Battiti per qualcosa, o morirai per niente
di LadyTargaryen

11/09/14, ore 01:21

Attenta: quello di Victor Hugo è un circolo vizioso, quei personaggi ti rubano il cuore, quella prosa ti inebria il cervello e...puoi dire "ciao, è stato bello conoscerti" alla tua vita sociale.
Comunque, la storia è ottima (che bel suono, non trovi?), adesso dopo averla letta mi sento ancora più malinconica di prima, complice questa splendida notte di plenilunio, complice un po' di angst nella mia vita vera...cosa c'è di peggio del sentirsi inutili? Poor, poor Grantaire.
Mi è piaciuto un aggettivo che hai adoperato: grottesco. Hai ragione, in certi versi R è quasi grottesco.
I miei più sentiti complimenti.

Anna

03/09/14, ore 09:15

Mi è piaciuta molto questa storia. Per prima cosa, credo tu abbia fatto un ottimo lavoro ad imitare lo stile di Hugo.
Trovo la caratterizzazione di Grantaire splendida: amo come tu abbia sottolineato il fatto che lui si gode allegramente la vita ma al tempo stesso si accorge di come sia vuota, senza gli amici e qualcosa in cui credere. Inoltre, non credo di aver mai visto altre fic book!verse che esplorano la possibilità di una "conversione" arrivata prima dei suoi ultimi momenti: penso che una scena del genere ne possa far nascere altre ancora e ora mi viene la curiosità di vedere Grantaire interagire e combattere insieme agli altri rivoluzionari.
Quel poco che si vede degli altri Amis è molto bello, ovviamente Enjolras è quello di cui un lettore aspetta maggiormente la reazione, e non delude affatto! L'espressione stupita e l'abbraccio sono fantastici ho bisogno di più abbracci e/R.
C'è solo una piiiiiccolissima cosa che mi è venuta in mente leggendo, che forse le parole di Grantaire sono state accettate subito, ecco. Nel senso che lui è bravo con le parole, ma nei fatti è un altro paio di maniche, ma è solo una cosa piccola piccola che non mi ha impedito di amare la fic! ><
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 09:17 am)

02/09/14, ore 15:56

Benvenuta!
E' una fic tanto bella e sei davvero brava. E' la tua prima ff in questo fandom ma sembra proprio che tu scriva di loro da sempre.
Hai un modo di scrivere che rapisce e spinge a leggere fino alla fine!
Può sembrare stupido, ma ho amato come hai trattato i diversi les Amis, anche se la loro si limita ad una comparsa. E' bello come accolgano Grantaire e il fatto che abbia cambiato idea, per non parlare del finale che è qualcosa di spettacolare e sì, sono senza speranze, ma ho sempre un debole per Enjolras che abbraccia Grantaire. <3
Comunque ti ripeto che sei molto brava e che se scriverai qualcos'altro in questo fandom, sarò lieta di leggerlo!
I miei più sentiti complimenti e alla prossima! :)

SmartieMiz

P.S: Ah, cosa di certo non meno importante: il titolo. Mi ha spinta a leggere ed è molto bello, completamente adeguato. <3

(Recensione modificata il 02/09/2014 - 03:57 pm)