I Have Nothing
di solarial

14/11/20, ore 02:46

... Ciao Lu?
Mi sono accorto solo ora, mentre rileggevo le fanfiction bianche che questa mi era sfuggita! Sacrilegio!
Non so se sono io la Serena della dedica. Se sì ti adoro, se no... è comunque un racconto coi controfiocchi!
Alùr... innazitutto complimentoni per non aver vomitato bile e sangue nel descrivere l'incubo di Ino con la scopa di Suna che bacia Shikamaru. Nel leggere quelle righe mi stavo sentendo male, te lo giuro u.u
Ino, stellina bella, è adorabile. Non so perchè è così tanto sottovalutata ovunque, si meriterebbe tutto il mondo. Poi come l'hai descritta tu, con i timori, le angosce, le paure che possono essere fondate o non l'hai resa proprio umana, anche se è un personaggio fittizio.
Il finale... oh, io amo quasi sempre il rampollo Nara, ha superato pure Kakashi nella mia classifica degli uomini ideali. Primo c'è il tuo defunto marito -ancora condoglianze- poi Shikamaru e infine Kakashi. Ho ripudiato Sas'ke, sì.
Ah, canzone stupenda di Whitney, ha un testo che è un pugno allo stomaco. Forse dovrei rileggerla con la canzone in sottofondo *O* Credi che piangerei stile Cascate del Niagara?
Un bacione e ancora complimentoni per questa perla BIANCAH... che ho scoperto purtroppo tardi. Ma meglio tardi che mai.
Sere

15/02/09, ore 14:22

Bellissima one-shot! Le insicurezze di Ino sono le stesse di ogni donna innamorata, e si dissolvono nel nulla, quando Shikamaru torna da lei dopo essere stato a Suna e le dice di non dubitare dei suoi sentimenti...bellissimo il modo in cui si "aggrappa" a lui con tutta sè stessa, e bellissima anche l'ultima frase, quella di Ino che "non è niente se non può avere lui"...una fic che tocca nel profondo, piena di sentimenti descritti vividamente...l'incubo di Ino è tanto angosciante quanto la sua paura di vederlo perdersi dietro Temari, ma Shikamaru lo demolisce prontamente con la sincerità del suo amore per lei...complimenti Lù, se continui così finirai per convertirmi alla ShikaIno, e NON sto scherzando! O___O Lyla

04/10/08, ore 16:15

Se potessi, comprerei Naruto e te lo affiderei. Giuro. Una fic ShikaIno splendida, che ho apprezzato da morire, in ogni singola parola, per ogni loro significato. Hai reso Ino perfettamente, si vede che ti piace come personaggio, ed hai saputo trattare il rapporto che la bionda [platino] ha con Shikamaru in prima persona in un modo semplice e giusto.
Ciò che mi ha più colpito è stato l'abbraccio finale. L'abbraccio finale, in cui Ino lo stringe forte, forte e che Shikamaru ricambia, ghignando. E la frase con cui la rassicura. Aw. Maledettamente bellaH. Brava!

01/10/08, ore 12:00

Io non amo la coppia Ino/Shika, come sai, però, dopo che mi hai letto la ficcyna (sì, perchè è lei che mi legge le sue fic XD) sono rimasta piacevolmente sorpresa! Come sempre, hai descritto benissimo i sentimenti di Ino, non poter più rivedere Shikamaru per lei sarebbe un dolore atroce, se poi ci mettiamo che il nostro carissimo ninja preferirebbe stare da Temari, doppio dolore!
Anche se spero in una Tema/Shika, Ino mi ha fatto troppa tenerezza, è una donna innamorata, e come una donna innamorata che si rispetti, ha paura di perdere il suo grande amore!
Rispondo a chi ha detto che Shikamaru alla fine è romantico: non è assolutamente vero! E' perfettamente IC, niente di smielato o altro del genere, la accarezza e le da un bacio... io non ci vedo niente di romantico, anzi! Come sempre, non si risparmia le battute anche in una situazione "tragica" come quella!
Compliments davvero, te lo dice una che "non sopporta" le Shika/Ino!

26/09/08, ore 22:08

E' terribilmente malinconica. Mi è piaciuto particolarmente leggere della visione di Ino in prima persona, secondo me è molto più sentito leggerlo così che in una narrazione in terza persona. Nel senso che si riesce benissimo a immedesimarsi in Ino. Dalla prima frase all'ultima ho provato un senso di malinconia, un peso sullo stomaco, come una specie di groppo in gola. Sei riuscita a trasmettermi perfettamente i sentimenti di Ino così da farli provare anche a me. E' incredibile. Sei davvero troppo brava ed è sempre un piacere leggere le tue ShikaIno.
Il sogno di Ino mi ha lasciata di stucco: macabro. Ino sogna il suo peggior timore, mettendo in discussione l'amore che Shikamaru prova per lei, ma allo stesso tempo palesando l'amore che lei prova per lui. Amore infinito, profondo e quasi ossessivo, perchè lei ha bisogno di lui. Non può vivere senza. Shikamaru lo capisce, e le giura amore eterno. E' davvero meraviglioso. E quell'ultima frase... mi ha lasciato la pelle d'oca, in senso positivo, naturalmente.
Davvero splendida, sono senza parole. Un regalo straordinario per il compleanno dei nostri due beniamini! ** Complimenti! **

Akami (che alla fine è riuscita a recensire! XD)

26/09/08, ore 17:00

Molto bella. Ho paura che la recensione non renderà giustizia, però: non sono granchè capace di parlare di gelosia, sono un disastro sull'argomento. Però mi è piaciuta molto la Ino della tua fanfic, che alcuni, a un primo sguardo, potrebbero pensare sia OOC, visto che perde tutta la sua solita sicurezza e si fa investire da mille paure. Anzi, paranoie, angosce. Come il protagonista di una mia fanfic che ancora non ho pubblicato, che è un maschio, ma è proprio come lei, capace di spaccare il mondo ma completamente trasformato dal (vero - ? - ) amore. A tal punto da perdere di vista tutto il resto, a farne un centro. Quando l'unica sicurezza che ti rimane è che hai bisogno dell'altro, e per questo ti perdi in mille paure, a combattere, inutilmente e stupidamente, come dice Shika, contro cose che non esistono. Il problema è proprio quando l'amore si trasforma in questa debolezza, e non nella grande forza che dovrebbe essere. Mi è piaciuta moltissimo la parte dove pensa ai motivi per i quali lo ama: "Mi fa sentire donna, perché il modo in cui mi guarda mi scioglie dentro facendomi sentire amata, protetta e viva. Lui non mi guarda come se fossi una bambola di porcellana, attento ad ogni dettaglio, come invece fanno gli altri, per lui io sono molto di più di eleganza e portamento. Non mi desidera solo perché sono bella, e non mi vuole solo perché perfetta, lui mi accetta per quella che sono, perché lui è andato oltre, ha visto quello che gli altri non hanno mai avuto il privilegio di vedere. Perché oltre le apparenze, la bellezza fisica ed estetica, dentro di me, c'è la vera Ino, quella fatta di sentimenti, di paure e di difetti." Immagino sia un ottimo "motivo" per sviluppare un sentimento del genere per lui (o per chiunque, se è per questo). E con Shika è perfettamente IC come discorso, e credo non ci sia bisogno di spiegare il perchè, ogni mosca bianca lo sa. Qualcuno potrebbe dire che il finale era scontato, ma a me è piaciuto perchè esprime la morale, semplice e veritiera, del "non farti troppe seghe mentali, e vivi i tuoi sentimenti per quello che sono...anche se ti fanno ingelosire, arrabbiare, provare dolore. Vuol dire che sono veri" Lo Shika finale è un pò troppo romantico, forse, ma a me non dispiace (lo Shika delle mie prime fan fic lo era ancora di più, quindi)... in sostanza, davvero complimenti. Se posso permettermi solo un piccolo appunto, c'è un errore relativo ai gradi dei personaggi: Shikamaru in realtà è stato il primo ad essere diventato chuunin, ma poi si è "fermato". Il primo a diventare jonin è stato (è, finora) Neiji, che con l'impegno, oltre al genio, ha raggiunto e superato il genio svogliato. Ma il mio è un appunto che non inficia assolutamente la qualità della tua fanfic. Attendo la tua prossima opera ^^

24/09/08, ore 23:32

Lucy, all'inizio ho avuto una paura tremenda: con questa fic hai ripercorso tutti i timori di una Mosca Bianca! L'incubo è davvero vivido e crudele: Ino che percepisce i sentimenti di Shikamaru che, così positivi, le fanno così male...e poi, come il mattino dissipa le fantasie notturne, arriva Shikamaru, un misto tra freddezza di carattere e calore di sentimenti, che si dimostra perfetto, e perfettamente IC. Un ottimo lavoro! Silvia

23/09/08, ore 21:36

L'incubo mi ha traumatizzata.
Ma non solo perché era Temari, ma perché è l'incubo di una donna innamorata e gelosa, ma anche spaventata di vedersi portare via il suo uomo. (Hai l'impressione che l'abbia presa sul personale? Noo, è solo un'impressione appunto XD). Tutto la tua fiction era così vivida e reale... come sempre la tua abilità nell'usare le parole giuste al posto giusto hanno reso alla perfezione l'idea, e mi hanno fatta immaginare ogni momento. E fortunatamente alla fine c'è stato un bellissimo lieto fine, con l'arrivo di Shikamaru, cavaliere senza macchia e senza paura che, cavolo, bai reso troppo bene! Svogliato abbastanza da distruggere perfino le fantasie cattive di Ino e farla tornare alla realtà, che non capisce le donne e pensa che si mettano troppi problemi, ed anche se innamorato non smielato ma semplicemente se stesso, mentre le fa notare cose che lei sa già, e la tiene stretta a se perché anche se si comporta come sempre vuole che lei senta tutto quello che le dice anche fisicamente. Bellissima, davvero! Come sempre XD

23/09/08, ore 21:05

Ciao Lucy complimenti, ancora una volta hai fatto centro. Io quando Rudy esce al venerdì sera ho sempre paura che poi non torni da me, quando al sabato mattina lo sento e vedo che mi prende in giro e mi racconta tutto mi tranquillizzo.Quando vivi un grande amore è proprio come lo hai descritto tu.Complimenti ancora.Baci

23/09/08, ore 17:14

Dolce, davvero. Riesci a rendere la prima persona con maestria, senza essere pesante. La paura di Ino, poi, è così vivida... ti giuro che l'ho sentita sulla pelle. Shikamaru, invece è un gentiluomo! XD
Romantica, ma senza cadere nel melenso. Quindi ottima fic. ù_ù
Un bacio Lucy!

23/09/08, ore 12:18

Sorellonaa!! Ma lo sai che sei bravissima a scrivere!! Le tue fic mi fanno venire i brividi per l'emozione..Sai trasmettere i pensieri, le emozioni e i sentimenti dei personaggi in una maniera impaccabile..Mi sono sentita molto vicina a Ino quando pensava alla sua paura di perdere Shikamaru,la persona che ama di più al mondo..E anche se sapevo che Shika non poteva tradire Ino, mi sono sciolta quando è tornato..La scena tra i due è stata dolcissima! Sono troppo belli insieme! Complimenti ancora..E' stupenda! Grazie per averla scritta! Baci Giulia nara!

23/09/08, ore 00:52

Sorellona, che bella! *___*
Ti giuro che mi hai descritto alla perfezione come mi sento io quando vedo i filleracci neri XD. Poi il finale, quando ovviamente ricordo che sono solo filler <3
Questa frase l'ho adorata semplicemente: "E' perfettamente inutile e stupido combattere contro ciò che non esiste..." credo proprio che me la scriverò da qualche parte.
Hai un modo di scrivere impeccabile, così bello, intenso... >.<
Meno male che sei una White Fly!
Scusa con le recensioni son pessima. ù_ù
Sappi solo che mi piacque molto! ^^
Ti voglio bene, Luly

22/09/08, ore 22:45

PER SPARTAAAAAAAAAAAA!!! devo ammettere che la tua one shot mi ha messo una tensione assurda! tutti i pensieri di Ino che vanno alle immagini che la rendono più triste, che la fanno sentire abbandonata. Quasi quasi e piangevo! Ti ringrazio infinitamente x aver commentato la mia traduzione! la tua ficcy è grande!

22/09/08, ore 21:47

piccola e dolce Ino, sempre pronta a spaccare il mondo e a farsi valere, ma appena la vicinanza del suo Shika viene a mancare, si sente persa, spaesata e mille dubbi l'assalgono, ma basta la presenza del nostro Nara per renderla felici e dissipare ogni timore... oneshot molto bella, scritta molto bene e perfettamente IC complimenti kiss