The morning after
di elyxyz

02/12/14, ore 11:48

E' semplicemente stupenda.
Mi sono commossa nel leggerla, immaginando Merlino che guarda Aithusa dopo tutto ciò che è successo...
Le parole che hai usato sono perfette, hai descritto il loro "rapporto" nel modo migliore che potesse esistere.
Davvero bellissima, complimenti <3

10/11/14, ore 12:59

Le tue storie sono sempre un bel regalo, anche quando tornano indietro a quella data tristissima che ci riempie di dolorosi ricordi. Mi è piaciuta tantissimo questa idea in cui Merlin non sarà solo mentre aspetta il ritorno di Arthur e nello stesso tempo ha potuto fare pace con Aithusa. E’ davvero un peccato che le cose non siano andate così anche nello show: la tua idea mi piace di più della scelta degli autori!

24/09/14, ore 21:14

Ciao ely ^^ Sono molto contenta che tu abbia pubblicato un'altra delle fic da quella famosa cartella di dicembre 2012. Mi sento di aver letto ancora troppo poco riguardo al post 5x13 ed è una fortuna che ci siano ancora delle tue fic da leggere :)
Dal finale della quarta stagione in poi mi è stato impossibile amare Aithusa. Avevo tantissime speranze per il suo futuro e il suo ruolo all'interno del TF e in realtà sono rimasta scioccata dal fatto che sia passata dalla parte di Morgana; non riesco a non pensare che l'epilogo straziante della 5x13 sia colpa sua.
Ma Merlin è taaanto più buono di me (è un tenero cucciolino incapace di odiare), quindi non credo che sia inverosimile che riesca a perdonarla; inoltre, come hai rimarcato nel corso della fic, lui ha un legame speciale con i draghi e anche per questo probabilmente riuscirebbe a perdonare il tradimento di Aithusa. Non li avrei mai immaginati insieme, ma la tua idea mi sembra molto originale e anche IC per quanto riguarda Merlin!
Vista in quest'ottica, la scena che hai descritto ha un che di molto dolce. Entrambi sono soli; possono stare vicini e sentirsi un po' meno soli. Immaginare Merlin in compagnia di qualcuno (e non eternamente solo come sono abituata a immaginarlo io) è una, seppur magra, consolazione.
Potrei continuare descrivendo l'angoscia e il dolore nel leggere Merlin così distrutto dopo la morte di Arthur ma non lo farò.
Bravissima ♥ riesci sempre a stupire con delle ottime idee ;)

12/09/14, ore 21:19

Non ho mai pensato che Aithusa potesse in qualche modo cercare di restare accanto a Merlin dopo che quest'ultimo si stava preparando a passare il peggior periodo della sua vita senza più il suo Asino...e per di più dopo che entrambi hanno fatto i propri errori...
Mi piace molto che Merlin sia in compagni di una vecchia amica...
Alla fine dell'ultima stagione si pensa subito al suo essere solo senza neanche Kilgharrah a dargli un pò di conforto!
Molto bella, più leggo le tue storie e più mi piace il modo in cui scrivi!
Un abbraccio, ciaooo

01/09/14, ore 00:58

Ok lo ammetto, la prima cosa che ho pensato a fine lettura, e anche durante, era un grosso gigantesco NO.
Le post 513 mi fanno un male cane, e anche questa non ha fatto eccezione; il solo pensiero di Merlin che deve affrontare quell’universo di dolore, la morte dell’unica sua ragion d’esistere, mi mozza il fiato.

In effetti è di un qualche conforto sapere che c’è Aithusa al suo fianco, che entrambi si aiuteranno nei lunghi secoli a venire.

E che si perdoneranno a vicenda.

E’ stata un’ottima cosa il tuo ritrovare questa piccola perla.
Dolorosa, ma ottima ^^

28/08/14, ore 15:33

Ciao, sys!
Eccomi di nuovo a leggere l’ennesima perla sfornata dalle tue idee geniali!
E’ una fic cortissima, ma è perfetta così. In poche parole hai trasmesso un sacco di emozioni e mi hai riportata indietro nel tempo allo stesso dolore.
Io credo che la bravura di una autrice si veda anche da questo: ci sono un sacco di autori che sprecano mari di parole per niente, tu invece in poche righe hai creato un messaggio perfetto: doloroso e commovente, con un po’ di speranza, come dici alla fine.
Inutile dire che mi è piaciuta tanto, anche se fa male pensare ai quei momenti.
Bravissima come sempre!

27/08/14, ore 20:20

amara, dolce, fa ancora così male, dopo questi anni, il finale... mi è piaciuta tanto.

26/08/14, ore 01:42

Mi sento un po' triste... Pensare a Merlin l'indomani mattina. L'attimo in cui ha aperto gli occhi e si è reso conto che era tutto vero. Povero. È un bel pensiero quello di Aithusa ^^ e tutta la parte del tradimento, di come i dragonlord e i propri draghi abbiamo sempre avuto questo rapporto e di come ora Aithusa sia li, per Merlin e anche un po' per Arthur... Tenendogli compagnia finché il Re non tornerà. Non più tanto solo :) è un pensiero confortante. Davvero breve, ma davvero carina ^^ aspetto le altre quattro storie ;) a presto e tanti complimenti ^^ perché riesci anche con poco a farmi provare tante emozioni per questi personaggi che amo.
Baci
Rachele

25/08/14, ore 23:06

io mi crogiolerei a vita in questo tipo di storie =W= ti dico, non avevo mai pensato che aithusa potesse lenire il dolore di merlin, ma implicitamente mi è sempre piaciuta l'idea di un loro riavvicinamento dopo camlann e l'ho accolta leggendo fiction... non ha senso dire entrambe le cose, vero? xD
ogni volta che leggo dei draghi mi sale un po' d'irritazione per come questa cosa sia stata sviluppata malissimo nella serie... perché aithusa ha tradito? perché c'è stato questo distacco e che ne è stato dopo di lei? bo... diciamo che è tutta roba utile ad alimentare le menti dei fanwriter x°D
la fiction è breve ma ben fatta e colpisce al fegato nei punti giusti.
e merlin/arthur e slash sono una cosa sola, non so nemmeno come fare a concepire quel rapporto di devozione assoluta come qualcosa di meno di quello che è.
alla prossima >W<

25/08/14, ore 18:37

Ciao! Mi sono liberata dagli impegni prima del previsto ed eccomi!
Che bella! Aithusa al fianco di Merlin, non ci avevo mai pensato.
Ti dirò, io non penso che Merlin abbia mai odiato Aithusa. Come dici tu lui le ha dato la vita e l'ha abbandonata, ma non penso che Aithusa lo abbia tradito. Non penso che lei sapesse che Morgana era malvagia, in più non so se ricordi, ma Aithusa era tenuta prigioniera... non sapeva neanche parlare. Lei ha solo obbedito agli ordini dell'unica persona che si sia presa cura di lei.
Mi piace molto come risvolto, come dici tu è brutto pensare a Merlin intento ad aspettare da solo per tutto questo tempo. Il dolore ci sarà sempre e comunque, ma almeno potrà condividerlo con Aithusa che, purtroppo, anche lei ha perso qualcuno.
Mi ha fatto piacere leggere questa storia =) passa una buona settimana, a presto!

25/08/14, ore 17:59

Intensa e stupenda. Punto. Con questa breve perla mi hai riportato direttamente sule rive di quel dannato lago insieme a Merlin, come se avessi appena finito di rivedere la puntata. Ok, ora non devo piangere, ma sento che ci sono pericolosamente vicina!
Amo Aithusa, e adoro quest'idea di Aithusa che alla fine ritorna dal suo Dragonlord! Ho sofferto per come hanno sviluppato la sua vicenda nella serie, e la tua storia mette a posto le cose in un certo senso, rimargina qualche ferita. Mi piacerebbe pensare che fosse andata veramente così alla fine... Merlin ed Aithusa, ad attendere soli il ritorno di Arthur. Splendido.
Bravissima, i miei complimenti!