Le cose migliori ci lasciano in Estate
di Danpo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/04/15, ore 21:26

Oddio, che finale di stagione strappalacrime ç_ç
Volevi farmi piangere, vero? Bravo, ci sei riuscito!
TU NON PUOI FINIRE UNA STORIA COSì! E' UNA PUGNALATA AL CUORE!
Ok, basta la smetto. Torno serio e faccio un recensione come si deve, va là.
Allora, a parte i numerosi feels che qui sopra ho esternato, è un capitoletto carino. La preghiera del padre alla moglie è davvero bellissima. Spero che Clara decida di passare ancora un altro inverno con la sua famiglia, anche se con la malattia che ha... No, scusa, non voglio essere cattiva o fare la pessimista, ma credo che se uno sente che la sua ora è giunta, beh, è giunta. A volte è meglio lasciare andare chi soffre, anche se a noi fa paura l'idea di non averlo più accanto a noi...
Ecchediamine, però! Non ce la posso fare a non essere sentimentale, ti chiedo scusa X'D
Sì, insomma, questo dovrebbe averti fatto capire che il capitolo mi è piaciuto, però... Allora, tralasciando un errore di battitura ("parella" al posto di "barella" è davvero comica, se me lo permetti XD), mi puoi spiegare chi è Darren ("«Hey tesoro» il padre di Darren carezzò la testa della signora Clara ")? Boh, ogni tanto spuntano nomi a caso >.> Credo che tu abbia inventato un nuovo gioco: lo "Scova il nome in più!". Regole del gioco: leggi attentamente il capitolo e trova il nome di persona che non c'entra nulla con la storia! Che aspetti, corri a giocare anche tu! In palio ci sono... Niente, in palio non c'è un bel niente. Eh oh, c'è crisi.
La crisi colpisce chiunque e qualunque cosa, tranne questa recensione, che stranamente mi è venuta più lunga e decisamente molto più scema del solito... Troppi feels, non fanno per me u.ù
Bene, e con la poca dignità che mi è rimasta, me la svigno, finchè sono ancora in tempo.
Aspetterò con ansia la prossima stagione. Nel frattempo, ti auguro buona fortuna col tuo prossimo e sai che seguirò anche quello, perchè io sono dappertutto e da nessuna parte nello stesso momento, muahahahahah!
Ok, basta.
Alla prossima ^^

26/04/15, ore 18:29

rispetto la tua decisione di dividere in più stagioni la storia,spero tnato che robert sopravviva.
visto che questo è il capitolo finale di una priam stagione,é un cliffhanger,in quanto ci alsci col fiato sospeso e una miriade di emoiozni e domande in sospeso fino alla prossima :)

18/04/15, ore 16:14

Capitolo corto, ma di un pathos allucinante!
Sul serio, è così tragico che mi ha tolto le parole!
Innanzitutto, il malore di Clara. Trovo che sia stata una buona idea farci sapere la brutta notizia insieme a Robert, così in medias res: lo hai reso inaspettato, come una crisi dovrebbe essere. Mi ha molto commossa il suo "bandiera bianca", non è una decisione da tutti...
E lo sgomento di Robert, poverino, che si precipita fuori dal locale per correre dalla madre, ma che non presta attenzione alla strada... Questa è stata una carognata verso il personaggio, detta come va detta, ma capisco che sia sotto shock ed è abbastanza plausibile che possa andare così anche nella realtà XD All'ospedale ci finirà comunque, ma per un altro motivo...
Eh boh, ho esaurito quello che avevo da dirti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se immagino quanto straziante sarà.
Un bacione!

09/04/15, ore 21:00

povera clara e povero robert,spero che almeno il figlio soppraviva,per la madre mi sembra troppo tardi ormai.

14/01/15, ore 15:35

Wow, capitolo corto, ma incisivo!
Posso capire il perchè Robert abbia dato l'indirizzo di David, quando lei lo ha contattato, ma la reazione di David... So che che è giovane, ma la sua reazione è stata fin troppo esagerata, direi infantile. Mi ritorna in mente la scena di qualche capitolo fa, in cui descrivevi la sua stanza piena di peluche. Nonostante sembri accettare l'idea di diventare padre, non è che il suo subconscio in realtà si stia aggrappando al suo essere bambino per fuggire dall'enorme responsabilità che di lì a pochi mesi avrà? E allora mi chiedo: ce la farà?
Povero Robert, lui voleva solo fare la cosa giusto e invece è finito in mezzo...
Spero che i due amici si riappacifichino presto.
Nel frattempo, ti saluto.

11/01/15, ore 14:48

alla fine ,tutti i suoi ripensamenti non sono stati utili,è lui che è uscito arrabbiato dal locale e senza pagare il conto.
beh,robert poteva anche dirlo subito,invece di aspettare e fargli scoprire così,che lui sapeva tutto.
bella storia e ottimo capitolo comunque.

24/12/14, ore 13:52

recensioner per il cotnest :" I Colori Del Natale".
Ho trovate alcune sviste in questo capitolo,ma niente di particolarmente grave.
mi piace la graduale diminuzione di leggerezza di capitolo in capitolo,oltre che le riflessioni dei vari personaggi.

24/12/14, ore 13:40

recensione per il contest "i colori del natale".
errori non ne ho visti,ho trovato un maggiore approfondimento sulle diverse situazioni familiari,robert,julius e david.
mi sembra un po' irrealistica però che roxanne,la rossa del primo capitolo, rimanga subito incinta il pomeriggio stesso in cui lo fanno.
eh poi come ha fatto a rintracciarlo al suo indirizzo di casa?l'ha pedinato forse???o negli elenchi telefonici anglossassoni ,oltre a cognome e nome dei componenti di una famiglia,indirizzi di casa,compaiono anche numeri di cellulare?

24/12/14, ore 13:31

recensione per "I Colori Del Natale".
nessuna svista in questo capitolo,almeno non ne ho notate,finalmente si scopre il motivo della fama di puttaniere di Robert e anche il motivo della rottura tra lui ed Aileen.

24/12/14, ore 13:24

recensione per "I Colori Del Natale".
ottimo anche questo capitolo,anche se l'entrata in scena di questo nuovo perosnaggio non presentato come gli altri mi ha spiazzata un po', un paio di sviste,ma continua ad essere scritta correttamnete.
è sempre leggero rispetto al primo capitolo,ma immagino che non sarà così per tutta la storia,visto il genere drammatico che hai scelto :)

24/12/14, ore 13:16

recensione per il contest :"I Colori Del Natale", ottimo capitolo anche questo,anche se è solo di presentazione dei personaggi,come tu tieni a precisare nelle note.
stavolta ho trovato una svista,ma dev'essere stato un errore di distrazione.
proseguo la lettura :)

24/12/14, ore 13:08

recensione per il contest :"I Colori Del Natale".
l'ho trovato leggero,rispetto al primo,ma ugualmente introspettivo,hai fatto trasparire le emozioni dei vari personaggi nella cerchia degli amici di Robert,al rientro a casa,i loro pensieri.
i miei complimneti.

24/12/14, ore 12:49

ciao,recensione del capitolo uno,per il contest:"I Colori Del Natale".
a parte due sviste,la trovo scritta correttamente.
il genere è decisamente azzeccato,la morte e un aborto spontaneo o una gravidanza conclusa male,sono dei temi forti e difficili da affrontare,credo che li hai esposti in modo adeguato in questo primo capitolo.
(Recensione modificata il 24/12/2014 - 12:50 pm)

17/12/14, ore 15:04

*si soffia il naso, in lacrime*
Che capitolo triste ç_ç
Aspetta, non sto dicendo che sia brutto, anzi è tutto l'incontrario: l'ho adorato!! Sto solo piangendo, perchè è una storia troppo commovente e il tuo stile a quel non so che di malinconico che ben ci si adatta e trasmette tante emozioni ç_ç
Adoro Kylie, non so quante volte te l'abbia detto XD Non mi sembra affatto strana che non ami Ludwig. Dai, si vedeva lontano un miglio che tra i due non c'è chimica! Mmm, Harry lo posso accettare, ma sai che io propendo per Robert XD Oh beh, però voglio sapere cosa ha combinato con Harry: sicuramente lei ha tradito il suo ragazzo, ma come sono andate le cose? Lo scopriremo nella prossima puntata... che sarà l'anno prossimo... Un po' lontano come tempi, non trovi? Non so se riuscirò ad aspettare per così tanto ù.u
Anche la parte su David mi è piaciuta, soprattutto quella mini riflessione sul diventare padre, guardando gli oggetti della sua stanza. Hai reso molti sentimenti in poche righe, davvero bravo, complimenti ^^
Riguardati però il paragrafo di David e suo padre: c'è qualche errore di elaborazione. Il messaggio arriva, ma ti è sfuggito qualche errore, probabilmente mentre stavi riscrivendo una frase. Tranquillo, sono cose che capitano, ma si rischia di rovinare il testo così, quindi assicurati sempre di ricontrollare con attenzione il capitolo prima di postarlo o magari fallo fare a qualcun altro: una persona estranea alla lavorazione sa essere più oggettiva rispetto allo scrittore stesso per questioni del genere.
Direi di averti detto tutto per questo capitolo. Se non dovessimo risentirci a breve, ti auguro già adesso un buon Natale e un buon anno ^^
A presto!!

30/11/14, ore 22:53

bellissimo racconto! Ho appena letto il primo capitolo, e mi darò da fare per leggere tutti gli altri. La scrittura mi piace un sacco, e anche la storia, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]