stelle ( ed ho detto tutto :P )..e mi ha stupito ancor più la reazione di Rica che ha ancora tentato di farlo sentire meno in colpa.
ennesima dimostrazione che lo ama da morire.
ti prego..fammi sapere al più presto cosa è successo a quella ragazza, ma sii buona! sono decisamente sensibile ed ho veramente la lacrima facile..poi mi tocca rimediare con la nutella ed è un casino! ahah
e poi, cavolo, hai scritto tutto in modo perfetto..nessun errore grammaticale o di sintassi..tutto semplicemente magnifico e curato nei dettagli..
tra l'altro, è veramente una delle ff più originali sui Mars che io abbia mai letto..cioè non è il solito polpettone trito e ritrito. qui c'è una genialità pazzesca che la rende unica!
che dire se non che adoro tutto di questa storia? :D è divertente, sorprendente e cazzuta!
complimentissimi, tesoro..mi hai conquistata!
Aggiorna presto, ti prego!
Bacii<3
(in caso tu non mi abbia riconosciuta..sono Greta del gruppo Echelon Italia e perdonami per la pessima grammatica della recensione, ma alle quattro del mattino non sono poi così lucida per badare ai dettagli ahahah )

Carissima! sono mesi che non entro in efp, tra lavoro, figlio e ristrutturazione della casa questo mondo è stato trascurato e mi dispiace. sotto le feste mi riavvicino e trovo questa sorpresa. che bello. leggo subito. XD

Wow una svolta del genere non me l'aspettavo davvero! A questo punto capisco la premessa fatta all'inizio del capitolo, visto l'argomento un po' spinoso ma che comunque ha dato alla storia una piega interessante e più avvincente a suo modo. È un po' fortina visti i toni che ha mantenuto il racconto fino ad ora, però si può dire che c'è stato un crescendo che hai saputo gestire molto bene. La storia è cresciuta d'intensità gradatamente e non ha cambiato direzione in maniera drastica e repentina, perciò mi è piaciuto come poi sia virato il tutto su toni più duri. Intendiamoci, amo questa storia proprio per la dolcezza e la tenerezza che l'hanno contraddistinta fino a questo punto, però questo cambiamento non mi dispiace.
Il comportamento di Jared non è stato affatto dei più nobili, soprattutto per l'evoluzione che ha avuto poi il suo gesto nei confronti di quella ragazza, però Rica ha comunque dimostrato di non essere una di quelle donne che giustifica il proprio compagno sempre e in ogni occasione. Ovviamente non può fare a meno di dargli sostegno vista la sofferenza che lui prova ripensando a ciò che ha fatto per cercare anche di capirne le motivazioni, ma non lo scusa per questo.
Spero che la fine della ragazza non sia stata tragica, altrimenti sarebbe un colpo abbastanza forte da assimilare, ma aspetto gli sviluppi nel prossimo capitolo. :)
Un bacio

22/12/14, ore 14:41

Succede che tu vai ad aggiornare nel momento in cui sono intenta a scriverti la recensione del capitolo precedente, quindi straordinariamente recensirò anche quest'altro quasi in tempo reale e sono proprio cose dell'altro mondo! :P

Che posso dire di questo capitolo se non ''FINALMENTE''? Guarda forse ti sembrerà sciocco, ma quest'ultimo periodo per me non è stato proprio felice, anzi è stato pessimo veramente, però io amo troppo rifugiarmi, fra le varie cose, nelle lettura e questo tuo capitolo mi ha risollevata molto. Ci vuole un po' di spensieratezza ogni tanto e questa storia me la riesce a dare davvero.
Non pensavo che Rica confessasse così subito il fatto che avesse trafugato i fogli, ma sono contenta che l'abbia fatto perché almeno in questo modo hanno esternato entrambi le loro preoccupazioni e i loro dubbi subito senza tergiversare inutilmente e senza giri di parole, e c'è stata una bellissima riappacificazione. Sì c'è ancora qualcosa in sospeso da chiarire e di cui discutere, però diciamo che il grosso della situazione l'hanno già affrontato. Alice è sempre una spanna sopra a tutti e capisce immediatamente come stanno le cose e come comportarsi di conseguenza, ma con due genitori come loro era impossibile che non venisse scaltra in quella maniera.
Adesso che sono arrivate le pizze, si ricostruirà a cena un'atmosfera familiare che mancava a tutti i membri, ma sarà il dopo cena chiarificatore a togliere gli eventuali sassolini nelle scarpe, o almeno credo.
Aver rinunciato al lavoro (in passato l'avevo sospettato) è stata la mossa migliore perché non c'è ingaggio o opportunità o esperienza che valga la pena di accantonare la propria famiglia e per fortuna Jared l'ha capito in tempo.
Niente, mi sono sbriciolata anche con questo capitolo. Aspetto impaziente il prossimo! Bacio :)

22/12/14, ore 13:33

Anche questa volta in ritardo, però sai che recupero sempre.
Allora prima di passare a parlare del capitolo, mi ricollego un attimo alla tua risposta alla mia ultima recensione. Innanzi tutto, hai ragione sul fatto che tu non debba scrivere in relazione ai consensi di un pubblico ma solo ed esclusivamente perché tu stessa sei a trovarne giovamento, questa infatti è la ragion d'essere di uno scrittore altrimenti non riuscirebbe a trovare passione in quello che fa; seconda cosa, mi dispiace leggere che non scriverai più in questa sezione, anche se le tue motivazioni riesco a comprenderle più che bene, però spero di poterti magari seguire altrove, nel caso scrivessi da qualche altra parte. :)

La prima parte del capitolo mi ha fatta sciogliere come ogni volta. Il quadretto familiare è sempre delizioso e la spiegazione del perché avesse scelto Alice come nome per la sua bambina è particolare e accattivante. Certo fra tutte e due i Leto non fanno un cervello sano, quindi le loro uscite sul nome sono alquanto imbarazzanti, ma si perdonano anche per questo. Altra cosa, anche la scena dell'ospedale è quanto di più dolce si possa immaginare. E' troppo bello pensare ad un Jared in questa versione e, ad ogni tuo nuovo capitolo che leggo, riesco a figurarmelo sempre meglio e sempre di più in queste vesti.
Mi immagino come sarebbe stato per lui affrontare tutto il periodaccio inerente alla causa, se avesse avuto accanto una persona che lo amasse tanto come fa Rica in questa storia. Ma magari ce l'aveva e ce l'ha ancora e tutti noi ne siamo semplicemente all'oscuro, chissà... :P
Rica cavolo e sposalo! Ma che ti costa? E te lo dice una che lo rifugge come la peste il matrimonio, però dai dopo tutto quello che avete passato un contentino glielo puoi anche dare no? :D

Al prossimo capitolo, un bacio :)

19/12/14, ore 18:52

Ciao Fanniex!
E' la prima recensione che lascio per questa storia meravigliosa, ma sappi che ho letto e riletto ogni capitolo con costanza fin dalla primissima pubblicazione. Ci tengo a sottolineare il "riletto" giusto per essere chiare e sincere fino alla fine, mi spiego. Fungirleggio e porneggio con immenso piacere sulla Gerarda: sui suoi occhi, sul naso, sulla bocca, sulla voce, sui pettorali, sulle braccia, sulle spalle, sul collo, sulle dita, sul sedere, sulle unghie, sulle cuticole, sulla ricrescita dello shatush, sull'ombellico... Ehm, mi sto perdendo, cerco di riprendermi un attimo... Dunque, dicevamo, stavo ammettendo le mie peccaminose fantasie quotidiane su Mister Leto2, tuttavia il mio più grande volo pindarico su JayJay è un po' meno hard e molto più "normale": vederlo con un Leto Junior tra le braccia. Insomma, se pur con un pizzico di malinconia ed invidia sapendo che l'utero coinvolto non sarà il mio (purtroppo), mi auguro di vederlo sistemato con una vera Donna, metter su famiglia; magari una nanetta con cui andare a passeggiare la domenica mattina al parco dietro casa; per citarlo, "una principessa tutta mia che mi chiama papà". Purtroppo non ho mai riscontrato molti pareri simili al mio per quel che riguarda il mondo delle ff, via con i soliti clichés sul divo di Hollywood, o la rockstar bella e dannata che come per magia si innamora di una fan incontrata a fine concerto. Due scatole piene, ecco. Per cui, poter trovare finalmente qualcuna che dà spazio alla paternità gerardesca è una vera e propria soddisfazione. Adoro tutto di questa storia, tutto. Per primi, la semplicità e l'immediatezza che la caratterizzano, e l'utero scelto per immolarsi nella straziante e dolorosa causa di procreare con Leto2. Rica mi è piaciuta fin da subito, è la cosiddetta Donna con le palle, risposta sempre pronta, determinata, autoironica, colta, travolgente, ma soprattutto, capace di tener testa ad una Diva mestruata come quella (o meglio, quellO) che ha sposato. Inizialmente non ho condiviso molto la sua scelta di allontanarsi da Jared dopo aver scoperto che avrebbe recitato con la sua ex, QUELLA EX, mica un manichino qualsiasi delle sue; poi le ho dato completamente ragione. Insomma, condividi e doni tutta te stessa all'uomo che ami e che dice di amarti sopra ogni cosa; ti aspetti sincerità assoluta e fiducia reciproca, nessun segreto e nessun tabù; e invece l'asinello è cascato proprio con un'omissione sul tabù per eccellenza. Avrebbe dovuto dirle tutto, fin dall'inizio. Non parlo solo del film, parlo dei sentimenti covati, nascosti e mai svelati per Cameron. Un errore del genere rovina tanto, se non tutto.
E poi Alice, è proprio figlia di suo padre! Una bambina prodigio che detta legge nel suo regno culinario. E' davvero adorabile, mi piace la sua scaltrezza, la sua determinazione: una donnina tutta d'un pezzo, proprio come sua madre.
Spero di non averti annoiata troppo con le mie parole, ma ci tenevo ad esprimerti tutto il mio consenso ed i miei complimenti! Ma ora basta con tutto questo tatto, non è da me: forza con il prossimo capitolo, veloce, sbrigati, allunga il passo, su su!
Al prossimo aggiornamento,
:) :) :)
Mari

12/12/14, ore 20:29

Eccomi anche di qua, finalmente al pari. :)
Povero Jared che si è ritrovato ad avere a che fare con una donna incinta e tutte le sue stranezze e povera anche Rica nella sua condizione!
Mi dispiace dirlo (o forse no :P) ma sono col ragazzo della piscina. Il Signore degli Anelli non si batte, da grande fan di Tolkien infatti sono pronta a battermi per la sua difesa. Poi oh le cose ambientate nello spazio non le ho mai sopportate. Mi devo preparare a scappare dalla furia di Rica o dalla tua? :P
Povero Jared sottoposto alle incontenibili voglie di Rica. Lo vedo proprio sofferente! Ma come si fa a sfruttare quel disgraziato in questo modo? È proprio una donna insensibile! u.u
Sarò sicuramente ripetitiva, ma quando questi due si chiudono nel loro mondo sono la cosa più deliziosa che ci possa essere. La scenetta della piscina, di loro due che assaporano il momento di tranquillità abbracciati e rilassati, è troppo bella.
Le riflessioni che fa Jay sul fatto che essere padre lo spaventi visto che non ne ha avuto uno, sono pensieri che possono starci, anche perché credo che una cosa del genere ti segni a vita, quindi il terrore di non essere all'altezza potrebbe essere reale, ma come si è visto poi negli anni alla fine, con tutti i suoi alti e bassi dovuti principalmente al lavoro che fa, si è dimostrato poi un padre capace con la sua Ali.
Me lo vedo proprio Shannon preoccupato di fare le veci del fratello in una situazione del genere. Tutto impaurito e spaventato, povero Shanimal. :''D

Al prossimo capitolo come sempre, bacio

12/12/14, ore 17:16

Io mi scuso tanto del ritardo con cui lascio questa recensione al capitolo, poi dopo recupero anche l'altro, ma meglio tardi che mai. Mi sconvolgo sempre del fatto di come questa storia abbia così poco feedback e così poche recensioni, rispetto ad altre storie che... vabbè taccio che è meglio, ma la gente è stolta e non possiamo farci nulla.
Torniamo a noi. Ogni volta che esce un nuovo capitolo della tua storia, so che devo prepararmi a sprofondare nella dolcezza. Ovviamente in senso positivo lo dico, perché non è mai un qualcosa di eccessivo, ma sempre di gradevole.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto che ha Jared con Parigi, soprattutto la sua giustificazione tenera sul suo essere un po' superficiale a volte, ma per fortuna ci pensa Rica a rimetterlo in riga. Mi piace sempre molto immaginarlo mentre scrive quelle parole e ripensa con amore a tutti quei momenti vissuti con lei, fino all'annuncio dell'arrivo della sua piccolina. La Francia qui ci mette lo zampino anche interferendo con la pillola di Freddi, si vede che era proprio destino che Jared si legasse a quella nazione ancora di più. Dobbiamo farcene una ragione! :P
Spesso durante il racconto si percepisce tutto il suo pentimento per come si è comportato. Ama molto la sua compagna e la profonda sofferenza traspare dalle sue parole. Rica mi raccomando confido in te!

Ora vado all'altro capitolo, baci :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]