Iitai koto wa asu ie
di __Di

11/09/14, ore 00:23

Come al solito, io distolgo un momento lo sguardo... e tu non solo pubblichi il già annunciato capitolo centrale di "Iitai koto wa asu ie", ma pubblichi anche una one-shot! E che dire? Sono piacevolmente stupito!
E visto che non posso scrivere, da regolamento, "aggiorna prestissimo" o "bella, aggiorna", oltre al fatto che è effettivamente aberrante la mancanza di opinioni un po' più articolate (almeno secondo me xD), forse è bene cominciare a recensire!

Okay, Kurogane dolorante (tanto che non si inalbera più di tanto, e poi lo vedremo) si è di nuovo svegliato... soffrirà di narcolessia? Ha la sindrome di Sakura Kinomoto? Celeberrima sindrome che porta a sonnolenza e svenimenti in giro con aprassia degli arti e paralisi nel sonno... Mannò, mannò, Kurogane è un omone grande e forte e la sindrome di Sakura Kinomoto, data da un'evidente disfunzione del cervello e del suo amichetto il cervelletto (faccio la rima per dispetto, dai okay, la smetto!), colpisce solo le Sakura Kinomoto (e i relativi cloni)... inoltre, è molto provato da questa situazione, il nostro caro Kurogane, e come ben sappiamo, bisogna prescindere da altre cause per diagnosticare una sindrome a caso... È solo malconcio, povero cuore di cucciolone, ha subito gravi ferite, omone! *accarezza la testolina nera di Kurogane che, naturalmente, ringhia*.
A parte i miei sproloqui sulla SSK (sindrome di Sakura Kinomoto, per capirci, detta anche sindrome della principessa narcolettica), la storia comincia col mago che dopo aver fatto prendere un colpo da "dannate mani ghiacciate in faccia" al nostro adorato cagnolone, decide di dire tre cavolate e prendere e andarsene. Ora, Fay, caro il mio stupido mago, ma se volevi andartene facevi prima (e bene) a prendere baracche e burattini e andartene a catafotterti (Etimologia: ← voce di area sicil.; comp. di cata-, con valore rafforzativo, e fottersi.) a quel paese, quello che preferisci visto e considerato che tanto di dimensioni ne puoi raggiungere a iosa. E se non l'hai fatto è semplicemente perché tu vuoi coccolarti Kuro-pon (e chi ti biasima? Anche se mi sa che c'è una fila di fanboy e fangirl alla porta della camera di Kurogane, ti conviene tenertelo stretto, e dove lo trovi un adorabile omone bello grande e forte come Kuro-pippi?).
Comunque, nell'angolo blu c'è il mago con questa confusione mentale per la quale è lì ma vuole andarsene e nell'angolo rosso c'è un arrendevole Kuro-rin che vuole solo smuoverlo in realtà (credo) dicendogli di andarsene via e di non tornare più, in realtà sta solo aspettando che Fuuma arrivi con la demoniaca colla super-inccollante (sono sicuro si chiami così!). Al suono del gong cominciano le frasi sconnesse del mago "ma lo faccio per te", "credimi, io ti amo, ma devo lasciarti". Un Seishiro che passava di lì per caso fischiettava una canzone agghiacciante di anni fa "Io ti amo ma devo ucciderti" di cui mi pesa cercare l'autore quindi ti accontenti #hashtagnonc'hovogliamancoio, Subaru intanto si stava nascondendo sotto le gonne delle gentil signore... ah, stavamo parlando di un'altra storia, vero? Non ci stanno Subaru e Sei-san? Ah... va beh, comunque il mago ha cominciato a dire cavolate e Kurogane si altera, non tanto, che sennò poi gli gira la testa e tocca cercare un'infermiera di quelle nerborute, lui vuole solo spiegazioni (e vuole anche il mago, ma non vuole ammetterlo... non subito). Comunque, in un modo o nell'altro quel gran piagnucolone di Fay dice che lui ha scelto e andrà via, non bisogna aspettare domani per avere una risposta. Ehi, Fay, giusto per capire, sai che sei in una storia che vorrebbe dire "Pensa prima di parlare" - testualmente "Quello che vuoi dire, dillo domani"? Come dici? Non conosci il Giapponese... capisco. Capisco.
Di base, si fiutava un mezzo inganno da parte di quell'altra gran simpaticona di Tomoyo e la sua amichetta del cuore affetta da SSK, l'unica e sola Principessa Narcolettica, Sakura Kinomoto. Cercando di ignorare la folla in visibilio, applausi e fischi per la coppia di principesse con disturbi del sonno e presunte premonizioni (sono buoni tutti a scrivere i biscottini della fortuna, eh... "Inciamperai su due persone diverse domani. I tuoi numeri fortunati sono 34, 9, 12, 45, 86 numero jolly 56", visto? Si può fare, lo sanno fare tutti), Kurogane si è accorto che in effetti le due (furbastre) hanno mentito al mago (credulone, o meglio furbo solo quando pare a lui) e non è lui a far la fine della mosca spiaccicata da una paletta di quelle elettriche che ricordano le racchette da tennis e funzionano solo se spingi il dannato pulsantino (e chi lo sapeva?! Ho solo giocato a tennis per anni con le mosche invece della pallina...) ma il mago! E Fay ancora non capisce la situazione, ma non fa niente. Ci va bene uguale, l'importante è che Kurogane se lo tiri addosso e se lo coccoli ancora, mentre ammette che ha sofferto e (come giusto che sia) non ha tutte queste intenzioni di perdonare facilmente Tomoyo. Poi essendo un omone grande e grosso, focoso e che affila la spada mentre sta parlando con dei bambini... puoi aspettarti che sia in grado di trovare una soluzione, anche tu Tomoyo, ci potevi arrivare!

Devo dire che adoro la scena successiva: Kurogane che si dimentica di star male (cosa che fino a un momento prima ha accusato) e si spalma addosso al mago col "chiaro intento di schiacciarlo" e di trattenerlo lì con sé. E tu, Fay, davvero vuoi continuare tutta questa pantomima? Davvero vuoi andartene? Guarda che comincio a far scorrere la fila di pretendenti al tanga di Kurogane, eh.
E, forse te l'ho già detto, mi piace sempre molto quando decidi che Fay non è più Fay ma ormai è ora che diventi Yui. E il modo in cui Kurogane gli dice che deve riprendersi la sua vita e restare lì, perché renderà la vita di Yui felice. Perché in fondo Kurogane ha sempre saputo che c'era dentro di Fay, e quindi sì, s'è innamorato della sua vera essenza. (Ah, potresti scrivere una storia angst su questo eh, così per dire... adoro il tuo angst quasi quanto adoro il tuo fluff!).

Adoro tutto, davvero: lo stile, ribadisco è diverso dal solito, ma è davvero perfetto per questa storia, le scene sono ben descritte anche se semplicemente... è tutto davvero perfetto. E poi ho riso un sacco su Kurogane che è geloso dell'alba che illumina il viso di Fay, sembra il tipo iperpossessivo che potrebbe intrappolarlo in una torre in stile Raperonzolo (anche se io eviterei le torri... sai con tutti i precedenti...).

Beh, che dire? Ora voglio sapere se il mago resterà, sennò vado io a far la corte a Kurogane! Ma sapendo che fa parte della tua serie 'Storie d'amore, d'incomprensioni, di sciocchi maghi e ninja orgogliosi' direi che il lieto fine è assicurato!

Complimenti, diventi ogni scritto più bravo!! Alla prossima.
​su.

09/09/14, ore 00:14

Oooh! Kuro-tan, che amore che seiiii!!!

Ecco, questa è la mia arringa d'apertura, vostro onore! Vostro Malefico Onore.
Sì, è seriamente la cosa più tenera del mondo. Anzi più che la cosa, l'ometto più tenero del mondo! (Ah, che gran tenerone, sei, Kuro-pippi! - continuerò a ripeterlo, te lo dico in anticipo, signor Malefico Autore).
Il mago ha abbastanza attributi per mostrarsi, in tutto il suo (ehm?) diciamo splendore, al nostro adorato burbero ninja. E però vuole già andar via, sparire, implodere in un fascio di luce... insomma, levarsi di torno. Kurogane però, (che è un gran tenerone anche quando punta i piedi) non sembra volerglielo permettere, non di buon grado almeno, anche se quasi quasi sembra volerlo lasciare andare per sempre e metterci una pietra sopra. Però poi è insistente, dolcissimo e insistente, tenerissimo, immanente e coccolosissimo. E chi può dargli torto? Fay (o Yui, sembra che tu preferisca Yui, quindi sì, facciamo Yui) altri non è che l'amor della sua vita intera! È tutto ciò che Kuro-tan ha sempre voluto e quindi cerca in ogni modo di tenerlo con sé. Non potevo granché credere che gli permettesse d'andar via, in fondo si tratta del suo amore e mentre leggevo, mi domandavo che intenzioni avesse "vattene, se vuoi andare, ma non tornare più", l'àut àut che gli mette di fronte è ovviamente un modo per capire quanto voglia fare il mago... ovviamente lo sa, ovviamente non accetta la scelta del mago che per il momento è tanto insensata quanto assurda, come presumibile. Lo vuole costringere lì, vuole che sia lui a sceglierlo (mi viene in mente De André, "continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?", da Verranno a chiederti del nostro amore), Che amore! Che amore!
Il fatto che, però, Yui utilizzi quella scusa, oltre ad essere decisamente da lui (ti lascio perché t'amo troppo e cavolate varie) fa capire che però anche lui ci tiene, sempre coi suoi soliti discorsi, dirai tu, ma anche dal quantitativo di lacrime versato.
E Kurogane, tenerone, che se lo abbraccia forte forte e gli dà il tempo di pensare. Un giorno. Gli dirà domani quello che ha scelto. Ed ecco che finalmente capisc il titolo. Fico! Fico!
Anche se pare che il mago, tutto tremante e piangente, ancora sta pensando ad andarsene e lo conferma più e più volte "questo è un addio". E lo dice anche quando arriva quella voltagabbana di Tomoyo (lo sapevo che aveva a che fare qualcosa con questa faccenda!!!).
E, di fatto, lei e la sua degna compare del regno di Clow, hanno architettato tutta sta faccenda semplicemente per i loro vaneggiamenti notturni. Potevano prenderle due gocce di valeriana o di un qualche altro sedativo, no? Oppure fare in modo di fare altro di notte... mah? (Dici che i poteri delle yumemi funzionano anche di giorno? Quindi non c'è verso...). Forse non sognare è la risposta!! Due fiale da 35 cc di caffeina pura al castello Shirasagi, prego.
Mah?
Comunque, scoperto l'inganno, o la seccatura, diciamo la fregatura visto che è durata anni da che ho capito... Kurogane, il nostro tenerissimo e amabile ninja, che si è arrabbiato a dovere (anche se un po' poco, direi per i miei gusti, forse per la scarsità di sangue in corpo) mi ha fatto gongolare a morte quando ha spiegato il suo punto di vista in merito alla questione nomen-omen del suo stupido mago.  Kurogane, il ninja più potente del Giappone, l'uomo integerrimo, lo sgherro della strega, l'assassino totipotente la cui spada ha mietuto più vittime che neanche i coltivatori di grano russi, ammette non solo di essere stato bistrattato, di avere avuto il cuore a pezzi e calpestato non solo dal suo mago ma anche da "colei che detiene il suo nome", ma soprattutto ammette di amare e di essersi innamorato del mago che conosce, perché lo conosce, del gemello vivo e non del fratello morto. "Rendi la vita a tuo fratello e riprenditi la tua" è una delle battute perfette per Kurogane, starebbe esattamente bene nelle sue labbra, pronunciata dal suo vocione, insieme a "Sei una mia responsabilità. Ho scelto io di lasciarti in vita... devi stare con me l'ho deciso io". Sì, è proprio lui. Sì se nel capitolo prima potevano esserci certi dubbi sull'integrita morale del Kurogane che conosciamo tutti, questo capitolo l'ha spazzati tutti via, uno per uno come un uragano. Kurogane è Kurogane, quello che s'è strappato un braccio volontariamente per portare con sé Fay/Yui, quello partorito dalle Clamp, forse un po' più maturo e ben più possessivo di quanto ci potessimo mai aspettare, ma è lui, indubbiamente, completamente. E anche se ha chiamato per nome il mago, è esattamente come me lo aspetterei.
E Fay? (Yui, come vuoi?) Sì, anche lui è proprio lui, non so se mi spiego. In character, stupido e ridicolo nei suoi ragionamenti come sempre. E piagnucolone quanto basta, ma si mostra così solo a Kurogane, ed è di una dolcezza sconfinata anche questa cosa.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ho letto che hai scritto la storia in pochi giorni... ed è bellissima, se posso dirti, questo capitolo è fantastico, in particolare... e perché ti scrivo questo? Perché evidentemente puoi scrivere cose del genere, e soprattutto puoi farcela anche con le altre storie!
Mi pare di aver letto, ma posso sbagliarmi, che pensi che alcune scene siano troppo velocizzate... secondo me, se posso esprimere il mio parere, è tutto perfetto. Adoro come hai scritto questa storia, anche se usi questo smut talking che non è proprio da te, anche se comunque rimane elegante la tua scrittura, il tuo stile è inconfondibile ed elegante e pulito anche se infarcito con qualche parolaccia qui e là. E devo dire che ci sono delle scene in particolare che hai reso come fotografie: ad esempio all'alba, quando Kurogane sta sopra il mago, o quasi insomma, e non vuole lasciarlo andare e lo "costringe a restare" col suo dolce peso, con l'aurora che bacia il viso del mago e Kurogane che è geloso anche di qualcosa di incorporeo. La scena è semplice, neanche troppo descritta, ma è meravigliosa comunque, è come stare lì, ti immagini nel non-detto del colore violaceo dell'aurora che traspare dalle finestre questo fascio di luce che fa luccicare gli occhi di Fay/Yui e Kurogane che lo vuole avere tutto per sé e tenere lontano tutto il resto. È una scena meravigliosa e anche avendola letta dieci volte, non riuscirei a renderla decentemente neanche copiandola.
La storia vale anche solo questa scena, te lo dico eh. Anche perché ti fa ridere quel gran tenerone di Kurogane che è geloso per fino dell'aurora!

Detto questo, volevo aggiungerti una cosa che volevo dirti anche nello scorso capitolo: io ti conosco ormai da un po', cioè conosco te come autore e non te come persona (magari!) e normalmente anche tu lo sai che io sono solito minacciarti, però devo ammetterlo: da quando ho cominciato a seguirti il tuo stile è radicalmente cambiato, e in bene. Non fraintendermi a me piace molto come scrivevi le long, il tuo uso del passato... il tuo modo di descrivere... però in effetti il tuo modo di descrivere è cambiato molto, oltre al fatto che usi il presente (che non è per niente facile scrivere al presente), e sembrano fotografie, spaccati di vita le tue storie... e sono belle per questo. Oltre al fatto che traspare proprio la tua gioia nello scrivere queste storielle fluff, se posso permettermi (sono contento per te eh! E capisco che sia difficile scrivere storie tragiche quando uno è felice... però continua anche le altre!).

Ecco, detto questo direi che aspetto l'epilogo (sob) e vorrei anche vedere la storiellina che hai annunciato...

Comunque, ti rinnovo i miei complimenti è davvero una bella storia e tu sei ancora più bravo di quanto mi ricordassi... come per Kurogane con i ricordi di Fay, anche i miei ricordi delle tue opere sono un po' offuscati e non ti rendono giustizia.

Grazie per aver pubblicato questa storiella già da ora, prima ancora di leggere la fine.

07/09/14, ore 21:49

Ah, ma ha ragione Kurogane, quei due sono veramente idioti! E poi è un classico... fai di tutto per evitare una cosa e proprio per questo la cosa succede! Ora sono proprio curiosa di vedere come li farai finire.P.s. Il mago usato come antistress è mondiale :-D.

07/09/14, ore 21:15

Oh questa me l'ero persa! Dunque dunque, ecco di nuovo il nostro ninja preferito di nuovo invischiato in una rete di sogni, incubi ed elucubrazioni varie. E per fortuna è un uomo d'azione! E il mago che fa? L'idiota come al solito. Gioca a rimpiattino? Adorabile come sempre Tomoyo (anche se non penso che direbbe ok). E ora mi leggo il prossimo!

07/09/14, ore 17:00

Okay, mi rendo conto del silenzio radio cui sono stato confinato per mesiiii (anni?). Pertanto, oggi comincerò con l'aggiornarmi da questa storia.

Una multicapitolo breve, angst. Finalmente vedrò la parola fine concludere una delle tue storie! *e finalmente sarò al passo con le recensioni!!!).
Ora,
La storia è Kuro-centric, e noi che ti seguiamo (a saltelli nel mio caso ndY) siamo piuttosto preparati in merito: dai sfoggio delle tue pure capacità autoriali quando si tratta del nostro bel ninja burbero. E dai anche libero sfogo alla tua perfidia. A te piace proprio, e pure tantom prendertela con lui. E a me piace leggere quel che scrivi, sarò pure malvagio, ma le prove che Kurogane deve superare stando in mano tua sono... perfette per il personaggio e anche qui, malgrado l'insolita situazione, è tutto al suo posto.
Sì, sicuramente te lo starai chiedendo, perché la situazione sarebbe insolita? Perché è una di quelle situazioni in cui Kurogane pur di non perdere il mago se lo lega addosso e non lo lascia più, perché è nel suo DNA, e non può permettere a nessuno di giocare col suo cuore, anche se è Fay. Eppure lui stesso non vuole più essere morire con valore, non vuole più conservare il prezioso onore che tanto gli era caro, vuole solo il mago. Ahhhh! Che tenerezza!
E il mago si è comportato in maniera assurda, con le sue giustificazioni ridicole, e ha giocato col suo povero cuore, lui è perfettamente nei canoni, come nei canoni è Kurogane, pur trovandosi in una situazione inusuale, per lui. È incazzato, ed è fico, perché tu raramente usi questo linguaggio "smut" nelle tue storie, perché lui si lascia andare col mago, neanche fosse una liceale alla prima cotta!
Eh, sì sta un po' morendo, e per quanto soffra ancora per Fay, l'ama e vorrebbe rivederlo prima di spirare.
Ora mi domando, il mago ai farà vivo? Apparirà?
Corro a leggermi il secondo capitolo!
Come al solito sei un autore formidabilem bravissimo, davvero! Non ti smentisci mai!
Posto che non so più recensire corro a leggere!
Adios!

07/09/14, ore 11:29

Avevo letto che avevi cominciato a pubblicare una nuova storia e ho pensato "Strafichissimo! Non vedo l'ora di leggerla!!".
Comincio a domandarmi se tu non ci abbia mentito, sarà anche questa una specie di commedia romantica come Tadaima, o ci strapperemo i capelli come nelle tue long? (mica mi fido granché, anche se dici che farà parte della serie delle storielline fluff, per il momento ho il cuore a pezzi).

Passiamo alla storia:
Kurogane, che è sul campo di battaglia ad aspettare la sua fine, è decisamente un uomo infelice. E non perché sta morendo, badate bene! Ma perché non ha avuto quel che voleva, che poi sarebbe il mago che per un momento ho temuto fosse tipo stecchito sotto tre metri di terra (o incenerito da un forno crematorio, a seconda di quello che perferisce lui, e le sue ceneri sparse in giro per le dimensioni), e invece l'ha semplicemente mollato. Aspetta, aspetta un attimo? Fay (o Yui, come te pare) che molla Kurogane? No, dai. Non ce sta, ma manco se lo vedessi... Anche se, Kurogane sicuro di non aver spremuto malamente il dentifricio? Magari hai lasciato la tavoletta del water alzata... non si sa mai, alle signore non piacciono certe cose... No, di base comunque io accetterei una spiegazione scema tipo "Lo faccio per te" solo in caso di morte di un personaggio... (e conoscendoti può anche essere che questa sia la spiegazione logica... anche se prevedo Kurogane incavolato a morte...).
Va beh, quindi il mago cattivo sta per ammazzare Kurogane che pensa al suo mago pazzo (ho riso al "mago pazzo qualsiasi"), e lui, poretto, sa di essere spacciato!
È finita? (calcola che se lo facevi finire così, venivo ovunque tu sia - a Pisa? - e ti ammazzavo lentamente) E invece no.
Tutta la parte del sogno mi è piaciuta: il reiterarsi dei sogni è tipo sintomo di stress postraumatico (Kurogane ti consiglio uno bravo, se vuoi, giusto per un controllo) o anche di rimorso, forse più di rimorso. Kurogane non ha fatto niente per tenerlo lì, e questa cosa gli rode assai, direi... eppure c'è sempre questa ambivalenza (Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris // Nescio, sed fieri sentio et excrucior.) per la quale lui è ancora fortemente innamorato del mago eppure un po' lo odia, credo, o per lo meno odia la sua stupidità. Ah, come siamo pazienti, Kuro-rin.
Poi pare che il mago, sicuramente per fargli buttar via i suoi sentimenti, abbia detto che il loro incontrarsi a letto, diciamo, sia stato solo per tenersi compagnia. Out of simpathy, proprio... ma tanto lo sappiamo che mentiva... mentiva, giusto? (ho riso anche quando dici che uno che si taglia un braccio per portarsi dietro un tale scemo ha un modo strano di corteggiare. ho riso male e a lungo).
E scopriamo anche che Kuro-rin non si è mai trattenuto, cosa che lo fa arrabbiare un sacco, ogni volta che il mago (che pare abbia un bel po' di zebedei in questa storia) veniva a trovarlo, Kuro-tan ci si buttava addosso con tutta la sua irruenza (evvai, continua così, sesso riparatore non troppo riparatore!). E come il sogno si ripete, si reitera anche il ritorno del mago e tutto quello che ne consegue: il sesso riparatore (non troppo riparatore), le richieste di restare vanificate dal comportamento del mago, e il litigio, il mago che se ne va. Sì, sta storia è infarcita di angst romantico e non ho ancora capito se mi piace, forse devo capire perché il mago si sia comportato così... anche se, ipoteticamente, se Kurogane non riusciva a trattenersi, (e lui è un ninja prima di essere un uomo) anche il mago dovrebbe stare sullo stesso livello, per la serie: visto che ancora non va a donne, andiamo a vedere se ancora prova qualcosa per me, almeno così sfoga i suoi istinti. Oppure è più una cosa del tipo: il mago sa che Kurogane prova ancora qualcosa per lui e quindi cerca di fargli dimenticare tutto l'amore (il sangue e gli arti tagliati) che ha provato per lui, comportandosi come un essere spregevole. Sì, più la seconda, calza meglio. Anche perché così è ancora oggetto di sentimenti di Kurogane, come l'odio, ma almeno lui potrebbe andare avanti, in teoria. Poi che non lo faccia nella pratica...
In fine, Tomoyo. Secondo me c'entra qualcosa, eh? Anche perché la reazione tra le righe, neanche troppo tra le righe, della principessa all'udire che Kuro-rin ama ancora il mago, e soprattutto che il mago viene a trovarlo, mi ha messo qualcosa in testa: che sia lei la causa di tutto? Se così fosse, sarebbe una sabotatrice maledetta!

Detto ciò, ripeto, la storia per il momento è alle battute iniziali e, in effetti, non vedo l'ora di leggere il seguito che, ehi, dovresti pubblicare proprio oggi! Yeah!
Lo stile è un po' diverso dalle solite "commedie romantiche" che scrivi, sarà che qui Kuro-rin è più incazzato che disilluso in merito alla sua storia col mago? Bah? Comunque lo stile mi piace, è meno da te, se devo dire...
Ora non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo!
Mi sa che ho detto tutto... ah! No! Il titolo mi intriga assai, soprattutto perché il mago pesa le parole solo quando pare a lui ma non pensa granché prima di parlare... quindi vedremo. E anche il titolo del capitolo è perfetto, se posso dire: l'ho sentito chiaro e forte quando ho letto il sogno e il suo ripetersi! Da che ho capito quello che pubblicherai oggi è il penultimo capitolo, e non vedo l'ora di leggerlo... e di leggere l'altra storia che ci hai promesso!
Va beh, vado che ho scritto davvero un sacco!!!
Complimenti
su