Ice loves fire
di yukino_lang08

28/01/13, ore 18:01

Ammetto che il precedente è migliore, dai! Qui le cose succedono troppo velocemente...
Bene, quindi credo che non saprò ancora chi era la band del concerto, ma in compenso ho avuto la possibilità di rivedere, dopo tanto, Iori Yagami!!! Caro Iori, da quanto tempo!!! E sei proprio odiato, da quello che ho capito... cattivooooo!!! Inizialmente non sarei mai arrivata a pensare che potesse essere lui il rosso, davvero. Lo vedo più come un tipo chiuso e solitario, invece nel tuo racconto è rappresentato più come uno "divertente", sarcastico...
Il secondo tizio, Rick, non lo conosco. Mi sa che la testa si è un po' bagata,... devo rivedermi un po' le cose. In ogni caso da qui la storia inizia a farsin interessane davvero :3

28/01/13, ore 17:55

O.O questo capitolo mi ha incuriosito moltissimo! Ammetto che il primo non mi aveva dato poi questa spinta per continuare a leggere, ma da qui ti dico che è davvero fantastico! Inoltre mi sono schiarita le idee sui personaggi: Miyuki è quella più intraprendente, Jun è la studiosa che vuole rimanere fuori dai guai.
Dunque, la prima parte è davvero molto bella. Mi è piaciuta moltissimo! Jun descrive la casa della nonna di Miyuki (nonna, giusto? ho la memoria corta), dicendo che è un posto in cui si sente a suo agio e in pace con se stessa. mi piace quest'atmosfera tranquilla, la classica casa di una vecchietta, insomma!
Il secondo pezzo, poi, è più movimentato. Vanno ad un concerto... la cosa mi ha fatto drizzare le orecchie, anche perchè non dici quale gruppo si esibisce! Mmmmmhhhhh il team New Face??? (W CHRIS!) In ogni caso questo capitolo mi ha molto intrigato.
Comunque, vorrei farti una piccola critica. Il racconto è quasi completamente strutturato in dialoghi. ovviamente ci sono le parti narrate e descrittive, come la sequenza finale, in cui Jun combatte con i teppisti. Ma ti consiglio di sfruttare di più queste due tipi di sequenze, e penso che dovresti aggiungere anche quelle riflessive (in cui descrivi i pensieri e le riflessioni dei personaggi), che mancano quasi del tutto.
Con questo mi dileguo, e mi auguro che tu possa migliorare, ciao! ;)

21/01/13, ore 20:32

e' da un bel po' di tempo che non mi dedico al KOF, quindi sono un po' arriugginita. Jun e Miyuki sono due personaggi inventati da te, se non mi sbaglio. come capitolo iniziale è accattivante. Presenti le due protagoniste, che da ciò che ho capito frequentano insieme una specie di università. Sono diverse sia d'aspetto che di carattere, una è più vivace mentre l'altra preferisce rimanere tranquilla a studiare. E inoltre una di loro, Jun, ha uno o due fratelli (non mi è stato tanto chiaro questo punto), e l'amica è fidanzata con uno dei due, che purtroppo non vede spesso.
Mi intriga come inizio, non vedo l'ora di sapere che relazioni hanno le due ragazze con il KOF.....
vorrei farti notare un errore:-Col collo a V- si chiama scollo, no collo.
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 08:33 pm)

21/09/08, ore 02:23

Le mie personalissime impressioni sul capitolo 1:

Si legge con tranquillità e si vede che le idee ci sono e sono buone.
Però le sviluppi in maniera eccessivamente semplice a mio avviso. Dovresti cercare di dare più spessore ai personaggi, caratterizzare l'ambiente nel quale essi si muovono e - se permetti - evitare toni da conversazione telefonica fra amichette: non che sia sbagliata quest'ultima cosa, però si rischia seriamente di scadere nel ridicolo e dialoghi del genere mancano di quel pathos che cattura l'attenzione del lettore e che lo fa immedesimare nei personaggi.
Personalmente mi piacciono le FF con tanti dialoghi (mi sembrano più "vive") però nel tuo caso qualche descrizione in più ci starebbe bene.

Andrò avanti a leggere i capitoli che mi mancano... E sono curioso di sapere come sarà il capitolo 5 =)