A few words - to describe a life
di Euridice100

22/01/16, ore 01:30

Ciao dearie :3 Era da un po' che non recensivo qualcosa scritto da te ed ho deciso di ricominciare con questa challenge.
Che dire? Mi piacerebbe vedere alcuni prompt più sviluppati and.. tutti amiamo Emma, già XD
Alla prossima :3

21/03/15, ore 15:02

Ciao^^
Quando ho letto che anche tu avevi intrapreso questo sfida, mi sono detta che sarei andata a cercarla e, infatti, eccomi qua.
Ho notato delle differenze nei prompt, forse l'abbiamo in post/siti diversi e una delle due è stata modificata, non saprei; trovo la tua lista un tantino complicata, in alcuni punti e, sinceramente, non so se sarei riuscita a fare l'ottimo lavoro che hai fatto te, quindi ti faccio tanti complimenti. :)
Partiamo all'inizio.
La prima e la seconda sono riflessioni assolutamente coerenti con i personaggi e, fammelo dire, Povera Regina!
Ho apprezzato tanto l'AU ( <3 ), mentre il Crack mi ha fatto paura :(. Belle ha fatto fuori Rumple? No. Non puoi farmi questo! Piango.
Il Threesome mi ha fatto tremare, prima di leggere quello che avevi scritto. Dai personaggi che erano usciti, non sapevo cosa aspettarmi e, grazie al cielo, l'hai risolta molto bene.
La Baby!version è... tremenda, come hai detto tu, ma non in senso negativo... mi si è gelato il sangue! "Sei senza cuore"... a Cora bambina... oddio!
Insomma, mi è piaciuta molto questa tua versione della challenge, ti faccio tantissimi complimenti e spero davvero di leggere qualcos altro di tuo al più presto.
Alla prossima^^
B e l l e

01/09/14, ore 15:43

Premetto che sono pessima nelle recensioni e mi scuso sin da ora.
Sono rimasta molto incuriosita dalla Challenge (in cui mi cimenterò anche io XD) e devo dire che, seppur le parole a disposizione fossero davvero esigue, hai reso benissimo le situazioni. Non è facile descrivere qualcosa di senso compiuto in sole quindici parole.
Decisamente Death!Fic, Baby!Fic, Crack e Horror sono le mie preferite.
Per quanto riguarda la Death!Fic, nemmeno io sopporto molto Emma quindi avrei decisamente approvato la scelta di Rumpelstiltskin XD E' stata bella, tuttavia, l'immagine del collo da cigno (da stritolare con gioia XD).
Cora è senza cuore sempre e comunque ed è giusto che, nel suo piccolo in età fanciullesca, sia dispettosa. Povera Red, però, come si suol dire oggi giorno "mai 'na gioia".
Ma parliamo di Belle che ha sconfitto Rumpel, non dubito che lei avrebbe potuto farlo, è davvero un'eroina, ma poveraccio XD Mi fa pena, seriamente. Riguardo quella frase mi sono fatta diversi viaggi mentali che mi hanno portata allo sconforto più nero, ma complimenti anche per questa trovata! Davvero, non c'è nulla di più Crack.
Per ultima, Horror. Sì, dall'espressione di Zelena nell'episodio è davvero plausibile che lei abbia capito, capito davvero quello che stava per succederle (peraltro, Rumpelstiltskin wtf con la storia del pugnale).
Termino qui facendoti i miei complimenti, hai davvero superato la Challenge alla perfezione!
A presto =)
GalwayRain

30/08/14, ore 09:41

Euridice :)
Anche in questa sfida difficilissima, hai scritto un'ottima storia!
Allora uno dei miei prompt preferiti sono Hurt/Confort come dici tu sarebbe stato stupendo che due animi diverse ma entrambi "mostri, si fossero incontrate e capite a vicenda.
L'idea per Crack è stata geniale: immaginare una Belle che diventa la classica eroina che uccide la bestia è originale e sarebbe molto interessante da vedere.
Su Horror non posso darti che ragione anche a me la morte di Zelena ha fatto impressione, sarà perchè è diventata quella sorta di statua o perchè non me l'aspettavo.
Non essere crudele con te stessa io ho trovato la Baby!Fic adorabile poi il rosso è il colore di entrambe.
Complimenti cara, la bravura di una scrittrice si misura anche nella sintesi e tu dovresti essere orgogliosa di te.
Un bacio e a presto :*
PoisonRain

29/08/14, ore 15:52

Euridice! <3
Questa sfida è davvero davvero carina,e tu l'hai gestita in modo eccezionale,pur avendo avuto difficoltà,credo,come tu stessa hai affermato,essendo abituata a scrivere dei papiri ahahahah!
Davvero,soon tutte adorabili e sorprendenti,da Belle che uccide Rumpel,a Victor e Regina che mi sono piaciuti molto (anche se lei ce abbracciava Jefferson nel telefilm era stato bellissimo e mi era partita la ship MadQueen XD),Ruby e Cora mi hanno fatto sganasciare ahahaha "sei senza cuore!",e infine Rumpel che vorrebbe strozzare Emma,come lo capisco a volte D:
Proprio carinissima quest'idea e se non ti dispiace,accolgo volentieri la sfida :D
Quindi come sempre complimenti,bravissima <3 <3 <3
Alla prossima dearie :3

janecaulfield (clara)

29/08/14, ore 13:53

Eccomi, Euridice! <3
Per oggi mi limiterò a lasciarti il mio parere in merito a questa challenge, decisamente mortificante e ostica per chi ama scrivere e leggere capitoloni lunghi e intensi. Tuttavia è anche in queste occasioni che viene alla luce la bravura dell'autore, e tu, mia cara, hai dimostrato ancora una volta che, quando si tratta di scrivere, niente e nessuno può fermarti, nemmeno un limite di quindici parole. ;)
Hai creato degli intrecci originali che vedono coinvolti alcuni personaggi che non si sono mai neanche parlati, eppure sei stata geniale!
I miei prompt preferiti sono "Angst", "Threesome", "Horror", "Baby!Fic" e "Death". :)
Leggendo quelle poche parole di "Angst" mi è balenata in mente l'intera puntata 2x12, che tu hai sapientemente riassunto in quel pensiero cupo a proposito della scienza che sta distruggendo la vita di colui che, così spesso, l'ha usata per salvare quella degli altri.
"Threesome" è spettacolare! Anche in questo caso, ho visualizzato chiaramente l'immagine di Rumpel morente che non può far altro che affidare la sua vita all'eterna lotta tra Bene (Snow) e Male (Cora). Tranquilla, si è capito benissimo il concetto e sei stata molto chiara nell'esprimerlo! ;)
"Horror" è proprio la macabra previsione di Zelena di quello che sta per accaderle. Basta il ghigno feroce di Rumpel a farle capire che per lei non c'è più speranza. E, in effetti, la strega finisce letteralmente in frammenti.
"Baby!Fic" è semplicemente GENIALE! E chi, se non Cora, potrebbe essere definita "senza cuore"?! xD
"Death" mi ha fatto morire dal ridere! Posso solo immaginare quante volte Rumpel abbia avuto il desiderio di strangolare Emma, senza poterlo fare a causa del suo ruolo chiave nella ricerca di Bae. Però lo capisco, anch'io ho lo stesso istinto in certe occcasioni!
Bah, ormai i complimenti sono superflui, my dear. Ogni volta riesci a cimentarti nelle imprese più difficile in maniera del tutto originale e magnifica, dando vita a scritti di qualità e mai banali o scontati.
Che posso dirti se non che non finirai mai di stupirmi con la tua bravura?!
Assolutamente nulla, quindi mi limito a farti di nuovo tantissimi complimenti!
A presto, carissima Euridice! Bacionissimi! <3 :****
Stria93

28/08/14, ore 19:21

Ngggggh!
Che cosa carina!
Innanzitutto interessante come sfida...e ardua (soprattutto conoscendoti :3).
Mi è piaciuto molto leggere questi frammenti, per quanto alcuni folli e impensabili (il mio cuore ha perso un battito quando ho letto di Belle felice di aver ucciso Rumple.).
Mi è piaciuto moltissimo First Time, la dinamica Regina/Snow è una delle mie preferite (non romanticamente parlando) nello show, oserei dire che è l'ultimate!brotp.
Ammetto che quando ho letto "threesome" sono rimasta un attimo sconcertata, poi ho capito.
Molto interessanti anche le due fic su Zelena :D
in sostanza, veramente un ottimo lavoro!
un bacione cara :**
seasonsoflove

28/08/14, ore 17:42

15 parole! Non l'avevo mai sentita! xD Pensa che per me sarebbe quasi impossibile. Le flash okay... Forse. Ma 15 parole?
I miei pezzi preferiti sono i due che riguardano Zelena e il pezzo Hunter Swan (Emma/Graham). Ma sono belli anche gli altri.
Il prompt Death!Fic mi ha fatto morire dal ridere, anche se si tratta solo di una semplice frase. Molto da Rumple, comunque.
Belle e Graham fratelli? Non ci avevo mai pensato, ma non è una brutta idea.
Complimenti!

28/08/14, ore 12:23

Ciao carissima!
Ma dove le trovi queste cose bellissime? Ogni volta te ne esci fuori con qualche sorpresa stupenderrima e la mia ammirazione nei tuoi confronti cresce a dismisura! Conoscendoti, non deve essere stato facile per te cimentarti in questa impresa XD; d'altronde, racchiudere tutto il tuo talento in 15 parole deve aver richiesto uno sforzo immane, e non posso far altro che riconoscere come tu sia uscita alla grande da questa sfida. Infatti, manco a dirlo, il risultato è ottimo!
Brava tesoro, non finisci mai di stupirmi *-*
Baci :*

padme

28/08/14, ore 11:28

Che bello trovarti già qui con una challenge che più assurda non si può! XD
Come sono andate le vacanze romane? Ho letto su Facebook che sei stata ai Fori Romani! A me qualsiasi cosa sia della Roma antica mette i brividi per l'emozione di essere lì, per l'orgoglio di potermi immergere in quel periodo... Roma è sempre Roma. <3
Uscendo dalle divagazioni, ti dico subito che ho trovato la stessa sfida nel fandom Disney! Ovviamente, essendo anch'io una cui piace giocare con le parole, con i suoni, con i discorsi lunghi e i sofismi, mi sono detta "Perché no?". La sto tentando da tre giorni con quei dannati personaggi Disney (tanto amore per loro, ma se ripenso ad un abbinamento che è venuto fuori preferirei buttarmi dalla finestra! Giuro che se trovo altre cose del genere, sbircio! - No, non è vero, che sfida sarebbe?!) e ce l'ho quasi fatta! Mi era venuta la malsana idea di provarla anche con OUAT... Inutile dire che lo farò, vero? Tanto gli abbinamenti ancora non me li ricordo, quindi non c'è pericolo di essermi spoilerata tutto il gioco. ;)
Non vado in ordine, perché sento il bisogno di complimentarmi subito e oltre ogni dire per la Baby!fic! "Sei senza cuore" detto a Cora mi ha stesa, giuro! Tutto mi aspettavo meno che una cosa del genere! Sei un genio! :')
First Time mi ha fatto passare un brivido bruttissimo. Ogni tanto è brutto sapere come è andata alla fine, davvero.
Che bello che per l'angst ti sia capitato Frankenstein! *-* Ce n'è da fare parecchio su di lui, e tu hai scelto uno dei momenti migliori - per il prompt, "peggiori" per lui, poverino).
Belle e Graham fratelli mi hanno inizialmente presa impreparata, ma sì, sono tanto carini. Li vedo un po' come due personalità simili (entrambi che non vogliono cedere, rimanendo fedeli alle loro idee, ma che, nella FTL, vengono presi da Regina e, chi in un modo, chi nell'altro, soggiogati) che starebbero bene con un legame familiare ad unirli.
In verità, Threesome dovrebbe far pensare malissimo... Cattiva inside, parte II. Però mi è piaciuto l'adattamento triangolare che hai trovato per non compromettere Snow con Cora e Rumpel... Sarebbe stato un trauma per lei, poverina! Non tradirebbe mai David con i due cattivi! Una cosa del genere sarebbe stata ideale per la Crack - qualora fosse capitata lei -, ma la Threesome è stata bellissima così. Quello che hai descritto - a prima lettura non avevo capito a cosa ti riferissi, poi ho letto la nota - è uno dei momenti più raggelanti di tutte e tre le stagioni, a mio parere. Snow che uccide mi ha sconvolta. Ottimo, dunque!
Io amo Zelena, e il commento di Ruby non può che farmi sorridere di comprensione. Qualcuno che si decide a capire anche la Strega Malvagia dell'Ovest! Sì!
Belle che uccide l'Oscuro è stata bellissima! Cioè, no, è stata inquietante, ma bellissima l'idea. Più Crack di così non si può, hai ragione!
Ti faccio compagnia nell'Horror. La morte di Zelena è stata così inaspettata - persone normali non portano in prigione qualcuno per poi ammazzarlo, no? - e così a sangue freddo che mi è rimasto un ricordo bruttissimo.
Beata te che hai avuto più o meno le coppie gettonate! Emma e Graham li ho sempre adorati, quindi il momento Dark è stato bellissimo! :D
Regina e Frankenstein non ce li vedo proprio insieme, ma con quindici parole sei riuscita a farmeli apprezzare come coppia crack (tanto tanto crack)! Dico sul serio! Anche perché hai usato la Regina che ancora si sarebbe potuta salvare dal giogo di Rumpelstiltskin. Riuscitissimi anche loro, sei un mito!
E per la tua gioia, Emma deve morire! XD In teoria dovrebbe suscitarmi una certa ansia, ma appena l'ho letta ho cominciato a ridere pensando proprio a te che, con estrema soddisfazione, scrivi quella riga!
Non conosco l'ideatore della challenge - e penso che ormai sia irrecuperabile! E' una delle sfide che più spopolano in tutti i fandom di EFP -, ma gli/le voglio tanto bene! Grazie a lui/lei, gli autori si dannano e i lettori si divertono! *-*
Complimentissimi, dunque! Hai fatto veramente un ottimo lavoro! ^_^
Appena finisco quella Disney, tento su OUAT! XD
Di nuovo, bravissima per questo meraviglioso rientro! <3
Un bacione, carissima, e a presto! :***

Julie_Julia

28/08/14, ore 11:08

uuuuuh ma come mi piace *-* sfida ardua, portata egregiamente a compimento, brava! Prima o poi ci provo anch'io, giuro, sono curiosa do vedere cosa ne verrá fuori xD Ancora brava!

smelly13