Frammenti - Passo Dopo Passo
di AuraNera_

26/11/14, ore 19:31

Salve.
Mi chiamo Mad_Dragon, ma preferisco Rovo. Credo che non abbiamo mai avuto occasione di parlare... Almeno prima di oggi.
Avevo già letto gli altri tre capitoli, ma mi Sono deciso a recensire solo adesso perché non ho mai avuto abbastanza tempo. Ma bando gli indugi e continuiamo con la recensione: ho trovato il capitolo un po' commovente visto che i genitori di Anneke hanno fatto un passo avanti nei suoi confronti. Speri che anche la madre si decida a capire un po' di più sua figlia. Ora devo andare. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Ma... manca una raccolta o sono io che ho le allucinazioni? Quella di Barks, credo...

27/10/14, ore 15:56

Ehi!
Salve Aura come va?
Io sono il primo "muro" a recensire questo capitolo è ne sono onorata.
L'idea che tutto questo fosse solo uno scherzo mi ha scioccato. Della serie io che cercavo di capire che cosa potesse succedere e poi compare la tipa dai capelli lilla con il suo fantastico accento francese e...BAM!
Scherzetto!
Fossi stata Anneke l'avrei riempita di calci, ma lei è una brava(?) ragazza perciò non lo ha fatto.
A me il capitolo è piaciuto ed è stata fantastica l'idea di sparpagliare il gruppo di Psyduck con un solo attacco. Altro che pozione come nel gioco...così si fa. Ammaccature a parte.
Beh complimenti per il capitolo è un saluto!
Guna
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 03:57 pm)

24/09/14, ore 14:26

Come proposito mi sono detta "ora recensirai tutta la serie frammenti" e così eccomi qui. Io sono Laguna, ma il nome talmente brutto che è non è importante. Parliamo invece della tua storia. Innanzitutto prendi punti solo per il nome del personaggio, non so dirti perché ma è bello e originale. Poi è proprio caratterizzato bene, come ho letto nel primo capitolo lei è una ragazza diversa, con un carattere tutto suo e questo mi piace. Poi se aggiungiamo che le hai affibbiato un bellissimo Pokémon come Umbreon hai fatto bingo(?).
Hai un bel modo di scrivere e sei brava a descrivere le emozioni dei personaggi quindi complimenti!
Beh che dire ovviamente continuerò a seguire assiduamente tutti i frammenti e ancora brava!
Au revoir!
Guna.

23/09/14, ore 22:13

Hey tu, sì proprio tu, dico a te. Zero recensioni? Ora mi incazzo, non è pozibile che una ztoria cozi non abbbia una recenzionen del cazzen. Ma non preoccuparti, il doctore è qui per zervirti mia cara.
Alloren, iniziamo col recenzire, ya. Cozì dovrezti eztere apozto.
Mh... mi za che qvezta ztoria l'ho già letten... mh... fammici penzare. Oh ziii! Adezen ricorden tutten. Nella e-trattino-mela che mi hai inviato. Qvindi qvesta è già corretten, ci abiamo penzato noi.
Ma qvindi non ci zono errori, ya. Wunderbar!
Scusami Phantom, stavo giocando a zombie ed il mio personaggio era un dottore tedesco, quindi da lì l'ispirazione... a meno che... io non zono il doctore tedeschen che deve uccidere tutti i magnifici zombie!
No ok, torno serio. La storia mi piace, molto. Ragazza timidina, vero? Un po' come te... "Io ascolto sempre, ma preferisco non parlare"
Lo dici sempre... ma io voglio sentirti, soprattutto sul gruppo, ti voglio sentire sfottere ed essere sfottuta.
Ma non posso evitare di dire che mi piace come hai scritto la storia... ti sei immedesimata vero?
Questo mi piace molto, quando ti immedesimi diventa tutto più bello da scrivere e anche da leggere, bella mossa Phantom, bella mossa.
E a proposito, ti piace il nuovo avatar?

(Un nuovo, sta per arrivare [Non pensare male... vabbe un po' sì]) Vespo

02/09/14, ore 10:12

Auranera.
Il tuo nome mi fa intendere che tu sia parecchio incazzata.
Il che non è buono. Specialmente pensando che Nives ti starà attaccata come la colla. Ecco il motivo per cui Xavier dovrà essere FA-VO-LO-SA!
No, ho sbagliato, lasciamo perdere.
Il testo è parecchio curato, non ho trovato errori. So che hai avuto problemi con il pc, quindi l'impaginazione non è stata curata da te, e appena puoi (se puoi) ti consiglio di fare qualcosa di più elaborato, ma non troppo.
Ok, gusti miei, ormai hai imparato a conoscermi =D. In realtà ho tanti denti, ma non si vedono.
Passiamo alla storia.
Non ho capito il motivo ma la tua personaggia mia ricorda la tizia di The Hunger Games. Hai curato molto bene la parte descrittiva, che in Guardians of Legends, almeno in quello che ho letto eh, non è stata molto sviluppata. Siccome questa è una raccolta di shots atte a far conoscere "frammentariamente" un personaggio, credo che questo pezzo possa essere perfettamente visto come la sua carta d'identità.
In ogni caso ha due Pokémon che mi piacciono molto.
Tuttavia devi stare attenta a non fare in modo che il suo carattere e quello di Nives siano troppo simili, altrimenti diventerà piatto il racconto.
In ogni caso complimenti, hai scritto una bella one shot. Nella nota del secondo capitolo ci sono le altre uscite, ma credo tu lo sappia già.
Alla prossima! Anzi, adesso passo a Guardian of Legends, in modo da mettermi in pari con le tue storie, cosa che tu non riusciresti mai a fare, o dovresti chiamarti Levyan, il che non conviene a livello di presentazione formale, probabilmente ti urlerebbero "Bigup man!" e poi ti lancerebbero ortaggi.
Con cui fare un bel brodino, che con questo tempaccio autunnale (ma siamo al due settembre?!) non guasta.
Alla fine Aura si dimostra abile, con un colpo di spugna pulisce il tavolo ed imbandisce il pranzo. Pietanza principale?

Anneke.

02/09/14, ore 10:02

Oye mia cara ragazza.
Ok, ce l'ho fatta, sono sulla tua Frammenti. Non mi va nemmeno di rileggerla la storia, ho già fatto tanto per recensire una storia di Barks quindi adesso me la prendo più rilassata, anche se cercherò di scrivere comunque tanto per ottenere una manciata di punti.
Do per scontato che tu abbia corretto gli errori che ti avevamo segnalato durante la correzione della storia, se non l'hai fatto buuu
Il messaggio che ha mandato Anneke ai genitori è simile a quello di Helen, anche se la tua ragazza è meno... uhm, come dire... rancorosa, quasi depressa e irritabile della mia, quindi i toni e i modi sono diversi ovviamente.
Però la roba della fuga resta. Magari avresti potuto fare qualcosa di diverso e più particolare, ma così abbiamo un appiglio per unire in amicizia (?) o qualcosa del genere le nostre personaggie donneh tonneh tonteh (?).
Boh, sto sclerando, ho sonno ma dormire con la luce del giorno è terribile per me, quindi se ne riparla stasera.
Meglio che vada a continuare il mio secondo Frammento e poi ad aggiornare non la stessa storia, tu che dici? :3
Byeee
Ele

30/08/14, ore 16:33

Apposto.
L'ho già letta, quindi sono arrivato e sono subito partito con la rece.
Che dire, sai che mi piace come scrivi, sai che adoro Anneke (ho una fissa per le ragazze sole e chiuse) e che mi piace come scrivi in generale.
Te l'ho detto, lo vedo molto come un diario, la narrazione è adatta a quello stile, ma comunque è una tua scelta.

Allora, Anneke mi piace sia come è fatta sia come pensa, il fatto di vedersi troppo disadattata in mezzo agli agi e alle ricchezze, scomoda in un vestito elegante e infastidita dai pettegolezzi, è pure la mia di filosofia, quindi buono, mi trovi d'accordissimo.
Però sono stanco, ti giuro, mi è preso un crollo pazzesco oggi pomeriggio, non riesco a fare una recensione fatta bene, mi dispiace...

27/08/14, ore 20:45

Eeeed eccomi qui!
L'ultima del primo round è andata, ora si deve passare alla prossima os... ce la possiamo fare!
Allora, errori non ne ho trovati, e l'impaginazione è semplice ma buona (per quanto possono essere decenti le mie opinioni ma vabbe)
Suggerimenti di Barks: la raccolta non è completa, cambia questo punto.
Per il resto tutto ok, ho riletto la storia un'altra volta e mi è piaciuta ancora di più.
Bel lavoro Sarasenzaacca!
Alla prossima, spero presto.

Vespo

27/08/14, ore 20:23

Ciao Aura!
Come stai?

Finalmente la nuova Os di Frammenti, me n'ero scordato!
L'impaginazione è molto bella, semplice ma d'effetto.
La storia l'avevo già letta, vabbè quella la sapevo già.

Non ho trovato degli errori (magari sono sbadato io) quindi brava!
Vedo che hai sistemato con il font tutto corsivo, così è meglio sia visivamente che dl punto di vista della comodità, perché puoi usare il corsivo per altre cose.
Ci vediamo (:

Barks
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 08:25 pm)