Limiti
di Unusualize

02/12/08, ore 23:34

Non conosco Sweeny Todd se non per quello che mi hai raccontato e per la stupenda suoneria che per un po' di tempo ha allietato le mie orecchie quando la sentivo, ma questa storia,s e di storia si può trattare, mi ha fatto impressione. Nel senso buono e nel senso cattivo. Buono perchè è scritta benissimo, ogni piccola parola messa al posto giusto, a riassumere un libro, un film, un'opera di teatro e quanto altro Sweeny Todd può essere, in poche righe. Mi ha colpito la precisione chirurgica con cui una sana di mente come te (sarà poi vero che lo sei?) ha saputo descrivere la veloce e lunghissima caduta dalla lucida ragione alla più tetra, ma non meno lucida follia. Nel senso cattivo perchè la franchezza con cui hai scritto della decapitazione e dell'atto successivo mi ha colpito allo stomaco con una forza ancora difficilmente dimenticabile. Eppure Lovett non è del tutto, completamente, follemente pazza. Altrimenti nonb lo direbbe, no? Pazza di amore? No, non avrebbe fatto quello che ha fatto. Il suo non era amore, solo folle infatuamento. L'amore è quello di Sweeny, che ha chiuso il suo cuore nella vendetta, ha foderato di lame da barbiere il suo cuore e la sua anima per completare la sua vendetta, eppure sa ancora provare amore, dolce amore per la sua amata. Lovett ha follia negli occhi, nella mente e ne cuore, se vuole fare del male a lui uccidendo lei. Forse è pazza, forse no. Forse sbaglio, forse no. Sicuramente è una stupenda storia. Complimenti! Complimentoni.

27/09/08, ore 15:50

mamma mia l'hai scritta benissimo! qst one-shot è veramente bellissima, ank se la trama è 1 pò diversa, il xsonaggio è del tutto IC. grandiosa!

22/09/08, ore 17:25

Inquietnate... davvero inquietante. Mi ha messo i brividi.
Non dev'essere facile scrivere una fanfiction come questa. E invece ci sei riuscita!
Mi complimento con te, davvero. E' un lavoro sensazionale!!!
Bacissimi by la cara Arancina ^^