Akai sora, aoi tsuki
di latour

09/09/14, ore 17:53

Io mi ostino sempre a voler lasciare delle belle recensioni – perché per una bella storia ci vogliono anche belle recensioni – ma alla fine mi vengono fuori sempre delle mezze ciofeche… spero apprezzerai lo stesso :D
Allora, a dire la verità, non so nemmeno da dove cominciare. Non avevo mai letto nulla di questa coppia (sebbene ascolti sia i GazettE che i Diru)… non so perché, ma non ci ho mai pensato – forse troppo persa nel mio mondo di unicorni rosa che portano la scritta Reituki e Aoiha – però devo dire che mi è piaciuta davvero tantissimo. Il primo capitolo lo avevo già letto, ma ho deciso di rileggerlo e credo di aver fatto bene perché mi sono gustata appieno il secondo e l’ho apprezzato anche più del primo! E poi tu sei bravissima a scrivere! Hai creato un’atmosfera romanticissima e a tratti poetica che mi ha coinvolta tantissimo e mi ha fatto entrare ancor più nella storia e apprezzare i sentimenti dei personaggi :D A proposito di personaggi… Aoi quanto sei uke xD No scherzo, sono davvero dolcissimi, mi è salito lo zucchero nel sangue a livelli esorbitanti… ho amato tutto di questa fic; l’inizio, la scena delle lanterne, la nottata in spiaggia (con annessa lemon 8D)… per non parlare poi del finale, che mi lasciato sia dolcezza che amaro in bocca. Davvero complimenti!!!
Bene, non mi dilungo oltre se no la recensione diventa ancora peggio xD
A presto ,
Vale_Suzuki_san

01/09/14, ore 22:52

Georgette ti avevo promesso che l'avrei letto e l'ho fatto :'3

Ma..donna tu vuoi la mia morte vero?;; non capisco perché ma sto piangendo ;; e credo si shipparli hard però (?) sono dolci assieme e poi io ADORO come scrivi ** ti giuro rimango a bocca aperta ogni volta **
Voglio leggere quella cosa che hai in mente sui GazettE perché hai detto 'mente malata' e la cosa mi piace <3

Un bacio liz :3

P.s. : devo leggere quella sui Diru ora u.u lol

01/09/14, ore 15:58

Ciao!!!!

Un pò mi immaginavo che il "vissero felici e contenti", ma anche questo finale aperto non mi dispiace anzi. Io non sono amate del finali troppo mielosi. Ma hai narrato questo amore forse tenuto, nascosto da entrambi per troppo tempo, che è esploso in una serata, d'estate. Come nel capitolo precedente, non ti sei tirata indietro nelle discrezioni, sembrava di stare con loro, su quella spiaggia , con solo la luna a fare da spettatrice, in quella serata romantica. Hai fatto bene a concentrare la storia su i loro, sentimenti, in fin dei conti erano loro i protagonisti, ma hai dato ampio spazio, a loro, e questa è una cosa importante, non hai dato l'idea del fittizio *^*. Bene mia cara, non posso avercela con te <3 perchè mi piace tanto questo finale, anche la parte dei biglietti.

Ciao alla Prossima!!!!

01/09/14, ore 11:15

Ma ciaaaaaaaaao bella mia...infine sono riuscita a leggere e comnentare questa stupenda mini long, nonostante la paura che avevo di aprirla... Man mano che leggevo continuavo a sprizzare cuoricini perchè sono troppo belli e dolciosi questi due ;; TI PREGO scrivi qualcos'altro su di loro ;; la scena in cui Die si denuda per andare a fare il begno poi...CREPAVO A MOMENTI...<3 e poi loro due che fanno il bagno insieme...e Die che rincorre Aoi...e Aoi che viene quasi annegato da Die...Awwwww I MIEI FEELZ ;; E finalmente la scena lemon...sei riuscita a rendere dolce persino quella ;; Die e Aoi sono palesemente cotti, non hai idea di quanto me li.hai fatti shippare in quest'ultima parte. Aoi in particolare mi ha fatto tanta tenerezza, per fortuna che con lui c'è Die che sa come orendere (in tutti i senso MLMLML) e farlo sciogliere un po' ;; Quando poi è arrivato il finale peró...PERCHÉ. I foglietti che si disintegrano nell'acqua. Gn >.< ODIO i finali apertiiiiiii TwT voglio sapereeeeeeeee TwT CHE ODIO TwT Ma la ff è stupenda, dolcissima e scritta con una delicatezza che mi ha fatto sciogkiere per cui...*ulula alla luna il suo dolore ma fa lo.stesso i più vivi complimenti all'autrice* Un bacione (non vedo l'ora di leggere la prossima song fic dei Gaze *w*) e un abbraccio forte forte, Fra <3

01/09/14, ore 10:41

Sto piangendo Georgette! ;; Sono troppo belli e romantici!
Per il finale sono contenta, è vero che è aperto ma ti fa sperare in molte cose positive, e ti da carta bianca anche per altre storie in futuro! ** (perché si voglio leggere altre storie su questo pairing)
Grazie ancora per aver scritto questa meraviglia!

Alla prossima ~ ♡

28/08/14, ore 14:39

Ma salve dolcezza *w* fiiiiinalmente sono riuscita a leggere questa ff ** e siccome ODIO leggere e far passare tempo prima della recensione, eccomi qui a lottare stoicamente con la tastiera del cellulare per non seminare errori mentre prego che la connessione non se ne vada nel momento sbagliato u.u (è la seconda volta che inizio la recensione e spero di non doverlo fare pure per una terza, per cui perdonami se non mi dilungo troppo). Ordunque. Come ti ho già detto, io Aoi lo shippo con TUTTO e TUTTI, per cui sono sempre ben felice di vedere nuovi pairing con lui cone protagonista. Poi con Die ce lo avevo già immaginato un paio di volte, per cui ho apprezzato moltissiomo la scelta *w* Questi due insieme sono bellissimi *w* mentre leggevo mi.stavo letteralmente sciogliendo a immaginare la scena, con Aoi così timido e impacciato, per una volta è persino il "giovanotto" della situazione xD l'ho trovato adorabile e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere altre sue reazioni ** Ho AMATO.la scena in cui Die dice di amare il suo odore *-* che caribi che sonooooooo *-* poi immaginal in yutaka...che si tengono per mano...mi sciolgoooooo *-* mi sta piacendo davvero troppo e non vedo l'ora di leggere il seguito *O* mi piace come scrivi, lo dico e lo ripeto u.u sono costretta a non dilungarmi troppo stavolta, ma mi farò perdonare! Un bacione e alla prossima, Fra~

27/08/14, ore 16:09

Finalmente eccomi qui a scrivere la recensione...sono stati due giorni un po' così...

Un po' ne abbiamo già parlato, quindi probabilmente leggerai delle cose che ti ho gia detto, comunque...Questa prima parte è dolcissima, leggendola mi sono venute le lacrime perchè aleggia una tenerezza a cui non si può restare indifferenti.
Il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Aoi è davvero bello, penso che nella vita sia molto simile, anche se sul palco si atteggia a sbruffone sexy, in realtà mi trasmette l'idea di una persona timida che spesso non sa come rapportarsi agli altri perchè si sente in soggezione, lo vedo così anche nei confronti di Uruha...
L'atmosfera del festival è molto bella, familiare e l'hai descritta così bene che, come ti ho detto, l'ho sognata di notte...giuro che mi sembrava di essere entrata nella tua fanfic!
Il modo in cui Die ed Aoi si rapportano tra loro è troppo carino, mi viene voglia di abbracciarli, quel modo dolce in cui Die lo prende un po' in giro e quell'atteggiamento spaesato e confuso e anche un po' intimorito di Aoi è qualcosa che mi fa esplodere il cuore, davvero!
Aspetto con ansia di leggere la seconda parte!

P.S. Finiscila di dire che scrivi cose troppo introspettive o descrittive e che possono risultare noiose, è tutto scritto in maniera molto bella e scorrevole e le descrizioni sono fantastiche perchè ti fanno entrare appieno nell'atmosfera, ti ripeto che avrei letto altre 50 pagine!

Anna

26/08/14, ore 16:20

Ciao!!!!
Trovo che sia una coppia, un pò insolita, ma non improponibile, anche perchè no ho mai letto nessuna ff, su questo parting, e sono sempre molto curiosa, di parting (scusa la ripetizione della parola), diversi. Non sono amante delle one shot, proprio perchè si va subito al sodo, e se fosse per me dovrebbero essere tutte come la tua. Nella one shot, dal mio umile punto di vista, si va un pò a perdere il discorso di narrazione, o di trama (se no giustamente sarebbe una long ^.^), anche se è scritta bene, e nel leggerla hai qualcosa che ti colpisce positivamente, e ti fa continuare a leggere. Mi è piaciuta la narrazione che gli hai dato, così nei minimi particolari, sembra di essere li con loro, non hai neanche tralasciato, cosa dal mio punto di vista, importante, i sentimenti, dei protagonisti, lasciandomi più di una volta quella suspance, su " si baciano o non si baciano", invoglia il lettore, a scoprire come va avanti la storia. Loro due sono dolcissimi, oddio Die è così spensierato, in compagnia di Yuu, e egli è in quello stato da "adolescente con la prima cotta", come caratteristiche differente, dei personaggi, non stonano tra di loro, anzi mi piace parecchio. Bene come al mio solito, ti lascio sempre un romanzo di recensione, abbi fede....ma sono logorroica nello scrivere u.u quindi ci vediamo al prossimo capitolo e ti faccio ancora i miei complimenti.

Ciao alla Prossima!!!!

26/08/14, ore 01:50

Georgette questo primo capitolo l'ho adorato davvero tanto, non pensavo avrebbe avuto un lato così romantico, ma devo dire che l'hai sviluppato perfettamente.
Mi è piaciuta molto quella nota di malinconia, data dal fatto che non possono vedersi quasi mai, la sensazione mi è arrivata forte.. ;;
Poi che dire l'ambientazione e il fatto che fossero vestiti in abiti tradizionali mi ha dato i brividi, AMO questo genere di cose!
E la coppia, credo inizierò seriamente a shipparli dopo questa fanfiction.. Stupendi!  TT

Aspetto con ansia il prossimo capitolo ♥
Hito ~