Psychotic mind.
di herflowers

29/08/14, ore 15:08

Eccomi!
Inizio dicendo che il banner è stupendo a livelli assurdi. Il titolo lo trovo molto azzeccato per la storia, io non sono mai brava in questo (così come per i titoli dei capitoli) lol
Ho letto il testo molto semplicemente, non c'è nessuna traccia di errore e tutto è molto chiaro, sei davvero brava! Anche se dici di no io te lo ripeterò allo sfinimento: SEI BRAVISSIMA.
La cosa che più mi piace è l'ampio vocabolari, termini che non molti usano, messi insieme in frasi magnifiche. Ad esempio ho AMATO tutta la parte iniziale e i termini in corsivo sono azzeccatissimi, voglio dire, li hai sottolineati per un motivo e la cosa è riuscita alla perfezione.
Poi beh, io amo le storie introspettive, specie le OS (conoscere uno o più personaggi con un solo capitolo è difficile quindi interessante) e una cui tema centrale è la follia non l'avevo mai letta e, posso ben dirlo, questa è magnifica.
Sei stata molto brava nel descrivere i sentimenti e, soprattutto, i pensieri sia di Cassie che di Luke, mi hanno permesso perfettamente di conoscere i personaggi, cosa difficile per un'OS, come già detto, perciò ancora complimenti!
Infine il tema della follia in generale, come l'affronti, come la descrivi... è perfetto, davvero. Il finale, poi, magnifico.

Ancora complimenti e alla prossima xx
(SOULESSSOULESSSUOL- ok la smetto uu)

28/08/14, ore 10:05

Ehilà, ciao! Ho letto molti tuoi stati riguardo a questa os e, incuriosita, non vedevo l'ora che la pubblicasssi per poterla finalmente leggere. Devo dire che quello della pazzia è un argomento che mi affascina moltissimo e amo leggere storie introspettive che ne parlano e che cis fanno sentire ancora più vicini al pazzo in questione (interpreta pure questa frase come un chiario segno della mia pazzia mentale, se vuoi).
Il titolo di questa storia già ci dà un'indicazione su cosa la storia verterà e trovo che sia molto d'impatto: non è difficile sceglierlo, a volte può risultare banale, altre volte incomprensibile oppure troppo spoilereroso, ma credo che tu sia riuscita a trovarne uno che si adatta perfettamente al contenuto. Leggendolo ci chiediamo di chi sia la mente psicotica e, guardando il banner (che è davvero meraviglioso ç_ç) si capisce che la pazzia sarà l'elemento più importante della storia.
Iniziando a leggere ci viene presentata Cassie, una ragazza completamente pazza, divorata dai suoi demoni interiori. È stato davvero bello leggere l'analisi del suo comportamento, il perché dei suoi gesti, i pensieri che la sua mente produceva e la sua impossibilità di distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. E poi ci presenti Luke, il suo ragazzo, ingenuo, forse anche troppo, che non si rende conto dei livelli che ha raggiunto la sua pazzia, vuole aiutarla, ma ormai nessuno può.
È stato interessante vedere che Cassie l'abbia ucciso per proteggerlo da se stessa, per renderlo suo per sempre, quasi senza avergli dato il tempo di capire ciò che stava accadendo, presa dalla sua follia. Credo che, nonostante l'introspezione ci sia e sia strutturata bene, questa storia possa essere inserita anche nelle categorie del thriller o dell'horror, perché a tratti è davvero spaventosa.
In conclusione (mi sono dilungata troppo, vero?) ho amato questa storia e l'anlisi che hai fatto della follia, se ne scriverai altre sappi che sarò ben felice di leggere <3. L'unico appunto che voglio farti è quello del font: ti consiglio di cambiarlo, perché questo, specialemente quando il testo è tutto così attaccato, non facilita la lettura.
Ora ti lascio davvero, ci sentiamo alla prossima storia (aspetterò con impazienza *w*)

Baci,
Francesca.

27/08/14, ore 22:43

Dal primo momento, quello in cui mi chiedevi un banner per una storia introspettiva che affrontava il tema della pazzia, ero certa che sarebbe stata fantastica. E ti assicuro, non hai assolutamente deluso le mie aspettative. Incomincio con le cose più banali, come la scelta del font (credimi, non è facile trovare una storia leggibile!) alla scelta del nome Cassie, che lo trovo perfetto per la protagonista.
Pur essendo una semplice one shot, sei riuscita a renderla piena di significati, piena di suspense, piena di frasi bellissime. Sapevo che Lukey avrebbe fatto una brutta fine, ma non ti nascondo che ci speravo fino all'ultimo che Cassie ritornasse in sé. I miei migliori complimenti per l'immensa bravura nel descrivere quella scena agghiacciante. Mi venivano i brividi quando descrivevi la risata pazza di Cassie...
Vorrei continuare ad elogiarti con mille complimenti, perché davvero merita questa one shot, ma mio padre mi sta tartassando di spegnere il computer :(

Un abbraccio,
HilaryC