Il tempio di Giada Blu
di Alexiel Mihawk

16/06/09, ore 15:56

oh come stiamo diventando volgari!!!! dov'è finita la brava bambina che c'era in te? comunque. Finalmente!! XD non la spettavo nemmeno più ero rassegnata a maturare prima di leggere un altro capitolo. Beeeeellino il kraken, che tenero animaletto da compagnia. E mi piace come riescia gestire tutto insieme. Sta venendo fuori una cosa davvero oiginale, aspetto altri aggiornamenti! ci sono alcune idee assolutamente coerenti con i personaggi, e qualcosA che mi sa di già sentito... quel conto poco realistico dei nemici, per esmpio.. dove l'ho già visto??? hehe sei un genio sister mi manchi adesso vengo furi da sta teppa di maturità e poi mi dedico a inseguirti in capo al mondo!!!

14/06/09, ore 19:51

Una storia molto bella e piena di azione! Mi piace! Complimenti! I personaggi sono ben caratterizzati, e anche gli altri personaggi che hai inserito di tuo pugno sono interessanti e li hai caratterizzati bene, nonostante magari il loro non fosse un ruolo poi così importante. L'avventura e le situazioni che hai creato mi piacciono, i mugiwara si mettono sempre nei guai.. ma, come hai detto, hanno una fortuna sfacciata da uscirne sempre indenni XD

13/06/09, ore 23:15

Mi intrufolo perché non ho letto i capitoli precedenti, ma a parte ciò...shh! >< Non ditelo in giro!
Che peripezie in quest'aggiornamento, Pinuccia mia. Stile molto da romanzo, una professionista. ùù Climax deciso, caratterizzazione ottima, lessico ineccepibile. Sei fastidiosamente brava se ti ci metti d'impegno.

Tua solamente G.

13/06/09, ore 23:03

"- Pasticcino – disse Sanji sentendo odore di legno bruciato – Ci danno fuoco –" Sanji è appena stato eletto al livello di "DIO DELLE CAZZATE", signori e signore un bell'applauso!! Luuuuuv! Che bella che sta diventando <3 bravissimissima ^^ Eve è la migliore, ma Robin e Nami le vanno dietro che è una meraviglia, che trio! Urge disegno, gongol gonogl, appena ho tempo te lo faccio... comunque, ancora una volta, bravissima! I miei più sentiti complimenti! E incrocia le dita per me ^^ Bravissima luuuuuv!

04/12/08, ore 21:19

ok, ok lo faccio... non mi puntare un coltello al collo! invece di studiare lucrezio, come invece dovrei, recensisco. Cosa ho adorato in questo capitolo? -Nami. Ma d'altronde lei la adoro quasi sempre! Ottima la scena in cui cambia improvvisamente idea sulla bambina, e il parallelo Nami -original C. Due belle isterichelle.. poveri loro - Shanks. Amore mi fai troppo ridere. Quando lo insultano e lui starnutisce è assolutamente una trovata geniale. Davvero comica.. si adatta bene con lo spirito del fumetto che alterna momenti avventurosi a parti assurde in shark mode ( sai.. quando mostrano tutti i denti tipo zanne) _ gli original C. Per adesso sono tutti perfetti, continua così. - tutti i personaggi di Oda sono perfettamente IC, con accento particolare su Nami e su quel cuocastro da strapazzo di Sanji - la vicenda... si sviluppa da DIO muoio dalla curiosità-.- stiamo andando avanti VEEEEERo? xke adesso che ho espresso la mia opinione qualificata, esigo il capitolo 4!!! Eri partita carichissima... dai.. ( nel frattempo studiaaaaaa!ehhehe ) ti amo sister

16/11/08, ore 15:46

(*.* sbrill sbrill *.* sbrill sbrill sbrill *.*) insomma, sto sbrilluccicando. Occhi alla Chopper, per rendere meglio l'idea XD Tesoro! Sei un tesoro! CErto che ho capito, sono commossissima! *.* Ok, basta con le idiozie, diamoci un contegno...hai aggiornato! Evviva! Allora Venezia ti ispira alla grande! Con l'acqua alta come va? Problemi?! XD Franky è un dio! Un gigante in mutande XD mi faro la maglietta! favoloso, sto ridacchiando come un'idiota...bravissima! Proprio brava! Complimentissimi, love! <3 vado a fare latino! Ma tu vieni a trovarmi no?! Venezia-Vicenza, c'è un treno ogni ora!!!! Baciiiiii ^*^

15/11/08, ore 17:15

ah gran bell cap!!! la storia va alla grande! bellissime le scene con la bambina! solo un'altra domanda: ci saranno delle coppie? se si spero che saranno: luffy/nami franky/robin, e zoro/tashigi.

19/10/08, ore 20:45

*.* sbrill sbrill! Ma ciao, giovane milanese trasferitasi nella mia amata terra veneta! Evvai il primo capitolo! E adesso commenti a nastro! 1-Adoro makino 2-Isola vivente! Se poi penso allo zietto Ice che vuole dare un motore a W7 mi vien da piangere XD. 3-Brook! *.* è un mito, io ho un'amica coi capelli afro, muoio dal ridere ogni volta che la vedo! 4-Franky è un figo! 5-L'associazione segreta! *me si guarda attorno assai preoccupata, gira attorno alla sedia, scruta attorno e torna a sedersi un po' più tranquilla* Questo attira! Dopo la Baroque Works ci voleva gente VERAMENTE seria, perchè saranno seri vero? o una banda di scapestrati schizzoidi con paranoie, manie di persecuzione e stranissimi tic? XD chissà perchè ma opto un po' per entrambe! 6-Mi hai dedicato un capitolo! *me piange in un angolino della stanza con fare patetico* Mi sento come Chopper quanto gli hanno scattato la foto della taglia! Il cucciolo-mangia-zucchero-filato! 7-E' la prima long-fic che leggo su OP, quindi se non giorni vengo a Venezia (meno di un oretta in treno da Vicenza) e ti annego nel CANAL! (Come va col Veneto, lo capisci? Già gustato el bacalà? Vieni a trovarmi e ti faccio fare poenta e osei da mia nonna! XD) Ecco, i miei soliti commenti senza capo ne coda, sob...comuqnue, ottimo stile narrativo, scorrevole e "affiatato" con il manga! Brava, mi querida! Besos!

19/10/08, ore 20:35

Ci sono. Ci sono. *annaspa* Che poi mi sono resa conto che il prologo l'avevo già letto ma mi ero dimenticata di commentarlo... Lasciamo perdere, va. M'incuriosisce questa storia, anche perché penso che sia quella storia, no? Ma anche se non fosse la trovo intrigante. Il prologo l'ho adorato, soprattutto l'ultima frase, sembra una stoccata finale. Uno, due, Touché. Nel primo capitolo, poi, hai messo un sacco di carne sul fuoco e hai gestito tutto bene. Devo ammettere che non immaginavo che tu avresti ambientato la fiction dopo l'arrivo di Brook, però mi piace quest'idea anche se significa dover gestire più personaggi cercando di dar il giusto spazio ad ognuno. Per gli OC penso che non dovresti avere problemi e nel caso sono sempre disponibile a sputarti e a ricondurti sulla retta via dell'imperfezione. XD Che poi, spesso, la cosa più facile per rendere credibili degli OC è dargli dei tic o delle manie tutte loro ma, ripeto, non credo dovresti aver problemi a gestirli. u_ù
Per il resto che dire che non ho già detto? La storia è intrigante e ben scritta e i momenti narrativi si alternano bene a quelli informativi rendendo la lettura scorrevole e piacevole. Brava Love. Sono fiera di te. XD

19/10/08, ore 13:13

raftel è un'isola viva? accidanti a te, quanto vorrei che questa idea mi fosse venuta prima!!! temo di sapere chi è la fumatrice a bordo, temo proprio di saperlo.e temo anke di sapere in che ruolo finiranno gli OC, in questa fic!!e quello che temo di sapere.. mi piace da morire!! Ottima organizzazione della narrazione in questo capitolo introduttivo,parti subito mettendo in gioco tante cose, si vede che hai le idee ben chiare su dove debba andare a parare questa storia! Mi piace anche come mescoli parti serie a quelle informative / attive/ drammatiche! una sola cosa.. se la storia è ambientata dopo brook, stai attenta xke si fa più difficile! ci sono un sacco di personaggi della ciurma e devi muovere i fili delle marionette tutti insieme!!! so che sei bravissima e ce la farai.. altra e ultima cosa: gli OC. Siamo cresciute baby, sappiamo che le persone non sono perfette. Sono sicura che riuscirai a gestirli perfettamente, e aspetto con ansia il prossimo chappy! spero che le mie recensioni ( che ti prometto arriveranno ad ogni capitolo!) ti siano utili!! ti voglio un mondo di bene ino che sta facendo legggere questa fic anke alla bertuccia...

19/10/08, ore 12:53

asto leggendola ora da capo,anche se il prologo l'avevo già leto. Sono lusingata di essere una delle dedicatarie della tua impresa aka long fic su One Piece. Shanks mi piace,l'idea che parli col mare è affascinanto, è una bella immagine. Sei riuscita a frarmi sentire qualcosa, un nodo da sciogliere, in 100 parole. Adesso continuo, impaziente! ti voglio bene ino the captain

18/10/08, ore 00:29

carina l'idea dell'isala vivente mobile! l'oraganizasione segrata che hai nominato è quella di dragon, il padre di luffy? e poi mi comici a intrigare, le uniche donne che fumano nel manga sono hina e belmere! o è un tuo personaggio? la storia va alla grande continua così! e non dimenticarti mai di combinare cose divertenti con quelle drammatiche!

20/09/08, ore 07:58

una nuova era? se te la giochi bene diventerà una bella storia!!!!

19/09/08, ore 22:59

Be', l'inizio già mi attira :D Immagino si sarà capito che quell'uomo lì, quel rosso scapestrato, amante del mare e dell'avventura, è il mio personaggio preferito. Ben più di Ace, addirittura, eh. Se una long comincia così, è inutile dire che sarò in prima fila per seguirla.
Nostalgia sin dal prologo? Meglio così, mi attira ancor di più. Shanks è un uomo parecchio allegro, vitale, quasi esaltato, come se l'odore salino del mare gli sia salito al cervello. Ma la malinconia gli si addice allo stesso modo. Ama il mare, perfino i suoi misteri più pericolosi. Il particolare di quel sussurro proveniente dai meandri degli oceani mi ha fatto venire i brividi. Aspetto il seguito ^^