Marie D. Suesse e la misteriosa Nuova Era della Pirateria!
di John Spangler

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/06/17, ore 14:25

Ma spé. Ma...Squall? Ma quello Squall? ahahahah
No, se è lui mi metto a ridere sotto la scrivania e continuo a sghignazzare fino a ora di cena! Ma che significa?!! Ma questo è un crossover bello e buono! xD
Comunque, questo capitolo vede la nostra brava Mar e suo padre ancora una volta tentare il tutto per tutto per fuggire...e alla fine, dopo mille peripezie, i nostri riescono nell'intento perché la carissima Sunny (uno dei personaggi più "loquaci" e interessanti del racconto) viene in loro aiuto. Chissà se la promessa di Mar verrà soddisfatta ^^
Ad ogni modo, ogni volta che leggo un capitolo di questa storia mi prende un'aria garrula. :D

28/05/17, ore 12:46

Eccomi di nuovo qui, ancora una volta ansiosa di commentare un capitolo che sinceramente mi ha divertito non poco! Padre e figlia insieme sono stupendi, mi sono piaciuti molto, e tutta la scena ambientata nella cella meritava. Chiunque abbia scritto questa Long - Phalanx, immagino - ha un gran senso dell'umorismo e un'ottima abilità descrittiva, ma i complimenti continuano ad andare a te, John, perché sei un ottimo traduttore e riesci a far vivere le sue storie anche nella nostra lingua!
Ad ogni modo, giustamente i due vedono questo mondo in maniera completamente diversa - e vorrei ben dire - Mar non mi sembra più così Mary Sue (anche perché quale Mary Sue ha il padre appresso?) e suo padre sa il fatto suo - anche se detesta cordialmente quelli che ci provano con sua figlia, che poi sono anche tipi piuttosto strambi, eh, non gli posso dare torto!
Continuerò al più presto! ^^

22/05/17, ore 11:18

Ma ciao! Eccomi qui per un nuovo capitolo. Non ho potuto resistere e, dato che orbitavo un po' per Efp questa mattina, mi sono precipitata a leggere. Beh, le cose stanno prendendo una piega piuttosto strana e confusa per la nostra Mar. Perchè la gente la addita come Monkey D. Madelyn, chiedi? Giuro che proprio non lo so, ma non vedo l'ora di scoprirlo: in fin dei conti potrebbe significare che c'è pure un motivo per cui è stata trasportata nel mondo di One Piece, per una volta non è solo una simpatica ragazzina-a-caso!
Adesso c'è da vedere quali altre avventure coinvolgeranno Mar/Madelyn e suo padre, che sono stati arrestati (?) da un gruppo di sedicenti marines. Sono proprio curiosa!

16/05/17, ore 13:45

E niente, non ce la può fare, la nostra Mar. Cerca, si aspetta e spera, prega, in tutti i modi che la sua avventura in questo benedetto mondo di One Piece la conduca a lidi ben diversi, mentre invece si ritrova di fronte al famigerato disinfestatore per...EnSuefalite. Io adoro il tizio che ha pensato a una cosa del genere, tra le altre cose Adoro il disinfestatore e vorrei averne uno a casa. Pensi che brevettarlo costerebbe molto? xD
Una cosa che adoro in particolare di questa storia è che, pur non avendo mai seguito One Piece, io riesca comunque ad appassionarmi e ridere delle elencazioni del nostro narratore e delle sventure della nostra cara Mar.
Ah, e comunque: quell'uomo là, insomma, quello sulla bicipolla, sì...quello era suo padre. Il padre di Mar. Omg, che cosa non sta succedendo qui? ^^

14/05/17, ore 12:39

Ciao ancora, John! Continuo la lettura delle avventure della povera sventurata e mi appresto a commentare questo capitolo che tutto è stato meno che divertente, ma ogni tanto ci sta.
Devo dire che, di fronte alle tombe, Mar ha dimostrato un bel po' di umanità. Non pare più così Mary Sue come all'inizio della storia. Che sia solo, però, l'influsso del frutto Logica Logica è una possibilità più che ovvia. Una volta finito l'effetto tornerà la solita Mary Sue di sempre.
Ad ogni modo, adoro i "dialoghi" tra Mar e la Sunny.

13/05/17, ore 13:13

Ciao! Eccomi di nuovo qui dopo un'assenza di cui sinceramente mi scuso. Finalmente ho trovato del tempo per continuare a leggere (ho dato via un esame) e adesso i miei commenti sono tutti tuoi - e io posso darmi alle matte risate con questa storia - una volta al giorno :D
Ad ogni modo, mi è piaciuto molto l'escamotage del diario per raccontare alla nostra povera Mar - ma davvero, non poteva finire nel mondo di One Piece in un momento più pessimo di questo, capisco il suo sconforto, ma non ci posso far nulla: sadicamente mi diverte - che cosa diamine sia successo alla ciurma di Rufy.
Diciamo che l'avvertimento "Non leggere" scritto grosso sulla copertina non è servito a molto per Mar ma direi che buttarsi nella lettura era più che giusto. Lei voleva vivere la sua grande avventura, essere una Mary Sue in tutto e per tutto, invece no. Mi dispiace, Mar.
Come di consueto, la parte che proprio mi ha fatto sganasciare è quella iniziale, dove il nostro autore elenca le numerose "Proprietà" dei diari segreti. Pollice in su per l'autore (Y)
Ad ogni modo: sempre complimenti per la traduzione perfetta ed efficace. Alla prossima!

25/04/17, ore 13:58

La storia si fa sempre più interessante, prima per il fatto che, finalmente la nostra Marie ha incontrato qualcuno. Tutta la descrizione sulla nave mi è piaciuta moltissimo (e il Frutto Acqua Acqua). E poi, poi...chi diamine sarebbe questa Monkey D. Madelyn? Sì, certo, la Regina dei Pirati ma...anche la sorella di Rufy? E anche lei ha una D puntata per secondo nome. Mi pare piuttosto sospetto u.ù
La storia si fa ingarbugliata e interessante! Continuo a seguire.
Ps. Mar non sta capendo un ciufolo di niente. La capisco. Nemmeno io. Però credo che in una narrazione del genere ci stia tanto che nessuno capisca una H. xD

19/04/17, ore 12:27

"Ora, se pensate che questo sia il punto in cui il narratore si lancia in una descrizione dettagliata dei due individui, temo che rimarrete delusi. Non ho intenzione di sprecare il mio tempo facendo una lista delle caratteristiche fisiche di due sconosciuti quando non sapete nemmeno se queste informazioni saranno importanti oppure no."
Posso dirti che ti amo assolutamente e incondizionatamente? E' stupendo! Odio quando una descrizione - di uno sconosciuto completo - dura più di due righe e per parlare di come ha gli occhi o di come ha il naso alla francese. E basta, diamoci un taglio. Va bene...la nostra (mariedenise xD) ha scoperto che Rufy Cappello di Paglia è stato giustiziato-hapersolavitaommammacomefarà - più di vent'anni prima. Non c'è niente da fare, è fuori tempo massimo, ha sbagliato tutto. E' finita nel mondo di One Piece e s'è persa pure Rufy. Nemmeno di uno o due giorni, no, di vent'anni xD
Mi piace.
Ancora complimenti!
_morgengabe

Ahahah povera Mar, ormai è ufficiale: non fanno che accaderle cose idiote, buffe, creepy ma di un creepy casuale e prive di senso. Nonostante tutto, lei è sia arrabbiata che stizzita perchè diamine, è finita nel mondo di One Piece ma non c'è ombra di un'anima di One Piece. "Lei non aveva la minima possibilità di essere scelta per far parte dell'equipaggio"...eh, no, povera Mary Sue, che sfiga stratosferica che hai avuto.
Continuano le scene inquietanti e io non ti odio affatto. Per fortuna che i personaggi sono quasi tutti OC, mi permette di capire tutto senza dover interpellare Wikipedia per ogni cosa.
Ancora complimenti per il lavoro di traduzione ^^

15/04/17, ore 12:01

Quella poveraccia di Marie D. fa di tutto per essere una Mary Sue ma gli avvenimenti che gli accadono attorno fanno di tutto per scongiurare la possibilità. Però è una cosa bella il fatto che sia abbastanza intelligente da non mangiarsi il cibo invitante comparso all'improvviso - ma non randomicamente - all'interno del frigo. Ero schiattata dalle risate quando ho letto alla fine "...per cena mangiò una scatoletta di tonno trovata nel cassetto".
Come al solito, adoro la logica e il sarcasmo del narratore, sembra che stia osservando animali in cattività in un documentario, è stupendo!
Inoltre la storia sta prendendo una piega...posso definirla "horror"? Nonostante ci sia sempre da ridere. Mi sta prendendo abbastanza :p

14/04/17, ore 12:22

Non so come sia la storia originale, quella in inglese che hai tradotto, ma ti assicuro che tutto è reso in ottimo italiano e non ho trovato discrepanze o errori di sorta, quindi complimenti per le tue traduzioni!
Che posso dire? Povera piccola Mar, gliene succedono di cotte e di crude!
Ti giuro che amo la voce narrante sopra tutto: mi ricorda un po' Lemony Snickett di Una serie di Sfortunati Eventi, ovviamente non nello stile né nella forma considerato che si parla soggetti completamente diversi, però è pungente, caustico e sarcastico. Amo quando si mette a enumerare le cose che Mar nota attorno a sè.
E un plauso allo stupendo "Per qualche strano motivo, ad alcuni autori piace scrivere di eroine con un'infanzia tragica e piena di abusi. Il loro tema preferito (a parte lo stupro, usato già più e più volte) è probabilmente il rimanere orfani dopo un tragico incidente."
Quanto è vero...!
Alla prossima, continuo a seguirti! ;)

12/04/17, ore 12:29

Ciao! Mi sono lasciata vincere dalla curiosità per questa storia perché ho letto la frase "se odiate le Mary Sue questa è la storia che fa per voi". E beh...sto scrivendo pure un articolo su come evitare le Mary Sue in narrativa in questo preciso momento, quindi fa' un po' tu, non potevo lasciarmi sfuggire la possibilità di commentare! Non è una tua storia, ad ogni modo mi sembra scritta davvero bene. L'intro mi ha fatto sorridere tanto, e ridere un bel po', sopratutto quando prende in giro le storie che cominciano - un po' a casaccio - con la descrizione fisica fuori luogo del/della protagonista. Mar è trasandata, ciò basta. E sa di essere trasandata. Legge storie di pirati.
Non sarà la solita storia di una ragazza che finire nel mondo di One-Piece e si innamora del protagonista, va bene.
Sono abbastanza curiosa e conosco poco One-Piece, ma i nomi dei personaggi e che cosa fanno lo so - penso sia conoscenza generale, ormai! - quindi posso provare a seguire questa storia!

26/06/15, ore 20:02

Ciao! :)
Sono una nuova lettrice della storia, che ho scoperto come al solito con discreto ritardo ma che mi ha appassionato come poche su questo fandom. Posso considerarmi una di quelle lettrici silenziose (e forse anche un po' seccanti) che non commentano praticamente mai, ma stavolta non potevo proprio non lasciare una recensione! Veri complimenti all'autore di questa bizzarra e meravigliosa fanfiction e a te per l'ottima traduzione e per aver dato la possibilità a coloro che non se la cavano granchè con l'inglese di leggerla (come la sottoscritta :P).
Ho iniziato a leggere con l'idea di potermi fare qualche risata a scapito di una povera Mary Sue e mi sono trovata coinvolta in un'avventura pazzesca e originale che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo!! La storia avvincente, ricca di azione, ironia e colpi di scena fino alla fine, i personaggi della ciurma nata un po' per convenienza che ho ADORATO: Mar e suo padre, che si approccia al mondo di One Piece col suo fare esilarante, Walker e la folle Gurnarde, Law che pur nelle vesti di Disinfestatore fa la sua notevole figura e pure Madelyn, che sebbene confinata nel suo egoismo/ridicola perfezione da Mary Sue alla fine non si puo' che compatire, dopo averla odiata spudoratamente tutto il tempo D:
Era da tempo che non leggevo una fanfiction così appassionante su One Piece, è stata una piacevolissima sorpresa! E speriamo che faccia da ispiratrice per tutti gli autori le cui storie pullulano di personaggi esagerati e improponibili :')

Captain without a soul.

08/05/15, ore 18:17

Grazie mille.
È stata una storia che ho adorato fin dalle prime righe. Entusiasmante, ben pensata, mai scontata, mi ha fatto commuovere e ridere e per questo - ripeto - non posso che ringraziarti. Aspettavo con ansia ogni mercoledì per sapere il seguito e questo significa che davvero la storia ha fatto centro. Non solo l'idea, ma soprattutto la tua traduzione. Complimenti vivissimi, mi piacerebbe davvero leggere altro scritto/tradotto da te.
E grazie ancora.

Always_Always

08/05/15, ore 14:00

Cosa dire a questo punto, John?
Innanzitutto grazie. Grazie a nome mio, del fandom, di tutti coloro che possono leggere questa storia in italiano. Possiamo solo immaginare tutta la fatica che c'è dietro ogni capitolo, dietro ogni espressione inglese intraducibile in italiano e che invece tu hai tradotto con successo. Grazie.
E a proposito della traduzione, complimenti. Sempre sintatticamente corretta, sempre grammaticalmente impeccabile, la punteggiatura lì dove serve, insomma che sei un bravissimo scrittore lo sapevamo, adesso possiamo dire che sei anche un ottimo traduttore.
Una piacevole chicca, questa delle scene tagliate e dei vari bonus. Inutile dire che sono morta di nuovo, con Franky.
La scena con il Disinfestatore e Mar dopo l'operazione a Drake era assolutamente deliziosa *^* comprendo le ragioni che hanno spinto Phalanx a non inserirla nella versione definitiva, ma era veramente carina ^^
Quindi... mamma, è sempre bruttissimo quando finisce una storia ç_ç è come vedere un compagno andare via, quindi la faccio breve. Grazie John, e ancora complimenti! Complimenti anche a Phalanx, semmai leggerà queste parole.
Un bacione e alla prossima storia!
Yellow Canadair

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]