100 motivi o più... perché Choji sa.
di eleanor89

Mi sono ricordato che seguo questa raccolta per l'amore che provo per loro due insieme...sembro una persona orribile solo per non essere passato in questi ultimi tempi.
Il manga è finito non con loro due insieme, ma vedere come agiscono in modo parallelo senza ancora incontrarsi è veramente bello e interessante da percepire con la lettura.
I movimenti di Ino, lo sguardo intenso di Shikamaru e il guru, l'onniveggente, quello che è l'intermediario, che potrebbe realmente esserlo dato che i due sembrano non dare modo di scontrarsi in maniera alcuna ed agiscono insieme, senza capire cosa alleggia intorno a loro, cosa può e cosa deve scattare.
Lo stile è al tempo stesso movimentato e scoppiettante e la narrazione scorre senza nessun intoppo, con molta leggerezza profonda che si arricchisce dei sentimenti impliciti che Choji sa, eccome se sa!
A volte ho bisogno di ricordare perché amo i personaggi, sono legato a questo team, alla loro maturazione, al loro essere uniti, a tutto: e Shikamaru e Ino avranno sempre quella luce speciale che li renderà speciale ed unici nel rapportarsi, sempre.

Un abbraccio e grazie per questa raccolta.

Watashiwa

Non potevo leggere 100 storie senza lasciare una recensione, te lo devo. Sono davvero bellissime, e da grande sostenitrice della coppia ShikaIno, ne avrei lette pure 200! Il mio fangirlaggio sfrenato è cominciato qualche giorno fa, quando in un momento di follia ho deciso di ricominciare a leggere il manga dal primo volume, e sono andata a caccia usando un olfatto che manco Kiba si sogna di avere. Shikamaru è il mio ometto preferito, sarà che più o meno ci somigliamo, quanto a pigrizia...Lo trovo il personaggio più reale, ecco :P E Ino secondo me è la sua controparte perfetta *^* Ti dico solo che stavo pensando di scrivere di loro, ma dopo aver letto questa e parecchie altre storie nel fandom, mi sono seriamente scoraggiata >_< Bella, bella, bella, complimenti all'autrice e w le mosche bianche!

Chebbello il lieto fine, avevo già temuto il peggio u.u
Adoro, questa piccola serie è meravigliosa :)
Riesci a portarmi il sorriso scrivendo, e sappi che ultimamente sono molto depressa u.u
Quindi grazie anche personalmente :)
Continua cosìì ;3

Oddio, sto piangendo come una fontana dalla commozione :')
Tra le tue storie della raccolta, è sicuramente una delle più belle, davvero!
Spero ce ne saranno altre del genere, questa l'ho davvero adorata :)

13/04/12, ore 19:56

Hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhaha x°°°°°D
che spettacolo X°D
*respira*
ok, mi sono ripresa.
Ho adorato tutte e 20 le storie.
Scrivine altre.
Ti prego.
Creano dipendenza (?).
E Choji sa.
Choji sa sempre <3

E ha anche ragione u.u
è InoShikaCho, e non si fanno storie.

Che sono tutti e 3 tanto amore <3

Awwwwh ma quanto è carino Shikamaru? <3
a causa (o per merito, questione di punti di vista) tua sono in una fase di fangirlismo acuto.
Di conseguenza, le mie capacità logiche sono limitate al "ma quanto sono carini" e "ommioddioquantoamore"
Sentiti in colpa.
No, ok, scherzo, ti adoro x°D
Prima o poi ti rapirò e costringerò a scrivere fanfic ShikaIno per il resto della mia esistenza (?)
si, sono una persona crrrrrudele <3

Choji decise di salvare la situazione.
La propria situazione.

è qualcosa di spettacolare, quel ragazzotto <3
Tanto amore *emana fiorellini e cuoricini*

13/04/12, ore 19:32

kajshfdjsdhgdoalsuxkjna.
Sono così carini <3
Shikamaru è il grande amore della mia vita (?) <3
ok, la smetto di delirare e continuo a leggere, che è meglio x°D

13/04/12, ore 19:28

Crudeltà D:
Quanta crudeltà D:
Però è bellissima.
E c'è da dire, che quando i personaggi muoiono, si viene coinvolti di più, emotivamente xD

13/04/12, ore 18:41

«Certo... e mi tingo i capelli di rosa. Ino, chiedi a Sakura di consigliarti.»
*rotolamuore*
e Naruto è adorabilmente stupido x°D

Hahahahha x°D
Quel "Lo odio, sapete" finale è spettacolare x°D
Per Zeus, sei adorabile Shika <3

Ok, adoro tutto quello che hai scritto fino ad ora, chiariamo, ma i tre "vecchietti" sono qualcosa di adorabile <3
Soprattutto Chouza.
Lui sa tutto e può tutto.
E ha trasmesso la conoscenza (?) al figlio.
-ok, la smetto di delirare-
Comunque, volevo solo farti i complimenti xD

Questo titolo è oltremodo veritiero, in quanto questa cosa è da notare anche nel manga: con Temari non accade, dato che anche la sorella del Kazekage è determinata, indipendente e sa il fatto suo.
Ovviamente non sto dicendo che Ino è meno a Temari però a volte Ino tende a buttarsi nell'azione e di correre rischi: lo dico apertamente, Ino è più impulsiva della jounin di Suna.
Ho letto con piacere anche questo secondo capitolo perchè trasmette organicità e bellezza nel leggere, immaginare e vedere come quei due batibeccano e cosa si dicono: mi pare come se fossero nell'opera originale in un certo senso, è questo è una bella cosa secondo la mia modesta opinione.
Anche la scrittura è molto liscia, sorprendemente pulita e gradevolissima senza alcun dubbio.
E che altro aggiungere, per il momento i messaggi sono belli forti e precisi, molto seri e simpatici!

Alla prossima,

Watashiwa

09/11/11, ore 18:36

Premessa: sono una cosidetta 'mosca grigia' ma leggo con piacere sia le fanfictions ShikaTema e per l'appunto ShikaIno.

Questo primo capitolo è bellissimo, non c'è che dire!
C'è un clima adatto al loro modo di essere e la maniera in cui litigano furiosamente e non fa sorridere in modo disarmante e pulito, quasi come se l'opera fosse cristallina ed ambientata nello stesso manga in situazioni quotidiane e comuni.
E no, non sto scherzando.
Innanzitutto il modo di espressione è così bello e umano che lascia di stucco il lettore su ogni fronte: premessa interessanti e ben organizzate, non c'è alcun dubbio.
Il linguaggio, come già detto cristallino e quasi puro e quotidiano per il livello a cui arriva l'espressione tra Shikamaru e Ino, specie nel punto cruciale del litigio e delle provocazioni 'passionali' e travolgenti.
Noto molto impegno e originalità unita ad un talento creativo particolare, significativo; per questo motivo io apprezzo e mi sono letto con sincero piacere questo inizio di raccolta.

Promette bene, parola mia. Poi ovviamente sono io che devo leggere il resto, ma complimenti comunque per l'idea iniziale, bella e suggestiva! :)