le avventure di Pappardella
di storie a caso

28/04/16, ore 00:47

Ok, ho letto d'un fiato questi quattro capitoli e non posso nasconderti l'immensa curiosità che questa storia mi ha provocato.
Voglio davvero scoprire cosa accadrà al quartetto, come se la caveranno e se se la caveranno... anche se, non so spiegarne il motivo, qualcosa mi dice che non è tutto oro quel che luccica!
Aggiorna presto, mi raccomando :-)

11/09/14, ore 17:35

Ciao storie a caso! :)
E com'era prevedibile, Lucignolo, Costoletta e compagnia decidono di fuggire. Anche in questo secondo capitolo usi una narrazione molto disinvolta e a tratti divertente che mi ha fatto pensare al film d'animazione Madagascar.
Tutti sono pervasi dal desiderio di fuggire, spronati dalla speranza e dall'ottimismo. Tutti, tranne Alla Diavola che invece decide di restare nella fattoria e di affrontare il suo destino ... che, in realtà, sia lui la voce della ragione che preannuncia il fallimento dell'impresa, confermando l'inevitabile destino dei simpatici animali? Chissà ...
Trovo che questa favola sia molto carina, la sto apprezzando molto :)
Bravo!!

_Artemis_

10/09/14, ore 19:58

Ciao! :)
Questa favola è davvero molto, molto carina. All'inizio mi ha strappato un sorriso: sei stata molto brava (o bravo? Perdonami, non ho fatto caso se parli al maschile o al femminile ...!) nel rendere la narrazione simpatica, come una di quelle filastrocche che t'insegnano alle elementari. Verso la metà, però, i toni iniziano a cambiare e il sorriso da divertito diventa amaro: i toni sono più schietti, soprattutto grazie all'apparizione di Lucignolo che riveste un po' il ruolo di "voce della ragione". Alla fine della narrazione, quando è chiaro il triste destino che aspetta gli animali con i simpatici nomi, resta una sensazione di malinconia: i toni sono più distaccati e ti lasciano davvero un senso di rassegnazione.
Mi piace molto questa favola, ti faccio i miei complimenti! Inoltre l'hai scritta anche molto bene :)

_Artemis_