Recensioni per
Qui nelle tenebre
di SinisterKid

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/08/14, ore 11:40

Secondo me questa cosa un senso ce l'ha eccome, ed è il senso bellissimo e sentito che, come al solito, riesci a trovare e raccontare quando apri una finestra sul dentro dei personaggi.
L'idea del limbo - una dimensione eterea e artificiale - che funge da rifugio l'ho trovata perfetta, perchè sono fermamente convinta che Bucky abbia avuto momenti di (dolorosissima) lucidità anche quando i ricordi non avevano ancora cominciato a riaffiorare, e in quei momenti, nei momenti in cui il peso del rimorso e della disperazione gli gravava sulle spalle, abbia avuto bisogno di un "luogo" in cui rintanarsi - di qualcosa a cui aggrapparsi. Non si tratta però di una soluzione, perchè la morte è qualcosa che Il Soldato d'Inverno si porta dentro, e non c'è posto in cui possa nascondersi per evitarla nè modo in cui possa debellarla.
È un personaggio imprigionato quello che hai raccontato, ed è quello che Bucky è effettivamente stato - ed è tutt'ora. Certe cose non si cancellano, ti restano addosso - dentro - per sempre.
Hai fatto benissimo a scriverlo, perchè è un lavoro ben fatto e da cui traspare tutto il tuo affetto per il personaggio. Hai fatto anche meglio a pubblicarlo, perchè io son sempre felice come una bimba la mattina di Natale quando trovo una tua storia da gustarmi.
Complimenti! ♥♥♥♥

Recensore Master
29/08/14, ore 16:50

Ciao!!!!!
Bentornata a casa!!!!
Perché si sa "There's no place like home..."
Chi lo dice? Mi sembra Dorothy ne "Il Mago di Oz"...
Si, si il notaio ( a.k.a. Steve Rogers ) conferma... :-D :-P ;-)
Passiamo a cose più serie che dici?
"Qui nelle tenebre..." Bucky non fa altro che ripeterlo( a sé stesso?) continuamente come un disco rotto...e questo fa riflettere...
"Perché quando il sole sorgerà, James Buchanan Barnes è destinato a nascere un’altra e un’altra e un’altra volta ancora e non c’è nulla di più terrificante di venire al mondo tra la desolazione e la morte. 
Non è vero, Buck?" No, non è vero perché finalmente lui si è riappropriato della sua vita e quindi finalmente potrà rinascere una volta per tutte e stavolta sarà libero!!!!
OK e adesso chi è che scrive cose un po' così???
Spero di rileggerti presto!!!
Un bacio!!!
Ragdoll_Cat