Together we stand, divided we fall.
di SkepticDame

12/04/15, ore 17:40

Ho iniziato a spulciare il fandom di Soul Calibur, e mi sono imbattuta anche in quest'altra (ma non solo!) tua storia.
Devo ammettere che anche io ci sono rimasta parecchio male, per il finale che hanno propinato a Raphael. Per quanto non mi piaccia questo personaggio, per quanto lo trovi borioso ed a volte, nei movimenti, pure un po' checca, mi piaceva il suo stile; e non era nemmeno tanto giusto che facessero finire in quel modo la sua povera figlia. Che poi, a dire la verità, io ho sempre pensato che fosse qualcosa di più che una figlia adottiva; da come si comporta, la ama davvero a dismisura, oppure il suo è un amore davvero platonico nei confronti di quella ragazzina.
Comunque sia.
Ho apprezzato anche questa storia, perché mi ha tolto l'amaro dalla bocca lasciato dal finale originale.
Mi è piaciuto quando Raphael, pur di salvare Amy, abbia accettato l'aiuto di Kilik, praticamente la sua nemesi. E come lui, da spirito buono qual è, di averlo salvato a costo di salvare il mondo dalla Spada Maledetta.
Anche Amy, purificata, che crede ancora che in lui ci sia del buono e che lo fa fino in fondo, e che lo abbraccia alla fine, quando capisce che è tornato ad essere quello che era. La sua gratitudine per il fatto che lui abbia mantenuto la sua promessa e sia riuscito sempre a metterla in primo piano, prima di tutto, anche di sé stesso.
Ti faccio davvero i miei complimenti! Di nuovo anche per la scrittura, ovviamente; ma anche perché questo finale alternativo mi ha soddisfatta davvero tanto!
Ancora i miei più sentiti complimenti!
Un bacio! :*