Il recinto delle belve
di Ita rb

20/05/22, ore 16:26

innanzitutto complimenti per la storia è davvero bella e ben scritta, ma ho una domanda: la continuerai mai? oppure no? perché mi stava prendendo molto ma ho notato dopo che l'avessi scritta nel 2015 quindi insomma un po' di tempo fa.

12/02/15, ore 12:06

È interessante :) non vedo l'ora di leggere il resto:)

Hayniaamis_chan

11/09/14, ore 14:17

Sta sempre più adorando la tua ff... mi piace troppo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Per quanto riguarda questo, che vincesse Aomine me lo aspettavo, anche se mi dispiace un sacco che sia finito nelle grinfie - alias piano contorto XD - di Akashi. Sono certa che lui per primo non vedrebbe l'ora di uscire dal giro, ma così facendo il capo lo ha proprio fregato... che subdolo! >.<
Comunque, l'idea di Momoi malata è geniale, non ci avevo pensato, ma ci sta alla perfezione!!
Poi ho pensato che magari Aomine potrebbe venir "salvato" da questa situazione proprio da Kagami - come non lo so, sta a te decidere se vuoi!! XD -
Parlando del rosso, non dovrebbe essere molto contento della sua sconfitta... sono curiosa di vedere la reazione, ma ho un dubbio: prima Kuroko era andato nelle stanza dietro - da quanto ho capito proprio per incontrare Kagami - e poi si è visto nello studio di Akashi... è un errore o hai solo saltato un passaggio che metterai nel prossimo capitolo?? Eheh scusa ma ci tengo al loro incontro... sono curiosa di sapere cosa succederà e soprattutto mi piacerebbe vedere la reazione di Akashi quando scoprirà che si è avvicinato alla tigre!
Bene, detto questo, spero di esserti stata un minimo di aiuto - non che ti abbia detto molto comunque XD - e di poter leggere presto il prossimo!!
Un bacione e ancora complimenti per tutto!! :)
Pinky_neko

11/09/14, ore 01:36

Accidentiii!! Questa ff si fa sempre più interessante man mano che vado avanti a leggerla - insomma, guarda che ore sono! E io sono ancora qui a leggere ff... la tua mi ha davvero presa! XD -
Coooomunque, Kuroko birichino... non segui le direttive del tuo capo!! Ma come biasimarlo, in fondo Kagami è un personaggio moooolto interessante, quindi per forza si è sentito quasi in dovere di parlargli, no?!
Il passato di Kagami e la promessa fatta a Satsuki di Aomine, anche se li hai solo accennati, non li ho ben capiti (soprattutto la promessa) - ma forse sono stupida io... il che è possibilissimo XD - anche perchè con "non chiudere i tuoi occhi" proprio non capisco dove voglia andare a parare, ma penso - e spero fortemente - che si capirà tutto alla fine!
Comunque sia, finalmente comincia lo scontro definitivo - penso anch'io come Akashi e Satsuki che alla fine vincerà Aomine... sembra quello più in forma in questo momento, a meno che non ci sia un colpo di scena o un altro pareggio XD - Mi piace anche il fatto che sia più splatter e, continuerò a dirtelo, riesci a rendere alla perfezione le scene!
Solo una cosa: ma la boxe è una tua grande passione o semplicemente ti sei informata su di essa? Perchè utilizzi spesso termini specifici - come i vari tipi di pugni - che penso solo chi conosca un po' questo sport li sappia. E' solo una mia stupida curiosità, niente di che! ;)
Poi... quindi questa "Tarantola" è un personaggio importante? Mmm, sono curiosa di sapere chi sarà, ma così non posso fare a meno di chiedermi se anche questo "Condor" sia qualcuno di nostra conoscenza! ;P
Comunque, ancora vivissimi complimenti, ora mi fiondo a leggere il prossimo - e ultimo per adesso - capitolo!
A presto!!
Baci, pinky_neko

11/09/14, ore 00:58

Ok, la trama si sta facendo sempre più interessante e sebbene questo capitolo non fosse "movimentato" come il precedente, devo dire che è stato molto soddisfacente!
Intanto si sono scoperte le identità del barman e del capo - non poteva che essere Akashi, ci sta alla perfezione in un ruolo di comando! Inoltre Imayoshi, nonostante non mi aspettassi che fosse proprio lui, ammetto che ci starebbe bene come barman di un locale dei bassifondi (in fondo lui è sempre stato un po' troppo ambiguo per poter praticare un lavoro "normale" XD) -
Poi ha fatto la sua entrata in scena anche Kuroko. Come informatore è perfetto direi, passa inosservato e, proprio come faceva nel basket, osserva le persone e le studia... bella scelta! ;)
Penso che questa ff abbia la trama più interessante e originale di tutto il fandom - almeno per quello che ho letto io finora! XD - e sono proprio curiosa di vedere come continuerà!
Inoltre mi auguro che ci sarà la coppia AoKaga... insomma, due "bestie" così insieme... vorrei proprio vedere come si comporterebbero - con la loro "mania" di sovrastare e dominare l'altro anche in certe occasioni, non so se mi spiego X''D -
Comunque, i complimenti per come scrivi meravigliosamente bene penso che continuerò a farteli in ogni recensione, anche perchè ad ogni capitolo mi stupisco sempre di più di come le scene siano descritte in modi così ricchi e particolareggiati da fartele immaginare vividamente di fronte ai tuoi occhi, quindi complimenti per tutto! ;)
Un bacio e a presto!!
Pinky_neko

10/09/14, ore 17:26

Ciaoo! Devo dire che questa fanfiction interattiva mi ispira parecchio per questo ho deciso di leggere la tua ff e ammetto che l'idea generale è davvero interessante!
Mi piace come hai mantenuto una sorta di parallelismo con il basket - o forse l'ho visto solo io XD - uno scontro tra Aomine la pantera e Kagami la tigre proprio come nel basket, dove il primo non segue le regole ma solo il suo modo di giocare, mentre il secondo è più nello stile consono del gioco - ed in questo caso della boxe.
Davvero complimenti anche per come è scritto, ricco di particolari, le tua descrizioni riescono a portarti nel vivo dell'ambientazione, mi sentivo quasi per davvero in mezzo a quella folla scalmanata ad assistere a quel match... spettacolare! ;)
Sono proprio curiosa di proseguire, per ora non farò supposizioni su come va avanti visto che ho altri tre capitoli da leggere, comunque ti anticipo che non ho molta fantasia quindi in futuro potrei non esserti comunque molto di aiuto! XD
Staremo a vedere se mi vengono idee da proporti - è questo lo scopo della ff interattiva, giusto? XD
Per il resto ti rifaccio per la milionesima volta i complimenti per tutto, davvero interessante e ben scritta e poi sono curiosa di scoprire chi sono il propriretario del locale ed il barman - ho come l'impressione siano personaggi a noi ben noti, sbaglio?! :D -
Un bacione e a presto!!
Pinky_neko :*

10/09/14, ore 16:41

Io a dire il vero manco avevo notato il cambiamento dell'intro o.O
Ma adesso festeggio perché è accertato l' AkaKuro!! ^W^ E adoro il fatto che creerà fraintendimenti a gogo!! *arrossisce al solo pensiero*
Intanto lo sgombro lo vuole Haru!! Ah, no. Siamo nel fandom sbagliato :P
Passando al capitolo il combattimento è stato stupendo anche se Kagami ha perso e ricevuto un bel po' di botte, al so risveglio dubito che non si sfogherà facendo a pezzi qualcosa e credo incontrerà Tetsu visto che si stava dirigendo lì. Kuroko sembrava molto interessato e credo che questo ad Akashi non farà piacere >.> Momoi mi sembra un po' troppo ansiosa visto che alla fine Aomine ha ricevuto solo un pugno a differenza dell'altro (certo che il colpo basso poteva risparmiarglielo^^) però la capisco, dubito che io sarei restata calma. Il mondo purtroppo gira tutto intorno al denaro...
Poi si scopre che Satsuki ha un problema agli occhi e questo si riferisce al non chiudere gli occhi, giusto? Questa non me la aspettavo, complimenti!! Ma adesso che l'hai mandata in America non scomparirà dalla storia, vero? VERO?? O.O
Akashi come al solito non da niente per niente e vuole far combattere Daiki da qualche altra parte (chissà come sarà?) e l'imprenditore farmaceutico mi ricorda una testa calda di nostra conoscenza... (Taiga)
La Tarantola combatterà insieme a Daiki, quindi? E hai mai pensato alla coppia ShoichixMakoto? (non so da dove è venuta)
Riguarda agli errori:
1) gridò in tizio, è "un" tizio
2) scrivani, hai dimenticato la a
Poi ci sono le virgole con cui a quanto pare non vai d'accordo^^
Poi all'inizio penso che hai dimenticato qualche parola perché anche se si capisce il senso della frase se uno la legge non ne ha:
aggrappandosi alla stessa per sorreggersi appena a un magro tentativo di tornare a reggersi sulle sue gambe..... Da sorreggersi a appena manca qualcosa.
Baci e ciao^^

07/09/14, ore 18:14

Hola!

Guarda come è felice Nahash che una delle coppie certe è l'Aokaga(?) :D *guarda come saltella felice su un prato*
Ok... ora sono calma e posso passare alla recensione effettiva!
In questo capitolo, Aomine ha tirato fuori il peggio e il meglio di sé, ma forse è sempre così, solo che il peggio di sé, io non sempre lo tollero XD
Capisco che le sue motivazioni siano importanti, ma alcuni suoi modi di fare a riguardo mi fanno innervosire!
Vorrei abbracciare Satsuki, quando lui fa il testardo con lei, ma entrambi hanno motivazioni forti, e probabilmente non si vanno semplicemente incontro. Lui vuole a tutti i costi aiutarla, giustamente, ma dall'altra parte è come se calpestasse in qualche modo, la sensibilità di Satsuki che dannatamente preoccupata per lui, non fa che cercare di convincerlo a desistere. Onestamente penso, che sia tempo perso, povera Momoi XD Purtroppo Daiki è testardo e se decide una cosa quella è, c'è poco da fare.ù.ù
Soichi e Makoto, le due lenze del gruppo xD Basta ormai li chiamerò così. Adesso sono curiosa di vedere come si batterà lui sul ring ù.ù(vedo tanto sangue sparso XD)
Quanto alla proposta di Akashi è interessante, vediamo cosa accadrà, comincio a pensare che tutto nascerà proprio da qui, intendo la trama vera e propria, una delle solite tue belle intricate xD
Speriamo che Daiki usi la testa, però, che non si faccia raggirare, che stesse attento sia lui che tutti gli altri, perché non si sa mai che passa per la testa di Akashi.  ù.ù
Bel capitolo come sempre!

06/09/14, ore 23:12

Eccomi!! Dopo 2 giorni e mi scuso dell'attesa!! >.<
Rispondiamo alle tue domande:
1) la Pantera perché la Tigre, anche se è motivata, non è in forma e soprattutto non ha una preparazione adeguata. In più lo dice Akashi e lui ha SEMPRE ragione u.u E in riferimento all'anime è riuscito a battere Aomine con l'aiuto di Kuroko e quindi mi aspetto (aspettative deluse tra 3... 2... 1...) che Tetsu lo aiuti tipo allenandolo (?) (cosa sto dicendo?)
2) Kuro-chin è in punizione perché Akashi sa tutto, te lo dice la sottoscritta veggente. L'incontro tra i 2 mi è piaciuto molto, soprattutto per la preoccupazione mostrata da Tetsuya nei conforti di Taiga facendo di testa propria e andando contro Seijuro. Vuol dire che Kagami lo attira un po', no?
3) C'è davvero bisogno di chiedersi chi è la Tarantola? Ok, io ci ho pensato prima di arrivarci ma giuro! 2 secondi c'ho messo!! (Pss, è Makoto Hanamiya... giusto??)
E adesso le mie considerazioni personali.
L'infanzia di Taiga è sicuramente stata burrascosa come quelli di Aomine e Momoi. Io penso che l'imprenditore sia suo padre già sposato che ha avuto un'avventura con la segretaria (sua madre) e quindi non gli riconosce il cognome lasciandola vedova con il piccolo.
Daiki e Satsuki sono amici fin da piccoli secondo me e sognano di andare a Okinawa anche se non vivono in una condizione economica non proprio buona ma dev'essere successo qualcosa che li ha catapultati nella Cage. La frase "Non chiudere gli occhi" lo interpreto come Aomine dice a Momoi di non fuggire dalla realtà ma di assisterlo mentre lui combatte per la libertà senza arrendersi anche se combatte solo per gli occhi di lei non è quello che vuole, perché Daiki ci tiene alle cose ma non sa cosa fare a volte per proteggerle e sceglie il modo più brusco cercando poi di rimediare per quanto può.
Dello scontro non ho nulla da dire a parte che è descritto molto bene come il primo e che aspetto il prossimo.
Ti segnalo qualche errore che ho trovato:
1) "ri rimando" al posto di "di rimando"
2) "voce mozzata dal piano" intendevi "pianto", vero?
3) "nodo" invece di "modo"; non mi ricordo dove
Questi invece sono i miei "consigli" visto che non ne so molto sulla grammatica/ortografia:
1) al posto di "Anche io sono nato..." metterei "Pure io sono..."
2) toglierei il "però" dove Kuroko dice di non trattarlo come un bambino
3) dopo "il ronzio che divorava ogni cosa" la virgola non la metterei
4) alla fine tra "sempre, troppo, lontane" le virgole secondo me non ci stanno

05/09/14, ore 14:26

Hola!

Guarda chi è stato così tempestivo sta volta? ù.ù
Dunque... ecco che l'ombra si palesa alle spalle della tigre xD ho adorato il pezzo del loro incontro! Continua così, falli conoscere, intreccia tutto (?) Tanta sofferenza amorosa per questi tre (?) ovviamente ci sto mettendo in mezzo anche Daiki! *sta spargendo indizi per la ff interattiva*
Posso dire che per me Kagami è davvero un tenerone (?) e che Tetsu è adorabile? >_< io li shippo... ma shippo Kagami anche con Aomine! Help me, please.
Aomine, ecco lui... mi ha spezzato il cuore per la dolcezza, veramente tutto quello che sta facendo, le sue motivazioni sono davvero nobili, peccato che, a parer mio, le sue intenzioni sono sempre buona, ma non prende mai la decisione giusta, agista travolgendo dietro di sé le persone e poi cerca di sistemare il resto come può, perché sono sicura che lui sia tipo da sistemare le cose, quando si rompono.
Ed ecco che durante l'incontro... ritorna la carica erotica dei due combattenti xD
Il combattimento non è ancora concluso, ma... ho sofferto per Kagami (?) Dio che dolore ç_ç
Bene, cara, spero che tutti i miei messaggi subliminali ti sia arrivati al cervelletto ù.ù che tutti gli impulsi sono stati inviati bene ù.ù
Aspetterò il quarto capitolo **
Alla prossima! <3

04/09/14, ore 21:18

Hola! *arriva in ritardo queste volta, chiede perdono*

Aomine è decisamente aggressivo, ma ovviamente lo è perché è associato a una pantera, solo che, hanno fatto bene a placarlo, perché se Kagami non riprendeva i sensi, avrebbe potuto prendere a calci, solo un corpo inerme e non credo che darebbe molta soddisfazione ad Aomine una cosa del genere ù.ù
Fortunatamente sono riusciti a controllarlo, menomale che c'è Momoi, che è una delle poche o forse l'unica persona che riesce a placarlo ù.ù
Il risveglio di Kagami, penso che sia stato traumatico, non solo sarà stato tutto un dolore xD con atroci dolori che gli percorrevano il corpo, ma si è ritrovato in quella casa, con quella ragazza davanti agli occhi, spaesato si è ritrovato tra le grinfie del nemico xD
Fortuna che questo nemico è si aggressivo e competitivo, ma non è così cattivo come vuol far sembrare ù.ù sappiamo che Aomine ha un cuore, anche se non lo da a vedere (?) ù.ù lo terrò come un segreto, non lo dirò a nessuno, ma io so che Daiki ha un cuore ù.ù
Il barman infiltraro alla Cage, ha vinto per me xD
E non poteva che esserci Akashi nel dirigere quel posto ù.ù sono proprio curiosa di vedere, come si svolgerà la sua vita "insieme" a quella degli altri, in questa AU che promette davvero bene.
Come già ti dissi, il primo capitolo lo trovai erotico nella sua stesura e anche se questo secondo è stato più "tranquillo" ha avuto comunque il suo effetto (?)
Non so saranno che Aomine e Kagami, nella stessa ff uniti a come scrivi tu, così bene, così capace di intrecciare il tutto, ricca di idee, fanno questo effetto (?) ù.ù
Secondo me, Kagami, non è giunto lì solo per mero spirito di competizione, non penso che sarebbe così sciocco da farsi massacrare per niente, forse ha qualcosa alle sue spalle, di pesante e sofferente per lui (?) qualcosa che potrebbe avere a che fare con la sua famiglia o la neccessità di denaro (?)
*butta lì cose per la ff interattiva*
Quanto a Momoi, sono convinta che abbia un ruolo fondamentale in tutto questo ù.ù e per quanto riguarda Kuroko, posso dire, che con lui potresti creare degli intrecci paurosi che potrebbero mandare all'aria i piani di tutti xD
Alla prossima, cara ù.ù <3

31/08/14, ore 21:24

Io? Leggere nella mente del prossimo? Cosa dici? Ah-ah-ah!
È comparso Testu!! <3 <3 Ma andiamo in ordine che è meglio.
Il primo a svegliassi è Daiki ovviamente mentre la Tigre se n'è stato sul divano un bel po', ovviamente la Pantera non è stato molto felice del risultato ma colpa sua che sottovaluta gli altri (che ti serva da lezione) mentre Kagami sembra abbastanza soddisfatto. Quando il barman dice a Satsuki che va a recuperare il senza nome non mi suona a dire il vero; cioè la frase che gli fai dire mi sembra.... Sbagliata, non so il perché è una mia sensazione e ci tengo a dirtela (non mi "suona" il perciò). Riguardo il ruolo di Satsuki direi che per adesso non ho idee e visto che non può impedire a Daiki di fare quel che vuole lo segue cercando di aiutarlo meglio che può. Anzi, mi è venuto adesso un'idea: la famiglia, poi ci pensi tu. Sulla Tigre io dico che non è un caso se ha sfidato subito il Campione e penso che potrebbe c'entrare qualcuno che è in America (Himuro o Alex... Meglio Himuro però). Akashi come capo era prevedibile (abbastanza) mentre non posso dire lo stesso del barman, per Testuya avevo immaginato un altro ruolo ma va bene anche così u.u Riguardo al fatto che ha un informatore anche se possiede doti analitici superiore all'occhio nudo... Io ci farei un pensierino (te l'ho detto che la mia OTP e l'AkaKuro?)
Scusa se ho recensito adesso e ci vediamo alla prossima ;)
P.S. ho dimenticato di chiederti se è un errore quel "in" prima di "per la questione monetaria"
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 09:39 pm)

31/08/14, ore 16:57

Hai ragione, questo è un capitolo più tranquillo, ma, di certo, non meno bello.
Mi sono sorte in testa alcune domande leggendo il capitolo, prima di tutte: perché Satsuki permette ad Aomine di stare in un giro così pericoloso? Non mi sembra un comportamento da lei, ecco.
Ma a parte questo, il resto è molto interessante, visto che, non essendoci azione, si possono spiegare meglio alcune cose e insinuare dubbi nella mente dei lettori.
A dire la verità, Akashi come capo di tutto me lo aspettavo. E se lui dice che Taiga non reggerà al prossimo incontro, bisogna scommettere tutti i soldi su Aomine. Per Il fatto che a Kagami faccia male la gamba ti sei ispirata in parte al manga, quando ha dovuto affrontare il Touou per la prima volta oppure è qualcosa di casuale?
Una cosa che invece mi ha stupito è stato Tetsuya come assistente di Akashi. Mi sarei aspettata chiunque altro ma non lui. Mi ha sorpresa.
Aspetto il prossimo capitolo. Baci :)

31/08/14, ore 13:31

Non ho capito perfettamente cos'è una fanfiction interattiva ma passiamo oltre^^ Non ho notato errori (e leggendo le altre recensioni a quanto pare l'hai già corretto) e direi che i tempi sono giusti (credo). Le scene sono descritte bene che sono riuscita a immaginarmi tutto lo scontro. La Pantera e la Tigre ormai si è capito chi sono XD e mi sa che al loro risveglio non saranno contenti del pareggio. Da quanto ho capito loro sono solo personaggi certi della storia ma ancora niente attrazione giusto? Non che io disprezzi l'AoKaga, anzi l'apprezzo molto e mi piacciono insieme. Adesso mi sto immaginando un botto di cose ma te ne dico solo una (è questo che si deve fare? Se ho sbagliato poi modifico la recensione): uno dei 2 (o tutti e 2) combatte per aiutare qualcuno perché loro ci guadagnano (soldi) giusto? Ci vediamo :)

26/08/14, ore 12:47

Quando ho letto che si trattava di una storia interattiva, mi sono incuriosita, visto che non ne ho mai letta una. Sembra interessante come idea, ma credo di essere l'ultima persona che può darti una mano, in quanto non ho molta fantasia ( sì, lo so è strano da per una che scrive su altri fandom, ma è così -.-" ).
La storia mi sembra molto bella, anche se è solo il primo capitolo e non posso dire molto, ma devo ammettere che il combattimento è ben descritto, me lo sono immaginato tutto, ogni singolo scambio, complimenti. Il mondo dei combattimenti è qualcosa che mi affascina molto, infatti ogni volta che c'è un film o un combattimento di boxe in tv lo guardo e sono molto appassionata. Senza contare che adoro la coppia AoKaga, e non vedo l'ora di come si evolveranno le cosa tra loro, anche con il prossimo incontro.
Non ho notato errori di grammatica, tranne verso metà, quando in un dialogo di Kagami c'è scritto "Panera" invece di "Pantera". Per il resto è ok.
Attendo il prossimo capitolo. Baci :)