For Lucy, forever ago

03/11/15, ore 18:55

2° posto

For Lucy. Forever ago – _wilia 37.5

Stile: 8.5/10

Stile che mai scade nel lessico comune, usi un registro molto alto che però non scade mai nell’assurdo.

I tuoi personaggi sono dei reali e il tuo lessico ne rispecchia le qualità.

La punteggiatura è usata in modo quasi sempre ottimo, in alcuni casi non l’avrei messa “era un codardo, e tutto…” ; “la Gran Buffonata!, perché…” non sono errori tuttavia spezzano bruscamente la frase.

In un punto non ho capito il soggetto della tua frase ”e la sola idea di vederla accanto a qualcun altro gli strappava…” è l’idea che calpesta il cuore? Vorrei capire meglio.

Originalità: 4.5/5

La coppia non è una novità, ciò che è nuovo è il modo in cui reagiscono, si sente la loro disperazione, sono molto umani eppure non si lascinao sopraffare dal loro sentimenti, percé, dopotutto sono Re e Regina. Hanno dei doveri.

Personaggi: 10/10

Lucy non più la bambina di un tempo ed è lei la più adulta nella coppia.

Sa che il suo è un amore impossibile e corre ai ripiani perché lei è regina, ha delle responsabilità, tutto ciò invece non tocca Edmund che lascia tutto pur di non vederla con un altro.

Entrambi sono stati descritti alla perfezione, sappiamo tutto di loro e non ci interessa altro.

Mi sarebbe piaciuto che tu mi avessi parlato del promesso sposo di Lucy, per confrontarlo con Edmund ma sarebbe un’aggiunta che non darebbe nulla in più, visto cha storia si regge da sola

Trama: 10/10

La tua storia è completa di tutto, narri parallelamente di Lucy ed Edmund, collegandoli però sempre, ad ogni azione di lei corrisponde una di lui come se fossero uniti da catene.

Non si ha una narrazione lineare in quanto spesso i ricordi invadono il campo senza però rallentare la narrazione.

Giudizio personale: 4.8/5

Quando si parla di incest spesso si cade nel banale e il finale è spesso quello di “amiamoci lo stesso” , detto banalmente, in questo caso hai trovato, secondo me, un finale più plausibile: loro sanno di sbagliare e agiscono di conseguenza, si comportano da adulti, almeno Lucy.

Si è sentito molto il dolore da loro provato, è un amore che mai nessuno vorrebbe provare.

17/01/15, ore 14:11

Oddio che tristezza! :( si sono ancora io, ciao! Ma che tristezza! Cavolo sei riuscita a trasmettere tutto il dolore che entrambi provano e, dio!, giuro che ti odio per quanto scrivi bene! No dai, odio forse è esagerato però provo profonda avversione nei tuoi confronti! Ti prego, ti supplico continua a scrivere su di loro perché   Sei troppo brava!!!! Continua così ragazza! La trama e ogni singola parola sono perfettamente perfette nella loro perfezione (?). A presto :) baci

09/11/14, ore 15:54

Cara Claudia,
ho amato ogni riga della tua storia. Nonostante non sia un'appassionata di questa coppia, sei riuscita a farmi provare empatia per questi amanti.
Non ho trovato errori di battitura, mancate concordanze verbali, e la punteggiatura, a parer mio, è perfetta. Un'unica cosa vorrei farti notare: i capoversi, forse un po' troppo frequenti, mi sembravano quasi più degli enjambement (anche se, ovviamente, ogni tuo periodo termina con il punto fermo).
L'ho detto e l'ho ripeto, ho amato la tua storia.
Grazie per aver dedicato a noi lettori il tuo tempo e averci regalato qualcosa di tanto bello.

11/10/14, ore 18:13

For Lucy, forever ago, di _wilia
9° posto al contest "Lacrime"

Grammatica: 9,5/10
La mia unica osservazione è che, spesso, hai separato la punteggiatura dal resto della frase con degli spazi (es: "“Il bianco è il colore della purezza” , le aveva detto Susan"; es: "aveva anche deciso di peccare, di amare chi da lui non poteva essere amata : sua sorella"; es: "Una sola cosa ti chiedo, ed è questa : ti chiedo di non cercarmi assolutamente"). L'hai fatto anche nelle note, ma per la mia valutazione, ovviamente, mi sono basata solo sul testo della storia ;)

Stile: 6/7
Lo stile mi sembra buono, non ci sono frasi troppo lunghe o complicate e la lettura scorre senza difficoltà. Ogni tanto, avrei gestito in modo diverso l'andare a capo (es: "Susan si era appena accorta del vero umore della sorellina, troppo impegnata, prima, ad essere felice per lei.
O forse per se stessa. La più piccola si guardò un'ultima volta allo specchio, vedendo, ancor più chiaramente, la falsità della situazione" = in questo caso, dopo lei avrei continuato di seguito e sarei andata a capo dopo stessa; infatti in O forse per se stessa parli ancora di Susan, mentre in La più piccola... stai parlando di Lucy).

Lessico: 4/5
Ci sono tante ripetizioni. Io credo che, in alcuni casi, siano un po' volute, però mi sembra giusto dirti che sono un po' pesanti (luce - luce; Lucy - Lucy - Lucy - Lucy - Lucy - Lucy; Narnia - Narnia - Narnia; paura - paura; fratello - fratelli - fratelli - fratelli - fratelli - fratelli - fratelli - fratelli; perfetto - perfetto - perfetto; stanza - stanza - stanza - stanza - stanza; occhi - occhi - occhi; labbra - labbra; star male - stava male; lasciarla andare - lasciò andare).

Coinvolgimento: 18/20
La storia mi ha coinvolta fin dall’inizio: un po' perché è scritta bene e non mi sono dovuta fermare a sottolineare errori, un po’ perché il continuo cambiare punto di vista fra Edmund e Lucy ha fatto struggere il mio cuoricino, in attesa che scappassero insieme. Invece non è successo :C

Gradimento personale: 8/10
La storia mi è piaciuta tanto. Non disdegno l'incest e qui è molto delicato e tenero. È perfettamente autoconclusiva ma, visto che hai chiesto pareri a riguardo, non mi dispiacerebbe che fosse il prologo di una long (aka ho bisogno che tornino insieme ho bisogno di sapere come va a finire).

Per un totale di: 45,5/52

01/09/14, ore 20:30

è stupenda,mi sono commossa molto leggendola,ti prego fanne altre prechè sono eccezionali

31/08/14, ore 00:00

Depressioneeeee! *scoppia in lacrime* Mio Dio, che amarezza, che tristezza e depressione, nooo, perchèèèè? *si chiude in un angolino a piangere* Mamma mia. Seriamente, mi ha strappato il cuore e me lo hai fatto a pezzettini minuscoli con questa cosa. Il contrasto tra la purezza e la dannazione, due cuori che palpitano senza poter stare insieme, due anime che gridano afflitte! Disperazione totale. No ok, tornando seria, è veramente bella. Scritta bene, con stile piacevole (a volte frasi un po' troppo articolate). Rendi benissimo la situazione generale, tra, appunto, il contrasto tra la purezza e la dannazione di un amore del genere. I sentimenti di ciascuno verso l'altro. E Dei, questo pezzo qua:

"Lucy non sapeva cosa dire. Un attimo prima aveva un discorso pronto, un discorso bello e articolato da fare ad Edmund, ma, ora che se lo ritrovava davanti, in tutta la sua sincera bellezza, nudo davanti a lei seppur fosse vestito, sembrava che la sua voce fosse sparita."

Bellissimo. Splendido. POetico e straziante. Mamma mia, che mi hai fatto! Personaggi IC al 100%, anche se mi sarebbe piaciuto sapere per quale caspita di motivo sta benedetta ragazza deve sposarsi praticamente a forza. Non mi è tanto chiaro, forse son scema io. Insomma, un bel dieci e lode. Davvero bella, complimenti.