Operazione Ballo!
di StelladelLeone

01/01/19, ore 16:12

OK devo tornare seria ma sinceramente non ho mai riso tanto : usare Malfoy come ariete? Non credo sia un metodo convenzionale , a quanto pare nemmeno efficace e mi sto domandando quanta resistenza a un trauma cranico possa avere un mago. Comunque una fic molto spassosa , complimenti.

25/04/15, ore 00:24

Ehilà! Per prima cosa, devo dire che questa storia è stupenda. Tutti i personaggi di cui parli sono esattamente come usciti dalla penna di zia JKR e questo è magnifico! il sadismo di Hermione che usa un povero ragazzino a mo' di ariete mi sembra preso più da un altro personaggio che ho avuto modo di conoscere (if you know what I mean... 😉), comunque mi sono letteralmente spanciata dalle risate.
Apprezzo il fatto che non sia, come purtroppo sono molte dramione, un pastone melenso sempre più o meno uguale con lui che improvvisamente diventa il ragazzo più desiderato della scuola (ma dove?!) e punta i suoi occhi su Hermione (diventata all'improvviso una straffiga) che, non si capisce bene come, oltre a passare l'intera vita a studiare ha tempo per essere nei posti più disperati a qualsiasi ora del giorno e della notte solo per incontrarlo accidentalmente e lanciargli sguardi intensi...
Insomma, grande, continua così!

01/09/14, ore 13:09

Non riesco a capire perché hai SOLO 4 recensioni, quando te ne meriteresti 40. Questa è una delle migliori Draco/Hermione che ho mai letto, al pari solo di “Lo sai perché siamo bloccati qui, Granger? Perché sei una rompipluffe! E lo sai perché non mi fai mangiare quelle Merendine? Perché sei una rompipluffe Babbana. Oh." di Dramy96123. Se dovessi scegliere una sola parola per commentare la tua storia, sai quale sceglierei? "Assolutamente". Perché la tua storia è assolutamente IC (In Charachter), assolutamente originale, assolutamente unica, assolutamente plausibile, assolutamente scritta bene e mi ha assolutamente fatto sganasciare dalle risate. Sono rare le storie che mi fanno ridere, e la tua è una di quelle. Complimentissimi, e spero che scriverai altre storie di questo genere.

31/08/14, ore 15:24

Posso dirti una cosa? Questa è la primissimissima Dramione che incontro in cui i personaggi sono totalmente, completamente IC. Sul serio, mi sto commuovendo: nella tua one shot Draco non è un dio del sesso con un paparino che lo maltratta, ma è un ragazzo spocchioso, anti babbani, che non sviene per la bellezza di Hermione. E soprattutto Hermione non è una troietta dai capelli dorati e gli occhi cioccolatosi, ma una secchiona che tuttavia ogni tanto ha voglia di divertirsi, e che considera i suoi amici Ron e Harry, che pure loro sono IC.
Bravissima!
Non è troppo smielata, anche se il finale aggiunge un tocco di fluff al tutto, anche se dosato con parsimonia.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è che finalmente in una dramione, luogo pieno di balli a caso, c'è un ballo che ha il suo perchè (anche se all'epoca di Draco ed Hermione Hogwarts aveva cinquecento anni, non mille).
Insomma, la trama non fa una grinza, l'IC mi commuove, lo stile è buono e non ho trovato errori.
E questi complimenti te li fa una che odia le Dramioni e adora il canon, quindi... è veramente buona.
Bravissima!
Anna

30/08/14, ore 11:27

Questa OS è super bella! La amo! È scritta molto bene ed i personaggi li ho trovati tutti IC, soprattutto Draco! Insomma non cade mai nel romanticismo stucchevole, ma cede comunque ai propri sentimenti!
Di Hermione invece devo dire che è proprio una furia! Una furia coi fiocchi (?). Ahaha! Quando ha usato Draco a mo' di ariete sono scoppiata a ridere (e visto che sono in autobus mi hanno guardato tutti male... ahah)! Beh... che altro dire? Va tra le preferite! :)

27/08/14, ore 21:14

Ciao Stellina! La tua storia mi ha fatto ridere un sacco. Questa doveva essere una recensione-giudizio seria, ma non ce la faccio, scusami! Comico, fluff. Sono generi che leggo raramente perchè di solito non sono all'altezza delle aspettative... ma tu mi hai stupita! L'avevo già letta, quando l'hai mandata, e ora l'ho riletta e l'ho assaporata, Malfoy è perfetto, cattivello e snob al punto giusto, Hermione è un'adorabile ragazzina alle prese con un ballo. L'idea di usarlo come ariete... beh, mi hai fatta sorridere sul serio! Il titolo è azzeccatissimo, la tua presentazione è simpatica e sembra quasi introdurre e far parte del resto (anche se in un contest non ci si dovrebbe basare su quella ma solo sul contenuto effettivo - ma la tua sembrava una sceneggiatura da film *-* mi è risultato facile immaginarmi nella stanza con Draco e Hermione, a evitare incantesimi e arrossire e arrabbiarmi con loro!) E tutti i loro battibecchi, così perfetti, davvero: brava. Spiritosa al punto giusto, con leggerezza, ma restando credibile. Continua così, tiferò per te! E questa storia me la segno *-*

ChocoCat
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 09:16 pm)

26/08/14, ore 17:22

Che carina questa storia! Mi ha divertito molto e ti faccio i miei complimenti per la fantasia! La lettera che Malfoy ha scritto ad Hermione mi ha stesa dal ridere, dico sul serio! Mentre invece quando Hermione ha usato Malfoy come ariete ho preso seriamente paura. Certo, la reazione di Malfoy mi è sembrata minima al dolore che deve aver provato...ma non importa, se non ha piagnucolato è stato meglio così! Mi è dispiaciuto un botto per Hermione che non abbia potuto partecipare al ballo…insomma, ci teneva molto e si capiva! Comunque, complimenti ancora per la storia, l’ho trovata molto piacevole. Un bacio :)