Rosso
di Gio_Snower

07/01/17, ore 17:23

Di solito non mi piacciono molto le poesie, ma questa mi ha colpito particolarmente, perchè con poche parole è stata capace di trasmettere perfettamente il messaggio che intendevi. Si sente il sentimento, la rabbia in tutta la sua potenza, grazie anche all'abbinamento con il colore rosso.
L'unico aspetto che mi ha lasciato un po' perplessa è stato il continuo andare a capo, ma immagino che questo sia legato più che altro a una questione di stile.
Viviana

22/10/14, ore 22:16

Chiara, semplice e diretta. Bellissima poesia mia cara giò, un bacio drem.

03/09/14, ore 16:01

Son riuscita a fare un salto, giusto per lasciare le mie impressioni XD
Direi che il concetto di rabbia permea bene dalle tue parole, con una dinamicità che riesce ad esprimersi anche in poche righe, inquadrando con immagini esplicative le sensazioni, cercando di renderle visualizzabili.
In particolare la seconda strofa ricrea l'impressione dell'onda furente sulla battigia, come se ti strappasse la pelle di dosso.
Malinconicamente giusto e pieno di propositi di vendetta il pezzo finale, che fa quasi venire i brividi XD.
Bravissima Giò ;)
See ya!
blejan

29/08/14, ore 18:18

Il rosso è un colore che spesso si associa alla rabbia e tu sei riuscita a farlo combaciare perfettamente con questo sentimento cocente e doloroso che divampa nel cuore come un incendio, di un colore rosso fuoco travolgente.
La poesia mi ha coinvolto parecchio!
Au revoir

29/08/14, ore 09:54

Rosso...Rabbia...Mi piace il modo tuo di raccontare. Si comprende il momento doloroso e quello di ego.
Lessico usato con criterio. Musicalità buona e costante.
-JB45