Tag Team
di Columbrina

05/09/15, ore 15:59

Perché non hai continuato???? Dimmi perché?!?!? Ho adorato ogni parola: poetica senza scadere nel...mmh, sdolcinato e scontato. Hai delineato perfettamente Kazuya, Anna con una sola frase e la "nuova" Jun. Mi é piaciuto molto. E sono d'accordo con te : come pure una donna restare misteriosamente incinta??? Kazuya non mi pare Zeus che si trasforma in pioggia dorata (Danae di Klimmt, presente? Fa un po'ridere). Jesus. Però si: Applausi a te!!! Spero che continuerai prima...o poi!

10/10/14, ore 12:58

Quasi per caso, un mesetto fa circa mi sono ritrovata a comprare Tekken Tag 2, sottovalutando l'inevitabile conseguenza di ricadere in quella specie di Tekken-fissazione che, devo ammettere, si era un po' affievolita negli ultimi anni.
Adoro questo capitolo della saga e, anche se fuori dal canon, offre degli ottimi spunti per giocare con la fantasia e immaginare il background di ogni possibile, probabile o improbabile che sia, tag pairing. Sia questo, sia il fatto che non mi capita spesso di trovare storie ambientate proprio durante questo torneo, mi ha spinto a voler leggere questa fanfiction. Devo dire che promette molto bene e tra i vari punti che hai elencato nell'introduzione non so proprio scegliere quale sia il mio preferito, o quale sarei più curiosa di leggere subito!
Passiamo comunque a questo primo capitolo. Jun e Kazuya sono due personaggi a cui personalmente non avevo mai dato un gran peso (se non come genitori del mio storico personaggio preferito), ma che sto rivalutando nell'ultimo periodo. Mi è piaciuta molto questa tua interpretazione di un loro possibile nuovo incontro e il rapporto che hai descritto è coerente con l'idea che anche io mi sono fatta su questi due. Ho adorato soprattutto l'esitazione di Kazuya dopo la fatidica domanda a bruciapelo di Jun e di come lei sia stata in grado di metterlo in difficoltà con delle semplici parole, perchè in fondo mi piace pensare (o illudermi?) che ci sia ancora qualche residuo di umanità anche in lui.
Per il resto, lo stile di scrittura è molto scorrevole e piacevolmente elegante. Non so che altro aggiungere se non che spero di poter leggere presto dei nuovi capitoli!

-BRH

PS: Tra l'altro sono d'accordissimo con il tuo commento riguardo alla famosa frase di tekkenpedia “Kazuya mysteriously impregnated her”, che fa sempre sorridere!

14/09/14, ore 02:20

Davvero bella storia, anche se sembra cercare di tappare dei buchi.
Scritta perfettamente, fluida e davvero piacevole.
Per il prossimo capitolo personalmente gradirei qualcosa incentrato su Marshall Law (possibilmente coi baffoni che lo hanno caratterizzato in tekken 4 e 5) oppure anche Yoshimitsu, Tiger Jackson (che non ha nemmeno una storia), Craig Murdock (possibilmente senza King e Armor King), Hwoarang, Geppetto Boskonovitch, Alex, Steve Fox, Feng Wei o Kunimitsu.
Magari anche la tua versione sulla fuga dalla prigionia di Ogre da parte dei personaggi scomparsi tra Tekken 2 e 3 e mai tornati.
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 02:23 am)

09/09/14, ore 15:10

La standing ovation non dovrebbe andare a quei geniacci di Tekkenpedia per il “Kazuya mysteriously impregnated her” - concordo appieno su tutte le riflessioni da te fatte, e aggiungo altri due ceffoni alla Namco da parte della sottoscritta -, ma a te per questa fanfiction (ovviamente eliminando tutta l'ironia che caratterizzava la precedente ovation per Tekkenpedia).
Innanzitutto, mi piace l'idea di base della raccolta, e spero davvero che tu riesca a continuarla il prima possibile (mi incuriosiscono particolarmente i punti "smutandate tra parenti", "maratone di YouPorn prima di un match" e "triangoli che non avevamo considerato", ma anche gli altri non scherzano)!

Ora, la fiction. Sono estremamente d'accordo su tutto, TUTTO quello che hai scritto, il modo in cui hai dipinto il rapporto Kazuya/Jun - sia quello di vent'anni or sono, sia quello attuale - coincide quasi completamente col mio modo di vedere il loro rapporto: dolce - quel pochissimissimo che basta a non far scadere Kazuya nell'OOC -, carnale - ma non solo -, sofferto da parte di entrambi, condito da quel tocco di mistero che la Namco ha giustamente deciso di preservare in tutti questi anni. La battuta che mi è rimasta più impressa è stata "Ah, questa sarà interessante", senza nemmeno leggere il rigo di dopo mi sono ritrovata a pensare "Toh, questa è Anna."; con una sola, semplice battuta sei riuscita a cogliere l'essenza del personaggio, era naturale che intervenisse proprio lei e proprio in questo modo. Veramente, veramente complimenti!
Mi piace molto anche il tuo stile, forse all'inizio della fic è un po' macchinoso e inceppante - ma è il guaio di tutti gli inizi: non si sa mai come cominciarli (scusa il gioco di parole) -, ma si scioglie quasi subito e, nonostante la complessità - ahimé, caratteristica di chi (come anche me del resto) adora le puntualizzazioni, le incidentali e, soprattutto, le virgole -, è di facile comprensione e molto gradevole, merito soprattutto della punteggiatura che sai usare con sapienza e bravura. E' raro trovare persone che, oggigiorno, sappiano davvero usare virgole e punti con cognizione di causa senza buttarne alcune a caso perché "ci stavano", mi sono quasi commossa :')

Ti faccio ancora una volta i miei più sentiti complimenti, non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!

Ape