This Heart Desease Called Love
di chelestine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/23, ore 17:56

Mi commuovo un po', perché credevo davvero di essere l'unica anima persa che rivisita questi luoghi dopo tento tempo. Sapere che qualcuno ha ancora voglia di scrivere qualcosa, sapendo che probabilmente non ci sarà molto seguito, è qualcosa che mi scalda l'anima.
Mentre tu pubblicavi questo capitolo, dopo 8 anni dall'ultimo, io ero al cospetto del buon Turner all'Ippodromo SNAI di Milano, dopo 16 ore di attesa sotto il sole, e credo che mi toccherò proprio concludere una storia lasciata in sospeso.

Io ti ringrazio tanto per essere ancora qui con questa storia ben scritta e ben raccontata. Unico neo: il mio stupido cervello autistico fa molto fatica con questa formattazione piccina e compressa.
Ti abbraccio.

10/05/16, ore 22:57

"Aspetta. Questa non la conosco." basta, hai vinto tutto! Ti giuro, non volevo fare la fangirl perché scrivi e rappresenti i dialoghi e i personaggi da Dio, però poi mi fai queste scene che sono... tipo... non so, straperfette. :)

10/05/16, ore 22:51

Ok, la cosa bella dei fan degli Arctic Monkeys è che scrivono bene, a prescindere dal tipo di storia. Mi piace il tuo stile, molto introspettivo e sentito. Mi piace. Poi... Che dire XD Credo che Mick Jagger e Martin Scorsese apprezzerebbero questa storia (Vinyl)!
Il fatto che parti dalle poesie di Clarke fa salire i punti, aggiungiamo un'altra stella per il nome della protagonista e la presenza di Miles Kane. La quarta stella la mettiamo per aver citato i Beatles (e, non per fare un terzo bastian contrario, ma io passo da Lennon a McCartney a periodi e ho avuto anche un anno con Harrison XD). E alla fine quinta stella per la caratterizzazione di Turner e dei singoli personaggi, signori e signore. ;) Vedremo come va avanti man mano che leggo, ma fin'ora mi ha conquistato

08/07/15, ore 17:28

Ciao! Ho pensato che fosse dovuta una piccola recensione, visto che ho trovato questa storia per caso e l'ho letta così in fretta da non lasciarmi neanche un capitolo jolly, per momenti come questo in cui non so che leggere.

Ti dico subito che non sono una fan degli Arctic Monkey perché non li conosco molto, li ho ascoltati poco nella mia vita, ma ti farà piacere sapere che grazie a te le visualizzazioni dei loro video su youtube sono aumentate!
Mi sono fermata a leggerla per curiosità e mi sono trovata dentro a una storia ben scritta ed accattivante: non vedo l'ora di leggere come farai evolvere la storia fra Alex e Andy, quali altre canzoni ci proporrai, che cosa accadrà a tutti gli altri personaggi.
Insomma, sono davvero curiosa.
Se mai aggiornerai, non mi perderò il capitolo!
Ancora complimenti,

Luminosa

10/02/15, ore 00:09

Ci sono veramente poche storie sugli artisti musicali belle come questa. La scrittura, la costruzione dei personaggi, il ritmo e il dialogo...tutto e curato nei minimi dettagli. La voglia di leggere, di conoscere i personaggi e di esplorare nuovi mondi sono quello che mi ha portato a suggerire questa bellissima e delicata storia.

10/02/15, ore 00:06

Bravissima come sempre...mi fai viaggiare con l'Immaginazione e mi emoziono ad ogni capitolo!! E così raro di trovare delle ff così ben scritte e in grado di trasmettere così tante emozioni. Continua così e al prossimo capitolo.
ps cavolo Alex ai Grammy ;)

09/02/15, ore 22:02

Carissima Chelestine,
Come sempre immensa felicità ad ogni tuo aggiornamento, ancora più prezioso visto che ti stai dedicando alla tesi (non devo pensare a quanti anni sono passati dalla mia perché mi viene la depressione).
Veniamo alla storia, ho letto la recensione di Midnightsummerdream e mi ci ritrovo. Nemmeno io lo voglio questo Ben, per niente! Sarà anche un bravo ragazzo, per l'amor del cielo, ma diglielo a Andy che i bravi ragazzi sono sempre i peggiori, quelli che alla fine la combinano! Mi è piaciuto molto come hai reso l'agitazione di Andy alla scoperta che Alex sarebbe passato, hai descritto la sua tensione in modo molto realistico. A differenza di Midnightsummerdream, però, Alex non mi ha fatto pena, ma "sangue" con la sua proposta di ricominciare. L'ho trovato virile e la risposta di Andy, per quanto comprensibile, mi ha un po' delusa, ma soprattutto ci sono rimasta male che l'abbia fatto andare a casa da solo. Per carità, non che gli faccia male un rifiuto ogni tanto, ma temo che poi si allontanino troppo. Dunque ora sono proprio curiosa di sapere cosa capiterà. Infine, Miles ha davvero la faccia da cavallo! Per quanto mi sia molto simpatico, non riesco a trovarlo sexy. Grazie come sempre per aver allietato la mia serata, in bocca al lupo per gli studi e a presto! Ps l'intervista di ieri ai Grammys, davvero uno spasso! Nick in imbarazzo totale, Jamie muto e con un taglio di capelli da denuncia, Matt, grazie a Dio che c'è lui e Alex l'ho trovato in forma, anche se continuo a pensare ai litri di profumo che si sono messi (che tamarri!)

09/02/15, ore 20:27

Non credo di poter esprimere la felicità che ho provato nel vedere un aggiornamento, capisco perfettamente mi sono laureata un anno fa praticamente e quindi il ricordo della tesi è ancora molto vivo nella mia mente anche se io in realtà più che alla mia tesi pensavo solo al fatto che dovevo andare a sentire i Monkeys al forum una settimana prima dell'esame di stato ahahaha però le persone normali pensano alla propria laurea :)
Il capitolo è molto buono anche se a me non piace che esca con questo Ben, poi è scozzese dai può avere un tamarro del South Yorkshire ahaha, in realtà purtroppo tutti i suoi pensieri hanno un senso, insomma sarebbe più sano per lei uscire con un ragazzo che vive una vita più ordinaria piuttosto che con uno che per vivere gira il mondo suonando e sta via mesi e mesi.
Quindi non ne sono felice ma capisco il comportamento di Andy, mentre Alex mi ha fatto un sacco pena specialmente quando ha detto "Rinizieresti da dove abbiamo lasciato?", poveretto per me ha pensato un sacco a lei, poveretto chissà quando scoprirà dell'esistenza di Ben :(
Non possiamo però dare torto a Andy e temo che nemmeno lui le darà torto accorgendosi che per lei sarrebbe più adatto un rapporto con una persona più ordinaria di lui, ma spero non lo pensi perchè altrimenti non finiranno mai insieme  e invece sarebbero davvero una buona coppia.
Che dire del capitolo due giorni? a volte i capitoli migliori escono in poco tempo quindi non hai proprio bisogno di scusarti di niente perchè è ottimo come sempre, poi adoro James non l'avevo ancora etichettato ma adesso lo adoro proprio cioè è fantastico ahaha e ho riso tantissimo per la battuta di Sunny su Miles ahahah, il  mio regalo di laurea è stato Finsbury park e niente c'era anche Miles che suonava come ben saprai, e io lo adoro ha una voce fantastica suona anche meglio di Alex, e lo adoro ahaha però non è così figo dal vivo non è così figo, per fortuna il resto del sua band si però :)
Ancora grazie per il capitolo, e good luck per la tua tesi :)

20/01/15, ore 16:57

L'ho letta tutta d'un fiato...scrivi veramente bene, era da un pezzo che non mi capitava di leggere une FF così bella, ben scritta....se dovessi trovare un aggettivo direi che é delicata!!brava continua così!!

07/01/15, ore 22:13

Dunque, dopo la recensione magistrale della bravissima Nahema (riesce sempre a trovare le parole giuste per descrivere perfettamente quello che provo leggendo un capitolo e coglie anche i dettagli che mi colpiscono di più: le sue rece sono le mie preferite) quella della stimatissima Part of the Masterplan e i retroscena del backstage di Finsbury Park di Midnightsummerdream (Vuoi farci morire di curiosità?? Che sanno i tuoi amici su Alex che noi qui non sappiamo?? ;-)), sarà difficile trovare ancora qualcosa di originale da dire su questo attesissimo capitolo. Ormai non so più che parole usare per elogiarti, spero solo che questi studi universitari per i quali ci trascuri ingiustamente 😂 siano mirati a fare in qualche modo della scrittura la tua futura professione perché vorrei continuare a leggere cose scritte da te, anche pagando.
Ciò detto, Alex sarà anche lontano fisicamente, ma io l'ho sentito molto presente in questo capitolo. La telefonata è stata fantastica, era così simpatico (come spero che sia nella realtà) e così "lui". Per il resto ecco qualche flash sui miei passaggi preferiti:
- «Andy sono curioso, mi pensi?» Ma quanto è sexy? E tutta la parte sul tour, com'è vera!
- Crying Lightning, tutte le sere! Non mi stanca mai, anche se all'unico concerto a cui ho assistito Alex non ha potuto scegliere tra i suoi figli e me le ha fatte tutte e due.
- Cara Alana, capiamo che "You gotta be up in the morning, gonna have an early night" ma non puoi interrompere la telefonata con Alex Turner sul più bello, eh?
- Francis Scott Fitzgerald, ti adoro.
- Jay, se resisti sei il mio mito!
- Alex, vedi di tornare perché sarai anche figo ma se non ci sei Ben te la soffia.
- Miles che ti aspetta in salotto in una cheetah print shirt: cosa desiderare di più?

Un applauso, cara chelestine!
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 10:15 pm)

07/01/15, ore 15:32

Quando ho visto che avevi aggiornato ho iniziato automaticamente a leggere nonostante il mio cane mi guardasse e abbaiasse imperterrita visto che era ora di pranzo, volevo subito lasciare una recensione ma purtroppo abbaiava davvero parecchio XD

Btw io adoro Alex Turner, vabbeh forse non dovrei ammetterlo così palesemente XD Dicevo lo adoro, ma c'è da dire che Andy ha una storia sua e fa un lavoro fantastico che è il sogno nel cassetto di un sacco di mie amiche che stanno lavorando per farlo anche se in piccolo, quindi quell'ambiente che si crea ce l'ho proprio presente e mi piace sentirne parlare, quindi la mancanza di Alex non si sente, poi vabbeh appare nel suo devastamento da AM era (Gente che ha giri suoi e che era nel backstage di Finsbury me l'ha descritto come un coglione totale ahahaha vabbeh comunque erano ragazzi e l'opinione dei ragazzi non è mai troppo obbiettiva XD), ma Miles Kane con camicia leopardata? Quanto adoro quell'uomo :)
Bravissima come sempre quindi ed è normale che ci siano capitoli senza Alex ma va benissimo perchè logicamente il personaggio di cui sappiamo meno è la protagonista di lui un pò di cose le sappiamo, cioè più o meno le sappiamo XD
Buon anno e buon proseguimento di esami, posso capirti alla grande, io solo ora sto riuscendo a riprendere la mia storia ma quando torno indietro a leggere i capitoli leggo solo un elenco di scusate avevo l'esame di, il tirocinio, il turno notte ecc ecc ahahaha quindi anche se dispiace lo capiamo poi gennaio-febbraio è sempre un nightmare tremendo.
Al prossimo

07/01/15, ore 15:25

Eccoci finalmente. Prima di tutto buon anno nuovo anche a te :)
Non provarci nemmeno a scusarti per il ritardo, e già bello sapere che non hai nessuna intenzione di abbandonarci ora che siamo sul più bello, so benissimo quanto questo sia un periodo nero per noi poveri universitari. E poi dovessi metterci mesi ad aggiornare, io sarò sempre qui. A tessere le tue lodi ovviamente.
Iniziamo col fugare ogni dubbio, il capitolo è tutto fuorché noioso. Si percepisce benissimo che per te è stato un piacere scriverlo perchè hai saputo trasmettere questo piacere anche a noi lettori. Leggerlo è stato un enorme divertimento per me, dall'inizio alla fine. è vero, la quasi assenza di Alex si sente (d'altra parte a chi prediamo in giro? Se siamo qui è perchè vogliamo lui, sempre di più :3) ma non pesa per nulla.
La tua protagonista regge la scena da sola perfettamente. Ormai è cresciuta, ha una sua identità e io l'adoro sempre di più, ogni capitolo che passa. In particolare ho apprezzato molto in questo, il suo atteggiamento nella conversazione telefonica. Si capisce che i due non si sentono da mesi ormai
ma Andy ha saputo gestire tutto con una grande maturità, che non potevo non elogiare. Sarebbe  stato facile scadere nel overreacting e magari anche nel melodrammatico,e invece hai saputo con grande intelligenza e abilità tratteggiare un così piacevole e soprattutto raro carattere femminile. Alex d'altra parte è sempre quell'irresistibile mix caratteriale tra lo sfrontato, l'adorabile e l'imbranato che noi tanto amiamo e che tu ormai padroneggi benissimo.
Come al solito se questo capitolo fa il suo dovere e perchè può sempre contare su un'ambientazione stimolante e delle controparti sempre intriganti e ben caratterizzate (ma quante volte ormai ti ho scritto che hai un'abilità nel saper inserire personaggi secondari interessanti ovunque?!). In particolare mi è piaciuto molto l'interemzzo alla caffetteria (ma quanto è esilarante Andy che si commenta da sola?!); l'introduzione del nuovo personaggio, Benjamin, è stata carinissima, non potevi fare di meglio; ora però mi intriga  soprattutto scoprire il ruolo che gli darai all'interno della storia.
Dulcis in fundo, mi citi anche Miles (ma ora mi dici come faccio a non adorarti?!) e i suoi irresistibili messaggi, e non solo, ma mi concludi il capitolo con l'immagine di lui a casa di Andy in camicia leopardata?!!! Sono subito in brodo di giuggiole *___*
Stravedo per il prossimo aggiornamento, lo attenderò pazientemente ma con grande trepidazione.
Grazie infinite per questo sempre impeccabile lavoro e per i piacevoli momenti che mi regali. A presto ;D

07/01/15, ore 15:13

Mia carissima, insostituibile, chelestine,
appena ho visto il tuo nuovo capitolo ho avuto la reazione di una fangirl che vede per la prima volta il video degli AM in Sud America... Ho reso l'idea? Sono letteralmente saltata sul divano dalla gioia.
Poi ho iniziato a commuovermi e ho pianto ripetutamente lungo tutto il capitolo.
Mentre ti leggo ho lo stesso bisogno che avverto quando leggo un buon libro, cioè quello di avere una matita tra le mani per segnare i punti che mi sono piaciuti di più, quelli da ricordare e da rileggere. Vorrei poter scrivere annotazioni ai margini, potermi avventurare in ogni singola parola che scrivi che per me è così reale da farmi credere che Andy esista davvero.
Andy ha questa magia (che non è 'magia' e basta, è creata dal tuo talento e dalla tua bravura): quella di essere un personaggio vivo, vero e capace di stare in scena da solo, senza che ci si chieda "Sì, ok, ma Alex?" Questo capitolo lo si percepisce come parte della storia perché Andy non è una stampella, un personaggio di cartone funzionale per far apparire Turner in tutta la sua (ventinovenne) magnificenza; Andy è una donna, è un personaggio completo, quadrimensionale, non sono tridimensionale. Ha un suo mondo e una sua personalità e tutto questo rende questa storia una grande storia. Una di quelle che vorrei avere stampate su carta per poterle portare in viaggio con me, leggerle nei caffè, all'aeroporto, godere della tua arte.
Sei così brava, mia chelestine, che contemporaneamente mi metti voglia di scrivere e mi fai sentire incapace di raggiungere la tua bravura. Allora me ne sto qui, accucciata, a leggerti e rileggerti ancora.
Ti ammiro immensamente, è sicuramente una delle mie storie preferite in assoluto.
Le parole non esprimono quanto mi senta legata alla tua narrazione e, so che sembra strano ma mi capirai, anche a te di riflesso.

Un fortissimo abbraccio e i miei più sentiti complimenti.
(E auguri di buon anno!)

17/12/14, ore 21:39

Mia carissima Chelestine,
Sono giunta a questo (per ora) ultimo capitolo con un'emozione che mi riesce difficile descriverti. Con i brividi lungo la schiena e gli occhi umidi, stretta nelle spalle a leggere ogni singola, perfetta, studiata parola.
Sei una delle sorprese più piacevoli che io abbia mai fatto, una delle storie più belle, intense, ben scritte e vere che io abbia mai letto.
Sei contemporaneamente un esempio e un'ispirazione, mi fai sentire come davanti a un buon libro, mai sazia e allo stesso tempo con la tempesta dentro. Tempesta di idee ed emozioni, tempesta di immagini, profumi, sorrisi. Tutto ciò che Alex e Andy sono insieme, tutto ciò che perfettamente tu metti nero su bianco con una grazia e una dolcezza che non posso che ammirare, colpita.

Ti rinnovo, per l'ennesima volta, i miei complimenti sinceri e la mia stima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

17/12/14, ore 18:31

Ok, lo ammetto. Avrei voluto recensire ogni singolo capitolo.
Anzi, ogni singolo paragrafo. Ma sarei sembrata una stalker, una pazza o qualcosa di simile, vero?
Poi mi ritrovo qua, con la riproduzione casuale che proprio su questo capitolo sceglie Glass in the Park e non posso trattenermi.
Mi hai colpita. Mi hanno colpita immensamente i tuoi personaggi, ma soprattutto la bravura che hai - il talento - nel rendere ogni situazione non solo vera e veritiera, ma reale, dotata di tridimensionalità e soprattutto di un'anima.
Riesci a creare delle immagini perfette che io non riuscirei nemmeno a cogliere in così tante sfaccettature se mi trovassi a scriverle. Ma sono fortunata, e posso leggere quelle che tu dipingi per noi.
Posso starmene seduta qui con il mio the in totale adorazione divorando e rileggendo le tue parole, sentendomi piccola piccola, imparando molto da ciò che scrivi. Da come lo scrivi.

Vorrei essere capace a usare meglio le parole per esprimerti la mia immensa stima.
Un abbraccio,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]