Recensioni per
Per la mano della principessa
di xlairef

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/10/14, ore 19:36

GRAMMATICA E STILE
Ci sono delle piccole imprecisioni riguardo la punteggiatura, in particolare nei dialoghi, ma nulla di davvero rilevante.
Grammaticalmente non ho trovato nessun errore.
Il tuo stile è molto semplice, anche se adatto ad una storia dai tratti comici come la tua.
Ho apprezzato in particolare i continui riferimenti ad armi laser e oggetti in uso in un ambiente fantascientifico come quello da te descritto.
PUNTEGGIO: 5/10

TRAMA E ORIGINALITÁ
Alla base c'è una trama non troppo originale: il cavaliere squattrinato che partecipa al torneo per conquistare la mano della principessa con cui ha una sorta di relazione epistolare. Ciò che però differenzia la tua shot è senza dubbio l'aggiunta di particolari divertenti (quali il loro chattare di nascosto) e il finale in cui Sir Fion si affida al buon cuore del cavaliere nero perché comprenda il loro amore, ma si rende conto di aver clamorosamente equivocato sui sentimenti della ragazza, tradendo la classica aspettativa di un happy ending da romanzo cavalleresco.
PUNTEGGIO: 6/10

CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI
Ho apprezzato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Sir Fion mi dà un po l'idea di un Don Chisciotte del futuro e il suo illudersi di poter conquistare la principessa lo rende in qualche modo tenero ma anche tremendamente buffo. La principessa invece è una donna forte, che vuole decidere da sola del suo futuro e che non si fa tanti scrupoli a spezzare il cuore del povero cavaliere.
PUNTEGGIO 9/10

UTILIZZO E SVILUPPO DEL CLICHÈ
Il divario economico è lampante, ma non ho notato una certa rilevanza della cosa ai fini della storia. Diciamo che la principessa non è semplicemente attratta dal cavaliere, ma mi sembra che questo prescinda dal fatto che sia uno squattrinato e che abbia a che fare solo col fatto che lei non provi niente per lui.
PUNTEGGIO 5/10

GRADIMENTO PERSONALE
La storia mi ha fatta sorridere, senza dubbio ed è stata piacevole e divertente da leggere. Nonostante questo, però, devo ammettere che è un po' una shot fine a se stessa con l'unico obiettivo di strappare un sorriso e spero capirai che in un contest con così tante storie non può avere un altissimo punteggio riguardo al mio gradimento.
PUNTEGGIO: 2/5
RISULTATO 27/45

Recensore Master
29/08/14, ore 20:40

Premesso il fatto che il mio odio per te è smisurato (lo sai che ti odio vero? ), ammetto che questa mi piace più dell' altra...non che ci volesse poi tanto...
È più divertente, questo te lo posso concedere...anche se mi costa ammetterlo...
Sei una pessima sorella sai? Dovrei venderti all' asta...
Detto questo, e ribadito il fatto che la mia è meglio, ti lascio a crogiolarti nel dolore della tua vita vana e inutile...
Spregevole essere...non mi ringraziare eh! Offenderesti la tua maleducazione...
Ti odio ♥♥
La tua dolce sorellina♥♥
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 01:53 pm)