Un amore perduto
di Larryx

23/10/14, ore 22:51

Recensione premio per il "Super-duper fangirl contest".
Avevo scelto questa storia perché non leggo spesso storie di genere storico e perché l'introduzione mi aveva incuriosita. Non l'avessi mai fatto! Riesco sempre a scegliere racconti che mi fanno male dentro.
Ma procediamo con ordine: complimenti perché si tratta di una drabble. Non mi stancherò mai di dirlo: io non possiedo il dono della sintesi e non credo di essere in grado di scrivere drabbles decenti, quindi ammiro molto chi riesce, nello spazio di 110 parole, a creare una particolare atmosfera e a trasmettere emozioni. Tu, in questo caso, ci sei riuscita benissimo.
Inoltre, ho apprezzato molto l'originalità: si ricordano sempre i grandi uomini e le grandi donne; difficilmente si pensa alle persone qualunque, nonostante siano state loro a fare la storia, in larga parte. Mi è piaciuto leggere dell'amore di questa donna senza nome per il suo amato.
Nonostante avessi letto l'introduzione, poi, e quindi sapessi che l'uomo non avrebbe fatto ritorno, il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Ora vorrei sapere qualcosa di più di questi amanti senza nome; vorrei che avessero potuto tornare insieme, vorrei per loro un finale diverso.
Complimenti, mia cara :)

30/08/14, ore 13:43

Che lettera struggente!
In effetti tutti pensano sempre a colombo, mai a chi lo accompagnò o se egli fece ritorno...
Mi piace come hai scritto, semplice lineare e dolce allo stesso tempo.
Spero che scriverai qualcos'altro.
Ciao ciao