La fine del Don Giovanni Trionfante
di Malinconica

05/09/14, ore 16:30

La storia è scritta bene, e mi sono piaciuti i dubbi di Erik in merito al perdono di Christine, come mi è piaciuto il fatto che Christine, ancora una volta, manifesti la volontà di decidere per sé stessa (la frase "Io sono sempre stata contesa tra voi due, obbligata a sopportare le vostre richieste di fidanzamento e le vostre profferte d' amore" mi ha fatto sorridere, mi ha proprio ricordato la Christine del libro! X3).
Ciò che mi ha fatto storcere il naso è il comportamento di Raoul, che trovo esagerato anche per l'avvertimento OOC (per quanto possa essere atterrito dalla decisione di lei, e ci sta, visto che per lui Erik è ancora il mostro che vuole ferirla), non credo che in nessun universo Raoul accetterebbe di colpire Christine. Trovo che il finale, inoltre, sia un po' troppo veloce: Raoul muore immediatamente, e il lutto di Christine dura un po' poco per quello che è stato il suo amico di infanzia e il suo fidanzato e supera la cosa abbastanza velocemente. Il fatto che Erik pianga di gioia mentre lei piange per il lutto mi ha fatto ridere, ma ci sta XD