Esperienze pericolose
di Harley Sparrow

15/09/14, ore 17:44

Oddio, per me strano vedere Elsa reagire così X°°
Capisco le paure però addirittura dire "Mi mangerà!", è esagerato, cioè nemmeno le sorellastre di Cenerentola si comportano così (che sono già idiote da sè X°°) lol
By the way, fantastica One Shoot (:

05/09/14, ore 17:47

Ripenso alla mia long.

Mi sento una persona orribile.

Effettivamente lo sono.

Okey, che tenerezza.

No, cioè, davvero. Elsa tutta impanicata che pensa "morirò", Hans che le afferra il braccio, Sitron che è geloso di Elsa... cioè, tutto questo è di una tenerezza amabile. Anche la fanart finale è dolcissima, ah, zucchero, zucchero ovunque. ♥

Ora sono curiosissima di sapere cosa succede il giorno seguente. Dai, dai, scrivilo! :3

P.S. non ti preoccupare, si capisce perfettamente ogni mossa descritta! :)

29/08/14, ore 16:30

Davvero carinissima e si capisce che questo è il primo approccio di Elsa con il cavallo di Hans.
Per quanto riguarda la tua pagina facebook ci farò una capatina (anche se non sono iscritta al social).
Il disegno è carinissimo e il cavallo si comporta come un qualsiasi umano. Nel film è esattamente come il padrone (nella sua apparenza).
Che dire? Bella.

29/08/14, ore 12:14

Va bene, sto scrivendo dal telefono, quindi spero che ci capirai qualcosa e che non verrà uno schifo tutto appiccicato ma non potevo assolutamente aspettare per lasciarti questa recensione. Awww, direi che la mia impazienza parla da sola! Tutto ciò che scrivi su Hans ed Elsa mi piace tantissimo e così anche questa one-shot. Nemmeno io ho un buon rapporto con i cavalli in realtà e pure io mi sono ritrovata a dire "mi mangerà la mano" o qualcosa di simile, quindi leggerlo mi ha fatto ridere da sola come una scema ;) Cosa posso dire? Brava! Ben fatto, davvero. E poi che bella che è la fan art che messo lì infondo...neanche a dirlo l'ho subito salvata. Continuo a pensare che ce ne dovrebbero essere di più su Hans.
Un bacione cara!
felsah

29/08/14, ore 11:59

Mi dispiace ma sono dalla parte di Elsa, poiché ho visto un cavallo mordere mia sorella,che ha preso il suo dito per una carota!
La ff è molto carina perché stai sviluppando a pieno la fiducia e l'intimità tra due, la prossima ff deve essere Elsa a insegnare qualcosa di nordico a una creautura del sud come Hans (personalemente scriverei di pattinare sul ghiaccio,l'ho fatto una sola volta e sono caduta sul ginocchio! ^^).
In effetti c'è una parte che non ho capito bene sul movimento "Le prese il braccio, le bloccò l'altro, e iniziò ad avanzare dritto a sé", non ho capito bene coma ha bloccato il braccio e trascinata, non avrebbe già tenerla praticamente abbracciata sul petto e avanzare come un sandwich?
Comuque i movimenti sono sempre difficili da descrivere, la prossima volta prova a farlo di persona (non sai quante volte ho costretto chi era in casa ad aiutarmi a capire il movimento,sembrava di essere in CSI) così troverai più facile descriverlo.
Sokew86
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 12:03 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 02:32 pm)

28/08/14, ore 23:43

Here I am!
pronta per recensire qualunque cosa su Frozen che porti il tuo nome "E in questa notte estremamente fausta, permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa "Dramatis Persona.
Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me recensirti e inserire questa storia tra le ricordate!"
Scusa l'attacco inconsulto di pazzia, che non c'entra nemmeno niente, ma aver visto V per Vendetta pochi giorni fa mi ha letteralmente fatto partire i neuroni, inoltre più parole scrivo, più punti guadagno nel programma recensioni, quindi perdona la mia totale assenza di sanità mentale e passiamo a commentare in modo sensato questa tua piccola perla, anche se parlando di me, c'è da dubitare che io l'abbia, la sanità mentale.
Scherzi a parte, caaaaaaarina!!! Molto, molto dolce, mi è piaciuta moltissimo la reazione di Elsa che cerca di rifugiarsi tra le bracci di hans quando è spaventata dal cavallo, e come il Principe la induca a fidarsi di lui, un po'' un riassunto di quella che è stata la loro storia. Elsa e Hans sono una coppia oscura, tormentata e complicata, che sembra creata apposta per l'angst, quindi a metterli in un contesto fluff e quotidiano si rischia sempre di snaturarli un po', ma tu riesci a catturare i loro caratteri con tale precisione che è solo un piacere leggere questi tuoi piccoli capolavori. E niente, ottimo lavoro come al solito.
Grazie mille della dedica!
Catcher

28/08/14, ore 23:26

Ciao Harley!!
Bellissima questa OS..mi ha fatto morire dal ridere!
Non so perché, ma mi sembra davvero possibile una Elsa così schizzinosa (anche se si è sempre dimostrata molto composta e autoritaria...)
E mi piace il fatto che Hans riesca a farla sentire così...che dolcini!
Bellissima davvero, non ci sono altre parole per descriverla!
Complimenti!
C'è solo un piccolo errorino, ino ino, minuscolo...i cavalli quando prendono gli zuccherini usano le labbra (che sono prensili) ed è difficilissimo, quasi impossibile, che ti lecchino (come invece farebbe una mucca)....
Perdonami per lo zelo, ma il mio spirito di perito agrario predomina! xP

Allora aspetterò la prossima one shot...e prima o poi pubblicherò anche io la Helsa che sto scrivendo..ce la farò!! *me si autoconvince*

Baci,

White_Fang

ps: ho scoperto che in Once upon a time ci sarà anche Hans!! *_* Chissà che davvero non svilupperanno una love story tra questi due piccioncini!
Scusa, lo so che non ti piace quella serie, ma te lo dovevo dire, visto che tempo fa mi avevi detto che se ci fosse stato Hans ti sarebbe interessata di più...xD

28/08/14, ore 22:39

Heyla ho visto questa Helsa e allora sono entrata a dare un'occhiata.

La scena che mi si è presentata davanti è stata veramente divertente... povera Elsa, chissà quanta paura aveva quando ha visto Sitron.
Be io avrei paura quando i cavalli agitano le gambe dietro e allora ho paura di prendermi un zoccolo in faccia.

Ma per fortuna, in aiuto a Elsa c'è Hans che finalmente da quel pezzo di zucchero a quel cavallo, che si starà stufato di quella paranoica di Elsa xD.

Bella one-shot sulla coppia Helsa, anche se preferisco le Jelsa *pls peace and love*, loro due erano così dolci e carini, due piccioncini!!

Spero che la mia recensione sia di tuo gradimento.
Ciaooooo
xx cats_4ever xx

28/08/14, ore 21:20

Ehi, rieccomi qui! Sono sparita per un pò, causa studio in previsione di esami.
Appena tornata ho trovato la tua shot e mi sono detta"devi leggerla"quindi sono qui a lasciarti una recensione ;)
Beh, ti dico solo che sono riuscita a immaginarmi letteralmente la scena, e mi sono divertita tantissimo nel leggerla. Senza aggiungere altro ti dico che mi è piaciuta molto.
Quindi, da quanto ho capito hai una nuova storia in cantiere. Bene, mi mancavano le tue storie, anche se mi fa piacere che il fandom stia continuando a riempirsi di Helsa. Ne abbiamo bisogno per sconfiggere le Jelsa ;)
Beh, ti saluto mia cara, alla prossima!

28/08/14, ore 18:23

Molto bella come storia, soprattutto è originale, ho letto altre tue storie e confesso che vorrei avere un decimo della tua fantasia, almeno non risulterei banale.
Tra l'altro, nonostante raramente lasci recensioni, adoro il tuo stile di scrittura, è scorrevole e soprattutto le descrizioni (Che erano il punto che ti interessava maggiormente) sono rese molto bene.

Alla prossima :)

Kesserling