Sotto un cielo di stelle
di Naky94

02/09/14, ore 09:09

Awhhhhhhh! *.*
Che dire, dolcissima la coppia d'oro neo-formata, e totalmente adorabile Bones!
Tutti decisamente IC, la storia dolce eppur non smielata, con una originale maniera di far iniziare "il tutto" tra i nostri t'hy'la preferiti.
Sento particolarmente azzeccato Jim nell'inconsapevole gesto che li porta a baciarsi alla vulcaniana maniera. Il reboot ancor più del TOS mi dà sempre questa sensazione di una sensibilità empatica che lo fà agire come necessario senza che neanche si renda conto di quanto azzeccato possa essere un suo gesto all'apparenza semplice.
Mi è piaciuta molto, la scrittura è nel complesso piacevole e la visione comparata delle stelle da parte del magico trio è stato un espediente che ho trovato azzeccatissimo per mostrare le differenti visioni di ciascuno, diversissime eppur così incredibilmente complementari.
A rileggerci, continua cosi! :D

01/09/14, ore 18:22

Ciao, recensisco in ritardo ma volevo lasciarti un commento perchè ho trovato questa storia assolutamente dolcissima. Equilibrata, inoltre, dolce come una torta ben fatta, non come un cucchiaio di zucchero. XD
Sciocchezze a parte, bella l'idea del momento di distensione sul ponte, del dolore che affiora e fluisce grazie ad un canale che permette di restare aggrappati a qualcosa che dia forza. I personaggi sono molto ben resi, il bacio mi è piaciuto molto, condivido la volontà di una narrazione diversa dalla più battuta passione in luogo di un momento maggiormente introspettivo. Ben riuscita, complimenti.
A rileggerci! ^^

28/08/14, ore 18:25

Heylà c:
ma che bello entrare sulla pagina del fandom e trovare queste fic assolutamente cucciolose aww
ok la tua storia mi è piaciuta moltissimo, Spock è reso bene nel suo stato malinconico e Kirk che cerca di confortarlo e dargli coraggio con quello sfiorarsi di dita che a Spock non dispiace proprio (=3=), ma quello che mi è piaciuto più di tutti è il caro vecchio dottor McCoy *__* se non si è capito io adoro Bones in ogni sua forma perché sta sempre bene in ogni fanfiction :3 quindi la sua presenza è azzeccatissima, ha permesso di sdrammatizzare un pochino l'atmosfera.
quindi fantastica ff (viva le ispirazioni notturne *^*)
alla prossima c:

28/08/14, ore 12:40

Ciao, ti dico invece che è una storia molto, molto bella e che sono felice che tu l'abbia postata. Mi rendo conto delle difficoltà che si incontrano nel gestire Spock e dei dubbi che vengono quando si scrive dal suo punto di vista, si teme sempre di esagerare. Qui però non ho trovato cose che non vadano, ciò che dice riguardo i bambini vulcaniani, ad esempio, e sulla loro istruzione è molto corretto. I bambini vulcaniani hanno un'educazione rigida che gli umani reputerebbero addirittura brutale, mi pare sia lo stesso Spock a dirlo nella TOS (anche se al momento non ricordo in quale puntata). Quello che poi fa Spock, il modo in cui capisce che non è il caso di rimproverare Bones e Jim perché si rende conto che se si sono messi lì, è perché vogliono rilassarsi, trovo sia molto corretto. Si fa venire dubbi, ma alla fine è bellissimo perché si mette lì accanto. Probabilmente con più introspezione sarebbe stato ancora più approfondito e saresti riuscita a sviscerare meglio certi aspetti che invece tocchi e basta come il dolore per la morte di Amanda, ad esempio. Ma è anche vero che non tutte le storie sono fatte per questo e che certe voglie è anche giusto trattare tutto con un po' più di leggerezza come hai fatto tu. E poi hai inserito anche degli elementi che mi sono cari, come Jim che scappa dalla fattoria per vedere le stelle, Amanda e il suo giardino... insomma sono contenta che tu abbia inserito anche questi dettagli. Per quel che riguarda il bacio vulcaniano infine, non si capisce fino a che punto Jim sappia quello che sta facendo, ma a me piace pensare che gli stringa la mano per confortarlo senza sapere che si tratti di un bacio. Lo rende stupendamente ingenuo ^-^ E poi trovo sia molto tenero il modo in cui hai trattato il bacio, è dolce e penso soprattutto che la frase finale sia particolarmente azzeccata.

Insomma, ben vengano le storie scritte la notte... Alla prossima!
Koa

27/08/14, ore 17:37

uhhh che bello torno dal lavoro e trovo tutte queste ficcine belle! Me felice.
Si è un po' malicnconica ma è bella e poi quando Spock pensa a sua madre secondo me gli viene su un magone, anche se non lo dice.
E il bacio di Jim ah bello (2 secondi, seeee gli ultimi ed infatti!)
Bella.
C'è un unico problema queste fic creano dipendenza ^_^!!!!
Un kiss
Alla prossima