Recensioni per
Prigionieri
di Targaryen

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/09/14, ore 23:12
Cap. 1:

Un pò in ritardo ma ci tenevo a lasciarti una rec
Bellissima fic.. in poche parole hai descritto benissimo l'amore fra Nami e Ezra ..io ti dico solo che quando ho visto per la prima volta il film completo in giapponese con la scena fra i due .. con Nami che sparisce abbracciando Ezra e Ezra che resta da solo e si batte le gambe ripetendonsi "baka.. baka" (che se non erro in jappo vuol dire stupido,folle..)mi sono commossa... è un vero peccato che sia stata tagliata la scena!
Pochi istanti ma veramente cambiano tutto il senso... anche la faccia tirata di Ezra quando Harlock in catene gli dice che gli essere umani si attaccano alle illusioni...
Sei brava a raccontare del nostro Capitano, ma te la cavi benissimo anche con gli altri personaggi!

Recensore Master
02/09/14, ore 12:30
Cap. 1:

Meravigliosa, dolorosa poesia che esprime pienamente il dramma della meravigliosa storia d'amore di Nami ed Ezra. Davvero struggente, al pari delle immagini che, purtroppo, non tutti abbiamo visto. Il dolore di Ezra che è miscela micidiale di rimpianto, rancore e odio è ciò che ferisce Nami più di ogni cosa al Mondo, forse ancor più dell'essere relegata in quella bara. Vederlo ombra di se stesso è indubbiamente fonte di grande sofferenza e motivo di una certa scelta...
Bellissima, davvero bellissima.

Recensore Master
31/08/14, ore 21:24
Cap. 1:

Intensa e appassionata questa tua composizione che riporta i pensieri e le emozioni di Nami e Ezra. L'ho trovata molto toccante e profonda.
Complimenti!
Marta

Recensore Junior
30/08/14, ore 01:34
Cap. 1:

Ciao Targaryen, grazie per aver dato luce, in modo splendido, ad una parte del film che purtroppo è stata ingiustamente sacrificata. Come è profondamente umano Ezra combattuto tra il rancore e la felicità perduta. Bellissimo l'argine della disperazione nell'azzurro dello sguardo che cambia dalla tonalità del cielo a quella trasparente del ghiaccio, freddo come la realtà e come il vetro della teca che lo divide da una Nami che non è più sua. Struggente "come il futuro che non conosce più speranza". Complimenti davvero, hai reso perfettamente i loro sentimenti. Un abbraccio! D.

Recensore Master
29/08/14, ore 18:23
Cap. 1:

Delicato e commovente questo duetto fra Ezra e Nami, colmo di rimpianti, di ricordi, di illusioni infrante. Ciascuno rispecchia nell'altro il proprio dolore, ma mentre in Ezra rifulge l'odio, in Nami prevalgono la compassione e l'amore. L'ultima frase dà conto del gesto di entrambi, che sembra insensato se consideriamo la versione tagliata del film, e invece è colmo di un significato straziante. Davvero bello :-).

Recensore Junior
29/08/14, ore 12:00
Cap. 1:

Ciao Targaryen, che dire... Meravigliosa!
Mi sono commossa nel leggerla. Hai reso i pensieri di questi due sposi davvero intensi e pieni di un amore ormai distrutto, ma che continua a vivere ogni giorno aggrappato alla fedeltà di quel voto che si sono scambiati tempo addietro... anche se ormai soffrono per non potersi più vivere come un tempo, comunque continuano ad amarsi e dedicano sempre i loro pensieri l'uno all'altra.
Come sempre non deludi mai, complimenti :)