Alpha
di icered jellyfish

18/09/16, ore 03:27

*Inchino*
Piacere.
Kishin Shruikan, Tiranno dei 3 regni, Emanazione della Follia, Creepymaster di livello 8 e Lord del Fantasy.
(Pardon ma non resistevo a un'entrata in scena stile Daenerys XD)
Comunque, posso dire na cosa?
Sta cosa è oscena.
E' oscena perché dovevano usare questa versione nel film! Non quella del trauma infantile!
Va beh. Esistiamo noi per cambiare le cose no? :D
Comunque, se non ricordo male, Drago Bludvist (Sono riuscito a dirlo! Yu-huu!) Aveva trovato un uovo di Bestia Selvaggia, e attraverso una vita intera di maltrattamenti, punizioni e schiavitù, l'ha reso un essere sanguinario e crudele come lui.
Un bel grattacapo direi XD
Beh, alla prossima.

"Temete le nostre zanne"

11/07/16, ore 15:30

Bellissima, di molto tempo fà xD ma bellissima!
Mi dispiace di averla trovata solo così in ritardo, però dai una recensione ci sta.
Mi è piaciuta un sacco e condivido il tuo amore per questo personaggio, la cui caratterizzazione non può essere radicata solo sulla classica scusa di famiglie sterminate e distruzioni di villaggi.
Anche se mi resta un po' difficile pensare che sia riuscito a catturare l'Alpha, voglio dire... tra le due considero più plausibile un controllo mentale nel senso in cui lo intende il film piuttosto che una cattura fisica, ma va beh questi sono punti di vista xD
Poi una che posta dall'Iphone è da stimare solo perché ci ha provato e ci è riuscita ahahahahahah inoltre è scritta benissimo, anche se non ho letto altre tue storie solo da queste righe si comprende quanto il tuo stile vada in profondità, tanto nei dettagli verbali quanto in quelli sintattici...
Sono rimasto particolarmente colpito dal come hai sottolineato che lui si senta un drago, e uno superiore agli altri, con il suo mantello di squame fighissimo :) che poi molti scrivono "scaglie", ma è squame cristo! xDDDD

bella, bella e ancora bella, peccato solo averla letta così tardi.
Complimenti e alla prossima!

31/08/14, ore 12:53

Una Fanfic introspettiva veramente brillante! Drago è ben delineato e hai spiegato magnificamente il perché della sua cattiveria così ossessionata dalla sete di potere, che come hai detto, nel film hanno ridotto a una frase.
Aspetto con ansia quella su Valka.
Saluti e ancora complimenti, Ali d'argento

31/08/14, ore 12:48

Sinceramente credo che nonostante Drago abbia avuto poco tempo sullo schermo, in quel tempo ha lasciato un grande segno e ci ha fatto capire molte cose. Sì, magari non hanno approfondito la sua storia più di tanto, però... Drago è come il negativo di Hiccup. Entrambi sono cresciuti con la paura dei draghi, entrambi hanno perso un arto durante una battaglia.. Ma hanno reagito in modo diverso. Hiccup ha capito che facendo amicizia coi draghi, si diventa amici e alleati, Drago invece ne abusa. Credo che quando abbia trovato l'uovo di Bestia Selvaggia, lo abbia cresciuto maltrattandolo e facendolo solamente inferocire. Come succede se la gente maltratta un cane, diciamo...
Perchè Drago voleva uccidere Hiccup? Perchè anche lui ha perso la sua famiglia, e voleva che lo stesso accadesse alla famiglia di Stoick. Poi, naturalmente le cose sono andate in modo diverso ma non gli importava. Era riuscito a distruggere cuori, e a dimostrare che i draghi sono nemici e che per controllarli devono essere sotto il potere di qualcuno di grande (Sdentato con l'Alpha--Hiccup con Drago).
Anche con Valka stessa storia. Cioè, ci hanno piazzato lì quella storiella e così lei si è giustificata di tutto. Ma chi l'ha detto che lei deve avere ragione? Secondo me gli autori sapevano che la sua scusa di proteggere i draghi e abbandonare la famiglia non reggeva. Valka è stata egoista, sotto certi punti di vista. Sarebbe potuta tornare a Berk. Avrebbe potuto almeno dimostrare di essere viva e cercare di far capire che i draghi erano creature gentili e premurose. Ma non l'ha fatto, perchè in un certo senso stava meglio coi draghi. Di sicuro a Berk non era così tanto amata, era sopportata perchè era la moglie del capo x))))
Si dai, direi che ho già chiacchierato fin troppo. Però le tue storie mi fanno quest'effetto: mi fanno venire voglia di speculare, pensare ai perchè e ai come... Mi è piaciuta questa Drago centric, come tu abbia provato ad approfondire e aggiungere dettagli... Fantastica la parte "Lui stesso era un drago" e praticamente ci stai dicendo che è lui l'Alfa degli Alfa, poichè ha sconfitto l'Alfa di Valka ed è riuscito a dominare il suo.
Complimentissimi (?) per la bellissima storia introspettiva!! :)))