Sugar Pokè

27/08/21, ore 12:14

Grande Piky. Ottimo finale per questa fantastica fic brava
Continua cosi

23/07/15, ore 12:18

Ciaoo <3 Prima di tutto, davvero un bel capitolo (come sempre)! Awww Calem è troppo dolceeeee :3 Mi sa che Ash dovrebbe prendere delle lezioni di dolcezza da lui xD Calem si dichiara e Lucinda che fa? Pensa ad Ash. Ah l'amour *---* Poi, è stata mitica la scena dove Lulù ricorreva Ash xD sono scoppiata a ridere! Mmh, penso che Camilla sta incominciando a sospettare qualcosa. Molto bella e anche romantica la scena del tramonto *--* E infine Ash che si ingelosisce... oddio i miei feelings.. *--* Sei sempre più brava e una cosa che mi piace molto di Sugar Poké è il linguaggio dettagliato. Complimenti e ci sentiamo presto! Ciaoo <3

21/07/15, ore 21:42

Cara pikychan,
É da un po' che seguo questa FF, e penso sia il momento giusto per scrivere una recensione..
Beh, la storia é scritta con un linguaggio molto dettagliato ( anche se ho trovato qualche piccolo problemino con la punteggiatura, ma sono cose che capitano..) La storia é molto interessante, anche se sembra andare per le lunghe: questo è da una parte positivo, ma dall'altra potrebbe diventare un problema, perché é difficile intrattenere i lettori se in ogni capitolo non accade qualcosa di interessante, qualcosa che dia una svolta alla storia.
Comunque finora i capitoli hanno soddisfatto le mie aspettative, anche se il linguaggio mi sembra un po' troppo "infantile" (Ma non dare troppo peso a questo, perché io sono abituata a leggere libri e FF con un linguaggio molto forte..)
Bene, spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Akysan

19/07/15, ore 19:40

Ciaoo <3 Tanto per cambiare, bellissimo capitolo! Non immaginavo che entrasse in scena Calem ma non mi dispiace per niente, mi fa molto simpatia come personaggio! Ash finalmente si sta risvegliandooo...SPARIAMO LE BOMBEEE *--* Mmh, Serena quando capirai che hai già perso questa battaglia?? Dovresti rinunciare ad Ash, mi dispiace tantissimo cara! Ammetto che il litigio tra Ash e Lucinda ci voleva! Non può pensare sempre alle lotte in palestra! Speriamo solo che fanno pace! Continua così! Aspetto il prossimo capitolo! Ciaoooo <3

19/07/15, ore 17:38

Ciao pikychan, sono Morning Musume ma mi chiamano Momo.
Ho letto solo il primo capitolo della tua storia, ma ho preferito fermarmi un attimo con la lettura per farti notare alcune cose che rendono la lettura poco scorrevole.
Ti prego di non offenderti in nessun modo per la bandierina bianca, perché le uniche pecche che la tua storia riscontra sono nella stesura.

La premessa alla storia e la trama in generale sembrano interessanti, hai voluto utilizzare un concetto dell'anime che se sviluppato a dovere può far fare un salto di qualità alla storia.
Purtroppo il testo è pieno di piccoli errori che andando ad accumularsi rischiano di rovinare la lettura.
Te ne riporto alcuni qui:

“Sono orgogliosa di te Lucinda”
manca una virgola fra il "te" e "Lucinda"

"face avampare" = fece avvampare

“Sì, ma so che andrei bene, abbi fiducia”
Andrai bene

"si diresse verso le sedie d'aspetto"
Non esistono le "sedie d'aspetto" xD ma capisco cosa intendi. Potresti scrivere "sala d'aspetto" o "sedie d'attesa".

“Non devi essere triste per me, Lulù, prima o poi riuscirò a batterti vedrai”
Non riesco a mostrartelo qui nella recensione, ma invece di sottolineare il Lulù per enfatizzarlo ti converrebbe usare il corsivo.

"pogiata lì vicino" = poggiata

"piccole vocide" = vocine e descrivere una voce come "piccola" stona parecchio. Usa altri aggettivi come "flebile" o "ridotta".

"giallettiera" = giarrettiera

"[...] se non sapeva della sua fissa di diventare un Maestro Pokèmon."
Se non avesse saputo della sua fissa [...]

"La blu" Non esiste un nome per quell'aggettivo se riferito a capelli. Andrebbe meglio "la ragazza dai capelli blu".

"deduce sgranando gli occhi." Hai usato il passato remoto fino ad adesso e quel presente non è legato a nessun verbo in particolare. "Dedusse" è più corretto.

E ci sono altri piccoli errori e vari accostamenti che suonano male disseminati nel testo.
Ti consiglio di rileggere con più attenzione e tenere d'occhio il correttore delle parole: potrebbe servirti per evitare spiacevoli sviste.

Continuerò a seguire la storia, sperando di averti spinta a dare una piccola riletta e correzione ai capitoli precedenti.

Momo

18/07/15, ore 18:30

Ciaoo <3
Dio mio ma quanto è bello questo capitolo? Fa sognare ad occhi aperti!
Me ne sono letteralmente innamorata! Ogni giorno che passa diventi sempre più brava non solo a scrivere ma anche a spiegare alla perfezione i sentimenti dei personaggi.
Ma vogliamo parlare di Ash? In questo capitolo è dolcissimo *-*
Brava anche a Lulù che si addormenta in piedi tra le braccia di Ash! Una bella mossa!
È un capitolo davvero fantastico perché i nostri due piccioncini passano un po di tempo soli ma soprattutto grazie al tuo modo di scrivere che rende tutto più sorprendente! <3
Sei davvero bravissima! Complimenti per questo capitolo! *-*
Ci sentiamo prestooo
Ciaoo <3

16/07/15, ore 17:56

Ehii <3 Allora, capitolo troppo bellooooo, non riesco nemmeno a trovare le parole giuste! Lo amoooooo *-*. Awwwww la mia Lulù è dolcissimaaa <3 Ho adorato troppo la scena dell'abbraccio! Ash è sempre un tonto come al solito purtroppo. Anche Serena mi è piaciuta in questo capitolo... strano ma vero. Ha fatto di tutto per rallegrare a Lulù! Uno dei più bei capitoli della storia! Bravaaaaa <3 Potresti anche scrivere un libro secondo me u.u Ora vadoo <3 Ciaooo <3

12/07/15, ore 18:51

Piango..PIANGOOO Non ci posso credere..dimmi che non è un sogno! Finalmente un nuovo capitolo! Eh si, sono di nuovo qui, mi sa che non ti libererai così facilmente di me! Comunque, il capitolo ,come al solito, è bellissimo. Il tuo modo di scrivere è sorprendente, ti trascina direttamente nella storia come se tu stessa la vivessi . A dire la verità, questa Fan Fiction mi è mancata molto! Ogni giorno venivo a controllare se avevi pubblicato un nuovo capitolo ( sono seria XD) sono una stalker..mi sa che Yuno mi ha contagiata. Ora vado e questa volta aggiorna presto! Ci sono molte persone che tengono a questa storia! Ciaooo <3

06/06/15, ore 20:32

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato...è davvero bellissima! Ciò che mi piace particolarmente, però, è il fatto che tu riesca a rendere tutto credibile! Potrebbe benissimo accadere una cosa del genere u.u Ash e Lucinda non sono per niente OOC, anzi! E poi, il tutto procede lentamente ( a differenza di altre persone che sono molto precipitose è.é) ed è una cosa che mi piace tantissimo! E posso tranquillamente affermare che questa è forse (forse? Ma quale forse?! ò_ò) la fic sulla Pearl più bella che io abbia mai letto! Anche se è passato tanto tempo (TT^^TT) continua, ti prego! Mi sta davvero appassionando! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, ma soprattutto attendo con ansia il momento in cui Lucinda trionferà e Serena sarà friendzonata nel mono peggiore che possa esistere! BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!.......si è capito che non è proprio il mio personaggio preferito, vero? E che ci posso fare se quella sottospecie di melanzana tutta "Oh, Ash! Fà di me quello che vuoi! Sono tua!" mi fa venire la nausea? Non la sopporto! Nei miei sogni proibiti e oscuri muore tra le fiamme gridando "AIUTO!" in tutte le lingue del mondo e con una me che la osserva soddisfatta, con un sorriso maligno e con una videocamera che registra tutta la scena! >:D
Comunque, tralasciando questo bellissimo quanto sadico sogno, ho fatto da poco il compleanno (embè? ._.)...che ne diresti di continuare la storia come piccolo (piccolo?!?! ò_ò) regalo?.....ma certo che lo farai! Vero? Vero??......ti preeeego T_T
Beh, ci vediamo (spero T.T) con il prossimo capitolo! :D Io ci sarò ;)...e tu?

P.s. non so per quale ragione oscura, ma mi ha fatto recensire il primo capitolo anziché l'ultimo ._.
(Recensione modificata il 06/06/2015 - 08:37 pm)

04/10/14, ore 13:14

Ora la continui!!!!!! L ho riletta venti mila volte e non vedo l ora che la continui!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

11/09/14, ore 02:14

Ed eccoci con un nuovo capitolo.Beh il mezzo chiarimento tra Serena e Lucinda mi è piaciuto.Almeno non penserà più che Serena sia una stalker e potra rilassarsi un'attimo.La scena dei piani di Ash e Clem era davcero divertente.Bene al prossimo capitolo.Ciao.
Christian98

11/09/14, ore 01:31

Ciaoo ^-^ Scusa l'orario ma ho visto il capitolo ora. Condivido in pieno con te a riguardo della tua risposta alla mia recensione! Ash e Lucinda hanno un rapporto davvero speciale. Con nessuno delle sue compagne di viaggio ha avuto un rapporto così! Nemmeno con Serena, nonostante siano amici d'infanzia ( Meglio così perché Serena non mi sta molto simpatica. Soprattutto l'Amourshipping. L'ha odio. Scusatemi fan dell' Amour) :) Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto e non ho trovato errori grammaticali. Scrivi in un modo semplicemente perfetto! Questa ff mi piace sempre di più. È la migliore che io abbia mai letto. Sei fantastica! Aspetto il prossimo capitolo! Buonanotte ^-^

08/09/14, ore 18:32

Ciaoo <3 Finalmente hai aggiornato!!! Non c'è l ha facevo più ad aspettare! Complimenti, è un bel capitolo! L' ho letto tutto in un fiato! Ma che dolce Lucinda a correre a vedere l'incontro dal suo Ash. E poi non parliamo di Ash! Awwww si preoccupava per lei. Si sa, loro due insieme sono la fine del mondo u.u E infine non ho trovato nessun errore grammaticale! Bravissima! Aspetto il prossimo capitolo!!! :)

08/09/14, ore 07:26

Ciao.Ho letto anche tutti gli altri capitoli e devo dire che è davvero una bellissima storia.Mi piace molto la pearlshipping(non disdegno neanche l'amour anzi chissà che non li veda entrambi qui....)comunque mi piace davvero molto.Al prossimo capitolo.
Christian98

04/09/14, ore 13:26

Ciao ^-^ Rieccomi qui a recensire un altro capitolo! Bhe, ogni giorno che va questa ff si fa sempre più perfetta! Una delle mie preferite! Sei mitica! Complimenti per il capitolo!