A red rose in a white box
di _Trixie_

02/08/18, ore 08:54

Quando si augura a qualcuno di fare bei sogni è proprio questo ciò che si intende 😍
Quanta sofferenza e quanta dolcezza in questa shot ☺️
La solitudine e il vuoto di Regina sono devastanti. Si vedono sin dalla prima puntata, dietro la sua maschera di freddezza e perfezione, portati in superficie dall’amore per Henry e dal costante terrore di perderlo. E adesso che Henry non ha più “bisogno di lei”, che non gli è più indispensabile perché ci sono altre persone a riempirgli la vita, Regina sente il vuoto sempre più padrone della sua di vita. E teme per il suo cuore. E crede che la sua sofferenza sia inevitabile, perché in fondo sente di non meritare altro.
Ma...non si rende conto che ha altre persone anche lei. Che qualcuno la vede. Che a qualcuno importa.
E quelle rose... 😍 Emma Swan, quanto sei idiotamente dolce 😊
Idiotamente perché...cosa vai a cena col pirata il giorno del compleanno di Regina?! 😒 ti sei salvata giusto alla fine, avendo il coraggio di rivelarti.
E portando la torta, ci voleva la torta.

Complimenti per questa shot 😊 Che trovo diversa rispetto alle altre tue cose che ho letto, ma...l’intensità, la bellezza, la cura e ciò che trasmette...si vede che è opera tua 😊 un gran bel lavoro questo sogno 😍
Grazie per avermela fatta leggere 😊❤️

13/10/14, ore 20:37

Dunque. Mi è piaciuta un sacco quando me l'avevi raccontata e mi è piaciuta leggerla e mi è piaciuta RI-leggerla per recensirla. Insomma. Non che mi sia piaciuta Emma all'appuntamento con Hook ma...Comunque.
C'è un pezzo, di questa ff, che mi ha colpita la prima volta e continua a farlo, perchè è tremendamente bello e tremendamente vero.

"Non c’era astio, non c’era odio o rancore, non c’era nulla, nelle parole di Regina, e questo spaventava Emma più di ogni altra cosa.
Perché conosceva Regina e sapeva che, per quanto fredda e senza cuore potesse apparire, ciò che in lei non era mai mancata era la passione. Che fosse diretta a questo o quello scopo, non aveva importanza, perché Regina era passione, era emozione, era un uragano nel bene e nel male."

Credo che sia... Incredibile. L'hai riassunto in tipo tre righe, ma è incredibile. Esprime l'essenza di Regina... Di come lei sia passionale e intensa in tutto quello che fa. E' bellissimo. Un pezzo che mi ricordo sempre, anche quando non leggo le tue storie o questa, il pezzo me lo ricordo sempre.
Quindi boh. La shot di per sé non è lunga, né complessa. E' molto semplice. Forse è così bella per questo.
Bravissima. Sei straordinaria. Come al solito <3
Cla

12/09/14, ore 00:16

Dolore e sofferenza di regina descritti perfettamente ..povera oh :(
E poi arriva la bionda, fa strano il solo leggere che quest'ultima sia vestita elegante eheh xD a nessuno importa di regina, tranne che emma, impegnata col pirata ma con zero interesse eheh e un solo pensiero regina : come si fa a non amarla <3..che bella la scena finale del regalo di compleanno, del mittente misterioso e della rosa , e dietro tutto c'era sempre la bionda ! Brava, la notte ti porta consiglio ;) molto carina !

01/09/14, ore 08:16

La dolcezza fatta storia c.c è bellissima.
Semplice, pulita e estremamente dolce c.c
Ho voluto rileggerla due volte e ribadisco: bellissima.
Scritta molto bene si leggere che è una favola ed è molto ben fatta la parte di Regina iniziale dove si comprende e si "vive" la sua solitudine dopo che crede di aver perso tutto ed essere rimasta sola.
La parte finale è meravigliosa a iniziare dalla fuga di Emma da Hook fino ad arrivare al momento dell'apertura del pacco <3
Bella bella spero di leggere presto altre tue storie +.+

31/08/14, ore 21:08

Ma...ma è bellissima!!! Di una dolcezza quasi sconcertante!!! ç___ç e si, nn hai ammazzato nessuno grazie a Dio! XD su questa one-shot ci si dovrebbe fare proprio una storia! *____* grazie mille per questa storia! ^^

30/08/14, ore 21:56

Una one shot diversa da quello che sono abituata a leggere da te.
La prima parte personalmente l'ho adorata, la descrizione maniacale dei gesti di Regina rispecchiano i suoi sentimenti, diciamo che se questa scena fosse stata messa in un vecchio film muto e in bianco e nero beh di sicuro non ci si sarebbe posto il probleme di sapere cosa non andava in Regina (tutto qst giro era x farti capire ce ho apprezzato, lo scrivo perchè ho paura che nn si sia capito o che si sia mal interpretato).
Il gesto del bicchiere i suoi pensieri, il fatto di leggere spesso la parola "vuoto" accanto a lei non dovrebbe stupirmi più di tanto visto che alla fine dei conti è sempre stata sola però..Amando Regina non posso non immedesimarmi e sentire ciò che prova lei chiaramente lo sento perchè è stato ben scritto, è come se il vuoto fosse in 3D e ti si buttasse addosso, bicchierino compreso!!!! :-)
Emma mi è piaciuta, tranne all'inizio col suo pseudo appuntamento ma averla vista andarsene perchè la sua testolina iniziava a fumare mi ha fatto lentamente tornare il sorriso.
La parte finale mi ha colpito doppiamente, in primo luogo per aver avuto il tatto e l'idea di portare Henry x il suo compleanno (una domanda mi nasce spontanea..Caro Henry, fino a prova contraria Regina è e sarà sempre TUA madre, dove cacchio eri il giorno del suo compleanno!!!! E qui non aggiungo altro x non andare fuori tema!!!!!) ma la semplicità del gesto della rosa, nascosta goffamente dietro la schiena mi ha fatto passare tutte le tristyezze che stavo provando.Ma serieamente Emma.....3 anni? Quanti ancora ne volevi aspettare? Va beh che si dice meglio tardi che mai ma qui si rischiava di fare la muffa!!!
Grazie x un dolce finale e grazie perchè il tuo cervellino e il tuo cuore sono sempre in movimento (in effetti se il cuore non lo fosse sarebbe un problema!!!) GRAZIE non mi sento di aggiungere altro, è una piccola parola ma è detta col cuore.

30/08/14, ore 18:52

Brava, proprio bella questa OS.
Mi piace molto com'è scritta, sei sempre brava :)
Adoro come l'hai sviluppata, come chi legge può comprendere appieno lo stato d'animo della mora.
Bellissimo il finale...complimenti ancora ;)

30/08/14, ore 17:58

Posso solo dire: wow!
Sono davvero senza parole. Questa oneshot è di una tenerezza infinita dalla prima all'ultima parola, e adesso credo di avere i  cosiddetti 'occhi a cuoricino'..XD
Sei riuscita ad esprimere al meglio un eventuale reazione di Regina post season 3, e la parte finale è davvero dolcissima. Per una volta Emma Swan è riuscita a fare qualcosa ti assolutamente e totalmente giusto nei confronti di Regina (anche se 'solo' in una fanfiction...purtroppo..)
Ormai sono diventata una tua assidua lettrice e apprezzo molto tutto ciò che scrivi perchè riesci a coinvolgermi per come descrivi situazioni e personaggi..quindi alla prossima e complimenti.. :)

30/08/14, ore 17:40

Ohmama che dolcezza! Mi sono sciolta come l'ultima neve di primavera.Fa sempre piacere leggere racconti così pieni d'amore,così delicati.Grazie,ciao e me ne vò saltellando come un folletto.