Eventually, Disney
di Menade Danzante

16/09/14, ore 00:13

Oh mio dio questo è assolutamente sconvolgente! Non fraintendermi, è sicuramente uno sconvolgimento positivo nel senso che appena ho finito di leggere ho pensato: "questa ragazza o è folle o è un genio"!
Davvero un lavoro ottimo, forte in alcune parti, dolce in altri...sicuramente tocca molti punti e trasmette molte emozioni diverse.
Ok credo che spenderò una parolina per ogni categoria perchè mi è piaciuta davvero tanto :)
Allora...First time: all'inizio non avevo capito che si riferisse a Cenerentola la seconda parte della frase, ce credevo che fosse sempre Jafar il protagonista ma poi leggendo la spiegazione finale ho capito ed in effetti ho provato un po' di pena per Cenerentola, non credo che sarà facile stare nella casa di un uomo crudele e misterioso come Jafar :S
Angst: in questa hai colto un aspetto di Malefica sul quale io non avevo mai riflettuto; tu mi hai spinto a farlo e mi sono accorta che hai perfettamente ragione su di lei, sul fatto della strega e del drago che sono i due estremi della sua vera persona...è davvero bella come teoria, io non ci sarei mai andata a pensare :)
AU: questa è di sicuro la più tenera, tutta la dolcezza di Belle unita all'innocenza di Biancaneve sono un mix perfetto di tenerezza.
Threesome: ok su questa non mi esprimo...semplicemente stupenda! Ottima trovata quella di fare riferimento alla canzone per identificare il personaggio di Frollo...è d'impatto ed è una di quelle frasi che appena le leggi ti colpiscono e ti rimangono impresse.
Hurt\comfort: questa è di sicuro una delle mie preferite, le parole usate sono davvero efficaci e d'effetto; la scena di Eugene che si ritrova non solo con le spalle al muro, quindi senza via d'uscita, ma addirittura dietro alle sbarre, senza più speranza e le parole che immagino fossero di Scar che fanno capire che lui è li e vive quella esperienza già da un po' e chiede ad un condannato come lui come ci si senta e poi la derisione celata nelle sue parole...è davvero geniale.
Crack: beh io anche sono una fan di Belle e posso assicurarti che il dolore che hai provato nello scriverlo è lo stesso provato da me nel leggerlo :(
Horror: oddio questa è di sicuro la mia preferita non perchè sia una sadica ma per il semplice fatto che leggendola ho provato un brivido, un brivido idefinito: forse di paura, di emozione, non lo so ma è stata una di quelle sensazioni quasi impercettibili ma che sai che c'erano.
E poi quel "Era stata fanciullescamente bella" è davvero stupendo, complimenti.
Babyfic: oooh questa è stata la più inquietante! L'ingenuità di un piccolo Frollo che ancora conosce i pericoli che si possono celare dietro un gesto apparentemente affettuoso e questo leone che "sa aspettare"..è tutto molto inquietante a mio parere.
Dark: oh si anche questa mi è piaciuta davvero un casino e di sicuro anche questa mooolto inquietante: una Ariel gelida ed insensibile, non curante del fatto che l'altra sia morta; unico suo interesse è il cerchietto della povera Biancaneve per la sua amata collezione di oggetti...a questo punto il pensiero inquietante che mi è venuto in mente è stato "ma non saranno tutti oggetti trafugati a dei cadaveri quelli della sua tanto adorata collezione?" ma queste sono ovviamente mie personali pippe che viaggiano a velocità quasi pari a quella della luce.
Romance: devo ammettere che questa non mi ha fatto impazzire, mi dispiace ma io non ho mai visto granchè bene questi due super cattivi, non so perchè, semplicemente non mi sembrano compatibili l'un l'altra..ma questa è una mia opinione, rispetto totalmente la tua.
Deathfic: della serie come chiudere in bellezza; assolutamente stupenda, la scena poi è bellissima nella sua tragicità, immaginare la sirena come polena della nava incapace di muoversi e di andare a salvare l'uomo che ha, involontairmente, condannato a morte.
Ed eccomi arrivata alla fine della mia recensione :) ripeto: un lavoro ottimo, originale l'idea, parole azzeccate...davvero complimenti, poi anche vedere questi personaggi in contesti diversi, mischiati tra di loro e snaturati dal loro solito carattere è stato stupendo.
Un saluto...AzzurraLeonardi

Ps amo il tuo avatar! si ho modificato la recensione solo per aggingere questo minuscolo post scriptum ma DOVEVO farlo perchè il dottore è IL DOTTORE...ok ora calmo i bollori e vado, ciao :)
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 12:19 am)

30/08/14, ore 19:25

Ei! Complimenti! Le mie preferite sono AU, horror, dark e crack. Sei stata brava ad ideare queste minific, rimanendo nel limite delle 15 parole :) La grammatica è perfetta. Ho una domanda... Come fanno Scar e Eugene a essere finiti nella stessa gabbia? XD
Non mi vanno molto a genio alcune combinazioni di personaggi, ma sono gusti miei, e poi è tutto casuale, quindi non importa XD
Brava :) alla prossima!

30/08/14, ore 11:54

Ed eccomi! ♥
Appena è comparso quest'aggiornamento sono corsa a leggerla: me l'avevi preannunciato ed ero veramente curiosa! *-* Beh, collega, non posso dirti altro se non BRAVISSIMA! Già la sfida in sé è tutt'altro che immediata, anzi; se a ciò aggiungiamo gli abbinamenti che la sorte ti ha riservato, alcuni dei quali davvero ostici, i miei complimenti aumentano a dismisura! Hai saputo sviluppare il tutto egregiamente – cosa su cui, in realtà, non dubitavo, conoscendo ormai la tua bravura! ;) :*
Tutti i frammenti sono bellissimi, non saprei eleggerne il mio preferito; però devo ammetterlo, amo Dark. Credimi, sono impazzita nel leggere di un'Ariel tanto cinica e fredda che, incurante del cadavere di Biancaneve, ne approfitta per sottrarle il cerchietto; questa rilettura macabra della sirenetta è meravigliosa, me ne sono innamorata – ora mi prendi per pazza sanguinaria, lo so. XD
Death!Fic mi ha rattristata un bel po', perché – colpa di OUAT – mi ritrovo a shippare furiosamente Uncino e Ariel anche nelle loro versioni Disney. Perciò puoi ben immaginare gli effetti che ha su di me leggere questo brano... :'(
Belle che se ne frega dei libri è l'apoteosi dell'assurdo! Fa male leggere quelle frasi, ma non si può dire che tu non abbia rispettato il prompt! Ci chiedono follie, noi diamo follie! XD E simpaticissimo l'AU: un'amicizia tra Belle e Biancaneve, tanto diverse tra loro, è un'idea molto bella!
Angst è interessantissima: Malefica è un personaggio complesso, hai perfettamente ragione, ma non avevo mai valutato la questione sotto questo punto di vista. È uno spunto di riflessione niente male, complimenti! E lei e Jafar insieme... Sono strani. Cioè, non ho mai immaginato lo stregone con qualcuna, però formerebbero una splendida coppia. Malvagità pura! Ok, me ne sono innamorata in quindici parole! XD
SCAR! ♥ Scar è il mio villain Disney preferito: astuto, perfido e senza scrupoli, e apparentemente così elegante ed educato. Grazie per averlo inserito nella lista: i suoi pensieri sono così IC che potrei saltellare dalla gioia! *-* E interessante il confronto con Eugene: in effetti, il parallelismo tra le loro vicende c'è – fortunatamente conclusesi in modo diametralmente opposto! ♥
Threesome mi piace molto. Io non impazzisco per Cenerentola, ma questa versione un po' più appassionata, divisa tra Uncino e Frollo... Beh, mi ha rapito il cuore. E poi c'è Frollo. Riguardo a lui, non sono obiettiva: ho in mente il personaggio di Hugo, ben diverso e più tormentato dell'antagonista del cartoon, che è obiettivamente cattivissimo, per cui non so come giudicarlo. Odio quello Disney e amo l'originale. XD
In conclusione, ottimo lavoro, carissima! :) Solo una domanda: qual è l'abbinamento che tanto ti faceva penare? Sono curiosa di scoprirlo – se vuoi, ovviamente! :)
A presto, spero, e ancora brava! ♥
Euridice100

29/08/14, ore 19:08

No, ma tu sei un genio. Punto.
Davvero, Tam, io non potrei mai e poi mai affrontare questa sfida! Il numero di parole è troppo limitato e, come sai, non sono una grande fan dei crack pairing (anche se tu mi stai facendo ricredere non poco su questo punto), quindi la cosa mi diventerebbe ancora più difficile dato che gli abbinamenti dei personaggi sono scelti dal caso.
Comunque hai avuto tutta una serie di idee stupende e originalissime che non posso non apprezzare! *.*
Lo ammetto, se non avessi letto le tue spiegazioni non avrei capito appieno ciò che volevi trasmettere e, che dire, ho adorato tutte queste brevissime chicche ancora di più, specialmente perché la maggior parte vanno a sfociare in atmosfere e situazioni alquanto cupe e oscure che io adoro e che non posso che vedere assolutamente adatte da abbinare a film Disney che, visti una volta cresciuti e consapevoli di cose che da piccoli ignoravamo totalmente, sono in grado di destabilizzare non poco. xD
Ti dico subito quali sono i miei prompt preferiti: "First time", "Angst", "AU", "Threesome", "Dark" e "Romance"... ok, praticamente tutti. xD
Mi piace tantissimo l'idea di Cenerentola che si trova a lavorare per Jafar (un villain che ho sempre amato). Un po' mi ricordano Belle e Rumpel ai loro primi tempi, quando lei era solo la sua domestica. xD
Wow! La tua riflessione sulle molteplici degenerazioni di Malefica è molto profonda ed è una prospettiva interessantissima alla quale non avevo mai pensato ma che sposo assolutamente. *.*
Waaaaa Biancaneve e Belle nell'AU sono stupende! Torta di mele + libri = perfezione! <3
Eh vabé, con "Hellfire" vai a sfondare una porta aperta! Amo alla follia quella canzone e, per quanto mi sia sembrato strano immaginare Uncino e Frollo in certi ehm... frangenti, penso che ciò che hai scritto sia stupendo. Il contrasto tra il freddo dell'uncino e il calore delle fiamme dell'inferno è espresso magnificamente e non manca della giusta dose di erotismo. ;)
"Dark" è VERAMENTE dark! Mi vengono i brividi a pensare una Ariel così spietata e cinica da ribare il cerchietto all'apparentemente defunta Biancaneve per aggiungerlo alla sua collezione. Eppure c'è una bellezza inquietante insita in quello che hai scritto che mi fa adorare questo prompt. *.*
Ahahaha Jafar e Malefica sono davvero anime gemelle! Ce li vedo bene insieme! ;)
In sostanza, penso che tu sia stata davvero bravissima, che dico, penso che tu abbia superato te stessa con questa meraviglia di challenge che hai saputo portare a termine in modo egregio e originalissimo.
Complimenti più che meritati, mia cara Tam! Mi fa piacere vedere che, in questo periodo, sei un vulcano di idee! ;)
A presto, tesoro! Bacionissimi! :*** <3
Stria93