I'm falling down into my shadow.
di BlackPaperMoon

30/08/14, ore 17:07

Rieccomi a recensire una delle tue bellissime One-shot ^_^
Anche in questo caso ti sei attenuto ad esprimere le emozioni del soggetto da te scelto, con la differenza che ciò che proponi, sono diverse immagini, volendo anche staccate l'una dall'altra. Ti sei concentrato ad esprimere le emozioni di Maka che viene a poco a poco gremita dalla follia.
Alcune sono immagini dalla dubbia interpretazione, inoltre, non so se ho ben capito, ma alla fine ho inteso che Maka avesse solo sognato quelle sensazioni e si sveglia di soprassalto. Nella fic esprimi un po' quelle che sono state tutte le emozioni di Maka e ne sveli anche altre, come il suo affetto per Spirit che tende sempre a nascondere, ed effettivamente l'accenno alla SoMa c'è, quando parli dell'unica luce in quelle sensazioni folli.
Credo che non sia una coincidenza, ma il titolo è ispirato al primo versetto del testo del secondo opening :)? Io lo apprezzo tantissimo.
Un'ultima cosa, forse sarà solo una mia impressione, ma tutti gli spazi tra le varie frasi mi ha appesantito un po' la lettura (ma sarà solo un fatto mio XD)
Detto questo ti lascio. (Ammetto che sarei curiosa di avere un tuo giudizio su una delle mie storie in quanto scrivi decisamente bene e mi saresti di grande aiuto) A risentirci Sasame!
-Teony

30/08/14, ore 16:30

Eccomi!
Allora, il colelgamento è fatto bene: sono due controparti e l'una cerca di influenzare l'altra. Prima si è visto il punto di vista di quella malvagia e adesso quello della sua avversaria, nonché della sua ossessione.
Devo dirtelo, è scritta bene, è corretta dal punto di vista linguistico, a parte qualche errore di battitura non grave, ma... la lettura risulta, secondo me, molto... ripetitiva... non saprei spiegarlo meglio. Semplicemente la lettura risulta molto lenta.
Non crea noia e assolutamente non risulta spiacevole da leggere, ma ti ho visto scrivere in modo migliore, in modo più scorrevole. Ho avuto l'impressione che ti sia concentrata molto sulla canzone, più che sulle sensazioni che avrebbe potuto provare Maka, e hai cercato di adattarle alle parole della canzone.
Ti dirò, ti è riuscita meglio "Elogio alla follia", questa sembra una poesia, sì, ma nello stesso tempo si discosta dal genere.
Ma, comunque, secondo me neanche qui, Maka risulta OOC, infondo stava dormendo e non aveva piena coscienza di sé, quindi, secondo me, anche stavolta sei riuscita a renderla bene.
Amo "Paper Moon". Ho imparato ormai il testo a memoria da quante volte l'ho ascoltata, così come la traduzione e vedere che l'hai usata mi fa tanto piacere ^^
L'unica parte che può creare confusione è quella in qui parli del "niente". Ma, se la si legge attentamente, come si dovrebbe fare d'altronde, se ne coglie appieno il senso...
Comunque, le sensazioni di Maka sono espresse bene, mi è piaciuta la parte in cui si riferisce a Soul, a Crona e a suo padre. E' da Maka.
E' scontato dire che ho adorato l'accenno SoMa, ma tu questo lo sai già! :D
Se vuoi un mio parere, avresti potuto mettere questa e l'altra storia, a questa collegata, in una sola fanfiction: secondo me ci avrebbero guadagnato entrambe. Sarebbe risulato tutto più omogeneo. Così sembrano distaccate, mentre invece, sono collegate da un unico filo conduttore. Ma questo è un mio piccolo parere. ^^
Spero di sentirti presto!
Ciao, ciao!
Sara

30/08/14, ore 09:54

Buongiorno!
Quello che hai scritto è quasi una poesia. Purtroppo non posso dire di averla amata ma mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia usato e incorporato parte del testo di Paper Moon, canzone che personalmente adoro. Nel contesto trovo stia molto bene: la disperazione che piano piano cede il passo a speranza e rinascita. Anche io l'avevo usata per la mia long, ma in modo molto diverso.
Pochi errori di battitura e scrittura scorrevole. Forse il testo può risultare un po' confuso qua e la. Il SoMa appena accennato mi piace molto. Con pochi indizi appare perfettamente il profondo legame tra Soul e Maka. Sei stata brava. Continua ad impegnarti! FIGHT!
APPRESTOOOO!!

Maka