Tenace Tessitrice
di Yvaine_

04/08/15, ore 01:50

Nonostante la storia di poche righe devo dire che hai catturato la mia attenzione e curiosita'.
Bonnie sembra interessante da ogni punto di vista, nonostante l'essere minuta spicca per il suo modo di riuscire a cavarsela comunque.
Penso che possa essere un buon inizio/prologo per una storia molto piu' lunga e approfondita.
A presto :)

03/08/15, ore 19:06

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni...
Di drabble a dire la verità me ne intendo poco, ma mi è piaciuto come è scritto. Semplice, scorrevole, evocativo.
Di errori grammaticali/refusi non ne ho visti, perciò di faccio i miei complimenti.
Bello l'ultimo periodo, molto incisivo e significativo, è quello che ho apprezzato di più.
Tanto per curiosità, dato che mi è piaciuto molto, ci sarà un seguito?

25/10/14, ore 17:10

Giudizio del primo turno del "Hunger Games Contest" indetto da Triz
Tenace tessitrice - Yvaine_

Grammatica e stile: 2,9/3
La drabble è pressoché corretta (ho corretto solo l'ultima frase "Sono sicura che (nei)[ai] Giochi saprà cavarsela."). Ti ho tolto del punteggio perché hai sforato il limite massimo di parole.

Caratterizzazione personaggi: 4,5/5
Anche se nella trilogia si parla poco di lei, la Bonnie che hai descritto mi sembra la stessa che è venuta fuori dalle pagine dei libri. L'unica cosa che mi lascia perplessa è la sua partecipazione ai Giochi, ma riflettendoci si incastra anche nella trama originale. Chi ci dice, infatti, che Bonnie non abbia vinto gli Hunger Games anni prima della rivolta del Distretto 8?

Ambientazione: 5/5
Anche qui ti sei attenuta al contesto originale, dalla famiglia di Bonnie alla faccende dei Giochi.

Gradimento personale: 1,5/2
Mi piace, nonostante la perplessità. Mi riaggancio a quanto hai detto nell'ultima frase: credo che te la caverai bene nei prossimi turni.

Totale: 13,9/15

28/08/14, ore 18:18

Ottimo inizio e descrivi Bonnie molto bene.
Spero continuerai presto.
Un bacio LeoValdez00