Pain demands to be felt
di SinisterKid

23/09/14, ore 16:43

*arriva boccheggiando e vomitando ammmmmore*
È passato un secolo da quando ho letto questa storia e, credimi, avrei voluto commentarla all'istante, ma la real life è spietata e nell'ultimo periodo mi ha dato poco tempo da dedicare alle fan fiction - non abbastanza da dirti tutto quello che ho da dire.
Non so da dove partire, se dalla storia o dal modo in cui ho indegnamente squittito per le note finali #amoti Forse è meglio la prima, visto che il tuo lavoro al solito merita tantissimo - sicuramente più dei miei squittii.
Quello che adoro dei tuoi scritti è che lasciano trapelare una sensibilità straordinaria. È dalla prima volta che ti ho letta (oddio, quanto tempo è passato?) che ho avuto l'impressione di trovarmi davanti ad un'autrice che non si limita a trasporre in parole le proprie storie, ma le vive con una partecipazione tale da consentire al lettore di accorgersene. Sono convinta che una fanwriter non possa avere dote migliore e per questo provo sempre una grandissima soddisfazione giunta al termine delle tue fan fiction, il che mi accade solo quando mi imbatto in storie scritte col cuore oltre che con la tastiera.
Mi è piaciuto tantissimo come hai impostato il racconto, assegnando al dolore il ruolo di filo conduttore della narrazione e comune denominatore di un'esistenza che con lo stesso ha convissuto fin dal principio. Adoro il fatto che nelle tue storie la relazione con Phil rappresenti nella vita di Clint un punto di svolta, e nella circostanza ho adorato il modo in cui hai coniugato quest'aspetto al tema del dolore, che in questo rapporto prima raggiunge l'apice - nel momento in cui Phil gli viene strappato via - e poi viene finalmente superato. È bellissimo come tutto questo abbia aiutato Clint a liberarsi da quella patina di sofferenza che gli si era attaccata addosso come una seconda pelle e a fargli capire il valore della felicità.
Ora possiamo passare alla parte scema meno seria. Tralasciando il fatto che è ormai chiaro che ci provi gusto nel farmi arrossire e liquefare e sbrodolare (♥♥♥♥♥♥), non è me che devi ringraziare ma Scrivania, che scrivo volontariamente con la 's' maiuscola perchè nel mio/nostro Head Canon è ormai diventata un personaggio a tutti gli effetti e a breve ne proporrò l'inserimento nella lista personaggi della sezione 'AoS e--*la sedano*
Scherzi a parte (non che stessi scherzando, in realtà), sapere di averti in qualche modo ispirata mi rende felicissima. Dal momento che adoro leggerti ti autorizzo a contattarmi quando vuoi per delirare insieme una chiacchierata delle nostre; sentirti è sempre un piacere, e se da certi risultati lo è il doppio *spupazza*
Tra l'altro mi rendo conto soltanto adesso di star commentando il giorno del ritorno di AoS *freme* Speriamo che a Scrivania venga dato tutto lo spazio che un personaggio di rilievo come lei merita e che Clint decida di farsi vedere, visto che sappiamo che è sempre lì in agguato #assecondateci
Complimenti e grazie mille Lou **
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 04:49 pm)