Recensioni per
The Casualities of Love
di RadhaAttack

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/09/14, ore 16:24

Rieccomi! :)
Anche qui ci sono diverse cose da sistemare - e la recensione dell'altra autrice è illuminante: mi raccomando, seguila ;) -, ma hai sviluppato il prompt in maniera molto carina. In particolare, mi è piaciuta la tua scelta di introdurre Itachi, perché adoro quando le storie ci danno un assaggio del rapporto di sostegno che sarebbe stato vedere anche nel manga, fra i due Uchiha.
Itachi è un po' la voce della coscienza che al minore manca e qui non può che tentare di spronarlo a darsi una mossa, prima di impazzire del tutto, attraverso delle battutine pungenti, dritte al suo orgoglio.
Spero aggiornerai presto!
Ciao :)

Ophelia

Recensore Master
14/09/14, ore 16:12

Ciao, RadhaAttack!
Mi ero prefissa di commentare la storia ed eccomi qui. Ci sono ancora delle cose da migliorare, nella grammatica e nell'ortografia, ma ho visto che una ragazza ti ha già dato delle validissime dritte per correggere gli errori :) Si tratta solo di metterle in atto, ora ;)
La storia è interessante, originale: è raro vedere di un'Hinata più coraggiosa, in effetti; anche se preferisco l'IC, nei personaggi, ammetto di essere curiosa di scoprire come si comporterà la nostra Hyuga, meno timida in questa storia, e anche se Sasuke riuscirà ad avvicinarsi a lei.
Al prossimo capitolo :)

Ophelia

Recensore Master
07/09/14, ore 02:01

Buongiorno,
questa volta parto prima dalla grammatica.
Allora, per quanto riguarda i punti di sospensione, mettine sempre tre [...]; i due punti, il punto fermo, il punto interrogativo, il punto esclamativo, il punto e virgola, la virgola (etc) non vogliono lo spazio prima della parola, ma solo dopo il carattere tipografico; a fine frase inserisci il punto fermo.
Più nel dettaglio ti segnalo [correggo in grassetto]:
Non la rivedrò mai più, capisci? È [...];
Come hai fatto a non chiederle » Hinata è una femmina.
"Non con le donne Itachi…" ti consiglio di modificare la frase in: "Non con le donne, Itachi" sospirò il minore. A questo punto continuerei con "Correva ..." andando a capo con "Erano passate due settimane ..."
• Cambia "tabù" con "d'obbligo".
, sei stato veramente un baka a non chiederle [...];
• [...] sperare in un incontro casuale; se non fosse avvenuto avrebbe lasciato perdere, ma [...].

Detto questo passiamo al capitolo, d'accordo? ;)
Mi piace la chiacchierata tra Sasuke ed Itachi [*____*], soprattutto perché la fanno in palestra. *va ad iscriversi in palestra solo per vedere Itachi-kun*
Sasuke si dà già per sconfitto e se non fosse per il saggio Itachi, che gli infonde un po' di fiducia e speranza, si sarebbe rassegnato al suo triste destino. Ma il destino è birichino e sono sicura che Sas'ke incontrerà Hinata prima di quanto pensi. Sai, io pensavo che la ragazza comparisse mentre i due fratelli parlavano, facendo inciampare l'Uchiha minore e ridere quello maggiore. Oh, ma è una scena troppo OOC e fuori dagli schemi, nevvero? Anche perché a Sasuke sarebbe venuto un colpo ed addio carriera medica. Ahahah!
Mi piace come Itachi gli dia del Baka, perché in effetti lo è, e come dopo avere girato il dito nella piaga per la storia del numero mancato, lo abbia incoraggiato a non perdere la speranza.
Un Sasuke un pochino in crisi, ma un momento del genere è capitato a tutti, no? Posso infierire pure io con la storia del numero? ;)
Comunque, se prova a chiedere in segreteria o a qualche amico magari glielo danno, oppure può provare a cercare quello di casa sull'elenco telefonico. Mi dispiace un po' per Sasuke e non vedo l'ora di leggere come svilupperai il prossimo prompt!
Un abbraccio,
Himeko
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 02:04 am)

Recensore Master
07/09/14, ore 01:16

Buongiorno,
Hinata l'adoro con tutti, ma ultimamente la mia vena SasuHina è tornata a pulsare, nonostante io sia una shipper NaruHina compulsiva, li adoro insieme; non ci posso fare niente. ♥
Ah, la maturità, quanti bei ricordi e quante notti insonni. Mi ricordo - non che sia passato così tanto: solo un anno - che prima di fare l'orale e concludere gli esami, sono rimasta a digiuno dal giorno precedente e ho dormito solo due orette scarse per la troppa ansia. Argh, se solo l'avessi vissuta meglio! Vabbe', vabbe', d'altronde sono una ragazza che vive con l'ansia sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro.
Oddio, perdonami, non volevo prendermi così tanta confidenza! ç__ç
Mi piace questo OOC di Hinata e di Sas'ke. Ormai Hina-chan è stata stereotipata come la ragazza che sviene per ogni cosa, quella che balbetta - quando lo avrà fatto due volte - [inoltre la timidezza non è necessariamente questo!], quella che arrossisce in continuazione, etc. Mi piace il suo non essere così timida e il sentirsi a suo agio, in particolar modo con l'Uchiha, che ha preso parte ai cambiamenti fisici e comportamentali della ragazza.
Medicina è davvero difficile, ma basta una forte volontà, la passione, l'esserci un po' portati e la determinazione per riuscire a prendere la laurea. Certo il corso è lungo, ma alla fine ne vale la pena. :)
Comunque, ce li vedo troppo entrambi a fare i medici. Dottoressa Hyuuga e dottor Uchiha suonano benissimo. *___*
Oh, se c'è una cosa che ho imparato dalla mia esperienza è che bisogna crederci, sperarci e provarci fino a quando la speranza non svanisce definitivamente perché viene chiaramente detto. Sas'ke non dovrebbe arrendersi, dovrebbe continuare a sperare e chissà, magari s'incontreranno all'università, o durante un tirocinio o una volta diventati medici. ;)

Ho trovato alcuni errori che ti segnalo:
• Per prima cosa le virgole, in alcune frasi non hai lasciato lo spazio tra la parola e la virgola – esempio: La maturità era alle porte,era {porte, era} [...];
Abbandono {Abbandonò} la timidezza [...];
• [...] era diventata una donna e bellissima per giunta. – in questo caso ti consiglio di modificare la seconda parte in: era diventata una donna, bellissima per giunta.
L’unico problema e {era} [...];
Non ostante {Nonostante} lui era {fosse} una persona intraprendente [...];
Il problema e {era} che lei [...].
Perdonami se ti ho offesa in qualche modo, volevo solo farti notare gli errori, che non sono niente di grave, cosicché potessi correggerli. Non volevo in alcun modo offenderti e se l'ho fatto ti chiedo scusa.
Al prossimo capitolo,
Himeko

Recensore Junior
28/08/14, ore 18:02

Il capitolo è molto interessante. Però è un pò breve.
Nel complesso i personaggi mi piacciono. Io adoro Hinata.
Mi hai incuriosita (non è semplice).
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

A presto!