Deyman
di _diana87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/02/15, ore 21:24

Bella mia, come al solito con queste storie dai il meglio di te poiché sono il tuo pane quotidiano :) nella scrittrice che c'è in te troviamo la giornalista che sei, una bellissima combinazione che porta sempre dei barlumi di luce in un momento particolare del mondo come questo. Perciò, grazie.
Passando alla storia in se, vorrei dire tante cose che questo commento finirebbe domani xD la mia preferita rimane sempre KFYDR ma amo come sempre quanto nel realismo metti oltre l'amore principale tra i due, allo stesso valore i rapporti umani tra tutti i nuovi personaggi.
I finali li lasci sempre aperti e questo porta una ventata di speranza che, sembra poco, ma lascia la positività che uno vorrebbe vedere fuori e si ritrova a leggere qui.
E poi... tu si che a Castle gli fai sudare sette camicie! xD
Alla prossima avventura allora, e spero sia presto *-*

Yalla my friend! Deyman!

25/02/15, ore 20:02

Non so perché, ma mi mette una certa tristezza recensire questo capitolo: sarà che sto mettendo pure io la parola "fine" a questa fantastica FanFiction che mi ha accompagnata per mesi... mi mancherai, sì.
Bene, bando alle ciance!
Castle atterra finalmente negli States, dopo un lungo e duro viaggio. Non ha avuto il coraggio di guardare la barella su cui giaceva il corpo morto di Nasir per un bel po' di tempo e il pensiero del blitz lo ha tormentato per tutto il volo: non riesce a capacitarsi del fatto che l'unica persona che alla fine è riuscito a salvare sia stata se stesso.
L'accoglienza è delle migliori: Martha è Martha, mentre Alexis si imbarazza, però alla fine entrambe lo stritolano per bene. Giusto che non era abbastanza malandato e zoppicante u.u Castle si alza, appoggiandosi per capire chi è quella signora stravagante che sta agitando le mani in maniera troppo vistosa. Significativo il fatto che lui non fosse imbarazzato quanto Alexis e non abbia fatto frecciatine.
Poi arriva il turno di Kate: tra lei e Rick non servono parole, bastano occhiate, abbracci, piccoli gesti. E assieme si gustano il piacere di essersi ritrovati, di riscoprirsi ancora una volta.
Javier e Kevin però sono gelosi e-mannaggi a loro!- interrompono il tanto agognato ritrovo. Lanie protesta, ora è il suo turno. Meno propensa agli abbracci è Iron Gates, che sfrutta la scusa dell'abito nuovo: cara mia, non ce la racconti giusta!
Si arriva alla conferenza stampa: tutti vengono ringraziati, a parte colui che più ha contribuito alla riuscita del piano, colui che ha rischiato di rimanerci secco in più di un'occasione. Cerca di non darlo a vedere, ma Kate capisce che è amareggiato: così, senza farsi vedere, va a disegnare una stellina con un pennarello sul memoriale dei cadut in guerra. Per Yoel e Castle. Rick lo scoprirà mai?
E intanto arriva anche il momento dei saluti: arriva Hayley, che ne approfitta per farsi fare un autografo (però io volevo anche la Finch nei panni della fan adorante! :P), e poi ricompare Jones, con tanto di stellina attaccata al petto. Rick si dilegua con una scusa, lasciandolo libero di scambiare qualche parola con Beckett. Ora la domanda è una sola: la Finch farà espatriare Jones o se lo porterà a letto? Io li shippavo quei due u.u
Castle intanto scopre che la Gates continuerà per sempre a lanciargli frecciatine, che sua madre è sempre la stessa, che la sua fidanzata non smetterà di punzecchiarlo (La diva guarda prima uno e poi l’altra con uno sguardo sospettoso. La complicità di quei due è strabiliante.), ma soprattutto -udite,udite!- che Alexis sta per laurearsi. Povero, ci è rimasto sotto shock. Gli anni sono passati, ora se ne rende conto.
Alla fine arriva il tanto agognato ritorno a casa, con una rilassante vacanza negli Hamptons. RImasta sola con Castle sulla spiaggia, nel buio della notte Kate chiede a Castle di smettere di fingere. Lui alla fine cede, comincia a raccontare, mentre le emozioni lo travolgono: si colpevolizza, arriva ad allontanare Beckett. Lei però se ne sta lì, consapevole del fatto che non vuole mollare, che ora tocca a lei abbattere il suo muro, essere paziente.
Potrebbe volerci una vita, al contrario, perché quelle cicatrici interne scompaiano del tutto.
Mi hai lasciata senza parole.
Grazie di tutto. Complimenti.

19/02/15, ore 00:53

Onore a te Dia, hai scritto una grande storia, indipendentemente dai protagonisti, dai personaggi che amiamo e che hai inserito in un contesto inusuale per loro, hai scritto davvero una grande storia, che riflette purtroppo la realtà che viviamo giorno dopo giorno.
Castle torna a casa, insieme al cadavere di Yoel con le mani macchiate del suo sangue. Torna a casa e si rende veramente conto del tempo passato lontano, nel pericolo e nella menzogna, quando sente che sua figlia sta per laurearsi. In quel momento si rende conto del tempo, di quello che si è perso e del peso che si porterà sempre addosso. Perchè è vero, piano alcune cicatrici spariranno e alcuni mattoncini cadranno, ma ce ne sono alcune che non spariranno mai, perchè fanno ormai parte della sua anima. Lo dimostra la parte fina (splendida!) quando singhiozza pensando all'uomo che è diventato: ha ucciso delle persone, lui non era così... Ma Kate ha ragione. Per quanto abbia sofferto, per quanto si sia "abituato" alle armi e alla morte, lui ha il cuore buono e questo lo rende l'uomo meraviglioso di cui lei si è innamorata. E' giusto il confronto al contrario, lui l'ha liberata del suo passato, adesso lei deve aiutarlo a vincere per il futuro.
Menzione d'onore a Kate e alle stelle per Rick e Yoel.
Complimenti Dia cara, a presto... magari con un'isola per protagonista ;)

16/02/15, ore 17:24

Nuooooo siamo già alla fine ='(

Questa storia è veramente stupenda, dal primo all'ultimo capitolo!
Non ho parole per riuscire ad esprimermi senza essere banale...sono veramente contenta che tutto sia finito per il meglio, anche se ora ci vorrà del tempo prima che Rick possa tornare ad essere se stesso, ma Kate gli starà sempre accanto e lo aiuterà!!!!
Però una medaglia o un qualche riconoscimento potevano anche darglielo eh...

Alla prossima storia!!!
Spero presto =D
Sere

16/02/15, ore 15:40

Ma tutti questi abbracci? Dov'è finito il nostro buon vecchio angst?
ZSherzi a parte... finalmente Rick è tornato in patria. Saluti da chiunque: Kate, Alexis, Martha che si sbraccia, R&E indignati perché vogliono tastarlo per bene anche loro ahahha e poi la Gates. Guai ad abbracciarla che le si rovina il vestito.

E poi quella cattiva che se la prende sempre con Mike sono io?! Lanie e la Gates hanno praticamente sgridato Castle per aver lasciata sola Kate! Cosa devo fare, devo picchiarle? Ahahah

Rick ci è rimasto male, il suo "lavoro" non è stato citato ne tanto meno apprezzato, se non dalle poche persone, Kate prima di tutte, che sanno cosa ha fatto realmente in quei due anni.
L'ultima parola sulla CIA doveva assolutamente essere di Kate! Quindi punti bonus per la stella disegnata sul memoriale u.u
I piccioncini vorrebbero tanto andarsene, ma sono bloccati costantemente!
Alexis che si laurea... due anni sono tanti, si è perso tanto, ma può ancora esserci per la cerimonia e forse per conoscere il mittente dei messaggi che fanno arrossire la sua piccola donna.

Hayley... che è eccitata come una scolaretta. Finalmente ha il libro autografato! Però Rick, non dire mai a una tua fan "potrei essere tuo padre"! Io ho l'età di Alexis ma non ci terrei ad essere sua figlia, preferire essere altro u.u

Poi Mike Jones... medaglia appuntata, si stringe la mano con Rick e chiacchiera un po' con Kate.
Ha ragione questa volta, Rick non sarà mai più lo stesso, ma Kate ha già capito cosa dovrà fare, come aiutarlo, quindi Mike non girare il dito nella piaga dicendo che lei non rivedrà più il suo Rick, perché il suo Rick è proprio lì. E anche se sorrideva tirato e faceva battute per non far capire cosa provava sul serio, quei lati del suo carattere ci sono ancora. Sarà il solito Rick, con in aggiunta qualcosa che, si, avrà inciso molto sul suo carattere, ma insieme a Kate troverà il modo di tirarne fuori qualcosa di positivo.
*perdonami ma non posso nell'ultimo capitolo non andare contro Jones*.

Finalmente possono prendersi un po' di tempo per loro, ed è arrivato il momento di iniziare a palrare.
Lui è davvero a terra ed impaurito. È come se sentisse di non meritarsi nemmeno più l'amore di Kate. Ma lei è lì, per lui. Insieme abbatteranno quei mattoncini, uno ad uno, giorno dopo giorno.
Lui le mostra il suo corpo e le sue cicatrici, ma quale modo migliore per finire se non con entrambi che sentono il cuore dell'altro battete?
Hai fatto un lavoro splendido con questa ff! Tragicità, angst, commedia, un mix di tutto ciò che è necessario per la buona riuscita di un racconto!
A presto compagna di manicomio *-*
Baci
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 02:53 pm)

16/02/15, ore 10:44

Capitolo che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo, non c'è che dire!
Mentre tutti sono pronti per l'inizio del blitz, però, Castle viene "catturato" e portato via da alcuni collaboratori di Nasir. Lui sa tutto e vuole vederci chiaro, vuole farlo confessare. E Rick confessa, ma-sorpresa sorpresa!- lo sprona a cambiare vita, a passare dalla sua parte. Ha dei saldi principi, eh già. Ed è molto abile ad abbattere i muri ^^
L'attacco comincia a salva Castle da morte certa: Nasir scappa con i suoi scagnozzi in un rifugio segreto. Tanto di cappello a Mike per averlo trovato!
Intanto Rick riesce a far perdere le sue tracce alla CIA per andare a salvare Yoel. Lo incita a fuggire, ma in quel momento arriva Jamal che gli punta un fucile al collo. Il suo gesto di amicizia gli si sta ritorcendo contro. Ha sbagliato a far perdere le sue tracce. Su quel fronte intanto Mike ammette di averlo perso. Kate gli mette pressione, peggiorando la situazione: comincia ad urlare contro a tutti quando la invitano ad uscire. È troppo coinvolta.
Mentre piange addossata ad un muro la Gates arriva e sicomporta da superiore-quasi amica. Non la abbraccia, ma riesce a darle forza e anche a farla sorridere, che è quello di cui aveva bisogno. Il tempo di sistemarsi il trucco e la detective ritorna in pista!
Intanto la battaglia finale ha inizio: Ryan vorrebbe i pop-corn, ma si deve accontentare di un'occhiataccia da parte di Irno Gates. Nasir viene catturato e ucciso dalla folla in rivolta: al dodicesimo e alla CIA tutti esultano. Tutti a parte Mike e Kate, che si guardano negli occhi e si ricordano che la missione non è ancora finita. Castle ancora non si trova, ma fortunatamente lui riesce a cavarsela anche senza l'aiuto degli agenti. La folla lo aiuta inconsapevolmente: distrae Jamal e permette ai due amici di fuggire. Jamal li insegue, ma la CIA è più veloce: li localizza e spara al terrorista un colpo dritto in fronte.
Tutto sembra concludersi per il meglio, finché Rick capisce che Yoel non è più al sul fianco: c'è stata un'esplosione e lui è rimasto ferito. Lo scrittore lo raggiunge e rimane con lui finché non esala il suo ultimo respiro. Una promessa aleggia nell'aria e l'ultima parola che il moribondo sente è "deyman".
Non c'è possibilità di cambiare vita per i terroristi, neppure se lo vogliono.
Si ritorna a casa ora?
Complimenti e a presto!
Gio
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 10:53 am)

15/02/15, ore 18:45

E io lo sapevo che Yoel non avrebbe mai lasciato la sua terra :’( mi dispiace, era un uomo buono costretto ad una battaglia che non sentiva sua e che ha fatto tutto per proteggere Rick.
L’eroe romantico, come lo definisci tu, mi è piaciuto per il modo in cui, dapprima freddato e preoccupato, si sia alzato sicuro, puntando la sua arma (la parola) contro un Nasir che non se lo aspettava, un uomo cattivo, pronto ad ucciderlo per il tradimento, ma alla fine solo un ragazzo, travolto anche lui dagli eventi (vedi che cerchi il buono nelle persone anche tu?)
Kate preoccupata, spaventata e perde le staffe e la Gates che ci scherza su per tranquillizzarla.
E adesso, aspettiamo lo scrittore alla sua New York, ai suoi cari, alla sua Kate…

PS: benvenuta nel club dei capitoli chilometrici :p

10/02/15, ore 14:52

rick ha passato degli anni molto brutti. per ritornare quello che era dovrà mettercela tutta. ma non saraà solo ci saraà sua figlia Alexis, sua madre Martha, i suoi amici ma soprattutto ci sarà la sua amata kate. ha fatto di tutto per salvare yoel ma non ce l'ha fatta. rick è rimasto quella persona che cerca sempre del buono nelle persone. ha una grande forza di volontà. kate è stata forte e sempre lo sarà me lo aspettavo un crollo. ma la gates le da una scossa perché era di quello che kate aveva bisogno. finalmente rick torna a casa! non vedo l'ora di leggere il prossimo e l'ultimo capitolo! bacii

09/02/15, ore 20:31

wow finalmente è finita questa tortura, mamma mia sono rimasta col fiato in gola, pensavo che Rick non c'è l'avrebbe fatta........ero entrata nei panni di Kate, stavo andando alla deriva anche io........per fortuna c'è Iron Gates anche se fa la dura ma sotto sotto ha un cuore anche lei..........finalmente Rick sta tornando a casa, per sposare la sua Kate vero?......alla prossima <3 <3 <3

09/02/15, ore 15:28

Bellissimo, mi hai fatto venire il fiatone a correre insieme a Castle...
E poi Kate che, contro la sua natura, è costretta a guardare inerme e non poter far nulla.
Brava complimenti
Ciao
Unidui

09/02/15, ore 14:38

Sniff siamo già quasi alla fine...peccato!!!

Comunque finalmente è finita! Rick può tornare a casa e cercare di riprendere la sua vita, certo sarà difficile dopo quello che ha subito e visto, ma sarà sicuramente aiutato dalla sua famiglia e dai suoi amici!

Mi spiace che Yoel sia morto, meritava anche lui una seconda possibilità, come Nasir...
Rick ed il suo cuore d'oro, vuole sempre aiutare tutti coloro che hanno bisogno...come si fa a non amarlo?!?!?!

La Gates è mitica, è riuscita a far ragionare Kate, capisce la situazione ma sa che la sua detective deve mantere la calma.

Ora vediamo come sarà questo rientro!!!
Alla prossima!!!
Sere

09/02/15, ore 12:30

Ansia che si accumula! Ma fortunatamente tutto sembra essere andato per il meglio.
Nasir era solo un ragazzino, eppure aveva capito tutto e anche Rick aveva intuito di essere stato scoperto...
Il nostro Castle è pur sempre un sognatore e sperava di riuscore a salvare più di una persona. Alla fine invece, intorno a lui, tanta morte, disperazione, insieme a grida di gioia e felicità per l'uccisione di quel ragazzo, che alla fine è stato impotente, e ceh era riuscito a terrorizzare mezzo mondo.

Al distretto Kate va fuori di matto completamente, ma è comorensibile data la situazione, mentre Christina resta sempre di marmo, sangue freddo e ordini a destra e a manca.

“Siamo un popolo evoluto, agente.” Commenta sarcastica la Gates. Santa donna.

Eh si, ringrazio la Gates per aver risposto così a Jones.
Capisco Mike che stai facendo il tuo lavoro, che il nervosisimo e lo sbraitare di Kate ti abbiano infastidito e tu abbia faticato a trovare qual cavolo di tunnel, però ragazzo mio impegnati e concentrati! Ahahah adesso non te la menare troppo però, perché Rick è stato comunque più coraggioso di te ed era circondato da pericoli.

Sottolineo che la Gates è stata fantastica anche quando è andata a dare una "scossa" a Kate. La parte del mascare è stat assolutamente geniale! E insieme alla solite battutine di Ryan ed Espo ci voleva proprio u.u

Rick pensava di poter trovare Yoel e andarsene, ma quel simpatico di
Jamal si è dovuto mettere in mezzo... chr dire, ha avuto quel che si meritava!
Certo che anche tu, farmi morire Yoel ha un passo dalla libertà... e come se non bastasse la scena mi ha ricordato troppo la morte del Pastore in Serenity. Il mio cuoricino da shipper e big fan di Firefly non regge a certe cose!
Al prossimo capitolo compagna di manicomio :*

07/02/15, ore 12:49

Il titolo è inquietante. E il banner completa la scena. Però ci sta, visto il capitolo.
Una bombe esplode all'interno dell'ospedale e Nasir decide di dare 24 ore alla talpa per uscire allo scoperto. Lo scambio di sguardi tra lui e Rick dice tutto: lui sa e l'altro sa che lo sa.
Voglio giocare a ‘Quale città faccio esplodere oggi’... sadico. Pazzo forse è il termine esatto. Quando da abmbino vedeva suo padre pianificare attentati aveva un solo desiderio: giocare anche lui a quel gioco, da grande. Far saltare in aria le persone non è un gioco, ma lo fa sembrare tale. A pensarci, è l'ideologia con cui è cresciuto, ed è difficile cambiare le convinzioni che si hanno dall'infanzia.
Sta di fatto che Castle capisce di essere arrivato ad un vicolo cieco e decide di chiamare Kate: fornisce a Mike le coordinate della casa di Nasir e dà loro indicazioni anche sull'ora in cui arrivare. L'essere stato così vicino a lui ha dato i suoi frutti, alla fine.
Il senso dell'umorismo, poi, è sempre utile per allentare la tensione e al dodicesimo non manca mai: Rick capisce di aver parlato troppo (tanto per cambiare :P), la Gates sdrammatizza e Javier fa una delle solite battutine, mentre gli altri ridacchiano. E intanto Beckett avvampa e ha tutti gli occhi addosso. Dolce lo scambio di battute tra i caskett *-*
Poco dopo Jones e la Gates contattano la Finch per programmare l'attacco: che la battaglia abbia inizio! (aiuto!)
Degna di nota la nuova fan di Richard Castle, con Victoria che fa la faccia sconsolata :P Per non parlare di Mike che gonfia l'ego di Castle haha
Beh, e un appaluso ai bro e a Sonny e Rodriguez, che finalmente hanno deciso di andare d'accordo (e come bambini giocano assieme ai videogames). Però a me piacevano quando battibeccavano, era più divertente ;)
Al prossimo!

03/02/15, ore 21:11

Spero tanto che porterai Rick a casa sano e salvo, e anche l'amico Yoel che Rick vuole tanto portare con se...è bellissimo come sempre, non vedo l'ora che arrivi il prossimo........ho appena finito di vedere Castle Monday, e bellissimo.....la settima stagione è cominciata benissimo, un episodio più bello dell'altro, sono sempre più innamorata dei nostri Caskett.......♡♡♡♡♡

03/02/15, ore 17:12

Mi immaginavo proprio che Nasi sapesse già tutto, si comportava troppo come amico...
Fortunatamente Rick è riuscito a contattare in tempo Kate ed il distretto per dirgli delle cose fondamentali, finalmente possono andarlo a riprendere (insieme a Yoel) e mettere la parola fine a questa storia.
Però non oso immaginare cosa dirà/farà Kate quando vedrà i graffi/le cicatrici che ha riportato dopo l'esplosione...

Mi è piacuto tantissimo il "siparietto" tra lui e Kate al telefono...insomma Rick chiama al distretto, lei le dice che mette il vivavoce e Rick cosa fa??? Racconta dei loro giochetti che fanno di notte XD
E' sempre il solito Castle XD

Non vedo l'ora che sia settimana prossima per leggere una nuova puntata, anche se sarà l'ultima =(

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]